Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-05-2011, 22:36   #1
fred94
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito GS1200 [2011] gestione antifurto

Ragazzi..ma che è sta novita' di come gestire l'antifurto ???..
Ho ritirato il nuovo GS qualche giorno fa..il mio lo avevano rubato a marzo..praticamente...tu spegni la moto...attivi l'antifurto..e dopo un oretta se lo vuoi disinserire lo puoi fare solo con la chiave girando il quadro..in quanto la parte radio viene disabiltiata...
Stessa cosa vale per il fatto se vuoi attivare l'antifurto dopo un oretta che hai spento la moto..a quel punto l'antifurto dal telecomando non prende piu' il segnale fino a che non accendi e spegni il quadro..a quel punto puoi inserirlo dal telecomando.

Sentito il concessionario...e mi ha confermato che funziona cosi' per risparmiare corrente !!!
Ma io dico..a sto punto invece del telecomando non sarebbe meglio un pulsante sul manubrio ?...tanto in ogni caso devi inserire la chiave per disabilitarlo e quindi non puoi utilizzare il telecomando !!!..e di sicuro quando lo inserisci lo fai appena spenta la moto..quindi spegni..schiacci il pulsante sul manubrio e te ne vai..
Bah...sta cosa non la capisco proprio..ok risparmiare corrente..ma almeno un paio di giorni la parte radio potrebbe rimanere accesa.

Pubblicità

fred94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 22:41   #2
Gab87
Mukkista in erba

L'avatar di Gab87

ubicazione: Luserna San Giovanni
predefinito

Volendo si può anche programmare che appena si spegne la moto si inserisce in automatico
C'è scritto sul libretto dell'antifurto come programmarlo
Il problema è che un pulsante può premerlo chiunque
La chiave solo il proprietario della moto
Vecchio 04-05-2011, 22:47   #3
fred94
Mukkista doc

predefinito

il pulsante sul manubrio potresti usarlo solo per inserirlo...per disinserirlo tanto devi obbligatoriamente usare la chiave.
Pero' se ragioniamo sul fatto che programmi l'antifurto per l'inserimento automatico..il telecomando a che serve ?..visto che non puoi utilizzarlo per disattivarlo ?
Vecchio 04-05-2011, 23:47   #4
Christian75
Mukkista

ubicazione: prov. BG
predefinito

Non sapevo si potesse programmarlo per inserimento automatico.
Interessante.
Ciao
Vecchio 05-05-2011, 00:03   #5
fred94
Mukkista doc

predefinito

certo che si puo'..nella lista delle VAQ..qualche anno fa avevo inserito il manuale dell'antifurto DWA6 che ti spiega bene come fare..
lo trovi anche qui
Vecchio 05-05-2011, 02:29   #6
pastina
Mukkista in erba

L'avatar di pastina

ubicazione: Bologna
predefinito

In caso di antifurto in "allarme" (fatto innescare da un pirla che ci sale sopra quando è parcheggiata ad esempio) con il telecomando lo disattivi da lontano e, se sei veloce, lo riattivi pure.
Vecchio 05-05-2011, 07:26   #7
fred94
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pastina Visualizza il messaggio
In caso di antifurto in "allarme" (fatto innescare da un pirla che ci sale sopra quando è parcheggiata ad esempio) con il telecomando lo disattivi da lontano e, se sei veloce, lo riattivi pure.
il fatto è che dopo un oretta non ti permette di disattivarlo dal telecomando ma devi obbligatoriamente inserire la chiave di accensione e girare il quadro.
Vecchio 05-05-2011, 09:45   #8
David
Mukkista doc

L'avatar di David

ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fred94 Visualizza il messaggio
certo che si puo'..nella lista delle VAQ..qualche anno fa avevo inserito il manuale dell'antifurto DWA6 che ti spiega bene come fare..
lo trovi anche qui
Saro' tonto ma leggendo mica ho capito come si fa
Vecchio 05-05-2011, 09:55   #9
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
il fatto è che dopo un oretta non ti permette di disattivarlo dal telecomando ma devi obbligatoriamente inserire la chiave di accensione e girare il quadro.
Il telecomando serve ad inserire comodamente l'antifurto e a toglierlo altrettanto comodamente quando sei stato via per poco tempo.
Non è solo una questione di sicurezza.
E' anche una questione di consumi elettrici.
Tenere acceso il comparto radio è deleterio per la batteria.
Siccome il GS non è un ciao e per avviarlo serve una botta mica da ridere...fanno di tutto per togliere oneri di secondaria importanza.

Ah, dopo 3 giorni tutto l'impianto dall'allarme si disattiva sempre per consumare meno.
Rimane però l'ulteriore blocco alla centralina imposto dalla DWA.
Quindi cmq, dopo tre giorni, la moto non riusciresti mai a riavviarla se non disattivi l'antifurto mediante chiave.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 10:25   #10
Teo Gs
Mukkista doc

L'avatar di Teo Gs

ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Il telecomando serve ad inserire comodamente l'antifurto e a toglierlo altrettanto comodamente quando sei stato via per poco tempo.
Siccome il GS non è un ciao e per avviarlo serve una botta mica da ridere...fanno di tutto per togliere oneri di secondaria importanza.

Ah, dopo 3 giorni tutto l'impianto dall'allarme si disattiva sempre per consumare meno.
Quindi cmq, dopo tre giorni, la moto non riusciresti mai a riavviarla se non disattivi l'antifurto mediante chiave.
quoto Chuckbird Io, l'ho inserito automaticamente e mi trovo bene
Teo Gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 10:26   #11
fred94
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio

sul GS che avevo del 2007 dopo 7 giorni veniva disabilitata la parte radio..e per disattivarlo dovevi inserire la chiave...
qui che dopo un ora non funziona piu' mi sembra un tantino esagerato..non vuoi fare 7 giorni ok..ma almeno dammene uno...
Quando torno sono costretto a inserire la chiave..accendere il quadro per staccare l'antifurto..spegnere il quadro..e poi dopo togliere catena..aprire bauletto...fare quello che devo fare e poi montare in moto riaccendere il quadro e partire..
Mi sembra assurdo fare cio'..e che vorrebbe dire che se lasciano la parte radio accesa per un giorno scaricano la batteria...bah..certe decisioni tecniche non le comprendo
Vecchio 05-05-2011, 10:31   #12
fred94
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Teo Gs Visualizza il messaggio
quoto Chuckbird Io, l'ho inserito automaticamente e mi trovo bene
automaticamente significa dopo 30" che hai spento la moto..nel mio caso non è possibile..in quanto:
Arrivo davanti al vialetto di casa spengo la moto..scendo..apro il bauletto per prendere la chiave del cancelletto..e lo apro..(intanto parte automaticamente l'antifurto)..torno sulla moto togliendo l'antifurto che si è inserito automaticamente..e la porto dentro il giardino...scendo dalla moto..vado a chiudere il cancelletto (e l'antifurto si riattiva)...torno alla moto disattivo l'antifurto perche' la moto la devo far salire sul cavalletto con le rotelle per avvicinarla al muro (mentre faccio questa operazione passano 30" e si riattiva..) ...na Mandrakata !!!!
Vecchio 05-05-2011, 10:49   #13
David
Mukkista doc

L'avatar di David

predefinito

Quote:
automaticamente significa dopo 30" che hai spento la moto..nel mio caso non è possibile..in quanto:
Arrivo davanti al vialetto di casa spengo la moto..scendo..apro il bauletto per prendere la chiave del cancelletto..e lo apro..(intanto parte automaticamente l'antifurto)..torno sulla moto togliendo l'antifurto che si è inserito automaticamente..e la porto dentro il giardino...scendo dalla moto..vado a chiudere il cancelletto (e l'antifurto si riattiva)...torno alla moto disattivo l'antifurto perche' la moto la devo far salire sul cavalletto con le rotelle per avvicinarla al muro (mentre faccio questa operazione passano 30" e si riattiva..) ...na Mandrakata !!!!
Bravo fred a questo non ci avevo pensato, stessa cosa per l' apertura del mio garage quindi niente automatico
Vecchio 05-05-2011, 10:50   #14
Colomer77
Mukkista doc

L'avatar di Colomer77

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
fred io faccio le tue stesse operazioni sulla moto (apro il bauletto, tolgo casco e guanti, tolgo lucchetto e ripongo nel bauletto) con antifurto inserito senza farlo suonare. quando sono pronto chiave nel cruscotto e parto.
per far partire la sirena devi dare dei bei scossoni alla moto.

sinceramente non vedo tutti questi problemi con l'antifurto.
Vecchio 05-05-2011, 11:05   #15
David
Mukkista doc

L'avatar di David

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Colomer77 Visualizza il messaggio
fred io faccio le tue stesse operazioni sulla moto (apro il bauletto, tolgo casco e guanti, tolgo lucchetto e ripongo nel bauletto) con antifurto inserito senza farlo suonare. quando sono pronto chiave nel cruscotto e parto.
per far partire la sirena devi dare dei bei scossoni alla moto.

sinceramente non vedo tutti questi problemi con l'antifurto.
Cioe' tu porti la moto in giardino senza fare suonare l' antifurto gia' attivo? Allora buttalo
Vecchio 05-05-2011, 11:38   #16
Colomer77
Mukkista doc

L'avatar di Colomer77

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da David Visualizza il messaggio
Cioe' tu porti la moto in giardino senza fare suonare l' antifurto gia' attivo? Allora buttalo
vedo che hai capito tutto.

fred si lamentava del fatto che una volta arrivato a prender la moto doveva disinserire l'antifurto per togliere lucchetto, prepararsi.
Vecchio 05-05-2011, 11:40   #17
Teo Gs
Mukkista doc

L'avatar di Teo Gs

predefinito

...mah, per aprire le valige e togliere la catena non e' necessario che si tolga l'antifurto in quanto per farlo scattare e' necessario dare degli scossoni forti o addirittura muovere fisicamente la moto, insomma quello che voglio dire e' che non e' sensibilissimo !!! Sul problema di un eventuale viaggio in traghetto in effetti potrebbe scattare, quindi sarebbe meglio disinserire la funzione di inserimento automatico.
Vecchio 05-05-2011, 11:44   #18
xfire64
Pivello Mukkista

L'avatar di xfire64

ubicazione: ENNA
predefinito

Si potrebbe far programmare il tempo dopo cui si stacca la parte radio ?

Ultima modifica di xfire64; 05-05-2011 a 11:52
xfire64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 11:50   #19
Teo Gs
Mukkista doc

L'avatar di Teo Gs

predefinito

...dimenticavo che l'antifurto e' disattivabile col telecomando fino a due ore dopo l'attivazione Automatica
Vecchio 05-05-2011, 12:41   #20
danny62
Mukkista

predefinito

A me non pare un grande probbblema, a parte il fatto di portarsi dietro lo scatolotto attaccato alla chiave. Quando parcheggio la bestia schiaccio il tastino, quando torno faccio tutto quello che devo fare: lucchetto, borse, etc, inserisco la chiave e ...parto. Il mio suona solo quando salgo sulla moto e la tiro giù dal cavalletto.

ex R65, R1150R, ora R1200GS ADV.
danny62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 12:41   #21
the
Mukkista doc

L'avatar di the

predefinito

Quote:
non è possibile...in quanto:
Arrivo davanti al vialetto di casa spengo la moto..scendo..apro il bauletto per prendere la chiave del cancelletto..e lo apro..(intanto parte automaticamente l'antifurto)..torno sulla moto togliendo l'antifurto che si è inserito automaticamente..e la porto dentro il giardino...scendo dalla moto..vado a chiudere il cancelletto (e l'antifurto si riattiva)...t
Provato così?
http://www.faac.it/ita/prodotti/auto...-barriere.html
Vecchio 05-05-2011, 13:13   #22
fred94
Mukkista doc

predefinito

quindi state dicendo che è comoda questa cosa che dopo 2 ore non funziona piu' il telecomando ?..su ragazzi..
Che dopo due ore la parte radio dell'antifurto scarica la batteria ?..quello che dico io è che magari potevano disabilitare la parte radio dopo uno o due giorni..ma dopo solo due ore per me è ridicolo.
Rispondi