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21-04-2011, 11:43
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: Tresa Bridge
Messaggi: 716
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Scarico sportivo per Xmoto
Ciao, da pochissimo ho la Xmoto (2 mesi piu o meno) volevo cambiare lo scarico che ha per uno che canti meglio e "magari" (?) mi dia qualche CV in piu. premesso che non ho mai fatto un operazione del genere ma me la cavo facendo lavoretti di "meccanica leggera". Volevo sapere dai piu esperti a cosa vado incontro... nel caso della documentazione (omologare lo scarico) nel caso della meccanica... insomma si deve faticare moltissimo o tutto sommato tolgo uno e meto l'altro..... ? ? ? meglio vado dal meka ?
Grazie in anticipo per i vostri consigli
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21-04-2011, 22:57
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: catania
Messaggi: 286
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be io l'ho comprata in un negozio dove è pure meccanico e con 5€ ci ha pensato lui... ma è abbastanza facile
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22-04-2011, 10:17
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 218
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Sui vari cataloghi trovi lo scarico omologato con certificato da tenere col libretto o non omologato solo per la pista. Io ho Remus ma ho letto che anche Leovince è un buon prodotto.
Ciao
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X Challenge da infangare
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23-04-2011, 14:19
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#4
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 10 Apr 2011
ubicazione: Trapani
Messaggi: 5
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Metti il leovinci x3, e poi ti sembrera' di guidare una moto da competizione.Naturalmente ricordati di levare la il debikiller con il quale ti arriva la marmitta e metti quello piu' corto o addirittura se hai intenzione di farti arrestare levalo proprio.Non sprecare soldi inutili con altre marmitta piu' costose,va con la x3 che e' una favola.....
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23-04-2011, 16:20
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: Bologna
Messaggi: 262
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Tranquillo,è un'operazione facile...come dicevi tu togli uno e metti l'altro! Per i cavalli ti dico subito di non aspettarti chissà cosa,ma di sicuro ne guadagni in peso,estetica e fluidità. rispetto allo scarico originale cambierà anche il freno motore...e se poi entri nel tunnel dell'elaborazione qui nel forum non vogliamo responsabilità,sia chiaro!!!!    Complimenti per l'acquisto e buon divertimento! E non dimenticarti di postare le foto dell'opera!
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23-04-2011, 20:56
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: Tresa Bridge
Messaggi: 716
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Grazie mille a tutti delle vostre risposte, ok ho capito che su puo fare... ansi potrei farlo io  e questo mi rallegra perche mi piace sporcarmi le mani 
per quanto riguarda l'omologazione? com'è la procedura??
insomma, non voglio rogne...
cosa è il dbkiller che devo/non devo togliere ?
ancora grazie mille!!!
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23-04-2011, 21:30
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#7
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 10 Apr 2011
ubicazione: Trapani
Messaggi: 5
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il debkilleer e un pezzo in acciaio che va messo all'interno dello scarico ed e' posizionato nella parte finale.Se acquista la leovinci assieme allo scarico ti vengono dato 4 debikille di misure differenti.Si parte da quella piu' grossa che e' gia' montata nella marmitta,e hai la possibilita di cambiarla con gli altri dk disponibili.Naturalmente piu' piccolo e' il dk. che metti e' piu' il sound e' evidente.CIAO e corri a cambiare sta marmitta........
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24-04-2011, 22:48
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: Tresa Bridge
Messaggi: 716
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Quote:
Metti il leovinci x3, e poi ti sembrera' di guidare una moto da competizione.
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Quote:
CIAO e corri a cambiare sta marmitta.......
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ufff raga.... non si fa.... mi avete messo la pulce nel orecchio :P ci stavo pensando... ma ora... ora vado sul serio... appena lo metto faccio 2 foto 
Grazie mille !!!
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15-11-2011, 16:47
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Apr 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 60
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Hai provato a staccare il jack della sonda lambda? Dovresti avere una miscelazione più grassa dopo. Se comunque la tua moto ha molti km ( tipo oltre i 50000 ) potrebbe essere un problema di tenuta delle valvole, potresti provare a registrarle!
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の650 X国
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16-11-2011, 11:00
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: Tresa Bridge
Messaggi: 716
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Quote:
Originariamente inviata da topomoto69
ha un'incertezza e si spegne.
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non sara invece il famoso regolatore del minimo....  c'è un post al riguardo dove in molti hanno riscontrato il problema dello spegnimento ai bassi regimi...
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BMW G650 X-Moto
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16-11-2011, 23:13
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Oct 2011
ubicazione: Genova
Messaggi: 470
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Quote:
Originariamente inviata da topomoto69
Si ho sentito di questo regolatore del minimo...ma perchè si sarebbe dovuto guastare in seguito al montaggio della Leovince? Prima andava benissimo.... 
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potrebbe sempre trattarsi di coincidenza... hai provato a rimontare scarico originale e vedere se persiste il problema?
Grande x3di!!! volevo proprio parlare un po' di marmitte che sta' ciofeca che c'è di serie è un mattone (per quanto il sound non sia poi terribile)
secondo voi:
- quanto si guadagna in peso?un 15 kiletti??? 
- oltre a remus e leovince ho visto anche terminali scorpion online... qualcuno ce l'ha? com'è?sarà omologata? sicuro il prezzo c'è (260€ mi sembra)
per quanto riguarda il montaggio x3di è facilissimo.. scarichi cosi' si chiamano "slip-on" immagino per questo: levi infili e avviti
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BMW G650 Xmoto... tutti i geni sono INCOMPRESI
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17-11-2011, 23:42
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Oct 2011
ubicazione: Genova
Messaggi: 470
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Originariamente inviata da topomoto69
Con lo scarico originale è perfetta.....
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eh allora non saprei proprio! bella rogna..
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BMW G650 Xmoto... tutti i geni sono INCOMPRESI
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04-12-2011, 12:47
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: Tresa Bridge
Messaggi: 716
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Ho acquistato lo scarico !!!! il leovince x3... !! appena mi arriva, lo monto e faccio le foto
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BMW G650 X-Moto
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01-04-2012, 22:08
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 31 Jan 2010
ubicazione: temporaneamente padovano, in attesa di tornare vicentino
Messaggi: 758
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ragazzi, il leovince arriva completo?
collettori e terminale?
i collettori hanno un diametro maggiore rispetto gli originali?
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02-04-2012, 08:42
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: Tresa Bridge
Messaggi: 716
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Quote:
Originariamente inviata da subzer0
arriva completo?
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ti arriva solo il terminale, in pratica, togli lo scaldabagno e metti il leovince
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BMW G650 X-Moto
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02-04-2012, 10:51
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Apr 2010
ubicazione: Piemonte
Messaggi: 167
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Per chi fosse interessato ad uno scarico completo a prezzi "umani" (non i 1800 eurozzi dell'akrapovic) io ho montato uno scarico Fresco http://www.scarichimoto.net/.
Io l'ho pagato 500 completo di collettore con predisposizione per sonda lambda, silenziatore in acciaio con fondello in carbonio.
Il peso del terminale è di 2,5kg e montando solo il db killer più rumoroso la moto, senza altre modifiche, cambia completamente carattere, molto più aggressiva e fluida a salire di giri, scompare l'on/off a bassissimi regimi... però fa un rumore incredibile   
Unico difetto che per la consegna dello scarico non sono molto celeri, io ho aspettato quasi 2 mesi, altro che 15gg.
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02-04-2012, 12:18
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 31 Jan 2010
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Messaggi: 758
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era una delle scelte che stavo vagliando...
lo scarico è omologato? (sarebbe interessante sapere se lo fanno omologato anche senza il catalizzatore).
inoltre, i collettori, hanno diametro maggiore?
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02-04-2012, 12:49
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Apr 2010
ubicazione: Piemonte
Messaggi: 167
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il collettore è di diametro maggiorato, lo scarico non è catalizzato però è omologato per l'utilizzo su strada.
Anche a me sembrava strano eppure è arrivato con il foglio di omologazione a corredo ed i numeri di omologazione stampigliati sulla fascetta del fondello come vuole il codice della strada...
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02-04-2012, 12:55
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 31 Jan 2010
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benissimo...
li sento subito...
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02-04-2012, 17:56
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Oct 2011
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Messaggi: 470
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infatti sul sito della fresco dicono che sono "tutti omologati euro 3" quindi deduco anche per le emissioni
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BMW G650 Xmoto... tutti i geni sono INCOMPRESI
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03-04-2012, 08:23
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Apr 2010
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Messaggi: 167
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Non euro 3 ma E3 che nella tabella delle omologazioni significa prodotto in italia, non penso sia euro 3 anche perchè non è catalizzato...
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04-04-2012, 13:15
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Oct 2011
ubicazione: Genova
Messaggi: 470
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ah gia. hai ragione!
domanda: ma nelle nostre belle X il catalizzatore è nella prima parte del terminale (originale chiaramente) giusto?
perche ne parlavo oggi con un motoricambista che conosco, e tecnicamente qualsiasi scarico aftermarket rispetta il limiti di rumore ma non quelli d'inquinamento, poichè rimuovendo il terminale originale si toglie anche il catalizzatore..
o no?
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04-04-2012, 20:15
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 131
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Vero.
Ok per il rumore, non regolare per l'inquinamento.
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