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19-05-2011, 12:54
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jan 2011
ubicazione: fermo
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R1150R vibrazioni su manubrio e pedane... HELP ME!!!!
ciao a tutti...la mia r1150r ha 29000km ed è del 2001...l'ho comprata a ottobre 2010...per la prima volta la sett scorsa ho preso l'autostrada per un breve tratto e m sono accorto che dai 105 ai 130 km/h (velocità che non ho superato visto che non m fidavo molto) le pedane e il manubrio vibrano...e dopo 10 km già m sentivo le braccia e le gambe mezze addormentate...non m sembra una cosa normale...l'allineamento dei corpi farfallati l'ho fatto un paio di mesi fa daun meccanico non bmw, anche se secondo me non è proprio perfetto, visto che appena si scalda, la moto inizia a borbottare tra i 1100 e i 1200...cioè la lancetta mentre sono fermo, va in su e in un giu...e quando sono a velocità costante sui 2000 giri sembra di essere su un ducati per come si comporta...a questo punto non so se si tratta dei corpi farfallati, di bulloneria lenta, visto che 3000km fa gli ho rifatto albero primario e frizione (quindi la moto è stata smontata quasi completamente) o di un cerchio equilibrato male o di qualcos'altro...avete qualche consiglio da darmi? non so più che pensare sinc...
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19-05-2011, 12:55
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jan 2011
ubicazione: fermo
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scusate anticipatamente se ho sbagliato il posto dove inserire questo post
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19-05-2011, 19:39
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Mar 2011
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Le vibrazioni "forti" ti iniziano quindi da una certa velocità? Non sono legate al numero di giri motore?
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19-05-2011, 20:26
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jan 2011
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Qndo faccio gite fuoriporta m sono accorto che quando ai 5000 giri la moto inizia a tremare parecchio...in autostrada di sesta lo fa lo stesso...
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21-05-2011, 19:28
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jan 2011
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Nessuno sa consigliarmi?
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21-05-2011, 20:29
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
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Messaggi: 2.047
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sai non è facile dare un consiglio,le cause possono essere molteplici.andando per esclusione io proverei a fare qualche tratto lasciando il manubrio,controllando come si comporta,se la moto tira decisamente da un lato,se il manubrio innesca una serie destra/sinistra e non rimane dritto,se l'avantreno saltella,in modo da escludere problemi alla ciclistica.da quel che capisco la moto l'hai presa usata,probabilmente non sai se ha avuto incidenti.escluso queste cause devi ricercare nella meccanica.un saluto.
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R1200ST
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22-05-2011, 09:44
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.530
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La nuova frizione è stata montata bene? è una massa in rotazione che ha un suo bilanciamento...
http://vaqdellelica.altervista.org/v...Centraggio.pdf
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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22-05-2011, 09:56
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Mar 2011
ubicazione: Firenze
Messaggi: 121
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Come hanno detto altri mukkisti, le cause possono essere diverse. Il mio suggerimento è portare la moto da un bravo meccanico, esperto di BMW, e di fargliela provare.
Lamps
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22-05-2011, 10:30
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#9
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 27 Feb 2011
ubicazione: monza
Messaggi: 10
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Quote:
Originariamente inviata da ilRegy
Come hanno detto altri mukkisti, le cause possono essere diverse. Il mio suggerimento è portare la moto da un bravo meccanico, esperto di BMW, e di fargliela provare.
Lamps
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...che ti risponderà "se non vibrasse non sarebbe un boxer" è il suo bello !!
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Un saluto
R1200R
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22-05-2011, 16:57
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Mar 2011
ubicazione: Firenze
Messaggi: 121
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Quote:
Originariamente inviata da ak11
...che ti risponderà "se non vibrasse non sarebbe un boxer" è il suo bello !!
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Beh, dipende...
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24-05-2011, 14:16
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Dec 2010
ubicazione: cesena
Messaggi: 83
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Quote:
Originariamente inviata da ak11
...che ti risponderà "se non vibrasse non sarebbe un boxer" è il suo bello !!
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dipende da quanto vibra
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24-05-2011, 14:20
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Dec 2010
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Messaggi: 83
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anch'io da circa 6 mesi sono passato a bmw e le prime volte che la usavo mi sembrava di sentire rumori e vibrazioni stranissime a cui non ero abituato provenendo dalle giap. , poi ho provato altri boxer bmw di amici e conoscenti, alla fine il mio è il più silenzioso e con meno rumorini strani.
ti consiglio un buon meccanico esperto di motori boxer e sicuramente saprà dirti con certezza qualche cosa
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24-05-2011, 14:32
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#13
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 27 Feb 2011
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Messaggi: 10
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Quote:
Originariamente inviata da neroroland
dipende da quanto vibra
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certo, sono d'accordo anche io con voi, volevo solo sottolineare che quando fai notare un difetto al meccanico,a neno di avere il motore aperto in due, difficilmente ti danno retta......
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Un saluto
R1200R
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24-05-2011, 14:34
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#14
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
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Messaggi: 38.437
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Portare una moto bicilindrica oltre 1000cc dal meccanico perché vibra?
La R1150R ha proprio le vibrazioni piú fastidiose attorno ai 130.
Mi ricordo la mia ex ragazza che mi chiedeva, in viaggio, di stare attorno ai 160 perché appunto vibrava di meno.
Il "pompare" tra 1200 e 1100 devi semplicemente farti dare una bella "allineata" ai cilindri. Lo faceva anche la mia... tipo ciclo diesel
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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29-06-2011, 13:13
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jan 2011
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Alla fine ieri sono stato in bmw e il meccanico dopo averl provata dice che tira verso sx e che nn è normale xke questo tipo d moto tirano verso dx d solito quando lasci l acceleratore... L ex proprietario sicurMnte c è scivolato...ora la mia domanda è: cm faccio a far riaddrizzare il telaio? Chi è che se ne occupa,logicamemte a prezzi piu accessibili dei mille euro max che m ha accennato lui?
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29-06-2011, 13:17
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jan 2011
ubicazione: fermo
Messaggi: 55
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Ha detto che dietro è dritta, solo davanti il pezzo d telaio dove c è la strumentazione secondo lui è leggermente storta...
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