|
14-04-2011, 11:24
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Oct 2010
ubicazione: Bologna
Messaggi: 47
|
differenze k12r k13r
Noto che molti sono migrati dal 1200 al 1300.
Estetica a parte, quali differenze nella guida di tutti i giorni?
|
|
|
14-04-2011, 11:40
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
Messaggi: 2.471
|
__________________
ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
|
|
|
14-04-2011, 11:51
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Oct 2010
ubicazione: Bologna
Messaggi: 47
|
Difatti il portachiwawa in carbonio e peluche è disponibile solo per il milletrè
|
|
|
14-04-2011, 13:20
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
|
il confronto dipende anche dall'annata del 1200,se si parla di 2005/2006/2007 la differenza è evidente anche nella guida,cambio,frizione sono differenti,per l'agilità c'è un bel passo avanti,l'esa inoltre è rivisto,l'abs non ha più il servofreno
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
|
|
|
14-04-2011, 13:31
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Oct 2010
ubicazione: Bologna
Messaggi: 47
|
Quote:
Originariamente inviata da marchino m
il confronto dipende anche dall'annata del 1200,se si parla di 2005/2006/2007 la differenza è evidente anche nella guida,cambio,frizione sono differenti,per l'agilità c'è un bel passo avanti,l'esa inoltre è rivisto,l'abs non ha più il servofreno
|
Grazie per la risposta.
Da un punto di vista pratico, indipendentemente dalle possibilità economiche, credi che le differenze possono valere 6000 Euro?
|
|
|
14-04-2011, 13:35
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
|
dipende se si parla a parità di opzioni oppure no (tipo abs,esa,controllo di trazione,rdc ecc) e dell'anno che ti propongono km?? ps:io ho avuto il 1200 nel 2006,30000km e mai un problema,ora con il 1300 sono a 20000 e tranne i blochetti sostuiti ben 2 volte nulla da segnalare se non piccoli aggiornamenti di centralina
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
|
|
|
14-04-2011, 13:49
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Oct 2010
ubicazione: Bologna
Messaggi: 47
|
Pari opzioni: ABS , esa, +quickshift (che è mica cosa da poco..). Prima annata di produzione il k13, seconda annata il 1200. Quest'ultimo mi ha dato zero problemi, mi sono anche affezionato al servo (e al caricabatteria...).
Il motore è molto più esagerato? Già il 1200 è smodato nella guida su strada...
|
|
|
14-04-2011, 14:06
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: ENNA
Messaggi: 131
|
A mio parere ,a parte la ripresa ai medi regimi e la sospensione anteriore che da un maggiore feeling ai novelli non vi sono enormi differenze.
|
|
|
14-04-2011, 14:08
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: ENNA
Messaggi: 131
|
Comunque le differenze non giustificano i 6000 euro per la permuta.
|
|
|
22-06-2011, 15:07
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jun 2011
ubicazione: Mazara del Vallo
Messaggi: 159
|
6000 euro davvero troppi sono........
|
|
|
23-06-2011, 23:28
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2011
ubicazione: Napoli
Messaggi: 144
|
Il 1300 ciclisticamente ha una maggiore maneggevolezza all'anteriore, la moto scende più rapidamente in piega, il posteriore non segue alla stessa velocità. Il cambio è molto più diretto e secco, più preciso nel salire di marce, ma più duro e impreciso in scalata. Il cardano da una trazione in apri chiudi molto più morbida e i seghettamenti sono quasi inesistenti. Come prontezza all'acceleratore è meno reattiva della 1200, in uscita di curva è molto più progressiva e meno rapida poichè la parzializzatrice allo scarico apre progressivamente, una volta che ha aperto la spinta è più piena è poderosa, anche l'allungo di giri in alto e più rapido. In scalata di marcia il freno motore è abbastanza maggiore poichè la parzializzatrice tende a chiudersi dopo circa un secondo che si molla il gas ed au aumentare la compressione allo scarico, questo si traduce il maggiore carico sull'anteriore in entrata di curva e maggiore stabilità. L'assetto standard è più alto al posteriore rispetto la 1200 ed un pò più rigido al posteriore.
|
|
|
26-06-2011, 15:01
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 May 2011
ubicazione: Lugano
Messaggi: 233
|
io sarei interessato all'acquisto, penso di buttarmi sull'usato e immagino che si trovino con più facilità i 1200... qualche utente del forum, mi diceva che i concessionari non riescono a vendere i 1200 usati, e quindi potrei strappare un buon prezzo....
|
|
|
27-06-2011, 13:21
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
|
se ti interessa vendo il mio 1300 lo trovi nel mercatino!
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44.
|
|
|