Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-04-2011, 09:57   #1
gary
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: roma
predefinito consigli ad un "cugino" ducatista

....scusate l'ho scritto anche su una sezione forse sbagliata, copio il messaggio:

Buongiorno a tutti. Sono nuovo e come potete leggere sono un "cugino" ducatista.Ho un Monster695 per la precisione che in 3,5 anni ha percoso 55.000 km (penso di aver il record italiano sul 695).Vista la mia percorrenza annua vorrei passare ad una Mukka.Non che il desmo non mi piaccia ma sono più da guida tranquilla e solo la mukka può sostituire un desmo (a mio avviso). Sarei tentato dal r1150r ma non ho molta disponibilità di spesa (per il mostro si e no se mi danno 3.000 euro) ed ho visto che si compra bene l'r1150r. Quello che vorrei chiedere é: a cosa devo badare principalmente nell'acquisto di un usato? so che sono trattori macina km però la pausa dell cosiddetta "sola" su un usato c'è sempre e non conosco la tecnologia boxer per una valutazione sullo stato di tenuta dell'usato (privato o conce che sia)

Quanti km secondo voi al max deve avere? anno di immatricolazione fa granchè la differenza (non so se ci sono state migliorie ad esempio tra una 2002 a una 2004...) insomma vedete un po' se potete indirizzarmi....sono di Roma

Grazie ragazzi so che siete gentilissimi e spero di potervi presto raccontare le sensazioni da "fratello" mukkista ex cugino ducatista...

Pubblicità

gary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2011, 11:30   #2
rev640
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Dec 2008
ubicazione: Genova
predefinito

Ciao!

Innanzitutto prova una r1150r prima dell'acquisto, perchè la differenza di peso rispetto al Monster credo sia notevole, specie se vuoi usarla in città (siamo sui 240kg col pieno).

Per il resto occhio alla pompa benzina che non faccia rumori strani, avviamento e minimo regolari, non deve fare fumo allo scarico, la frizione deve attaccare morbida senza strappi (altrimenti è imbrattata d'olio).

Poi sospensioni ant e post senza giochi e solite cose, che vada dritta, freni etc

Non mi viene in mente altro ora, buona scelta!!!

Rev
__________________
R1150R '05 43000km
Nexus500-GSXF750-Foresight250
rev640 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2011, 13:06   #3
dangodan
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jul 2010
ubicazione: verona
predefinito

io ho lasciato la mia 1150 al conce con 70000 km e posso dire che chi la compra ,compra un'orologio svizzero ,ok è stata tenuta bene come estetica e meccanica però non soffriva minimamente dei suoi 9 anni .
nb che i km della mia sono stati fatti quasi tutti in un uso prettamente turistico e non cittadino ,che la moto è stata sempre tagliandata da conce bmw .
resta il fatto che l'acquisto usato è da intenditori ,le occasioni si trovano bisogna avere tempo e fortuna e vedrai che la mukka troverai.
lamp lamp dangodan
__________________
r1100r-r1150r -r1200r my 2011
chi vÃ* piano vÃ* sano e lontano...chi vÃ* forte si diverte!!
dangodan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2011, 08:51   #4
gary
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: roma
predefinito

ieri ho visto la prima dal vivo per la prima volta con calma....da paura mi convince sempre di più. Un po' meno il rivenditore cha mi ha proposto: "....in caso se la prendi mi dai la tua (monster 695 km 55.000) in conto vendita così puoi passare l'assicurazione...scarichiamo un po' di km che si vende meglio.
E' chiaro che l'ho bocciato all'istante, le scaricherà tutte suppongo! e poi siceramente tirare una sola per 500 euri in più non se ne parla.

E' normale che a folle vibrasse un po' lo sterzo a freddo? sono abituato a un po' di vibrazione ma mi sembravano un po' troppo ....
gary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2011, 09:15   #5
pierino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pierino
 
Registrato dal: 27 Dec 2007
ubicazione: Venaria Reale
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gary Visualizza il messaggio
E' normale che a folle vibrasse un po' lo sterzo a freddo? sono abituato a un po' di vibrazione ma mi sembravano un po' troppo ....
credo che sia "colpa" del boxer quando parti spariscono
__________________
R 1150 R
pierino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2011, 09:42   #6
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gary Visualizza il messaggio
E' normale che a folle vibrasse un po' lo sterzo a freddo? sono abituato a un po' di vibrazione ma mi sembravano un po' troppo ....
Provane una in buono stato appena ne hai l'occasione
Non c'è niente di meglio di quello,poi se ti piace bene,altrimenti pensi ad altro.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2011, 17:22   #7
bagasimo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Jun 2009
ubicazione: toscana
predefinito

anche io sono passato dal Monstro... (600 carburatori) alla Mukka R850r COEVE (1997 entrambe)... e beh ti posso dire che non tornerei indietro, specialmente per una moto da uso turistico- quotidiano... comunque provala per bene e vedrai come ti ci sentirai... "dentro" alla moto e non "attaccato" sopra come sul Monster..
bagasimo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati