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Vecchio 02-04-2011, 19:02   #1
flu
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predefinito R1200R quali ferri per la manutenzione spicciola ?

ciao a tutti

qualcuno mi sa dire che set di chiavi: torx / allen / fisse servono per la manutenzione spicciola della R1200 R .....

purtroppo il kit di serie è piuttosto poverino di chiavi !

grazie
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Ultima modifica di flu; 02-04-2011 a 19:15
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Vecchio 02-04-2011, 23:55   #2
geminino77
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sa vai da castorama vendono un bel set di torx a pochi euro molto valide...
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Vecchio 03-04-2011, 10:04   #3
SKA
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Mi sembra che con un Kit da T20 a T50 dovresti fare preaticamente tutto, ma servono anche le "bussole" per il pedalino del cambio e qualche altra vitarella tipo manettino dell'ammortizzatore ecc.ecc.
P.s.
Io la vite che ferma il cambio l'ho sostituita con una "brugola", problema risolto.
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Vecchio 03-04-2011, 13:21   #4
Welcome
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Io la vite che ferma il cambio l'ho sostituita con una "brugola", problema risolto.
Senza polemica ma, visto che le Torx stanno diventando sempre piu' comuni ( e sempre meno costose, forse valeva la pena di investire in una chiave piuttosto che in una vite.

Attenzione alle viti in inox (non so che vite tu abbia montato ma lo dico solo per avvertire) che normalmente son fatte di polenta (A2/70) , ed in certe applicazione (fissaggio manubrio ad esempio) possono essere pericolose.
L'equivalente inox di una normale 8.8 e' la A4/80 che non sempre e' facilmente reperibile.
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Vecchio 03-04-2011, 22:16   #5
flu
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@geminino : vai da castorama vendono un bel set di torx a pochi euro molto valide...


lo supponevo....

ma mi piacerebbe sapere qual'è il set di chiavi ottimale, ovviamente per la piccola manutenzione non intendo aprire il motore !
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Vecchio 03-04-2011, 22:18   #6
flu
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per caso qualcuno ha comprato lo special tool kit, originale BMW ?
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Vecchio 04-04-2011, 15:28   #7
SKA
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...Senza polemica ma, visto che le Torx stanno diventando sempre piu' comuni ( e sempre meno costose, forse valeva la pena di investire in una chiave piuttosto che in una vite........

No, così ho una chiave in meno da portarmi dietro ed eventualmente una brugola da 4 la trovi anche in farmacia. Ovviamente in garage le torx le ho. Ho preso spunto da un report postato su ADVrider, quello in cui montavano le leve freno di ricambio sugli steli anteriori.
Investire su una vite, mah.
P.S.
Anche la leva del cambio è di "polenta".
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Vecchio 04-04-2011, 23:59   #8
flu
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cosa mi dite di questo ?

http://cgi.ebay.it/T0RX-4-BMW-K75RT-...item4aaa12a5ad
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Vecchio 05-04-2011, 00:13   #9
Flyingzone
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Intanto fatti una dinamometrica "bassa"

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT

E poi prendi una 10-240 Nm
http://cgi.ebay.it/Chiave-DINAMOMETR...item35acf48869
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