Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-04-2011, 01:43   #1
styx_exp
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: bari
Messaggi: 66
predefinito Regolazione Ammortizzatore Kappa

Ciao ragazzi, come da titolo, vorrei capire un po come settare le sospensioni, considerando che non ci ho mai capito molto vorrei avere delucidazione a riguardo.... se potete aiutarmi ve ne sarei grato.
attendo delucidazioni....

Pubblicità

styx_exp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2011, 15:30   #2
Principect
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Principect
 
Registrato dal: 12 Jun 2009
ubicazione: Catania
Messaggi: 236
predefinito

Io di solito li tengo in normal con un casco.
Se la voglio più dura metto sport oppure inserisco il secondo casco dal display è viene ancora più rigida.

Ciauz
__________________
Moto?- CBR600RR-K1200R '06
Principect non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2011, 01:46   #3
O-NAPULITANO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2011
ubicazione: Napoli
Messaggi: 144
predefinito

Ma hai l'esa??
Se hai gli ammortizzatori normali senza esa, cmq quello anteriore non è regolabile su k 1300, sul 1200 è regolabile il precarico. Il posteriore sia su 1300 che su 1200 è regolabile precarico e freno estensione. La regolazione del precarico posteriore dipende principalmente dal peso trasportato, calcola che quando sta su regolazione standard è calcolato per un peso di 75 kg, quando al massimo su 175 kg ( 2 persone più bagagli) quindi contati i click tra standard e massimo e più o meno a seconda del peso fatti un calcolo ( ad esempio se sono 20 click, essendo la differenza di 100kg, devi fare un click per ogni 5 kg in più dai 75kg di base) poi a seconda dello stile di guida ossia se ti trovi a guidare con l'avantreno più caricato o meno, aggiungi o togli qualche click.
Per quanto riguarda la vite registro del freno estensione posteriore, più giri in senso orario verso H più il posteriore diventa stabile, ma meno veloce e reattivo nei cambi di direzione, più giri verso L più diventa ballerino ma più veloce e reattivo nei cambi di direzione....il tutto sta nel trovare a seconda dello stile di guida il giusto compromesso.
O-NAPULITANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2011, 03:52   #4
Principect
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Principect
 
Registrato dal: 12 Jun 2009
ubicazione: Catania
Messaggi: 236
predefinito

Si ho l'ESA. Devo dire bella bella davvero!!!

Ciao
__________________
Moto?- CBR600RR-K1200R '06
Principect non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©