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Vecchio 12-04-2011, 08:40   #1
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predefinito Coperchi valvole...

Salve,
approfitterei, con il prossimo cambio olio, di smontare i copri valvole per farli neri opaco come il resto della testata. E' facile come sembra , o c'è qualche cosa che dovrei sapere? Qualcuno li ha smontati? L'R1200s ha 9000 km la guarnizione sembrerebbe in ottime codizioni Qualsiasi suggerimento è gradito.
Grazie 1200

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Vecchio 12-04-2011, 09:58   #2
GHIAIA
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Sono 4 viti..... tranzollo
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Vecchio 12-04-2011, 10:32   #3
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avevo questo sospetto ! quindi una volta tolto il coperchio l'unica attenzione è ripulire bene prima di rimettere la guarnizioni per non rischiare qualche lacrima! Mentre presumo che non ci voglia nessun serraggio particolare, tipo valore dinamometrico, visto che le 4 viti serrano su delle rondelle in gomma......
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Vecchio 12-04-2011, 10:34   #4
GHIAIA
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Oddio: bella domanda... ma tutte le volte che l'ho fatto non ho mai usato una dinamometrica, e non ho mai avuto problemi di trafilaggio.
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Vecchio 12-04-2011, 10:44   #5
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Grazie 1200!
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Vecchio 12-04-2011, 11:08   #6
Il Veterinario
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sul manuale d'officina ci sono i valori..se vuoi te li recupero!

per fare neri i coperchi,rivolgiti ad una ditta che fa verniciatura a polvere,è la soluzione migliore e meno costosa!

se servono altre info siamo qua..!!
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Vecchio 12-04-2011, 11:14   #7
augu
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Si sul manuale d'officina dice .."coppia di serraggio 10" che vuol dire piano, piano per non rovinare i gommini; io li ho stretti piano, poi si è verificato (a freddo) un gocciolio nella testata sinistra; il giorno dopo fatto giretto e (a caldo) stretto ancora un pò... ora tutto OK.
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Vecchio 12-04-2011, 11:45   #8
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PER VETERINARIO
ti ringrazio per la dritta e penso sia la stessa soluzione che il mio carrozziere userà, lui dice che fa lavori di riverniciatura motori d'epoca! spero non mi peli il c...
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Vecchio 12-04-2011, 11:47   #9
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il lavoro lo faccio fare prima della partenza del TT, posterò alcune inquadrature.
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Vecchio 12-04-2011, 12:01   #10
GHIAIA
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Bebo: domanda,
vai a correre o a vedere?
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Vecchio 12-04-2011, 12:18   #11
FranzG
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Guardala guardala come drizza le recchie!!!

F.
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Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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Vecchio 12-04-2011, 13:15   #12
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PER GHIAIA
a correre sino all'Isola di Man e a vedere la gara!!! parto l'1 e vedo le gare del 4 e 6 giugno, ci si vede? chi va?
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Vecchio 13-04-2011, 06:56   #13
ciolli
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Jan 2011
ubicazione: modena
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Vorrei verniciare anch'io i coprivalvole,
Chi sa indicarmi una carrozzeria a Modena che possa smontare e verniciare senza far danni?
grazie scusate l'intromissione
ciolli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2011, 19:48   #14
immamai
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: riccione
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Io li feci da solo in garages, e ora vi sdico come...cavalletto centrale o quello per tenerla in piano, svitare viti del copri valvole, scartavetrare gli staessi con carta abrasiva fine, comperare vernice nera opaca in bomboletta per alte temperature, dare tre mani a spruzzo facendo passare almeno un oretta da un a mano all'altra poi rimontare i copri e serrare adagio poi ammirRE LA ESSE CON LE TESTE NOIRE ABBRACCIO IMMA
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Vecchio 20-05-2011, 16:21   #15
alb9876
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Feb 2010
ubicazione: Olbia
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Errore.... la dinamometrica ci va eccome.
Se hao un manuale officina della moto e si trovano facilmente vedrai che devi serrarle ad una coppia specifica, pena compressione eccessiva delle guarnizioni o perdite.
alb9876 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2011, 22:39   #16
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quando ho smontato i coperchi le 4 viti erano appena strette! dopo l'operazione di annerimento ho rimontato il tutto senza esagerare con la stretta e sino ad ora...... tutto ok, domani mi ciuccio 800 km per la Carinzia rodo le gomme e verifico tutti i lavoretti e poi fra 9 gg TT!!
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