Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-06-2005, 12:27   #1
IMPENNA ZIO CANE
Guest

Angry Arriva Sicve!

da motociclismo di giugno

Autovelox, lo spauracchio di molti motociclisti ed automobilisti che amano dare fondo al gas anche su strade aperte al traffico. Presto le temute postazioni delle Forze dell'Ordine per rilevare le infrazioni ai limiti di velocità saranno affiancate da un nuovo sistema di monitoraggio denominato SICVE. Questo nuovo impianto permetterà, attraverso telecamere e sensori dislocati lungo alcuni tratti stradali ad intervalli prestabiliti, di registrare la velocità media di ciascun veicolo che passerà davavnti ai suoi occhi elettronici. Il nuovo sistema, che è già stato sperimentato con successo, è nato in collaborazione tra le Società Autostrade e la Polizia Stradale. Ideato per integrare e non soppiantare i vecchi telelaser riuscirà a garantire maggiore osservanza dei limiti da parte degli utenti della strada e, di conseguenza, ridurre il numero di incidenti dovuti alle alte velocità.

Pubblicità

Vecchio 14-06-2005, 12:37   #2
hitotsu
Mukkista doc

L'avatar di hitotsu

ubicazione: nel fruscio dei pini
predefinito

ridurre il numero di incidenti dovuti alle alte velocità...

diciamo piuttosto di ridurre il patrimonio economico dalle tasche dei cittadini...
hitotsu non è in linea  
Vecchio 14-06-2005, 12:43   #3
Lippolo
Mukkista doc

L'avatar di Lippolo

ubicazione: Perugia
predefinito

buche, curve criminali, gallerie non illuminate, traffico osceno, guardrail non a norma ....

no, meglio spendere nei dispositivi elettronici di controllo, rendono di più
Vecchio 14-06-2005, 12:49   #4
IMPENNA ZIO CANE
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lippolo
buche, curve criminali, gallerie non illuminate, traffico osceno, guardrail non a norma ....

e delle strisce continue chilometriche, dei limiti delle statali che magicamente passano da 90 a 70, ne vogliamo parlare?

p.s. ah dimenticavo anche l'ultimo pezzo di tangenziale di lodi direzione milano a 50 all'ora (occhio ogni tanto la polstrada punto il "simpatico" telelaser)

Vecchio 14-06-2005, 12:49   #5
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IMPENNA ZIO CANE
Il nuovo sistema, che è già stato sperimentato con successo, è nato in collaborazione tra le Società Autostrade e la Polizia Stradale.
La sperimentazione ha avuto luogo sul tratto autostradale tra Modena e Verona......
Vecchio 14-06-2005, 12:58   #6
IMPENNA ZIO CANE
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck
La sperimentazione ha avuto luogo sul tratto autostradale tra Modena e Verona......
risultato? si sono divertiti quanto da 1 a 10?

Vecchio 14-06-2005, 13:05   #7
emmegey
Guest

Thumbs down

Quote:
Originariamente inviata da Lippolo

Viviamo in uno stao di M...a! All'estero sono sì più severi ma almeno certe cagate che troviamo sulle nostre strade non si vedono! Possibile, in una provincia ricca qual'è BS e tante altre del nord NON è più possibile percorrere 1 Km di strada senza incontare buche, rappezzi, tombini sporgenti, dossi rallentatori, passaggi a livello a mò di trampolino, ecc. ecc.? Certo finchè nessuno dice nulla...!

Vecchio 14-06-2005, 13:14   #8
IMPENNA ZIO CANE
Guest

predefinito

propongo, d'ora in poi, di mettere i cingoli sulle nostre belve invece delle gomme

Vecchio 14-06-2005, 13:58   #9
aibalit
Mukkista doc

L'avatar di aibalit

ubicazione: Milano, Gironico
predefinito

Vedrete tra un pò, quando si venderanno le strade per raschiare il barile!!
Vecchio 14-06-2005, 14:14   #10
MarcoR
Mukkista doc

L'avatar di MarcoR

ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito

si ecco anche le strisce chilometriche mi danno ai nervi, salvo poi che il vigile i faccia la ramanzina perche':... lei stava faceno una cosa pericolosa. Al che io rispondo: senta un conto sono le regole e lei ha ragione a multarmi, ma non mi parli di sicurezza stradale peche' quello ceh ho fatto era tuto fuorche' pericoloso... piuttosto le faccio notare che le stisce pedonali non a norma che avete messo (quelle cintere con sfondo colorato) o quei guard rail sono molto piu' pericolosi, ma nessuno fa niente.

Lagaffe!!!! M'enfin!
MarcoR non è in linea  
Vecchio 14-06-2005, 14:22   #11
IMPENNA ZIO CANE
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarcoR
si ecco anche le strisce chilometriche mi danno ai nervi, salvo poi che il vigile i faccia la ramanzina perche':... lei stava faceno una cosa pericolosa. Al che io rispondo: senta un conto sono le regole e lei ha ragione a multarmi, ma non mi parli di sicurezza stradale peche' quello ceh ho fatto era tuto fuorche' pericoloso... piuttosto le faccio notare che le stisce pedonali non a norma che avete messo (quelle cintere con sfondo colorato) o quei guard rail sono molto piu' pericolosi, ma nessuno fa niente.
bella lì marco! mitico

Vecchio 14-06-2005, 15:38   #12
Hirony
Mino 'O posteggiatore

L'avatar di Hirony

ubicazione: Gulf of Tonkin
predefinito

per l'appunto:

http://osservatorioeducazionestradal...news-sicve.htm