|
14-04-2011, 17:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Velletri (RM)
|
Casco modulare su k/r
Ciao a tutti ragazzi come state!? Spero bene. Vorrei sapere una cosa; qualcuno di voi usa, anche bei viaggi, il casco modulare con il k!? Se di come vi ci trovate!? E quale consigliereste!? A me piace il system 6. Rispetto al system 5 che cambia !?
kappa+500= 173 cv + 50
|
|
|
14-04-2011, 17:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
|
odio i modulari!!!
e Flavia a Natale mi ha regalato il casco dei viaggi!!!
chissa' xe'!!!!
Uploaded with ImageShack.us
Ultima modifica di maceio; 14-04-2011 a 17:36
|
|
|
14-04-2011, 18:00
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Toscana - Livorno
|
Io ho un Givi apribile.
Un xModular nero.
Dunque....
E' comodo per gli spostamenti in città soprattutto d'estate. Con la mentoniera alzata si sta freschi. Però non puoi superare i 90 km/h altrimenti diventa scomodo a causa dell'effetto vela che ti piega indietro la testa.
Nei viaggi lunghi, con mentoniera abbassata, è più rumoroso di un casco integrale e entra un po' più aria.
Certo dipende dalla qualità del casco e dall'uso che ne farai.
Per i System, non li conosco!
|
|
14-04-2011, 18:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: homeless near Florence
|
Quote:
Originariamente inviata da lello82
Ciao a tutti ragazzi come state!? Spero bene. Vorrei sapere una cosa; qualcuno di voi usa, anche bei viaggi, il casco modulare con il k!? Se di come vi ci trovate!? E quale consigliereste!? A me piace il system 6. Rispetto al system 5 che cambia !?
|
io uso l' X-lite X 1002 (non xo' l'ultimo modello con n-com ma quello precedente)
http://www.x-lite.it/catalogo_10.jsp?iditem=57
non riesco a cambiarlo...anche se ultimamente la  per il casco enduro bmw (senza tettoia  ) sta salendo sempre di piu'.....
cmq è comodo..semplice da usare (alzare la mentoniera..sganciarlo dal collo).. volendo viaggi ad elevate velocita' a mentoniera alzata....ampia visiera.. forse un po' rumoroso (ma il mio è davvero scarno con l'imbottitura in confronto al nuovo modello)
credo sia uno tra i migliori caschi touring ad un prezzo "umano"
un paio di Kawa Z750
Ultima modifica di squisio; 14-04-2011 a 18:20
|
|
|
14-04-2011, 18:31
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da maceio
odio i modulari!!!
e Flavia a Natale mi ha regalato il casco dei viaggi!!!
chissa' xe'!!!!
Uploaded with ImageShack.us
|
Bellissimo babbo! Di questo colore!?
Poi certo non e' che puoi viaggiare oltre i 90 con mentoniera alzata, ci mancherebbe ma credo che per un viaggio, dive ci si sposta sempre tranquillamente sia la soluzione migliore! O no!?
kappa+500= 173 cv + 50
|
|
|
14-04-2011, 18:41
|
|
Mukkista doc
|
io a mentoniera alzata viaggio anche a un po' piu' di 90 km/h.. 
basta avere un bel paio d'occhiali.. e pure l'abbronzatura e' assicurata
a dire il vero d'estate ci viaggio fisso in autostrada per raggiungere le spiagge al mare..perche' a casco chiuso mi ribolle il viso e con la visiera alzata mi da piu' fastidio che con la mentoniera alzata!!
ovviamente velocita' entro i limiti autostradali..
un paio di Kawa Z750
Ultima modifica di squisio; 14-04-2011 a 18:46
|
|
|
14-04-2011, 19:04
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Bellissimo babbo! Di questo colore!?
Poi certo non e' che puoi viaggiare oltre i 90 con mentoniera alzata, ci mancherebbe ma credo che per un viaggio, dive ci si sposta sempre tranquillamente sia la soluzione migliore! O no!?
|
e' proprio qs x802 checa.
chiaramente integrale!
trovo i modulari inutili, mi spiego:
se lo avessi alzerei la mentoniera solo fermo al semaforo se in parte c'e' qualche bella sventola in auto con minigonna, io senza l'integrale nn andrei neanche a prendere 1 caffe', si, lo so, sono sicuri ma io avrei paura!!!
eppoi sono pesanti una cifra, ero abituato prima col suomy ad avere 1150 grammi in testa, ora 1250 e credimi 200 grammi in piu' li senti quando ti fai 3 ore di moto magari a velocita' sostenute....
il mio suomy andava benissimo, casco da 200€ ma ora e' tutt'altra cosa, mi son fatto una tirata a velocita' x me folle e la differenza l'ho notata, testa immobile,visibilita' ottima e sopratutto la sensazione di essere molto piu' protetto...
certo costa piu' del doppio e ora capisco il perche'!!!
poi ognuno fa come crede xo' figliolo io ti vorrei con un integrale.
SEMPRE!
Ultima modifica di maceio; 14-04-2011 a 19:16
|
|
|
14-04-2011, 19:52
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ENNA
|
Se viaggi e fai molta autostrada ,meglio l'integrale.
|
|
|
14-04-2011, 19:54
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ENNA
|
Tra il system v e il 6 la differenza stà nel design ,negli occhiali da sole integrati nel 6 e in 200 euro in piu' per acquistarli (gli occhiali).
|
|
|
14-04-2011, 20:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: In mezzo al Mediterraneo
|
Non ho esperienze dirette con i modulari, ma secondo me sono utili solo per poter fumare una siga mentre si gira in città
Maceio ce l'ho anch'io il Checa... troppo bbbbello!!!
|
|
14-04-2011, 20:47
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Saponetta
Non ho esperienze dirette con i modulari, ma secondo me sono utili solo per poter fumare una siga mentre si gira in città
Maceio ce l'ho anch'io il Checa... troppo bbbbello!!! 
|
Grande Saponetta, ma da quanto tempo ce l'hai?
|
|
|
14-04-2011, 21:43
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Prato
|
modulare...only Schubert!
|
14-04-2011, 21:51
|
|
Mukkista doc
|
L'ho preso su Ebay a Novembre. Buona aerazione, anche se un pelo meno rispetto all'XR 1000. Meccanismo e chiusura visiera ottima. Molto leggero. Interni molto belli e confortevoli (vedremo sulla "distanza" la qualità...).
Unico difetto: abbastanza rumoroso.
|
|
14-04-2011, 21:59
|
|
Mukkista doc
|
Unico difetto: abbastanza rumoroso.[/QUOTE]
beh come ben sai e' un casco racing quindi + rumoroso anche se quello che avevo prima x me lo era molto di piu'. suomy!!!
xe' hai scelto quella grafica?
|
|
|
14-04-2011, 22:15
|
|
Mukkista doc
|
Il precedente XR 1000 aveva la grafica da elmo medievale, da buon appassionato di storia la cosa mi gasava alquanto ed in più in 5 anni ne ho visto uno soltanto come il mio.
Volevo provare un X-lite per il loro ottimo rapporto qualità/prezzo (a mio avviso) ed avere la testa a mappamondo mi sembrava sufficientemente originale...
|
|
14-04-2011, 22:18
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da maceio
beh come ben sai e' un casco racing
|
Si, me ne sono accorto, sul 701 della mia ragazza montare l'interfono è stato semplice avendo la predisposizione, su questo mi sembra ben più ostico e non mi ci sono ancora cimentato.
|
|
14-04-2011, 22:21
|
|
Mukkista doc
|
|
|
15-04-2011, 07:41
|
|
Mukkista
ubicazione: Salento (sud)
|
Modulare anch'io : schubert C3
|
|
15-04-2011, 08:08
|
|
Mukkista doc
|
Pero' e' da dire che con i modulari la visuale almeno in citta' con la mentoniera aumenta notevolmente, o no?!
kappa+500= 173 cv + 50
|
|
|
15-04-2011, 08:22
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Saponetta
Il precedente XR 1000 aveva la grafica da elmo medievale, da buon appassionato di storia la cosa mi gasava alquanto ed in più in 5 anni ne ho visto uno soltanto come il mio.
Volevo provare un X-lite per il loro ottimo rapporto qualità/prezzo (a mio avviso) ed avere la testa a mappamondo mi sembrava sufficientemente originale... 
|
anche shoei ottimo casco.
pensa che mi era stato regalato un Arai ma la mia testa era gia' x Xlite proprio x quello che hai detto tu rapporto qualita'/prezzo, poi quando sul sito ho visto qs mi sono innamorato.
Amo viaggiare e 3/4 di mondo me lo son fatto quindi ho detto:
e' proprio il mio casco!!!
peccato solo che sia una replica, nn le amo xo' leggendo il motivo della grafica che ha dato checa mi e' piaciuto.
lamps
p.s.
smontare i guanciali x l'interfono e' una stupidata, vedrai!
|
|
|
15-04-2011, 08:39
|
|
Mukkista
ubicazione: Salento (sud)
|
Quote:
Pero' e' da dire che con i modulari la visuale almeno in citta' con la mentoniera aumenta notevolmente, o no?!
|
In città il modulare è la soluzione migliore, imho!
Se invece si fa molta autostrada probabilmente l'integrale è più adatto
|
|
15-04-2011, 09:22
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
solo in citta?? ...
io quando vado in moto.....in posti ad es. come questi http://www.quellidellelica.com/vbfor...303232&page=13
mi piace viaggiare con il vento che arriva in viso.. godermi il panorama e riuscire a fare 2 chiacchere con il passeggero/altre moto affianco....e ti assicuro che fatto una volta.. l'integrale poi non lo prendi quasi piu'...forse solo se hai voglia di fare 2 sparate ogni tanto in pista..
dopodiche' la moto ognuno la vive come vuole..
ps.. vuoi mettere d'estate...a tardo pomeriggio...sul lungomare...trotterellare con la moto... magari con zavorrina dietro...fermarsi in un bel bar..e prendere un aperitivo senza nemmeno togliere il casco???   
un paio di Kawa Z750
|
|
|
15-04-2011, 12:02
|
|
Mukkista
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
|
Ciao, io dal 2004 uso modulari e mi risulta sempre più difficile riprendere l' integrale ( a parte quelle volte che ho girato in pista ).
Da 2 anno ho uno shoei multitec; il casco è ben rifinito, perfetto per la mia testa; in dotazione aveva anche il sottocollo, sottogola e visiera sfumata. Gli interni sono ben curati, anche se solo i guanciali sono smontabili, e l' aerazione è molto buona.
La cosa più negativa rimane, a mio avviso, il fatto che dopo i 90km/h non riesci più a parlare con il passeggero con l' interfono. Purtroppo, per me, è un difetto grave; ho usato per anni un vemar ( sempre modulare ) e la rumorosità era notevolmente inferiore; riuscivo a parlare anche a 160KM da moto a moto senza problemi.
Ora quando me ne vado in giro con la moglie uso lo sport integral della BMW, così almeno una chiacchiera riesco a farmela..
Ciao
Alfredo
|
15-04-2011, 12:36
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Alfredomotard
Ciao, io dal 2004 uso modulari e mi risulta sempre più difficile riprendere l' integrale ( a parte quelle volte che ho girato in pista ).
Da 2 anno ho uno shoei multitec; il casco è ben rifinito, perfetto per la mia testa; in dotazione aveva anche il sottocollo, sottogola e visiera sfumata. Gli interni sono ben curati, anche se solo i guanciali sono smontabili, e l' aerazione è molto buona.
La cosa più negativa rimane, a mio avviso, il fatto che dopo i 90km/h non riesci più a parlare con il passeggero con l' interfono. Purtroppo, per me, è un difetto grave; ho usato per anni un vemar ( sempre modulare ) e la rumorosità era notevolmente inferiore; riuscivo a parlare anche a 160KM da moto a moto senza problemi.
Ora quando me ne vado in giro con la moglie uso lo sport integral della BMW, così almeno una chiacchiera riesco a farmela..
Ciao
Alfredo
|
Ciao Lello,
anch'io ho il Multitech. Non uso l'interfono (almeno in moto non voglio sentire parlare nessuno, ehehe) e la rumorosità mi sembra buona (ho anche montato lo scaricone Shark e in autostrada non mi disturba il rumore).
In realtà lo tengo aperto solo quando devo fare cose, tipo benzina, pagare, etc...per il resto sempre chiuso ed è quindi paragonabile totalmente ad un integrale, ma a mio avviso molto più versatile.
Unico grosso neo è il non avere gli interni estraibili per il lavaggio, che non è quindi proprio comodo da fare..
Per il resto, sottogola e 2 visiere come già detto da Alfredo sono comodissime...Te lo consiglio vivamente!!
|
15-04-2011, 13:52
|
|
Mukkista doc
|
infatti è per questo che mi attira e in città d'estate è tutt'altra cosa! io lo vorrei prendere per arrivare in sardegna quest'estate! tra multitech, c3 e system 6 quale sarebbe meglio!?
kappa+500= 173 cv + 50
|
|
|