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Vecchio 21-04-2011, 11:43   #1
Frenando
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predefinito Scarico sportivo per Xmoto

Ciao, da pochissimo ho la Xmoto (2 mesi piu o meno) volevo cambiare lo scarico che ha per uno che canti meglio e "magari" (?) mi dia qualche CV in piu. premesso che non ho mai fatto un operazione del genere ma me la cavo facendo lavoretti di "meccanica leggera". Volevo sapere dai piu esperti a cosa vado incontro... nel caso della documentazione (omologare lo scarico) nel caso della meccanica... insomma si deve faticare moltissimo o tutto sommato tolgo uno e meto l'altro..... ? ? ? meglio vado dal meka ?

Grazie in anticipo per i vostri consigli
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Vecchio 21-04-2011, 22:57   #2
nitro86
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be io l'ho comprata in un negozio dove è pure meccanico e con 5€ ci ha pensato lui... ma è abbastanza facile
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Vecchio 22-04-2011, 10:17   #3
claimi
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Sui vari cataloghi trovi lo scarico omologato con certificato da tenere col libretto o non omologato solo per la pista. Io ho Remus ma ho letto che anche Leovince è un buon prodotto.
Ciao
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Vecchio 23-04-2011, 14:19   #4
Nino 1980
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Metti il leovinci x3, e poi ti sembrera' di guidare una moto da competizione.Naturalmente ricordati di levare la il debikiller con il quale ti arriva la marmitta e metti quello piu' corto o addirittura se hai intenzione di farti arrestare levalo proprio.Non sprecare soldi inutili con altre marmitta piu' costose,va con la x3 che e' una favola.....
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Vecchio 23-04-2011, 16:20   #5
OGM
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Tranquillo,è un'operazione facile...come dicevi tu togli uno e metti l'altro! Per i cavalli ti dico subito di non aspettarti chissà cosa,ma di sicuro ne guadagni in peso,estetica e fluidità. rispetto allo scarico originale cambierà anche il freno motore...e se poi entri nel tunnel dell'elaborazione qui nel forum non vogliamo responsabilità,sia chiaro!!!! Complimenti per l'acquisto e buon divertimento! E non dimenticarti di postare le foto dell'opera!
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Vecchio 23-04-2011, 20:56   #6
Frenando
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Grazie mille a tutti delle vostre risposte, ok ho capito che su puo fare... ansi potrei farlo io e questo mi rallegra perche mi piace sporcarmi le mani
per quanto riguarda l'omologazione? com'è la procedura??
insomma, non voglio rogne...
cosa è il dbkiller che devo/non devo togliere ?
ancora grazie mille!!!
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Vecchio 23-04-2011, 21:30   #7
Nino 1980
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il debkilleer e un pezzo in acciaio che va messo all'interno dello scarico ed e' posizionato nella parte finale.Se acquista la leovinci assieme allo scarico ti vengono dato 4 debikille di misure differenti.Si parte da quella piu' grossa che e' gia' montata nella marmitta,e hai la possibilita di cambiarla con gli altri dk disponibili.Naturalmente piu' piccolo e' il dk. che metti e' piu' il sound e' evidente.CIAO e corri a cambiare sta marmitta........
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Vecchio 24-04-2011, 22:48   #8
Frenando
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Metti il leovinci x3, e poi ti sembrera' di guidare una moto da competizione.
Quote:
CIAO e corri a cambiare sta marmitta.......

ufff raga.... non si fa.... mi avete messo la pulce nel orecchio :P ci stavo pensando... ma ora... ora vado sul serio... appena lo metto faccio 2 foto
Grazie mille !!!
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Vecchio 15-11-2011, 16:47   #9
cardi83
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Hai provato a staccare il jack della sonda lambda? Dovresti avere una miscelazione più grassa dopo. Se comunque la tua moto ha molti km ( tipo oltre i 50000 ) potrebbe essere un problema di tenuta delle valvole, potresti provare a registrarle!
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Vecchio 16-11-2011, 11:00   #10
Frenando
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ha un'incertezza e si spegne.
non sara invece il famoso regolatore del minimo.... c'è un post al riguardo dove in molti hanno riscontrato il problema dello spegnimento ai bassi regimi...
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Vecchio 16-11-2011, 23:13   #11
brav3lynx
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Originariamente inviata da topomoto69 Visualizza il messaggio
Si ho sentito di questo regolatore del minimo...ma perchè si sarebbe dovuto guastare in seguito al montaggio della Leovince? Prima andava benissimo....
potrebbe sempre trattarsi di coincidenza... hai provato a rimontare scarico originale e vedere se persiste il problema?


Grande x3di!!! volevo proprio parlare un po' di marmitte che sta' ciofeca che c'è di serie è un mattone (per quanto il sound non sia poi terribile)

secondo voi:
- quanto si guadagna in peso?un 15 kiletti???
- oltre a remus e leovince ho visto anche terminali scorpion online... qualcuno ce l'ha? com'è?sarà omologata? sicuro il prezzo c'è (260€ mi sembra)

per quanto riguarda il montaggio x3di è facilissimo.. scarichi cosi' si chiamano "slip-on" immagino per questo: levi infili e avviti
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Vecchio 17-11-2011, 23:42   #12
brav3lynx
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Originariamente inviata da topomoto69 Visualizza il messaggio
Con lo scarico originale è perfetta.....
eh allora non saprei proprio! bella rogna..
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Vecchio 04-12-2011, 12:47   #13
Frenando
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Ho acquistato lo scarico !!!! il leovince x3... !! appena mi arriva, lo monto e faccio le foto
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Vecchio 01-04-2012, 22:08   #14
subzer0
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ragazzi, il leovince arriva completo?
collettori e terminale?
i collettori hanno un diametro maggiore rispetto gli originali?
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Vecchio 02-04-2012, 08:42   #15
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arriva completo?
ti arriva solo il terminale, in pratica, togli lo scaldabagno e metti il leovince
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Vecchio 02-04-2012, 10:51   #16
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Per chi fosse interessato ad uno scarico completo a prezzi "umani" (non i 1800 eurozzi dell'akrapovic) io ho montato uno scarico Fresco http://www.scarichimoto.net/.
Io l'ho pagato 500 completo di collettore con predisposizione per sonda lambda, silenziatore in acciaio con fondello in carbonio.
Il peso del terminale è di 2,5kg e montando solo il db killer più rumoroso la moto, senza altre modifiche, cambia completamente carattere, molto più aggressiva e fluida a salire di giri, scompare l'on/off a bassissimi regimi... però fa un rumore incredibile

Unico difetto che per la consegna dello scarico non sono molto celeri, io ho aspettato quasi 2 mesi, altro che 15gg.
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Vecchio 02-04-2012, 12:18   #17
subzer0
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era una delle scelte che stavo vagliando...
lo scarico è omologato? (sarebbe interessante sapere se lo fanno omologato anche senza il catalizzatore).

inoltre, i collettori, hanno diametro maggiore?
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Vecchio 02-04-2012, 12:49   #18
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il collettore è di diametro maggiorato, lo scarico non è catalizzato però è omologato per l'utilizzo su strada.

Anche a me sembrava strano eppure è arrivato con il foglio di omologazione a corredo ed i numeri di omologazione stampigliati sulla fascetta del fondello come vuole il codice della strada...
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Vecchio 02-04-2012, 12:55   #19
subzer0
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benissimo...
li sento subito...
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Vecchio 02-04-2012, 17:56   #20
brav3lynx
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infatti sul sito della fresco dicono che sono "tutti omologati euro 3" quindi deduco anche per le emissioni
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Vecchio 03-04-2012, 08:23   #21
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Non euro 3 ma E3 che nella tabella delle omologazioni significa prodotto in italia, non penso sia euro 3 anche perchè non è catalizzato...
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Vecchio 04-04-2012, 13:15   #22
brav3lynx
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ah gia. hai ragione!

domanda: ma nelle nostre belle X il catalizzatore è nella prima parte del terminale (originale chiaramente) giusto?

perche ne parlavo oggi con un motoricambista che conosco, e tecnicamente qualsiasi scarico aftermarket rispetta il limiti di rumore ma non quelli d'inquinamento, poichè rimuovendo il terminale originale si toglie anche il catalizzatore..
o no?
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Vecchio 04-04-2012, 20:15   #23
Rotor
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Vero.

Ok per il rumore, non regolare per l'inquinamento.
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