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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-04-2011, 20:35
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#1
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Guest
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Quale motivazione tecnica ?
Come mai le nuove Bmw hanno il mozzo della ruota posteriore forato , mentre la mia no ? Che innovazione ha comportato il mozzo forato ?
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15-04-2011, 20:58
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jul 2009
ubicazione: mont clomb
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me lo chiedevo anch'io...probabilmente solo estetica...
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15-04-2011, 21:08
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
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forse è una cagata ciò che dico,ma credo che leggerezza,maggior solidità,miglior ripartizione della forza sui cuscinetti,minor effetto on-off di coppia.
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Singano del T.N.T. group
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15-04-2011, 21:35
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
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milglior estetica
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15-04-2011, 21:36
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#5
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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La scusa ufficiale di mamma BMW è "perché così si raffredda meglio il cuscinetto".
Comunque, è bello da vedere, e ottimo per passarci il lucchetto a U.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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15-04-2011, 21:40
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#6
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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Così si raffredda meglio il cuscinetto!
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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15-04-2011, 21:40
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#7
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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a me avevano detto che era per passarci la cinghia quando c'è da issarle sull' europeassistance.
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15-04-2011, 21:42
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#8
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
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Innoovazione tecnica.....!!!? 
Considerando i cardani tritati.... meglio senza buco 
Per non parlare poi del cambio olio che se ne aggiungono una goccia in piu.... so dolori 
L'ultimo in cronologia, proprio di cuscinetto si parla, è successo a Bobe.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=281490
Non tutte le ciambelle escono col buco!!!
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58 sempre nel cuore.
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15-04-2011, 21:46
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#9
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
europeassistance.
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funziona pure con un bel tondino di ferro. Questi tedeschi sono veramente ingegnosi.
Credo che l'unica spiegazione seria sia "facciamolo strano".
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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15-04-2011, 22:09
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#10
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Già, perché i cardani vecchi non si rompevano mai, eh?
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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15-04-2011, 22:15
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
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Solo per estetica.
Pero' con quel bucone non puo' contenere molto olio e quindi crea casini ...
Penso sia una trovata del marketing.
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Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
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15-04-2011, 22:32
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
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 Un tubo a parità di resistenza pesa meno di un tondo pieno , masse non sospese ecc...IMHO
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15-04-2011, 22:39
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 23 Jan 2007
ubicazione: Ravenna
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Vedendo la foto del post sopra, mi viene spontaneo pensare a quante volte abbia fatto 2-300km in autostrada a 140-150km/h e, una volta fermo per qualsiasi motivo, abbia provato a mettere la mano sul cardano e mai, dico MAIessermi scottato. Come mai?
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Tempo al tempo
e che il tempo porti via il maltempo
Ste & Cri
R1250GS ADV 2022 only Yellow
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15-04-2011, 22:50
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
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ma non capisco perchè portate il problema alla quantità d'olio.non mi pare che l'olio in coppia conica serva a raffreddare,mantenendo la lubrificazione nei cuscinetti,non ne permette il surriscaldamento,ma non e che ci siano percorsi forzati che ne indicano un abbassamento della temperatura della scatola.il problema secondo me nasce al formarsi di giochi non più in tolleranza,questi caricano in modo anomalo i cuscinetti.
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Singano del T.N.T. group
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15-04-2011, 22:53
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
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Quote:
Originariamente inviata da aresmecc
 Un tubo a parità di resistenza pesa meno di un tondo pieno , masse non sospese ecc...IMHO 
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infatti anch'io non penso ad un fatto estetico...ma funzionale,vi ricordate anche il perno ruota anteriore?anni fà erano tutti fatti in pieno,ora manco uno.
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Singano del T.N.T. group
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15-04-2011, 23:04
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#16
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
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Tranne quello delle RT 1200?
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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15-04-2011, 23:17
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
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il perno ruota? e vuoto nelle nostre moto.
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Singano del T.N.T. group
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16-04-2011, 00:38
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
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Peso, è una scelta motivata dalla necessità di ridurre il peso.
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R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
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16-04-2011, 01:16
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
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Quote:
Originariamente inviata da cavalcapassi
Vedendo la foto del post sopra, mi viene spontaneo pensare a quante volte abbia fatto 2-300km in autostrada a 140-150km/h e, una volta fermo per qualsiasi motivo, abbia provato a mettere la mano sul cardano e mai, dico MAIessermi scottato. Come mai?
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La scatola della coppia conica viaggiando si scalda ma quando ti fermi e la tocchi senti il calore ma non ti scotti perchè nella tua c'è l'olio mentre in quella della foto d'olio non ce n'era più!!!
Probabilmente ha perso tutto l'olio per il cedimento improvviso del paraolio durante la marcia o forse qualche figliorditroia gl'ha aperto il tappo di scarico ed ha viaggiato senza l'olio.... altrimenti non saprei spiegarmi il motivo della sua esplosione.
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Gs1200 cento% aria cooled
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18-04-2011, 09:17
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#20
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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Quote:
Originariamente inviata da zangi
ma non capisco perchè portate il problema alla quantità d'olio.
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diciamo che se e' troppo va in pressione e scoppia il paraolio, esattamente come l'olio motore fa sul paraolio verso il vano frizione,e anche li' il segreto e' tenere il livello basso..
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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18-04-2011, 11:29
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
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al bar fa più scena!!!!
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in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
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18-04-2011, 11:38
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#22
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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un esercizio di stile ....... Rotfl
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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18-04-2011, 12:18
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#23
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
diciamo che se e' troppo va in pressione e scoppia il paraolio,
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dammi una tua interpretazione perchè per 75 anni ci hanno messo lo sfiato
e poi l'han tirato via
Ultima modifica di nicola66; 18-04-2011 a 12:22
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18-04-2011, 12:25
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
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sono cambiate le leggi della fisica. Non ce n'è più bisogno.
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Tam quam tabula rasa
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18-04-2011, 12:44
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
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si Aspes,son d'accordo,mi riferivo al raffreddamento.
Nicola,là butto li senza fondamenti o riprove,può essere che senza sfiato,quindi in pressione,i cuscinetti pignone fossero lubrificati meglio,la presenza di+ pressione sicuramente porta l'olio ad aderire in tutta l'area di lavoro.cosa che non è evidentemente garantita dallo ''sbattimento''con sfiato e poca pressione,dove si formano zone preferenziali.Ma è solo un ipotesi.
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Singano del T.N.T. group
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