Quote:
Originariamente inviata da Gab87
Magari facendolo tante volte si creano errori nella centralina
Per quello che mi costa se posso spengo sempre dalla chiave
|
Nella mia moto, quando spegni dall'interruttore d'emergenza rimane attivo solo il contatto e quindi anche la centralina rimane alimentata.
Vanno via le tacche sulla temperatura e quelle del livello benzina.
Alla riattivazione dell'interruttore
viene rieseguito il check, ricompaiono le tacche e si resetta il motorino della valvola allo scarico proprio come se la si accendesse tramite chiave. La spia dell'abs è rossa e la riattivazione dello stesso avviene dopo un paio di metri allo stesso modo di quando accendi tramite chiave.
Ora,
sul manuale non viene riportata alcuna controindicazione relativa allo spegnimento della moto tramite interruttore d'arresto (tranne le solite menate di non farlo con il veicolo in marcia ecc...).
Quindi visto che è opinione comune, smetto di dubitare di quello che dite e mi rimetto ai meccanici specialmente se contornassero il consiglio con una sensata spiegazione....
P.S.: Lo spegnimento della moto tramite interruttore è diverso rispetto a quando si abbassa il cavalletto laterale con la marcia inserita. In quest'ultimo caso in fatti è evidente che la corrente viene tolta bruscamente alle candele, proprio per il modo in cui si zittisce il motore...