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Vecchio 27-04-2011, 19:11   #1
saveriomaraia
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predefinito Mi parerizzate il filtro dell'aria?

Da un po' la moto a freddo va male, ai limiti dello spegnimento. Anche a caldo è molto irregolare.
Specifico irregolare: andando a 30km/h in seconda la moto un po' tende a prendere i giri, un po' tende a perderli e s'impunta. A intuito direi: farfalle disallineate. Lo faceva anche l'anno scorso poco prima del tagliando, poi, subito dopo andava come un gioiellino.
Ora sono di nuovo vicino al tagliando ma avendo fatto l'eroica una ventina di giorni fa mi hanno consigliato di dare un'occhiata al filtro. Non volendo escludere niente oggi l'ho smontato, eccolo:

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A me sembra a posto. E' stato cambiato l'anno scorso ed ha 9000km. Ogni quando si cambia? E come si capisce quando è da cambiare?
Le foto le ho fatte dopo una bella soffiata d'aria compressa, ma più o meno prima era uguale.

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Ultima modifica di saveriomaraia; 27-04-2011 a 19:15
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Vecchio 27-04-2011, 19:31   #2
chiè
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sembra a posto anche a me, poi non è che sei stato nel deserto!
al massimo una soffiata con l'aria non gli fà male di certo!
mi sa che lo cambiano ogni 10000 o al max 20 cmq
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Vecchio 28-04-2011, 17:29   #3
koro
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Originariamente inviata da saveriomaraia Visualizza il messaggio
Da un po' la moto a freddo va male, ai limiti dello spegnimento. Anche a caldo è molto irregolare.
Specifico irregolare: andando a 30km/h in seconda la moto un po' tende a prendere i giri, un po' tende a perderli e s'impunta. A intuito direi: farfalle disallineate. Lo faceva anche l'anno scorso poco prima del tagliando, poi, subito dopo andava come un gioiellino.
Ora sono di nuovo vicino al tagliando ma avendo fatto l'eroica una ventina di giorni fa mi hanno consigliato di dare un'occhiata al filtro. Non volendo escludere niente oggi l'ho smontato, eccolo:

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A me sembra a posto. E' stato cambiato l'anno scorso ed ha 9000km. Ogni quando si cambia? E come si capisce quando è da cambiare?
Le foto le ho fatte dopo una bella soffiata d'aria compressa, ma più o meno prima era uguale.
compra quello della wunderlich costa se non erro euro 60 e non lo sostituisci più la moto respira meglio e poi basta una soffiata oppure se è molto sporco lo puoi anche lavare una soffiata ed è come nuovo e la moto va da dio

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la regina del bosco
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Vecchio 28-04-2011, 23:36   #4
slint
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cazzata che fanno in molti..a me lo hanno consigliato addirittura in conce! peccato che l'originale su ebay costi nulla..e la mucca è fatta per andare con quello,non con kn o simili...
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Vecchio 29-04-2011, 00:03   #5
Mark65
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concordo.....cn slint ,il 1200 con un filtro KN o simili smagra la miscela aria/benza...e non gli fà bene...
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Vecchio 30-04-2011, 09:23   #6
saveriomaraia
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cos'è un filtro kn?
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Vecchio 30-04-2011, 09:35   #7
Bulldozer
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K&N è un marchio che costruisce filtri per veicoli, come la BMC, Sabelt, Sprintfilter ecc.
A seconda dei filtri però ci sono delle procedure diverse per la manutenzione. Ad esempio K&N necessita di un spruzzata d'aria, essere lavato ed oliato (basta un semplice sgrassatore neutro ed un olio specifico per filtri, oppure c'è la linea specifica K&N) altri che si puliscono semplicemente con una spruzzata d'aria. Attenzione però chè l'aria deve essere spruzzata da una certa distanza, per non danneggiare la membrana, e comunque bisogna farlo sempre da dentro verso fuori.
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Vecchio 30-04-2011, 09:41   #8
FastTrack
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veramante i filtri K&N non vanno MAI soffiati con l'aria è scritto chiaramente nelle istruzioni! soffiarli da lontano non serve a niete, lo sporco non si stacca
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Vecchio 30-04-2011, 09:59   #9
Bulldozer
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Non si stacca. Ma tu hai mai provato prima di affermare ciò?
I filtri vanno prima soffiati dall'interno verso l'esterno per far uscire i residui polverosi meno ostici. Ripeto, é un'operazione che deve essere fatta con attenzione per evitare di danneggiarli ... per questo ho detto non deve trattarsi di aria diretta bensì espansa. Per quanto riguarda le istruzioni c'è scritto anche di lavarli con prodotti della linea K&N mentre possono essere puliti con qualsiasi sgrassatore neutro.
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Vecchio 30-04-2011, 10:10   #10
FastTrack
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si ho provato con il filtro del gran cherokee a cono, con quello del xr piatto e con quello dell'harley tondo........ uso lo chante clair spruzzato dall' interno verso l'esterno e un filo di acqua calda per sciaquare.
comunque fa pure come vuoi
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Vecchio 30-04-2011, 10:51   #11
Bulldozer
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Tecniche diverse stesso scopo
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Vecchio 01-05-2011, 09:42   #12
lovpa
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Io ho sempre saputo che i filtri e' meglio sbatterli perche' soffiarli da lontano si rinfrescano e da vicino si rovinano pero' fate voi...
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