Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-05-2011, 13:03   #1
Papà Pig
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
predefinito Ieri all'Honda in the city ho provato...



La Crossrunner mi ha dato un'idea di plasticosità infinita e la posizione di guida mi sembra quella di uno scooter.
Nella guida ho avuto l'impressione che il posteriore scivolasse uno po', ma forse è colpa di gomme gonfiate/montate/rodate male.
Il motore si adatta poco al genere... non proprio brillante in basso ed esagerato in alto. Non che sia male e sicuramente più gustoso sicuramente di quello montato sulle F800 (tanto per citare una concorrente), ma semplicemente inadatto allo scopo.




Con la VFR non ci sono riuscito a fare amicizia ma, devo ammettere, non l'ho provata in autostrada che deve essere il suo regno.
Comoda, direi comodissima se non fosse troppo bassa di manubrio che è grave per una moto più votata al turismo che alle corse.
Il cambio automatico mi da una sensazione strana. Già appena seduto ho sentito la mancanza della leva della frizione. Poi l'ho sentita ancora di più quando in staccata volevo scalare un paio di marce e mi sono insamato con i pulsanti mentre cercavo qualcosa che non c'era da mandar giù con il piede sinistro...
Alla fine ho preferito continuare in Drive.
Che poi su un motone del genere, che per dimensioni e coppiosità in città neanche ci dovrebbe entrare, trovo che il cambio automatico sia inutile e si riduca solo ad un esercizio stilistico come (tutte le case) ce ne stanno propinando troppi negli ultimi anni.




La VT1300CX neanche volevo provarla. Mi ha convinto l'omino honda (che già conoscevo) visto che ce l'aveva libera.
Finalmente una moto semplice: due ruote, un motore, i comandi essenziali al posto giusto senza tante menate.
Irrimediabilmente bella (molto più dal vivo che in foto).
Sarà enorme anche questa e poco adatta a qualsiasi situazione, ma almeno quando si apre il gas da soddisfazione. Gli 11 kgm di coppia a 2000 giri si sentono tutti nella schiena e chissenefrega se il tachimetro ha il fondoscala a "soli" 180 o se, come scopro arrivato a casa, non arriva a 60cv.
Freni ridicoli, ma coglione io che ho provato a fare una staccata invece di entrare dolce in curva come si dovrebbe con quella moto lì.
Mi ha fatto venire la voglia di mettermi su un autostrada ai "tranquilli" 130 con l'ipod che mi spara low rider a ripetizione per tutto il viaggio.



Si, la custom è quella che ne esce meglio.
Ed è triste considerando che Honda sarebbe il marchio che preferirei.

Ma devo anche ammettere che sono in una fase particolarmente critica in cui non mi piace quasi nulla di quello che provo (di nuova costruzione) concludendo sempre con "la mia è meglio".
Troppi cavalli, troppo fiacca, troppi cilindri, troppa plastica, troppo grande, troppo piccola etc etc.

Pubblicità

__________________
TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.

Ultima modifica di Papà Pig; 02-05-2011 a 13:10
Papà Pig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2011, 13:18   #2
SUV
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
predefinito

ciao,
thread interessante, permettimi solo 2 appunti dal profondo della mia ignoranza:
- magari qualche riga in più potevano appagare di più la nostra curiosità;
- la tdm non mi pare abbia molta meno plastica della crossrunner.

ciao e grazie
SUV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2011, 13:56   #3
Papà Pig
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SUV Visualizza il messaggio
- magari qualche riga in più potevano appagare di più la nostra curiosità;
Sono primissime impressioni.
Un po' perchè non ho molto tempo per scrivere di più...
...ma soprattutto perchè con ogni moto ho fatto solo una dozzina di km e quindi non credo di poterne scrivere una vera e propria recensione.


Quote:
- la tdm non mi pare abbia molta meno plastica della crossrunner.
Molta, molta, molta di meno.
E bada che non è che sia uno fissato sulla diatriba ghisa/plastica avendo avuto prima della TDM la GS1200 ed altre plasticose...
Ma sulla Crossrunner mi è sembrata davvero tanta.
__________________
TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
Papà Pig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2011, 14:38   #4
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

Sono sempre piu' convinto che la Honda stia facendo delle moto che non soddisfano nessuno prima di tutto esteticamente . I dati di vendita confermano la mia teoria .
  Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2011, 14:46   #5
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

...ed è un vero peccato.
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2011, 14:48   #6
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Tanto per curiosità ma la Pan European, si poteva provare ?
Visto che è la "viaggiatrice" per eccellenza della Honda, è strano che sia desaparesida.
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2011, 14:50   #7
SUV
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
predefinito

bostvo,
a parte le Harely che sono in acciaio, TUTTE le altre moto sono TUTTE plasticose, basta pensare al bidone Ducati Diavel da 20.000 euro, per citarne una.
SUV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2011, 14:51   #8
SUV
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto Visualizza il messaggio
Tanto per curiosità ma la Pan European, si poteva provare ?
Visto che è la "viaggiatrice" per eccellenza della Honda, è strano che sia desaparesida.
e la Goldwing 1800 cosa è ?
SUV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2011, 14:57   #9
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Se la Crossrunner fosse una moto, gustosa, vivace, divertente... allora chissenefrega se è di plastica.
Il problema non è l'abbondanza di plastica, è la carenza di altre qualità.

Anche la mia PS3 è di plastica, ma io l'amo!
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2011, 15:01   #10
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SUV Visualizza il messaggio
e la Goldwing 1800 cosa è ?
La Goldwing non è desaparesida, se ne vedono malgrado il fatto che sia veramente estrema e gigantesca, mi stupisco di più nel non vedere la Pan che è molto più duttile nell'uso ed ha un motore di risaputa dolcezza ed affidabilità, per non parlare del confort.....quello vero.
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2011, 15:08   #11
SUV
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
predefinito

carlo, però la moto per viaggiare per eccellenza di Honda è la GW

così come ora per bmw è la 1600

tommygun ami la PS3.... ehmmmm, in che senso ? ci fai anche ..... ?
SUV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2011, 15:56   #12
Papà Pig
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto Visualizza il messaggio
Tanto per curiosità ma la Pan European, si poteva provare ?
No, desaparecida.
__________________
TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
Papà Pig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2011, 16:00   #13
Papà Pig
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun Visualizza il messaggio
Se la Crossrunner fosse una moto, gustosa, vivace, divertente... allora chissenefrega se è di plastica.
Il problema non è l'abbondanza di plastica, è la carenza di altre qualità.
Io ho amato addirittura una GS1200 prima di vedere la luce con la TDM!!!

Comunque sono d'accordo con Tommy.
L'abbondanza di plastica (perfino il manubrio scooteristico c'aveva!) è la prima cosa che mi ha colpito negativamente, ma poi è arrivato il motore che ho definito inadatto e il posteriore scivolante...
__________________
TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
Papà Pig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2011, 16:01   #14
Papà Pig
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SUV Visualizza il messaggio
bostvo,
TUTTE le altre moto sono TUTTE plasticose
Si ma chi più e chi meno.
Comunque la quantità di plastica non è un motivo fondamentale per scegliere una moto...
__________________
TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
Papà Pig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2011, 16:54   #15
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bostvo Visualizza il messaggio
Io ho amato addirittura una GS1200
Con la PS3 almeno non ti bruci!

Comunqe siamo d'accordo su tutto... e avendo avuto un VFR 800 per due anni (stesso motore e telaio della Corssunner) capisco e condivido le tue impressioni.
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2011, 09:52   #16
Papà Pig
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun Visualizza il messaggio
avendo avuto un VFR 800 per due anni (stesso motore e telaio della Corssunner) capisco e condivido le tue impressioni.
Motore che sotto alla VFR (che ho provato per bene) ci stava a pennello!!!
__________________
TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
Papà Pig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2011, 10:22   #17
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Boh, sì... lo trovo comunque piuttosto deludente rispetto alla precedente versione non-vtec.
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2011, 13:12   #18
Papà Pig
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun Visualizza il messaggio
precedente versione non-vtec.
__________________
TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
Papà Pig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2011, 14:34   #19
la-sfinge
Mukkista doc
 
L'avatar di la-sfinge
 
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bostvo Visualizza il messaggio
Con la VFR non ci sono riuscito a fare amicizia ma, devo ammettere, non l'ho provata in autostrada che deve essere il suo regno.
avresti dovuto provare il road king su dal colle della lombarda, una bici!!!

io però per l'autostrada preferisco l'usaberg 660 motard

la-sfinge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2011, 14:41   #20
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
L'avatar di Ste02
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
predefinito

devo dire che le moto migliori, come guida, comfort e sensazioni, che ho provato l'anno scorso sono state appunto la vt1300cx e la DN-01 (questa in assoluto il mezzo a due ruote migliore dell'anno).
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
Ste02 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati