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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-05-2011, 11:44
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 21 Jul 2009
ubicazione: Lu centru de lu munnu
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mi sbacchetta l'anteriore!
Conti road attack 2
colpa loro?
ho fatto equilibrare la ruota anteriore due volte..dice che è perfetta..eppure vibra come un trattore dai 50 km/h in su...
l unica soluzione sembra cacciare la gomma..non vorrei fosse un prob di cerchio a raggi..ma la moto ha solo 30k km e praticamente mai off road..giusto qualche bucazza che ogni tanto si trova nelle nostre magnifiche strade
possibile che la continental faccia gomme ballerine!?
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gs 1200...
..BELIEF..
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16-05-2011, 19:54
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
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quando sbacchetta???accellerazione o rilascio??parte da 50 e va fino a 120 140 o smette dopo un po??
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r 1200 adv
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16-05-2011, 19:57
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: maremma
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Per esperienza di vita vissuta ti dico, visto che ci sei, di controllare il serraggio dell'ammortizzatore anteriore al telelever.
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R1150GSADV
690ENDURO R
E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece è Vanna Marchi
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16-05-2011, 20:54
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: TERNI
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S bacchetta o vibra? Perché sbacchetta quando la ruota ant. Sfiora terra.ma la gomma in questo non dovrebbe avere colpa.se vibra il discorso e' diverso: gomma,cerchio,equilibratura.
Lo fa appena montato il nuovo pneumatico e non prima?
A me una volta lo fece una dunlop da pista,era tutto ok eppure faceva vibrare lo sterzo(non s bacchettare). Fatta addirittura controllare dal servizio gomme dunlop,e si erano inventati che con gomme sportive c'e una certa tolleranza,che ca....a.
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samnov:ex bxc replika 2004, ex cbr 1000 rr, ex KTM 990 Sm.
Ktm 990 smt ABS.
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16-05-2011, 22:08
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2003
ubicazione: Rovigo
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Ho avuto un problema simile alla mia precedente ADV.
A 80 Km/h, allentando la presa sul manubrio, ondeggiava e sbacchettava.
Ai 150 Km/k, "saltava" e sbatteva talmente forte che sembrava di avere una pietra incastrata sulla ruota davanti.
Mi hanno cambiato la gomma anteriore (in garanzia, la moto aveva un mese di vita) e risolto il problema.
Mi dissero che era la gomma difettosa, nel mio caso era una Bridgestone.
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RT 1200 Lc / gs 80 BASIC Kalahary / HP2 enduro
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16-05-2011, 22:33
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
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Fai cambiare la gomma, al 99.99% non lo fara' piu'
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+
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16-05-2011, 22:41
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#7
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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Quote:
Originariamente inviata da mazzoc
...ho fatto equilibrare la ruota anteriore due volte..dice che è perfetta..eppure vibra come un trattore dai 50 km/h in su...
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Sbacchetta l' anteriore?
La soluzione mi sembra ovvia: il problema è al posteriore!
Nel 90% dei casi è un problema al posteriore: gomma posteriore consumata, bauletto o borse che creano strane resistenze, etc.
Sembra strano ma è così.
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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16-05-2011, 22:53
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2009
ubicazione: in moto..
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concordo con Romargi  in piu' ci metto il carico dell'ammortizzatore posteriore, sua taratura e o tenuta...
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R100T/80 R1150RT
Rittmeister Manfred Albrecht Freiherr vonRichthofen
"Ride-Maintain-Repair-Repeat"
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16-05-2011, 22:55
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 23 Jan 2007
ubicazione: Ravenna
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Io punterei alla gomma anteriore, c'è una casistica ampia sulle conti....anche Hedonism si è fatto la Norvegia col trattore, è tornato, ha cambiato la gomma e tutto è tornato normale.
Ciauz
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Tempo al tempo
e che il tempo porti via il maltempo
Ste & Cri
R1250GS ADV 2022 only Yellow
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16-05-2011, 22:59
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: Valle d'Itria
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Quote:
Originariamente inviata da RedBaron
concordo con Romargi  in piu' ci metto il carico dell'ammortizzatore posteriore, sua taratura e o tenuta...
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Quoto e prova a vedere se cambia qualcosa andando in due
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Goose: K 1200 GT - R 90 S - R 80 GS
Smile and people will smile back to you.
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17-05-2011, 21:48
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
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Propenderei più per un problema al posteriore, come dice Romargi la maggior parte dei fastidi all'anteriore vengono trasmessi dal posteriore.
Se poi c'é una casistica già nota sulle Continental anteriori, magari una prova rimettendo solo davanti la gomma che hai smontato potrebbe aiutare.
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Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
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17-05-2011, 21:53
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 21 Jul 2009
ubicazione: Lu centru de lu munnu
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Sbacchetta nel senso che il manubrio fa qua e la... Scusate la pochezza tecnica del linguaggio, ma in moto lasciando il manubrio, questo inizia a fare un fastidioso zig zag.. Dai 50-60 in su diventa come il tremolio di un frullatore poi arrivati ai 120 140 si confonde un po con il resto delle vibrazioni ma si sente che nn va liscia..
L ho portata dal mecca BMW nn lo so..sono depresso
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gs 1200...
..BELIEF..
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17-05-2011, 22:22
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#13
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Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
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il fenomeno da te descritto si chiama "shimming"...
sulla TA era la norma, causato dal bauletto posteriore.
sulla Vara lo faceva col secondo treno di BW, ora con il terzo è sparito...
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SI al tacco, NO alla zeppa!
Ultima modifica di varamukk; 17-05-2011 a 22:25
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18-05-2011, 10:00
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Apr 2010
ubicazione: Tra Lecce ed Otranto
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Concordo pienamente con Varamukk!!!! Anche la mia , con bauletto posteriore montato e senza passeggero, ondeggia paurosamente, ma solo dai 170 in poi!!! Fastidio che invece non avverto con zavorrina al seguito!!
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GRATTAZIO PALLARUM OMNIA MALA FUGANT!!
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18-05-2011, 10:11
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 01 Mar 2009
ubicazione: Bazværa
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Fosse una TrailAttack sarebbe "normale"...
Anche le RoadAttack 2?
Alla Continental c'hanno il vizio allora...
Sì, le TrailAttack fanno esattamente l'effetto "bauletto pieno". Ma il bauletto non c'è.
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R1150GS Adventure '02. 2cento21mila e un po'...
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