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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. | 
	 
	 
	
	
	
	
	
	
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			15-04-2011, 21:35
			
			
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			#1
			
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			 Guest 
			
			
			
			
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				Quale motivazione tecnica ?
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Come mai le nuove Bmw hanno il mozzo della ruota posteriore forato , mentre la mia no ? Che innovazione ha comportato il mozzo forato ?
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			15-04-2011, 21:58
			
			
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			#2
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Jul 2009 
				ubicazione: mont clomb 
				
				
					Messaggi: 406
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			me lo chiedevo anch'io...probabilmente solo estetica...
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			15-04-2011, 22:08
			
			
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			#3
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2010 
				ubicazione: in mona 
				
				
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			forse è una cagata ciò che dico,ma credo che leggerezza,maggior solidità,miglior ripartizione della forza sui cuscinetti,minor effetto on-off di coppia.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Singano del T.N.T. group
			 
		
		
		
		
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			15-04-2011, 22:35
			
			
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			#4
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2010 
				ubicazione: LR 
				
				
					Messaggi: 4.031
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			milglior estetica
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			15-04-2011, 22:36
			
			
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			#5
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 
				ubicazione: Roma - S. Diego 
				
				
					Messaggi: 25.567
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			La scusa ufficiale di mamma BMW è "perché così si raffredda meglio il cuscinetto". 
Comunque, è bello da vedere, e ottimo per passarci il lucchetto a U.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Claudio Angeletti 
L'arte della sicurezza in moto 
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
			 
		
		
		
		
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			15-04-2011, 22:40
			
			
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			#6
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Kappista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2003 
				ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova 
				
				
					Messaggi: 28.204
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Così si raffredda meglio il cuscinetto! 
 
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				K100RS16V 1992, K1 1991,  ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶. 
MP pieni.... mandate email!
			 
		
		
		
		
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			15-04-2011, 22:40
			
			
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			#7
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 
				ubicazione: mantova 
				
				
					Messaggi: 24.865
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			a me avevano detto che era per passarci la cinghia quando c'è da issarle sull' europeassistance.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			15-04-2011, 22:42
			
			
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			#8
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Più scemo di tutto doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 
				ubicazione: Varese 
				
				
					Messaggi: 21.846
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Innoovazione tecnica.....!!!?   
Considerando i cardani tritati.... meglio senza buco   
Per non parlare poi del cambio olio che se ne aggiungono una goccia in piu.... so dolori   
L'ultimo in cronologia, proprio di cuscinetto si parla, è successo a Bobe.
 http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=281490
Non tutte le ciambelle escono col buco!!!  
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				58 sempre nel cuore.
			 
		
		
		
		
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			15-04-2011, 22:46
			
			
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			#9
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2005 
				ubicazione: Milano 
				
				
					Messaggi: 32.202
				 
				
				
				
				
				     
			 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  nicola66
					 
				 
				europeassistance. 
			
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 funziona pure con un bel tondino di ferro. Questi tedeschi sono veramente ingegnosi. 
Credo che l'unica spiegazione seria sia "facciamolo strano".
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
			 
		
		
		
		
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			15-04-2011, 23:09
			
			
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			#10
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 
				ubicazione: Roma - S. Diego 
				
				
					Messaggi: 25.567
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Già, perché i cardani vecchi non si rompevano mai, eh?
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Claudio Angeletti 
L'arte della sicurezza in moto 
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
			 
		
		
		
		
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			15-04-2011, 23:15
			
			
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			#11
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Dec 2008 
				ubicazione: Crema 
				
				
					Messaggi: 12.897
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Solo per estetica. 
Pero' con quel bucone non puo' contenere molto olio e quindi crea casini ... 
Penso sia una trovata del marketing.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!! 
K1200R Sport 
* Ex R1200S *
			 
		
		
		
		
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			15-04-2011, 23:32
			
			
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			#12
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 20 Jul 2009 
				ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca . 
				
				
					Messaggi: 2.387
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			  Un tubo a parità di resistenza pesa meno di un tondo pieno , masse non sospese ecc...IMHO  
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			15-04-2011, 23:39
			
			
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			#13
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 23 Jan 2007 
				ubicazione: Ravenna 
				
				
					Messaggi: 794
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Vedendo la foto del post sopra, mi viene spontaneo pensare a quante volte abbia fatto 2-300km in autostrada a 140-150km/h e, una volta fermo per qualsiasi motivo, abbia provato a mettere la mano sul cardano e mai, dico MAIessermi scottato. Come mai?
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Tempo al tempo 
e che il tempo porti via il maltempo 
Ste & Cri 
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			15-04-2011, 23:50
			
			
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			#14
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2010 
				ubicazione: in mona 
				
				
					Messaggi: 10.013
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			ma non capisco perchè portate il problema alla quantità d'olio.non mi pare che l'olio in coppia conica serva a raffreddare,mantenendo la lubrificazione nei cuscinetti,non ne permette il surriscaldamento,ma non e che ci siano percorsi forzati che ne indicano un abbassamento della temperatura della scatola.il problema secondo me nasce al formarsi di giochi non più in tolleranza,questi caricano in modo anomalo i cuscinetti.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Singano del T.N.T. group
			 
		
		
		
		
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			15-04-2011, 23:53
			
			
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			#15
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2010 
				ubicazione: in mona 
				
				
					Messaggi: 10.013
				 
				
				
				
				
				     
			 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  aresmecc
					 
				 
				  Un tubo a parità di resistenza pesa meno di un tondo pieno , masse non sospese ecc...IMHO   
			
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 infatti anch'io non penso ad un fatto estetico...ma funzionale,vi ricordate anche il perno ruota anteriore?anni fà erano tutti fatti in pieno,ora manco uno.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Singano del T.N.T. group
			 
		
		
		
		
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			16-04-2011, 00:04
			
			
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			#16
			
		 | 
	
 
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			 dr. Alzheimer 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 
				ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo 
				
				
					Messaggi: 17.401
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Tranne quello delle RT 1200?
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen 
RT1200, R65/II
			 
		
		
		
		
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			16-04-2011, 00:17
			
			
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			#17
			
		 | 
	
 
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2010 
				ubicazione: in mona 
				
				
					Messaggi: 10.013
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			il perno ruota? e vuoto nelle nostre moto.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Singano del T.N.T. group
			 
		
		
		
		
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			16-04-2011, 01:38
			
			
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			#18
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2003 
				ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA 
				
				
					Messaggi: 8.903
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Peso, è una scelta motivata dalla necessità di ridurre il peso.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R 1200 NineT Scrambler 
KTM 1090 Adventure R
			 
		
		
		
		
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			16-04-2011, 02:16
			
			
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			#19
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Apr 2006 
				ubicazione: Fiorenza 
				
				
					Messaggi: 3.320
				 
				
				
				
				
				     
			 
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					Originariamente inviata da  cavalcapassi
					 
				 
				Vedendo la foto del post sopra, mi viene spontaneo pensare a quante volte abbia fatto 2-300km in autostrada a 140-150km/h e, una volta fermo per qualsiasi motivo, abbia provato a mettere la mano sul cardano e mai, dico MAIessermi scottato. Come mai? 
			
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 La scatola della coppia conica viaggiando si scalda ma quando ti fermi e la tocchi senti il calore ma non ti scotti perchè nella tua c'è l'olio mentre in quella della foto d'olio non ce n'era più!!! 
Probabilmente ha perso tutto l'olio per il cedimento improvviso del paraolio durante la marcia o forse qualche figliorditroia gl'ha aperto il tappo di scarico ed ha viaggiato senza l'olio.... altrimenti non saprei spiegarmi il motivo della sua esplosione.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Gs1200 cento% aria cooled
			 
		
		
		
		
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			18-04-2011, 10:17
			
			
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			#20
			
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			 Anziano e gentile  signore 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 
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					Originariamente inviata da  zangi
					 
				 
				ma non capisco perchè portate il problema alla quantità d'olio. 
			
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 diciamo che se e' troppo va in pressione e scoppia il paraolio, esattamente come l'olio motore fa sul paraolio verso il vano frizione,e anche li' il segreto e' tenere il livello basso..
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
			 
		
		
		
		
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			18-04-2011, 12:29
			
			
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			#21
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 10 Nov 2009 
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			al bar fa più scena!!!!
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			18-04-2011, 12:38
			
			
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			#22
			
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			 Rimasto solo 
			
			
			
				
			
			
				 
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			18-04-2011, 13:18
			
			
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			#23
			
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			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  aspes
					 
				 
				diciamo che se e' troppo va in pressione e scoppia il paraolio, 
			
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 dammi una tua interpretazione perchè per 75 anni ci hanno messo lo sfiato
  
 e poi l'han tirato via
  
		 
		
		
		
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di nicola66;  18-04-2011 a 13:22
					
					
				
			
		
		
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			18-04-2011, 13:25
			
			
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			#24
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2004 
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			sono cambiate le leggi della fisica. Non ce n'è più bisogno.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			18-04-2011, 13:44
			
			
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			#25
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2010 
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			si Aspes,son d'accordo,mi riferivo al raffreddamento. 
Nicola,là butto li senza fondamenti o riprove,può essere che senza sfiato,quindi in pressione,i cuscinetti pignone fossero lubrificati meglio,la presenza di+ pressione  sicuramente porta l'olio ad aderire in tutta l'area di lavoro.cosa che non è evidentemente garantita dallo ''sbattimento''con sfiato e poca pressione,dove si formano zone preferenziali.Ma è solo un ipotesi.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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