|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
22-04-2011, 23:28
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: zena
|
Paraschiena rally 2 pro
Ciao a tutti, ho provato con il tasto cerca, ma non mi ha dato soddisfazione!... Qualcuno sa dirmi gentilmente come diavolo si sfila il paraschiena dalla giacca rally 2 pro? Volevo usare dell'altro, in quanto questa originale la trovo pesante e rende la giacca poco manegevole quando la tieni in mano! Ho visto che la fessura per sfilarla è più stretta del paraschiena stesso e ho paura di rompere tutto...come al mio solito del resto
Qualcuno l'ha fatto? grazie a tutti
|
23-04-2011, 16:13
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Firenze, ma vorrei essere altrove...
|
io invece la vorrei lavare.... se ci riesco te lo faccio sapere...
|
|
23-04-2011, 19:05
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Porretta Terme
|
aprire la zip e tirarlo fuori......piegando eventualmente i bordi.
dentro quella "tasca" non ci stanno altri paraschiena...devi metterne eventualmente uno a bretelle.
E' vero che è pesante, pero' in viaggio non si sente neanche.....
|
|
|
23-04-2011, 19:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: penisola italica
|
"piegando eventualmente i bordi." esatto, accartoccialo, intanto non si rompe.
come dice kukky, altri paraschiena non ci stanno.. e poi quali avresti in mente di mettere scusa? quelli della tucano che sono peggio? la tasca è cucita su misura, qualsiasi altro paraschiena non starebbe mai fermo in posizione.
Indossa un paraschiena di quelli decenti, se no è inutile averlo.. la protezione deve stare aderente al corpo, se già metti un paraschiena che è collegato in una giacca, e se la giacca è pure una rallye (che aderente non sta) buona fortuna!
|
|
|
24-04-2011, 09:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
non ne so nulla del tuo paraschiena ma,io ho un forcefield L2 con bretelle(i migliori soldi spesi).
La stessa marca ne fa di diverse misure e forme per infilarli nelle giacche.
Sul sito (forcefield.com sono inglesi) trovi foto e misure,magari uno dei loro ci entra nella tasca.
Ma preferisco quello che si indossa direttamente,stai più sicuro,e comunque ti permette i movimenti di torsione e flessione. Una volta indossato dimentichi di averlo.Costa un pò di più ma li vale tutti,per sicurezza,qualità,comodità.
Non mi stancherò mai di consigliarlo a tutti quelli che ne cercano uno.
P.S. non ho provviggioni!
|
|
24-04-2011, 10:14
|
|
Mukkista
ubicazione: pianura padana,sotto due torri
|
Ciao,anche io non ero soddisfatto del paraschiena originale e l' modificato.E' fatto a strati,ho utilizzato il primo strato piu grande in modo di avere il tutto nella posizione corretta nella tasca,su questo ho fissato una protezione dainese(penso si possa fare anche con altre marche).Utilizzo il tutto da piu di 2 anni senza nezzun problema. Un saluto
|
|
|
27-04-2011, 00:58
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: zena
|
Grazie a tutti, volevo provare con uno a bretella se fosse più comodo di quello originale, non mi da fastidio in moto ma quando tolgo la giacca e la tengo in mano...
|
28-04-2011, 17:01
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Pordenone
|
Tolgo spesso il paraschiena quando lavo la giacca in lavatrice. Non ci sono problemi, basta piegarlo. Inoltre, spesso uso contestualmente anche il paraschiera BMW con bretelle, e non ho mai problemi
|
|
|
30-04-2011, 20:44
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Viareggio
|
Il paraschiena della Rally 2 Pro è un eccellente prodotto. È costituito da un materiale che si adatta al corpo e si indurisce in caso di colpo. Ovvio che per proteggere deve stare aderente al corpo.
|
|
|