|
02-05-2011, 20:59
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Cavriglia (AR) - La porta del Chianti...anzi della Chiantigiana (Sr222)!
Messaggi: 1.158
|
Scoppi e borbotti...come fare?
Lo so...mi direte " hai voluto il terminale aperto...e ora sono problemi tuoi! ", è vero, come i ragazzini, non ho resistito e o messo lo scarico
Ma volevo chiedere, secondo voi, come fare a ridurre gli scoppi in rilascio e rendere " il sound " più regolare e pieno.
Filtro più aperto e una centralina?
Che ne pensate?
__________________
Andrea Gambax74
K1300R - HP evolution
KTM450EXC Six Days - La mula!
|
|
|
02-05-2011, 21:04
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jul 2007
ubicazione: Agrate Brianza
Messaggi: 1.161
|
Vai per step prova con il filtro e poi se non migliora vai di centralina,
Io non ho fatto niente xche mi piace così da teppista
__________________
K1200r me ne sono liberato
K1300r ci sto pensando!!
Non esagerate tanto non mi impressionate!!
|
|
|
02-05-2011, 21:11
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2011
ubicazione: Napoli
Messaggi: 144
|
Il filtro aria è quasi indifferente anche se un minimo minimo attutisce gli scoppi in rilascio. Con le candele monopunta all'iridio migliora ancora la situazione, per eliminare gli scoppietti ci vorrebbe una centralina programmabile con una mappatura adeguata allo 0% del carico.
|
|
|
02-05-2011, 21:17
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Dec 2010
ubicazione: padova
Messaggi: 137
|
secondo la mia esperienza direi: modulo aggiuntivo tipo power commander, rapid bike..... mappa a banco e risolvi sicuramente il problema....
|
|
|
02-05-2011, 22:27
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Oct 2007
ubicazione: Bolzano
Messaggi: 273
|
Aprendo lo scarico hai smagrito , quindi l'unico modo è ingrassare ..... vedi tù modulo aggiuntivo o cambiare dieta alla muccona 
__________________
K1200R generatore di adrenalina !!!
|
|
|
02-05-2011, 23:14
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2011
ubicazione: Napoli
Messaggi: 144
|
Quote:
Originariamente inviata da manuele
secondo la mia esperienza direi: modulo aggiuntivo tipo power commander, rapid bike..... mappa a banco e risolvi sicuramente il problema....
|
Quoto....solo far presente il problema al programmatore al banco degli scoppi in rilascio poichè solitamente non badano alla mappatura sulla prima colonna a carico 0% poichè fanno la mappatura solo per la potenza e l'erogazione progressiva della moto.
|
|
|
03-05-2011, 13:21
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Cavriglia (AR) - La porta del Chianti...anzi della Chiantigiana (Sr222)!
Messaggi: 1.158
|
__________________
Andrea Gambax74
K1300R - HP evolution
KTM450EXC Six Days - La mula!
|
|
|
03-05-2011, 14:08
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2007
ubicazione: In mezzo al Mediterraneo
Messaggi: 1.378
|
Gambax dimmi poi come ti trovi con Memjet.
Ho anch'io il tuo stesso "problema"... ma io sono già allo step 2 (cioè scarico + filtro)
__________________
KTM 1290 SAdv S 2021
https://iovadoblog.wordpress.com/
|
|
|
03-05-2011, 18:56
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Cavriglia (AR) - La porta del Chianti...anzi della Chiantigiana (Sr222)!
Messaggi: 1.158
|
Ok Saponetta...appena monto il tutto posto il resoconto.
Sempre che prima non mi becca mia moglie in garage, con la moto mezza smontata e intento ad installare i nuovi arrivi...  
__________________
Andrea Gambax74
K1300R - HP evolution
KTM450EXC Six Days - La mula!
|
|
|
03-05-2011, 20:05
|
#10
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Aug 2010
ubicazione: Monticelli d'Ongina (PC)
Messaggi: 521
|
Quote:
Originariamente inviata da gambax74
Lo so...mi direte " hai voluto il terminale aperto...e ora sono problemi tuoi! ", è vero, come i ragazzini, non ho resistito e o messo lo scarico
|
Mahhhh il DSX3 Tianio carbonio l'ho montato 15 giorni fa preferendolo a quello full carbon (i gusti sono gusti) non so che dire il sound mi piace ,l'estetica così così , quello che non mi piace è il fatto che mi ha ingiallito da subito la freccia laterale post dx , il portatarga ed in più mia moglie è tornata con la giacca che puzzava di fumo di scarico.
Oggi l'ho osservato meglio ed ha il terminale in carbonio già ingiallito sulla parte superiore insomma sarà anche racing,il costo è competitivo però quache diffettucio lo possiede , quasi quasi sighhhh rimonto l'originale non sono pronto ad altre modifiche !!!
Questa è la mia
http://img218.imageshack.us/i/foto0076x.jpg/
__________________
Bmw F800R Bianco
Bmw K1300R Nero
Bmw R Ninet Nero
Ultima modifica di Zetatitti; 03-05-2011 a 20:09
Motivo: Aggiunto collegamento
|
|
|
03-05-2011, 21:14
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Cavriglia (AR) - La porta del Chianti...anzi della Chiantigiana (Sr222)!
Messaggi: 1.158
|
Quote:
Originariamente inviata da Zetatitti
Mahhhh il DSX3 Tianio carbonio l'ho montato 15 giorni fa preferendolo a quello full carbon ........
|
A me è piaciuto subito...i gusti so gusti 
Sull'ingiallimento ti confermo che è successo anche alla mia freccia, però rimedio immediato con un po di vetril ed è tornata nuova.
Dopo averlo provato senza db...ti dico la verità, se non fosse che sarei a rischio arresto o fucilazione sul posto, da parte delle forze dell'ordine...accenderei la moto anche in garage  
Vediamo se aggiustando la carburazione, si diminuiscono i problemi di benza incombusta che si deposita su targa,freccia, mani e abiti della passeggera
Ti tengo aggiornato
__________________
Andrea Gambax74
K1300R - HP evolution
KTM450EXC Six Days - La mula!
|
|
|
04-05-2011, 13:31
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Aug 2010
ubicazione: Monticelli d'Ongina (PC)
Messaggi: 521
|
Quote:
Originariamente inviata da gambax74
Ti tengo aggiornato 
|
Grazie Gambax ci conto così poi decico il da farsi ciao
__________________
Bmw F800R Bianco
Bmw K1300R Nero
Bmw R Ninet Nero
|
|
|
05-05-2011, 23:14
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jun 2009
ubicazione: Rovigo
Messaggi: 153
|
Anch'io pensavo ad un modulo aggiuntivo, mi sembra tanto magra per rispettare le norme anti-inquinamento...ho visto la powercommender 5 e sembra molto interessante...cmq attendo anch'io la tua esperienza!
__________________
K 1200 r '07
ex Ducati 749 ed RS 125 replica (non dep!!)
|
|
|
11-07-2011, 10:05
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2007
ubicazione: In mezzo al Mediterraneo
Messaggi: 1.378
|
Gambax allora come va sta Memjet Evo???
__________________
KTM 1290 SAdv S 2021
https://iovadoblog.wordpress.com/
|
|
|
11-07-2011, 11:01
|
#15
|
Livello successivo
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Malnate -VA-
Messaggi: 243
|
Io ho messo il filtro BMC abbinato allo scarico Remus Powercone, scoppietta lo stesso ma mi piace di brutto...pam pam pam..sbraddddrrr....buuuuuuu
ahahah
__________________
il non metodo il mio metodo, il non limite il mio limite
F650cs '01
k1200r '07
|
|
|
11-07-2011, 21:30
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Oct 2009
ubicazione: piacenza
Messaggi: 277
|
bello scarico Z
__________________
K 1200 R R 1200 GS ADV HP2 MegaMoto
|
|
|
11-07-2011, 22:00
|
#17
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Dec 2009
ubicazione: di fianco a Robertone....LAGOSANTO(FE)...
Messaggi: 847
|
Quote:
Originariamente inviata da gambax74
Lo so...mi direte " hai voluto il terminale aperto...e ora sono problemi tuoi! ", è vero, come i ragazzini, non ho resistito e o messo lo scarico
Ma volevo chiedere, secondo voi, come fare a ridurre gli scoppi in rilascio e rendere " il sound " più regolare e pieno.
Filtro più aperto e una centralina?
Che ne pensate?
|
Mettigli la carena    
__________________
S 1000 RR LA BELVA
|
|
|
12-07-2011, 20:01
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Sep 2009
ubicazione: fvg
Messaggi: 44
|
L'alternativa "economica" se dello scarico aftermarket ti interessano solo estetica e sound (non frastuono!!) è lavorare sulla lunghezza del DB killer fornito con lo scarico per riportare la contropressione a valori accettabili..gli scarichi aftermarket in genere sono più liberi e svuotano un sacco il motore ai bassi (situazione che peggiora togliendo il DB..). Io ho risolto allungando il DB killer in maniera "esagerata" e poi lo ho tagliato a vari step ritrovando più o meno la contropressione dello scarico originale che, secondo me, come prestazioni è il top. Ho ottenuto un bel suono profondo e baritonale, non esagerato e l'erogazione ha guadagnato qualcosina ai bassi per perdere qualcosina agli alti..ora sono soddisfatto, sono tentato di mettere un filtro aria sportivo per vedere se riesco ad accordare il tutto con la lunghezza dei condotti ma anche così mi va più che bene..
|
|
|
12-07-2011, 22:51
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.452
|
a me lo shark dsx3 scoppietta e ingiallisce che è una meraviglia... una k effetto vintage però non ha prezzo  , per tutto il resto... c'è il sapone!!!
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
|
|
|
13-07-2011, 23:00
|
#20
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Aug 2010
ubicazione: Monticelli d'Ongina (PC)
Messaggi: 521
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Marko
a me lo shark dsx3 scoppietta e ingiallisce che è una meraviglia... una k effetto vintage però non ha prezzo  , per tutto il resto... c'è il sapone!!! 
|
Forse hai ragione zio .....ma la moglie santa donna un pò rompe per la storia della puzza!!!!per farla felice dovrei usarlo io il sapone  
__________________
Bmw F800R Bianco
Bmw K1300R Nero
Bmw R Ninet Nero
|
|
|
13-07-2011, 23:39
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.452
|
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
|
|
|
14-07-2011, 17:44
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Cavriglia (AR) - La porta del Chianti...anzi della Chiantigiana (Sr222)!
Messaggi: 1.158
|
Quote:
Originariamente inviata da Saponetta
Gambax allora come va sta Memjet Evo???
|
Non ho fatto ancora niente...marian dog 
Appena faccio il tutto vi faccio sapere...
__________________
Andrea Gambax74
K1300R - HP evolution
KTM450EXC Six Days - La mula!
|
|
|
14-07-2011, 20:08
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2007
ubicazione: In mezzo al Mediterraneo
Messaggi: 1.378
|
__________________
KTM 1290 SAdv S 2021
https://iovadoblog.wordpress.com/
|
|
|
14-07-2011, 20:51
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Cavriglia (AR) - La porta del Chianti...anzi della Chiantigiana (Sr222)!
Messaggi: 1.158
|
Quote:
Originariamente inviata da Saponetta
|
Lo so...lo so....ma il lavoro mi sta " fagocitando " ogni minuto....non mi lamento, anzi!
So toscano creativo....te ne sparo un'altra, di un mio amico : " wich god a taxi driver ! = che dio t'assista    "
__________________
Andrea Gambax74
K1300R - HP evolution
KTM450EXC Six Days - La mula!
|
|
|
14-07-2011, 22:22
|
#25
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Oct 2007
ubicazione: Bolzano
Messaggi: 273
|
__________________
K1200R generatore di adrenalina !!!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30.
|
|
|