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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 12-06-2005, 16:40   #1
Dinamite
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predefinito Accorciare Le Frecce Sul Gs

Se vi danno fastidio le frecce posteriori montando borse diverse dalle system 4 c'è una possibilità diversa dalla sostituzione con frecce più piccole. Ho appena fatto questo intervento:
- smontaggio totale frecce (a pezzettini )
- eliminazione dei gambi distanziatori (quelli che all'estremità hanno il filetto di bloccaggio)
- sostituzione dei gambi filettati con due pezzi di barra filettata M12 lunghi 70 mm forate all'interno Ø 7.5 mm
- fissaggio delle frecce così accorciate utilizzando le barre filettate mettendo all'estremità interna un dado M12 ed avvitando le frecce al telaio utilizzando un altro dado M12
- i fili di collegamento passeranno all'interno attraverso i fori Ø 7.5 mm
- le frecce sono collegate (senza modifiche elettriche) e sono più corte di una sessantina di mm.
- Il lavoro è pulito, non è necessario sostituire le frecce con articoli cinghialeschi e soprattutto la modifica è assolutamente reversibile.

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Vecchio 12-06-2005, 16:51   #2
alpneus
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che borse hai montato??????? ....
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Vecchio 12-06-2005, 18:38   #3
pepot
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scusa...... e le foto???
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Vecchio 12-06-2005, 19:00   #4
Lo Zingaro
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Ho fatto questa modifica identia lo scorso anno per montare le borse Hepco Alu Standard!!!
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Vecchio 12-06-2005, 22:55   #5
Dinamite
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Hai ragione, domani vedrò di fare qualche foto
Per Alpheus: ho montato due bruttissime Givi che avevo già in casa (avevo anche gli attacchi, nuovi mai usati) ma solo per andare a Capo Nord poi rimonto le system 4 che sarebbero troppo piccole per questo viaggio.
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Vecchio 12-06-2005, 23:19   #6
alpneus
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Per Alpheus: ho montato due bruttissime Givi che avevo già in casa (avevo anche gli attacchi, nuovi mai usati) ma solo per andare a Capo Nord poi rimonto le system 4 che sarebbero troppo piccole per questo viaggio.
ahhhhhhhhh ... capito ...
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Vecchio 13-06-2005, 21:58   #7
Dinamite
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Foto fatte ma ....no so come inserirle nel messaggio
Help
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Vecchio 13-06-2005, 22:45   #8
pepot
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Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
Foto fatte ma ....no so come inserirle nel messaggio
Help
caricala su http://www.freephotoserver.com/
appena fatto copia il link della penultima delle opzioni e poi lo incolli nel testo del messaggio
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Vecchio 14-06-2005, 08:03   #9
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OK, stasera provo ora purtroppo non le ho a disposizione.
Questo è l'unico modo per incollare delle immagini nei messaggi?
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Vecchio 14-06-2005, 19:48   #10
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http://www.freephotoserver.com/view....29_img4528.jpg
Si vede ?
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Ultima modifica di Dinamite; 14-06-2005 a 19:51
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Vecchio 14-06-2005, 20:59   #11
pepot
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Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
devi copiare il link della penultima delle opzioni che escono dopo aver caricato la foto
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Vecchio 16-06-2005, 20:17   #12
Dinamite
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Ci riprovo.....
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Vecchio 16-06-2005, 20:17   #13
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Vecchio 16-06-2005, 21:38   #14
Janno
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Niente male!!!

Io volevo accorciare quelle anteriori della eRRe...
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Vecchio 16-06-2005, 22:55   #15
Dinamite
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L'estetica non cambia molto, preferisco così piuttrosto che montare frecce più piccole.
Quelle della R sono uguali a queste ?
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Vecchio 17-06-2005, 10:13   #16
pepot
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bel lavoro...............
vedo che hai capito come postare le foto
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Vecchio 17-06-2005, 11:14   #17
Dinamite
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Quote:
vedo che hai capito come postare le foto
Finalmente, è stata dura
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Vecchio 23-06-2005, 08:43   #18
Denta
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Alcune domande:

Come fai a eliminare i gambi distanziatori senza tagliarli via??
Il pirulino che aiuta a posizionare le frecce (quello piccolo di fianco al filetto) viene conservato?

La barra filettata la vendono di lunghezza prefissata e poi tocca tagliarla credo... giusto? E come la si taglia per non rovinare il filetto?? Magari ti avanzano due pezzi...

Sabato probabilmente lo faccio anche io perche' non mi piacciono molto le prolunghette comprese nel kit touratech per le loro borse...
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Ultima modifica di Denta; 23-06-2005 a 09:31
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Vecchio 23-06-2005, 13:43   #19
Denta
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Ho chiamato la Leroy Merlin di Torino: la barra filettata M12 ce l'hanno ma non cava... cosa faccio? Le prendo, la taglio e poi la foro??
Chi ha fatto questo lavoro dove ha trovato questo tipo di materiale?? Domani o sabato posso andare ovunque per prenderla...
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Vecchio 23-06-2005, 13:46   #20
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Il gambo viene completamente eliminato, il dentino di riferimento se ne va insieme al gambo ma quandi tiri il dado interno devi solo tenere la freccia diritta poi non si muove più. Il gambo si elimina svitando le due viti che fissano il cavallotto all'interno del corpo freccia. L'operazione è semplicissima !!
La barra filettata M12 la puoi anche tagliare con il seghetto, non c'è bisogno di precisione ma sbava bene con la lima la superfice di taglio in modo da non danneggiare i fili. Il foro all'interno Ø 7.5 mm andrebbe fatto con il tornio per garantire la coassialità con la barra; si può provare anche sotto ad un trapano a colonna ma non sono certo del risultato, così ci vuole più attenzione. Purtroppo di barre non ne ho in più, me ne sono fatti fare due pezzi al tornio, giusto quello che mi serviva.
Buon lavoro !!
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Vecchio 23-06-2005, 14:00   #21
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Bel lavoretto, compliments..........
 
Vecchio 23-06-2005, 14:01   #22
Denta
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Perfetto

Quindi il gambo lo si smonta in due minuti, basta aprire la freccia.

La barra filettata cava non esiste devo prenderla piena ed in qualche modo forarla... devo vedere se il tornio di mio nonno funziona altrimenti mi tocchera' andare di trapano...

Grazie!!

P.S.: cosa intendi per sbavare la superficie di taglio? Lo si fa prima o dopo il taglio?

P.S.2: e se usassi dei bulloni M12 cosi' non devo comprare tutta una barra che poi non me ne faccio nulla, non devo tagliare ecc...? L'unico problema e' sulla testa... Ci sta nella freccia sotto la parabola o e' solitamente piu' grossa di un dado M12 e quindi rischio poi di non poter posizionare correttamente la parabola?
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Ultima modifica di Denta; 23-06-2005 a 14:29
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Vecchio 23-06-2005, 15:29   #23
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Puoi usare indifferentemente barra filettata o bullone, la testa e il dado sono grandi uguale. Forse con il bullone puoi usare anche una lunghezza minore di 70mm (misurala testa compresa), diciamo 65 mm. Dall'altra parte puoi usare lo stesso dado ribassato che c'era prima.
La sbavatura devi farla dopo aver tagliato: passa una lima sulla superfice su cui ha lavorato l'utensile di taglio (oppure usa una mola o un flessibile, basta che gli togli le bave), mentre all'interno del foro puoi togliere le bave con uno svasatore.
Ciao.
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Vecchio 23-06-2005, 16:00   #24
Denta
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Ho deciso per i bulloni: mi pare piu' facile e mi tolgo il problema del taglio. Tanto credo che due bulloni da 12 qualsiasi ferramente li abbia. Inoltre avendo la testa credo sia piu' facile fissarli in verticale con dei morsetti per utilizzare il trapano a colonna anche se spero proprio che mio nonno si ricordi come far partire il suo vecchio tornio ma sono sicuro di si'!!!

Cluadio, grazie ancora e scusa le domande stupide!!!
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Vecchio 23-06-2005, 16:19   #25
GIANFRANCO
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Ehm...ma scusate, non che voglia togliervi il gusto di farvi le cose in box...ma non fareste prima a comprarvi una coppia di frecce complete piu' piccole alla modica cifra di circa 20 euro? Ve le montate quando volete, e conservate le originali intatte per quando rivenderete la vs moto.

Tra l'altro, a me ste cacchio di gemme hanno rotto le bolas, ..di tanto in tanto perdo una gemma strada facendo... senza manco accorgermene!
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L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
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