Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-05-2011, 16:22   #1
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito BMW Comfort shell: impermeabilità quasi inesistente!!!

Ieri giretto in moto e, al ritorno, pioggia continua e battente per 4 ore circa (dalle 14:30 alle 18:30-19 circa).
Solito abbigliamento, giacca Streetguard 2 e pantaloni Comfortshell.

La SG2 ha retto abbastanza bene, avevo solamente gli avambracci un po' bagnati, probabilmente perchè non avevo inserito bene i guanti all'interno (e l'acqua è risalita).

Per quanto riguarda i pantaloni, invece, la situazione è stata tragica: avevo le mutande completamente bagnate, i maroni completamente a mollo e l'interno coscia di entrambe le gambe fradicio. Andando avanti, si formava la classica "piscina" nella zona sella-serbatoio e dopo poco tempo mi sono trovato completamente bagnato. Arrivato a casa le mutande si potevano strizzare e le gambe erano totalmente bagnate.

In precedenza avevo già preso acqua con questi pantaloni, ma non continuativamente ed in maniera costante per così tanto tempo. In quei casi avevo già notato un po' di umidità in zona maroni, ma non avevo dato più di tanto peso. Ieri ho scoperto a mie spese che questi pantaloni sono inadatti all'acqua. E meno male che li spacciano come impermeabili al 100%. Temo anche che la garanzia sia scaduta da qualche mese.

NB: anche gli streetguard 1 facevano filtrare un po' d'acqua in zona parti intime, ma non così tanto. Esistono dei pantaloni REALMENTE impermeabili, esclusi quelli dell'antipioggia o della climaconfort?

Pubblicità

Vecchio 15-05-2011, 17:06   #2
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito mah...

Io della qualità della confortshell ho sempre dubitato un po'.

Con i pantaloni SG2 presa acqua a catinelle prolungata più di una volta, nessun problema, neanche negli zebedei. Idem giacca.
Vecchio 15-05-2011, 17:44   #3
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

Con la tuta confort shell ho preso acqua da firenze a orte e non ho avuto problemi.
Vecchio 15-05-2011, 18:07   #4
polifemo
Mukkista

L'avatar di polifemo

ubicazione: SALERNO
predefinito

Con giacca SG2, pantaloni Dainese New Galvestone goretex e stivaletti TCX Airtech goretex ho fatto lunghe traversate sotto forte pioggia, senza alcun problema. Per me il punto critico è il collo, che va protetto in maniera idonea da vento ed acqua.
Vecchio 15-05-2011, 18:31   #5
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Infatti il collo e la maglietta era bagnata intorno al collo.
MA questo solo perchè non vevo il "tubo" impermeabile. Di questo ne sono consapevole ed infatti non "incolpo" la SG2 che ha compiuto il suo dovere.

Quello che non va bene sono i pantaloni Comfortshell: dopo un'oretta di acqua avevo i maroni congelati e bagnati. Le altre 3 ore le ho percorse in condizioni non certo ottimali...

Ero tentato di fare la pipì per riscaldarmi (come fanno alcuni sub all'interno della muta) ma poi ho preferito evitare!

Dimenticavo: avevo addosso gli stivali Oxtar (anzi TCX mi pare) Explorer. FANTASTICI!!!!! Piedi perfettamente asciutti. E' il secondo paio che acquisto ed anche con il precedente mi ero trovato benissimo.
Vecchio 15-05-2011, 19:22   #6
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=316353

a me per fortuna solo acqua nelle tasche. comunque una sgradevole sensazione di inzuppamento generale.

li hai stirati dopo il lavaggio? è importante farlo proprio per ridare impermeabilità..........

comunque nel complesso anche io boccio i pantaloni e sopratutto la giacca. dura, scomoda, colletto mal tagliato che indolenzisce il pomo d'adamo, cerniere che non scorrono, cernire interne semidistrutte, linguette dei velcri sulle maniche scollate..........

mah!
Vecchio 16-05-2011, 11:49   #7
Gigo
e io no

L'avatar di Gigo

ubicazione: Roma
predefinito

giacca impermeabile dainese e pantaloni cerati "portaportese" (costo totale 65 neuri) neanche 1 goccia, tuta sg3 partita cerniera dopo neanche un anno...fai te...
Gigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2011, 00:10   #8
esantic
Mukkista doc

ubicazione: Clusone
predefinito

mia moglie ed io usiamo il completo comfortshell da 2 mesi anche in occasione di pioggia persistente e per lunghi tragitti senza mai avere avuto entrambi problemi di acqua
Rispondi