E' uno scarico completo Racing full titanium ossia con collettori anche in titanio,la differenza di peso rispetto l'impianto originale è di diversi kili, non è omologato per l'uso stradale, è studiato appositamente per la moto per cui è sviluppato, quindi a differenza di un terminale fornisce un incremento molto maggiore di prestazioni, se non erro sul k 1300 r senza nessuna ulteriore modifica siamo nell'ordine dei 9 cv in più come potenza massima.
Vero è che modificando filtro aria e con una centralina aggiuntiva con mappatura idonea gli incrementi prestazionali sarebbero molto maggiori poichè si potrebbe ottimizzare la carburazione in funzione dello scarico.
Vero è che solitamente uno scarico completo racing rispetto quello originale tende a dare maggiore potenza ad alti regime sacrificando legermente la potenza ai bassi regimi, ma nel caso particolare della k1300 non siamo su di una 600cc ma su di una 1300cc ove la potenza e la coppia ai bassi regimi non è data dallo scarico originale chuiso ma piuttosto è limitata come ben sappiamo per poterne semplificare l'utilizzo nelle prime 3 marce dal motorino passo passo che regola l'apertura dei corpi farfallati e dalla parzializzatrice allo scarico, per cui ci vuole poco a bypassare queste limitazioni e a far si che anche con uno scarico completo racing si abbia ai bassi la stessa coppia o anche di più di prima.....
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