|
18-05-2011, 18:36
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: PADOVA
Messaggi: 644
|
R1200r 2011
Ciao a tutti ,volevo sapere se qualcuno di aveva provato la nuova R1200R per sapere che differenze ci sono tra questo modello e quello precedente.Io avevo il modello precedente ma l'ho venduto per un K1300S,gran moto ma consuma un casino e come capacità di carico è davvero scarsa.Mi era stato detto di non prenderla ma se non ci sbatto il muso non sono contento.Farò questa stagione poi si vedrà.
__________________
ExR1200R,K1300S
|
|
|
18-05-2011, 23:59
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
|
Molti l'hanno provata e molti l'hanno comprata... Se guardi bene in questa sezione ci sono diverse discussioni che parlano della my2011. Il motore è diverso (bialbero), la strumentazione e poco altro. Per qualcuno vale la differenza per altri no....
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
|
|
|
24-05-2011, 14:05
|
#3
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 19 Apr 2011
ubicazione: ARESE
Messaggi: 24
|
....io sono contentissimo..........da guidare è uno spettacolo........
|
|
|
24-05-2011, 14:10
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Napoli
Messaggi: 232
|
anche io sono un felicissimo dell'acquisto. ad oggi ho quasi 2000km tutti percorsi in totale godimento. Unico neo sono le vibrazioni degli specchietti che non danno un abuona visibilità ma basta fare la mano con il gas e tutto torna a posto. Non so dirti rispetto alla versione precedente perchè questa è la mia prima BMW.
Ciao
|
|
|
24-05-2011, 15:08
|
#5
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 Sep 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 27
|
veramente notevole!!!!!!!
|
|
|
24-05-2011, 17:23
|
#6
|
Guest
|
alla fine esteticamente ci sono tanti piccoli dettagli diversi rispetto al modello vecchio cruscotto leve passeggero e altre piccole...novita' sul motore e valvola di scarico...unico neo di quella nuova ancora ad oggi bmw non ha pronti i cupolini da montargli...io il vecchio modello e mi trovo benissimo....se vuoi risparmiare vai su un usato recente accessoriato se no prendi quella nuova porta pazienza per i cupolini che mamma bmw stavolta ha peccato e non si sa come mai non riesca a consegnarli....
|
|
|
24-05-2011, 21:07
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
Messaggi: 1.073
|
Io ci ho fatto per ora solo 2000km circa. Consumo abbondante di olio nei primi 1200km fatti con olio di rodaggio. Dopo il cambio olio con quello standard tutto sembra tornato nei limiti della norma ma è ancora presto per dirlo. Per il resto sono felicissimo, motore dal gran tiro, pieno, gustoso e progressivo mai cattivo. Ottima ciclistica che invita ad osare, sei sempre su un binario ed anche nelle pieghe "orecchie a terra" in percorrenza, si guida con il gas in mano. Agile, scende rapidamente in piega ed in uscita, come apri è una goduria. Si fa rispettare anche dai milloni japs e, se hai manico, sul misto stretto dai la paga a tanti sboroni con mandrie di equini sotto il c**o!
Unico problema:....ho le pedaline e leva del freno posteriore grattati!  ...dev'essere un difetto di fabbricazione!   ...Ah, questi crukki!
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
|
|
|
25-05-2011, 10:45
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
Messaggi: 1.561
|
Di mio sono sempre per il nuovo che avanza.
Della precedente R1200R ti posso solo dir bene e non la cambierei con quella nuova solo per questione di soldi (per aggiungerne aspetto e quando posso mi faccio la seconda moto, che credo sarà un motard o KTM o Ducati per uscite in solitaria).
D'altra parte, se devi comprare ora, prendi quella nuova.
Il boxer a liquido di cui tanto si parla non lo vedo imminente. Diventerebbe un casermone, e credo che in BMW stiano investendo sui 4 cilindri e sul 6...
__________________
Ex R1150 R... ora R1200R!!!
"... contro la ginnastica dell'obbedienza."
|
|
|
04-06-2011, 09:13
|
#9
|
Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
|
Secondo voi, gli steli della forcella maggiorati, rispetto alla serie precedente, hanno un tangibile vantaggio nella guida, oltre all'effetto estetico più "aggressivo"..?
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
|
|
|
04-06-2011, 10:33
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
Messaggi: 1.073
|
Quote:
Originariamente inviata da Kardano
Secondo voi, gli steli della forcella maggiorati, rispetto alla serie precedente, hanno un tangibile vantaggio nella guida, oltre all'effetto estetico più "aggressivo"..?
|
Non sò, ma rispetto alla R850R Comfort (stessa forca della R1150R) c'è un abisso!!!   ...ma nel mio caso, forse, non dipende solo dalla forcella.
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
|
|
|
04-06-2011, 11:08
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
|
Su moto con telelever gli steli forcella non sono poi così determinanti. Pure io vengo dalla R850R Comfort e l' abisso c'è anche con il MY 2010.
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
|
|
|
04-06-2011, 11:09
|
#12
|
Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
|
mi sono espresso male: mi riferisco alla differenza delle forcelle tra la R1200R e la R1200R-my2011
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29.
|
|
|