Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-05-2011, 15:49   #1
eltiburon
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Jan 2010
ubicazione: milano
Messaggi: 11
Red face info per migliorare "erre1200erre"

ciao a tutti.
ho ritirato la settimana scorsa una stupenda R1200R ed adesso mi volevo mettere in pista con alcuni accessori per migliorare e mettere in sicurezza la "belva"
stamane ho iniziato con il cambio della gomma dell'anteriore con PIRELLI angel st. cosa ne pensate?

ma la domanda è un'altra: vale la pena montare il paracilindri? serve ad evitare rotture per cadute da fermo? o è solo un antiestetico accessorio?
se qualcuno ha idee o suggerimenti sono molto ben accetti

grazie e buona giornata
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 16:11   #2
emagagge
Mukkista doc
 
L'avatar di emagagge
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 10.194
predefinito

Per le cadute da da fermo od a bassissima velocità servono di sicuro quelli di plastica, se invece si aumenta l'andatura secondo me servono a poco
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 16:57   #3
alexcolo
Mukkista doc
 
L'avatar di alexcolo
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.088
predefinito

e perchè non i paracilindri tubolari??
__________________
R 850 R del 2001 - Brigitta
CBR 600 F Sport del 2001 - Gilda
alexcolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 17:00   #4
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eltiburon Visualizza il messaggio
stamane ho iniziato con il cambio della gomma dell'anteriore con PIRELLI angel st. cosa ne pensate?
E per la posteriore che hai fatto, hai lasciato quella di serie?...
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 17:20   #5
emagagge
Mukkista doc
 
L'avatar di emagagge
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 10.194
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexcolo Visualizza il messaggio
e perchè non i paracilindri tubolari??
Perdona ma su una R1200R non ce li vedo proprio, capisco la ADV ma sulle altre ...
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 17:22   #6
emagagge
Mukkista doc
 
L'avatar di emagagge
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 10.194
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
E per la posteriore che hai fatto, hai lasciato quella di serie?...
Ne cambia una alla volta ...
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 17:33   #7
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
predefinito

"Per migliorare e mettere in sicurezza la belva". Sarà.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 17:39   #8
silvan
Pivello Mukkista
 
L'avatar di silvan
 
Registrato dal: 18 Sep 2007
ubicazione: Treviglio (BG)
Messaggi: 287
predefinito Pielli angel

La mia R 1200 R mi è stata consegnata con i pirelli angel, li ho fatti sostituire perchè il posteriore in piegha più di una volta l'hò sentito scivolare e quindi ho perso fiducia nel pneumatico.
__________________
Silvan R 1200 R
silvan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 17:57   #9
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
Messaggi: 2.063
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
"Per migliorare e mettere in sicurezza la belva". Sarà.
Illustre Wotan...permettimi di farti notare..che non hai ben quotato!!

"mi volevo mettere in pista con alcuni accessori per migliorare e mettere in sicurezza la "belva"

Caro eltiburon....
...evita di metterti in...."pista" sostituendo la sola gomma anteriore (poi...Pirelli Angel....ma questi sono gusti) ....perchè oltre a non mettere "in sicurezza" la belva....non ti metti in sicurezza neanche tu!!
(comunque....è sempre meglio che cambiare solo il posteriore)
Prima dei paracilindri...ti consiglirei di comprare anche l'altra gomma.
(altrimenti ho paura che li "testerai" presto)
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)

Ultima modifica di House-Gregory; 19-05-2011 a 17:59
House-Gregory non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 18:35   #10
MUKKAFERMA
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MUKKAFERMA
 
Registrato dal: 18 Nov 2009
ubicazione: Toscana
Messaggi: 224
predefinito

Ciao Elti io la prox settimana monto le pirelli diablo rosso 2, poi ti dico come vanno. ho i paracilindri (paratestate) in carbonio, belli a vedersi ma secondo me se scivoli non parano niente. L'altro giorno in fase di pulizia sono rimasto agganciato con il passante dei jeans ad uno spigolo e ho praticamente sbarbato una delle vite di fissaggio. ho rifatto a mano il pezzetto rotto con una placchettina di alluminio fissata con due rivetti nascosti. Inssomma sono abbastanza fragili. belli ma fragili. Saluti
__________________
R1150R , R1200R, R1200R LC e ora R1200RS
MUKKAFERMA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 19:04   #11
gioie r1200r
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: pavia
Messaggi: 48
predefinito

@mukka vai tranquillo con le diablo rosso 2 io le ho montate circa 1000km fà e vanno benissimo nella mia esperienza nessuna gomma mi ha dato tanto feeling adesso bisogna solo capire la durata vedremo tra 2 settimane parto per le ferie con altri amici ovviamente in moto vedremo al ritorno se ce ne sarà ancora
gioie r1200r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 19:09   #12
chiccobel
Mukkista doc
 
L'avatar di chiccobel
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: brescia
Messaggi: 1.025
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexcolo Visualizza il messaggio
e perchè non i paracilindri tubolari??
perchè fanno c@@@@@?
__________________
Vespa 50,HondaXL 600,Dominator 650,BMW GS1000,BMW GS1150,BMW R1200R,BMW S1000XR:che spettacolo!!
chiccobel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 19:14   #13
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
Messaggi: 1.073
predefinito

I paracilindri (non quelli tubolari) sono nati per proteggere le teste dai rovesciamenti da fermo o quasi. A velocità superiori mi sà che non si rovinano solo le teste!.
Anche per me quelli tubolari sulla RR rovinano l'estetica pesantemente, forse sulle vecchie "ghisa" andavano anche bene ma non sulla nostra! Io ho ordinato questi:
http://www.mrboxer.it/pages/shop/det...tegoria_id=170

ma, a distanza di 20gg, ancora non sono arrivati...che i crucchi stiano estraendo ancora l'alluminio???
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
Cactus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 19:39   #14
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
Messaggi: 2.063
predefinito

Sono bellissini....io li ho per il monoalbero!!
Ma mi sono arrivati senza spessori e bulloni!!
Altri trenta giorni...ho dovuto aspettare per avere il resto!!
Quindi ti consiglio di scrivere subito una email al Signor Bordin....
..che stiano attenti...che nella scatola ci sia tutto!!
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 19:53   #15
geminino77
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

paracilindri servono sempre....per le gomme ne forum troverai mille indicazioni per ogni gusto e stile di guida io avevo per pirelli diablo corsa durano poco 5.000 km tengo parecchio ma la durata lascia a desiderare ora ho le metzeler z8 interact gran bella gomma....poi vedi tu..
  Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 20:22   #16
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
Messaggi: 1.073
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geminino77 Visualizza il messaggio
.........
...ora ho le metzeler z8 interact gran bella gomma....poi vedi tu..
D'accordissimo. Ho le Z8 anche io, bellissima gomma. Gratto fisso le pedanine ma loro non mollano mai nemmeno nelle curve "orecchie a terra".
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
Cactus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 21:34   #17
FANTE
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Oct 2009
ubicazione: Firenze
Messaggi: 119
predefinito

Se vuoi mettere in sicurezza "la Belva" devi cambiare le due gomme insieme, se poi vai a fare le girate in autostrada va bene anche le Pirelli Angel, se invece vuoi divertirti a piegare stagli lontano!!! sicuramente il max."Diablo Rosso Corsa" o se non vuoi l'esasperazione va bene anche le Metz. "M3 o M5" sono favolose e durano un po di più.
Io aggiungerei una bella Akrapovic, specchietti Gs 800,cupolino sport fumè e via a piegare "con Cervello" . I paracilindri io ho quelli di plastica, non sono poi così brutti!!!
La nostra Mukka r1200r è sempre e comunque la meglio!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
FANTE
R 1200 R - G.GRANITO -AKRAPOVIC

Ultima modifica di FANTE; 19-05-2011 a 21:36 Motivo: errori
FANTE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 21:48   #18
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
Messaggi: 1.073
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da House-Gregory Visualizza il messaggio
Sono bellissini....io li ho per il monoalbero!!
Ma mi sono arrivati senza spessori e bulloni!!
Altri trenta giorni...ho dovuto aspettare per avere il resto!!
Quindi ti consiglio di scrivere subito una email al Signor Bordin....
..che stiano attenti...che nella scatola ci sia tutto!!
Azzz...grazie del consiglio House. L'ho sentito oggi per sapere news dell'ordine, domani gli scrivo la mail!
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
Cactus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2011, 18:04   #19
gidi_34
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: bari
Messaggi: 902
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chiccobel Visualizza il messaggio
perchè fanno c@@@@@?


miticoooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Io sparerei nelle gomme a quelli che montano i tubolari sulla rr...
__________________
Guidare uno scooter e definirsi motociclisti è come farsi il bidet spacciandosi per Sub
R 1200 R
gidi_34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2011, 22:48   #20
Gi@nfrus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Apr 2010
ubicazione: Anzio (RM)
Messaggi: 253
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gidi_34 Visualizza il messaggio


miticoooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Io sparerei nelle gomme a quelli che montano i tubolari sulla rr...
Io anche di più
__________________
BMW R1200R 08 Nera Full Optional
Suzuki rv 125 van van
Honda Zoomer
ex FZ1 Yamaha
Gi@nfrus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2011, 09:44   #21
eltiburon
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Jan 2010
ubicazione: milano
Messaggi: 11
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
E per la posteriore che hai fatto, hai lasciato quella di serie?...
scusa se rispondo solo ora
dietro il vecchio proprietario aveva già fatto il primo cambio con una metzler Z6 che posso usare ancora per un 2-3000 KM. poi monterò l'angel pirelli su consiglio del gommista.
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2011, 10:01   #22
eltiburon
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Jan 2010
ubicazione: milano
Messaggi: 11
predefinito

in risposta agli altri post:
innanzitutto grazie.
per i paracilindri sono combattuto perchè se cado da fermo, devo essere messo male, possono essere utili (a quello che mi dite) ma se vado giù in movimento allora i cilindri sono l'ultimo dei miei problemi (mio padre diceva che con i soldi le cose si possono mettere a posto....la pellaccia no......quindi prima pensare a portarla a casa sempre incolume e poi si sistema il resto!). quelli tubolari non mi dispiaciono ma devo dire la verità non ne ho visti molti in giro (a parte sul ADV).

per le gomme come già detto ho sostituito solo l'anteriore perchè la posteriore ancora poteva andare bene.

nella premessa avevo dimenticato di dire che non sono uno che ama particolarmente la velocità e le pieghe. per questo la mia "belva" mi deve portare a "passeggio" sia quando vado a lavoro che quando faccio la gita fuori porta. cinque minuti in più in sella non mi ammazzano (anche se dite che è un pò scomoda).
se avessi voluto correre o piegare, e qui mi farò tanti nemici, avrei preso una jap o una RR(non r1200r).
aggiungo che dopo alcuni giretti e lavoro-casa posso dire di essere SODDISFATTO della scelta che ho fatto, la f800st era un pò un chiodino ed il cambio da dimenticare. la belva invece è precisa e piacevole da guidare. sono proprio contento di averla presa.e soprattutto condividere questa gioia con altri che questa soddisfazione l'hanno già provata.

grazie e buona giornata a tutti


PS: se proprio devo trovare un neo anzi due: andando si sente un sibilo costante che mi accompagna, e secondo quando sono a velocità sostenuta (per me intorno ai 100 ahahahahah) non riesco a guardare negli specchietti perchè mi viene il mal di mare.......

Ultima modifica di eltiburon; 24-05-2011 a 10:16
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2011, 10:40   #23
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
Messaggi: 2.063
predefinito

Comodi e "santi" i paracilindri assolutamente non tubolari!!
(infatti si chiamano parateste)
Non è questione di non farcela fisicamente, e anche questione di fortuna.
Del tipo...parcheggiare, entrare in un bar e poi uscire e trovarla per terra!!
(è successo a me)

Danni:
Paracilindro graffiato e leva freno e bilanciere appena sverniciati.

Quindi secondo me valgono la spesa...e non posso che consigliarli a tutti.

Ora ho acquistato i Wunderlich (forse meno robusti)...prima avevo i Biker Factory..che ora sto facendo riverniciare in tinta con la carrozzeria.

__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2011, 13:19   #24
biker45mi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Apr 2011
ubicazione: ARESE
Messaggi: 24
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eltiburon Visualizza il messaggio
in risposta agli altri post:
innanzitutto grazie.
per i paracilindri sono combattuto perchè se cado da fermo, devo essere messo male, possono essere utili (a quello che mi dite) ma se vado giù in movimento allora i cilindri sono l'ultimo dei miei problemi (mio padre diceva che con i soldi le cose si possono mettere a posto....la pellaccia no......quindi prima pensare a portarla a casa sempre incolume e poi si sistema il resto!). quelli tubolari non mi dispiaciono ma devo dire la verità non ne ho visti molti in giro (a parte sul ADV).

per le gomme come già detto ho sostituito solo l'anteriore perchè la posteriore ancora poteva andare bene.

nella premessa avevo dimenticato di dire che non sono uno che ama particolarmente la velocità e le pieghe. per questo la mia "belva" mi deve portare a "passeggio" sia quando vado a lavoro che quando faccio la gita fuori porta. cinque minuti in più in sella non mi ammazzano (anche se dite che è un pò scomoda).
se avessi voluto correre o piegare, e qui mi farò tanti nemici, avrei preso una jap o una RR(non r1200r).
aggiungo che dopo alcuni giretti e lavoro-casa posso dire di essere SODDISFATTO della scelta che ho fatto, la f800st era un pò un chiodino ed il cambio da dimenticare. la belva invece è precisa e piacevole da guidare. sono proprio contento di averla presa.e soprattutto condividere questa gioia con altri che questa soddisfazione l'hanno già provata.

grazie e buona giornata a tutti


PS: se proprio devo trovare un neo anzi due: andando si sente un sibilo costante che mi accompagna, e secondo quando sono a velocità sostenuta (per me intorno ai 100 ahahahahah) non riesco a guardare negli specchietti perchè mi viene il mal di mare.......
fratello ho ritirato una R 1200 edizione 2011 piega di bestia , altro che le japp
biker45mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2011, 13:53   #25
mparibelli
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mparibelli
 
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Napoli
Messaggi: 232
predefinito

Ragazzi,
ma perchè dite che i paracilindri tubolari sono brutti. Io ho comprato e montato questi qui: http://www.bikerfactory.it/Vendita-A...124&Id=1000456 e devo dire che la moto non è affatto brutta anzi ha acquisito un nonsochè di aggressività e poi devo dire che rispetto a quelli di wunderlick questi qui hanno una resistenza maggiore.
lamp
massimo
mparibelli non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©