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Vecchio 08-04-2011, 13:05   #1
donma0
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predefinito la mukka si spegne..

all'ingresso in una rotatoria.
descrivo l'accaduto:
terza.. seconda.. freno.. frizione e la mukka si spegne nel mezzo della rotatoria.
non è la prima volta, questa settimana è la terza.
premetto che ho appena fatto il tagliando dei 40k.

mario
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ha sostituito la gloriosa 1200 rt del 2005
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Vecchio 09-04-2011, 09:58   #2
tukutela
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Aveva il tuo stesso problema un ns coinquilino Fabry1965 , lo interpello a breve,
ti faccio sapere !!!!!

( il suo mecca conce so che per un paio di volte non era riuscito a risorvergli il problema
: pompa benzina, centralina )

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Rinculando Avanzo......
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Vecchio 09-04-2011, 18:03   #3
lunatico-beep
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potrebbe essere il flusso della benzina (qualche impuritá che ogni tanto te lo chiude) . . .
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Ormai é troppo tardi per morire giovane, mi tocca andare fino in fondo!
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Vecchio 09-04-2011, 18:34   #4
OTTORENATO
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Motorino Passo Passo.da sostituire.

Ciao..
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Vecchio 12-04-2011, 09:10   #5
donma0
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grazie a tutti.
siccome sono ignorante in materia, ma mi voglio informare, che cosa è il
motorino passo passo? un nome tecnico per definire la pompa della benzina?

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Vecchio 13-04-2011, 14:29   #6
ob one
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hola, per un difetto molto simile al Tuo: sostituito (in garanzia) bobine e le 4 candele a circa 12k km (appena dopo il tg 10k) adesso sono a 33k per ora tutto ok
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Doppio lamps
Ob one
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Vecchio 13-04-2011, 16:04   #7
silver hawk
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Forse basta fare così: scolleghi la batteria, la ricolleghi, inserisci il quadro apri tutta la manetta del gas (a moto spenta) un paio di volte. Questa è di fatto la procedura da fare quando si cambia la batteria e serve a ritarare i corpi farfallati.
Prova.
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Vecchio 13-04-2011, 16:15   #8
zerbio61
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e questa procedura dove e' spiegata ? non sul libretto istruzioni !
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non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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Vecchio 13-04-2011, 17:41   #9
scuccia
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E invece è proprio sul libretto di istruzioni. Mi sembra che sia la procedura di quando si scollega la batteria. Però è incompleta: dopo aver aperto la manetta al massimo per un paio di volte, devi spegnere nuovamente il quadro e poi riaccendere (se non ricordo male: stasera controllo).
__________________
Alberto
Kawasaki GTR 1400 - Per aspera ad astra.
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Vecchio 13-04-2011, 21:56   #10
robertag
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Forse basta fare così: scolleghi la batteria, la ricolleghi, inserisci il quadro apri tutta la manetta del gas (a moto spenta) un paio di volte. Questa è di fatto la procedura da fare quando si cambia la batteria e serve a ritarare i corpi farfallati.
Prova.
... e questo sul 1200?.. avrò scollegato la batteria almeno una decina di volte ma non ho mai eseguito questa procedura senza poi riscontrare nessun malfunzionamento del boxer...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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Vecchio 14-04-2011, 09:36   #11
donma0
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grazie a tutti.. questa sera provo!

mario
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Vecchio 01-05-2011, 11:35   #12
didogranito
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all'ingresso in una rotatoria.
descrivo l'accaduto:
terza.. seconda.. freno.. frizione e la mukka si spegne nel mezzo della rotatoria.
non è la prima volta, questa settimana è la terza.
premetto che ho appena fatto il tagliando dei 40k.

mario
ke brutta malattia! il mio conc. ci sta provando a risolvere lo stesso problema sulla mia da mesi ormai! ultimo intervento sostituiti i motorini passo passo, sensore valvola a farfalla, le 2 bobine principali. anke la mia ha iniziato a rompere intorno ai 40K. per ora solo un breve giro di prova(visto il tempaccio ke arriva puntuale il fine settimana). sicuramente è ritornata molto più fluida a seguito dell'allineamento, ma ancora secondo me non ha risolto!
Teniamoci in contatto su gli sviluppi.
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Vecchio 01-05-2011, 13:23   #13
RoiDagobert
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Ma c@xo... stavo quasi per programamre il passaggio alla RT proprio perchè il K1300 mi si spegne....
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Fede

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Vecchio 01-05-2011, 22:17   #14
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Ma c@xo... stavo quasi per programamre il passaggio alla RT proprio perchè il K1300 mi si spegne....
Difatti durante l'ultima visita in conc. c'era una K1300 sventrata in attesa di ulteriori interventi di mamma BMW, visto ke giustamente il proprietario ha messo di mezzo l'avvocato.
Adesso nn vorrei sollevare un polverone, però è difficile ke un 4 cil. soffra di questi problemi proprio x ragioni strutturali del motore, mentre a mia esperienza mono e bicilindrici sono più facilmente soggetti a spegnimenti.
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Vecchio 01-05-2011, 22:39   #15
willy999
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Anche a me, subito dopo il tagliando dei 20k ha cominciato ad avere il minimo irregolare e, un paio di volte e con motore freddo, mi si è spenta in curva Riportata in officina: "è tutto a posto, prova a fare un pieno con la blu super!" Anche con la blu mi si è spenta Domani torna in officina: mi è stato detto che quasi sicuramente sono le bobine (che a me comunque stanno già girando moltissimo.... )
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Alfredo
Yamaha Tracer 9GT My 2021 (ex BMW R 1200RT - My2008).
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Vecchio 01-05-2011, 22:53   #16
didogranito
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Anche a me, subito dopo il tagliando dei 20k ha cominciato ad avere il minimo irregolare e, un paio di volte e con motore freddo, mi si è spenta in curva Riportata in officina: "è tutto a posto, prova a fare un pieno con la blu super!" Anche con la blu mi si è spenta Domani torna in officina: mi è stato detto che quasi sicuramente sono le bobine (che a me comunque stanno già girando moltissimo.... )
A ki lo dici! é da mesi ke vado avanti ed indietro dal conc. e dista 100 km da casa mia + le giornate perse!!!
Ora compro a mie spese le bobine secondarie e provo.
Tienici aggiornati sugli sviluppi, mi raccomando! Anche se pare che le bobine siano nella maggior parte dei casi le più responsabili!
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Ricominciamo
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Vecchio 01-05-2011, 23:00   #17
Paketa
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C'è un'ampia discussione di un problema simile che affligge parecchi di noi GSisti..... http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=298237

!! V_ !!
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Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
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Vecchio 01-05-2011, 23:09   #18
Claudio Piccolo
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... e questo sul 1200?.. avrò scollegato la batteria almeno una decina di volte ma non ho mai eseguito questa procedura senza poi riscontrare nessun malfunzionamento del boxer...


avevo letto anch'io sta tiritera dopo lo scollegamento e quando sono andato dal conce che si era rotta la batteria della Nimitz ho detto al mecca che l'ha sostituita senza tante cerimonie..."Ma...come!...non fai la tiritera??" lui mi ha risposto "...MA VA LAAAAA!!!!". E la moto andava benissimo.
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Vecchio 02-05-2011, 15:25   #19
Tonymanero
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Confermo di avere scollegato più volte la batteria e di averla rimontata, poi, successivamente, avviata la moto senza la suddetta "tiritera"
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Vecchio 02-05-2011, 15:44   #20
Tonymanero
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Però devo anche confermare di avere avuto problemi di spegnimento del tutto ingiustificati, tipo, stai arrivando al semaforo in seconda marcia in decellerazione e al momento di fermati tiri la frizione e taaac ... si spegne.
Aggiungo anche un problema di minimo irregolare a motore freddo che passa appena compare la seconda tacca del riscaldamento olio ... problema MAI risolto anche dopo numerevoli tentativi in concessionaria ... responso finale: anomalia riscontrata ma "pare" inguaribile...
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Vecchio 02-05-2011, 15:47   #21
Bert
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Tony
confermo l'anomalia del minimo irregolare a freddo , ottimo a caldo
per fortuna la mia ex non si è mai spenta

ciao Bert
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Vecchio 05-05-2011, 20:57   #22
willy999
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Allora, aggiorno il post 15.... dopo i vari controlli, non è stata riscontrata alcuna anomalia o problema ! In compenso, visto che i 300 euro lasciati una 15na di gg fa per il tagliando erano pochi..... mi hanno cambiato l'elettronica della pompa della benzina che, anche se non c'entra nulla con il difetto lamentato, poteva lasciarmi per strada
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Alfredo
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