Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-04-2011, 10:18   #1
pierangelo75
Pivello Mukkista

ubicazione: Monaco di Baviera
predefinito Consiglio itinerario Italia da nord a sud

Ciao a tutti!
Vivo a Monaco di Baviera e a fine Maggio scenderò giù a Lecce per le vacanze. La mia compagna con il nostro pargoletto prenderanno l'aereo mentre io pensavo di prendermela comoda e approfittarne per fare la trasferta in moto in tre/quattro giorni
Avete consigli e itinerari da propormi? Campeggi e/o agriturismi per una buona cena e pernottamento con la moto carica senza brutte sorprese alla mattina?
Vorrei ovviamente evitare le autostrade, ma anche le statali dritte e noiose infestate da semafori.
Grazie a tutti!

Pubblicità

Vecchio 14-04-2011, 12:15   #2
emagagge
Mukkista doc

L'avatar di emagagge

ubicazione: Milano
predefinito

Il problema principale che a quella data forse ancora tutti i passi potrebbero non essere aperti .

Comunque in linea di massima su quattro giorni potresti fare, Monaco, garmisch, engadina, poi se aperto maloja oppure bernina e scendere verso milano, poi andare fino a pavia, poi penice, val trebbia e val fontanabuona arrivando al mare, poi bracco, La spezia, poi cerreto, castelnovo nè monti, muraglione, scendi verso bologna, poi futa, raticosa, giogo, ti trovi al mugello ...
DA qui senti altri conoscitori.
Tieni presente che in una giornata del percorso che ti ho detto potresti arrivare al mare però col culo quadrato, la giornata intera in moto e soste benzina
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi