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Vecchio 18-04-2011, 11:54   #1
DAKAR-BAUS
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Exclamation Come sostituire la cuffia di gomme sul cuscinetto snodato telelever GS1200

Ciao a tutti.
Devo sostituire la cuffia sopra al cuscinetto snodato del telelever sul mio gs1200, qualcuno mi puo' dare una dritta
Grazie

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Vecchio 18-04-2011, 14:25   #2
tonigno
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Le mie limitate cognizioni tecniche, e quel pò di piccola esperienza che ho mi dicono che devi sostituire tutto il pezzo!
Costo intorno ai 100 €.!
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Vecchio 18-04-2011, 14:47   #3
un ex tk
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se non ricordo male 130 euro manodopera compresa dal conce.

C'è chi ha fatto qualcosa per mettere a posto il gommino, il problema è che se è rovinato il giunto, mezza moto è attaccata lì...
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Vecchio 18-04-2011, 14:49   #4
Mansuel
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Lo devo fare a breve, ho rimediato una cuffietta in buono stato per sostituire la mia rotta.

Il manuale parla di pistola termica...
Ma pare non serva.
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Vecchio 18-04-2011, 15:34   #5
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato
 
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Ho telefonato al mio concessionario, ci vanno 120 euro danno tutto il pezzo.
L'alternativa e' nastrare la cuffia l'importante che non entri dentro il cuscinetto l'aqua.
Anche se il nastro non so' quanto possa resistere sterzando la cuffia si avvita
Bisognerebbe trovare una colla per la plastica magari un b-componente
Conoscete qualche prodotto che salda la plastica?
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Vecchio 18-04-2011, 15:42   #6
Mansuel
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Ci vuole un prodotto che saldi la gomma.
Vendono un mastice per riparare il neoprene delle mute da sub.

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Vecchio 18-04-2011, 15:59   #7
PERANGA
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Purtroppo non danno solo la cuffia ma tutto il pezzo.
Per smontarlo devi mettere la piastra sul banco, fissarla superbene, scaldare e svitare.
Se succedesse a me ( sgrat sgrat ) cercherei una cuffia da qualche ricambista auto.
Magari trovi qualcosa di simile.
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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Vecchio 18-04-2011, 16:05   #8
DAKAR-BAUS
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provo con il mastice!
Vediamo come viene prima di smontare tutto
Non per portare sfortuna.. Ma ho paura che sia un pezzo soggetto ad usura su tutti i GS.
La mia ha 4 anni e 23.000km ma la gomma non e' piu' quella di una volta

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Vecchio 18-04-2011, 16:44   #9
ilmazza
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se cerchi trovi varie discussioni che ne parlano.
C'è di l'ha sostituito con le cuffie dei semiassi di qualche auto se non sbaglio..
Cmq il ricambio prevede tutto lo snodo non solo la cuffia.
Sul mio "vecchio" 1200 l'ho sostituito due volte, se non lo monti nella maniera corretta si romperà di nuovo.
Consiglio del medico
Ogni tanto date una passata di wd40 sulla cuffia, ne allungherete la vita
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Vecchio 18-04-2011, 16:47   #10
DAKAR-BAUS
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Grazie!!!
E' per questo che hai ripreso il 1150!
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Vecchio 18-04-2011, 16:48   #11
FastTrack
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mmmm meglio lo spray al silicone (tipo quello dei cruscotti) esiste anche specifico per le guarnizioni... ma non ricordo la marca.. wurth forse
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Vecchio 18-04-2011, 16:52   #12
DAKAR-BAUS
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Urca, dovevo pensarci prima....
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Vecchio 18-04-2011, 17:01   #13
Zeno
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Anche il mio è rotto (1200 GS), da cambiare. Me lo avevano segnalato al tagliando dei 40.000 (42.000 e rotti) che al prossimo tagliando era da fare il lavoro e adesso a 54.000 e rotti devo proprio farlo.
Però, 120€
__________________
ex GS 1200 '06, ora viaggio leggero ... XTZ 660 Ténéré '91
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Vecchio 18-04-2011, 17:02   #14
nico88
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Anche io la dovrei sostituire, la moto ha 96K km
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XL 600 LM "la leggera"
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Vecchio 18-04-2011, 17:09   #15
ilmazza
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E' per questo che hai ripreso il 1150!
Anche per questo
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Vecchio 18-04-2011, 18:22   #16
tonigno
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Sulla GS precedente l'ho sostituito 4/5 volte!
Su qualla attuale già una volta a 20.000 Km!
E' un pezzo soggetto ad usura!!
__________________
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Vecchio 18-04-2011, 21:20   #17
DAKAR-BAUS
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Sarebbe il caso che mamma BMWW lo modificasse....
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Vecchio 18-04-2011, 21:46   #18
ilmazza
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Sulla GS precedente l'ho sostituito 4/5 volte!
Su qualla attuale già una volta a 20.000 Km!
E' un pezzo soggetto ad usura!!
mah! secondo me è progettato male!
cazz 4/5 volte...considerando 100 e più euro a botta......
__________________
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Vecchio 18-04-2011, 22:06   #19
vincenzo 66
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Per mia esperienza si ruppe anche sulla mia circa otto anni fà.Ho avuto la fortuna di trovarne una integra, (la sola cuffia) dal concessionario (allora portavo la moto da loro).Da quando l'ho montata nn ho più messo quella c@@zo di molla eicolidale rosa di sotto,ma una fascetta autostringente di quelle larghe un millimetro stretta il giusto. Quando sterzo sia a dx che a sx lei gira su se stessa. E' li integra e sana da allora. Un consiglio quando la fate montare nuova (dopo a casa ) levate quella molla di sotto che vi rimarrà sana a vita.
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Vecchio 19-04-2011, 00:29   #20
fedelissimo
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la cuffia io la ricavai da un ricambio ford, la tagliai a misura e via!sulle viti poi usa la "colla" poca spesa ottima resa!
__________________
da tanto r850r
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Vecchio 19-04-2011, 08:53   #21
DAKAR-BAUS
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Forte "vincenzo 66" anche secondo me quella molla che tiene la cuffia e' da eliminare perche' in sterzata la fa' avvitare!
Pero' al tempo stesso rende impermeabile lo snodo interno.
La tua soluzione e' ottima!!!!
Io per ora ho saldato la cuffia con del mastice per gomma, perche' ho voglia di usare la moto, appena la fermo cerco una cuffia adeguata a faccio il lavoro con relativa modifica.
Qualcuno mi puo' elencare le fasi dello smontaggio?
Avete un lincone??????
Grazie mille!!!!!!!!
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Vecchio 19-04-2011, 09:38   #22
maurodami
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Trovi TUTTO, ed anche di più, proprio quì
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=197567
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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Vecchio 19-04-2011, 11:01   #23
DAKAR-BAUS
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Grazie "maurodami"
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Vecchio 19-04-2011, 12:59   #24
tonigno
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mah! secondo me è progettato male!
cazz 4/5 volte...considerando 100 e più euro a botta......
Anche secondo me è progettata male!!

..... però ho dimenticato di dire che con la vecchia GS 1200 avevo fatto 135.000 km.!!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
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Vecchio 19-04-2011, 15:39   #25
DAKAR-BAUS
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Osti ne fai di km!
La mia ha 23.000km e 4 anni di vita...
Pero' una soluzione la mamma la potrebbe trovare?..?..?
DAKAR-BAUS non è in linea   Rispondi quotando
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