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17-04-2011, 11:38
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: mestre
Messaggi: 1.170
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Problemi all'avviamento
All'avviamento il motore fa mezzo giro poi si blocca, va in check con spia gialla lampeggiante ed il simbolo guasto all'elettronica.
Poi torna tutto normale, riprovo, non gira nemmeno il motorino d'avviamento e mi va in check come prima, provo ancora una volta ma niente.
Penso che sia la batteria. Spengo tutto aspetto un paio di minuti poi riprovo e parte senza problemi. Questo dopo avere fatto un giretto, perciò a caldo.
Il giorno dopo parte al primo colpo e non mi ha creato più problemi.
Adesso mi domando: puo essere un problema di elettronica o e la batteria ormai alla frutta visto che è ancora l'originale.
La moto è l'RT 1200 del 2006 con 21k km, presa l'anno scorso con 7500 km.
A voi non vi è mai successo?
Grazie
R1200RT
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17-04-2011, 11:48
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Apr 2005
ubicazione: Amelia
Messaggi: 300
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Per la batteria puoi fare un test se hai il voltimentro,
trovi come fare nelle VAQ sezione tecnica.
Siccome è capitato a me qualcosa di analogo proprio la sera che avevo scavallato i 20K allora ti chiedo:
per caso è successo appena dopo aver superato i 20K?
E aggiungerei:
hai per caso la spia service sul display che indica necessità di tagliando e magari il tagliando non è stato fatto in BMW?
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R1200RT Nera '09
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17-04-2011, 20:27
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
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è la batteria Max,non insistere perchè ti stà avvisando che ti molla a piedi.
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Singano del T.N.T. group
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17-04-2011, 20:37
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: mestre
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Successo dopo il tagliando dei 20k km fatto in BMW.
Per non rischiare cambio la batteria.
Grazie
Ciao
R1200RT
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17-04-2011, 22:53
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Apr 2005
ubicazione: Amelia
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non è detto che sia quello il prob.
puoi verificare la tensione a moto ferma da 24h?
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R1200RT Nera '09
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17-04-2011, 23:56
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#6
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.253
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Se non va in moto e senti invece del consueto rumore dei "tac tac tac " ( e' l' innesto del motorino) e' certamente la batteria. Il che dopo 5 anni e' perfettamente plausibile.
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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18-04-2011, 09:59
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: mestre
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IL volmetro segna 12 volt. Non fa nussun tic tac.
Quando premo il pulsante d'avviamento non succede nulla come se non ci fosse la batteria, solo si accende la spia gialla lampeggiante e la spia di guasto all'elettronica.
Spengo il quadro riprovo dopo un paio di minuti e parte regolarmente. Per questo mi viene il dubbio che sia un problema di elettronica e magari dopo un reset si normalizza.
R1200RT
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18-04-2011, 10:10
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Apr 2005
ubicazione: Amelia
Messaggi: 300
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12 in effetti sono troppo pochi, questa lettura avallerebbe un problema grave alla batteria.
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R1200RT Nera '09
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18-04-2011, 12:49
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
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quel difetto l'han fatto molte batterie bmw,sembra un contatto tra le piastre,o qualcosa di simile.
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Singano del T.N.T. group
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18-04-2011, 14:01
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Jul 2010
ubicazione: Udine
Messaggi: 41
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Caro MAX,consiglio visita medico elettronica presso concessonario o meccanico autorizzato bmw......giusto per non correre rischi...
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18-04-2011, 20:24
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
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a cambiar na batteria si rischia la fusione nucleare.....
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Singano del T.N.T. group
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18-04-2011, 20:33
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2009
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Domani cambio la batteria. Ho trovato un rivenditore di batterie che me la vende per 50 euri. Mi ha anche controllato la mia e mi ha detto che è ancora buona ma è meglio non rischiare in quanto non mantiene più bene la carica.
R1200RT
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18-04-2011, 20:55
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
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nuova?sarà ad acido,non a gel.controlla lo spunto.
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Singano del T.N.T. group
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18-04-2011, 21:04
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: mestre
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Non è al gel. Mi ha assicurato che ha più spunto, solo che dura meno anni in confronto ad una batteria al gel.
Per la gel mi chiede 90 euri ed è della stessa marca dell'originale.
R1200RT
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18-04-2011, 21:17
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2011
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Messaggi: 2.121
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Quote:
Originariamente inviata da max5407
Non è al gel. Mi ha assicurato che ha più spunto, solo che dura meno anni in confronto ad una batteria al gel.
Per la gel mi chiede 90 euri ed è della stessa marca dell'originale.
R1200RT
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90 euro e' un ottimo prezzo se e' la stessa dell'originale se vai in BMW montata la paghi 140 eurini!!!!!
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18-04-2011, 21:23
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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non metto in dubbio,io ti dico come la sò io.a gel12v-19ah spunto se non ricordo male l'originale dava 230ah.
ad acido 12v-20ah,ma di spunto non arrivava neanche 200ah.Max,tieni presente però che non ricordo bene potrei aver sbagliato i dati sullo spunto.Max,così a titolo informativo ho messo su la spark un mesetto fà,ho dato retta a tutti quelli che la montano.Bhè han ragione,ha uno spunto veramente ottimo,senti il motorino d'avviamento che gira bello ''tosto''senza indecisioni.
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Singano del T.N.T. group
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18-04-2011, 22:03
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.556
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Cambia batteria....una bella spark.....
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una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
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