Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-03-2011, 14:25   #1
Dodo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jan 2010
ubicazione: Legnano
predefinito ZUMO 660 Rottura vetro

... cari ragazzi sono finito ...!!!!
Venerdi 18 ho acquistato , dopo molto pensare e studiare , lo zumo 660 .
Me lo sono studiato , ho caricato file musicali , un bel logo di apertura .
Insomma , come un bambino col suo giocattolo nuovo.
Ieri sono riuscito a montarlo sul mio GS ! Spettacolo
Esco , lo provo ...tutto bene la musica si sente benissimo ..addirittura meglio che con le attrezzature di Steve (... Jobs ...dicesi iPod ecc. )
Poi la beffa : ieri si esce a cena con amici e dico a Rita non c'è problema per il ristorante Abbiamo lo Zumo con tutti gli attacchi per la macchina ce lo portiamo e si arriva dovunque .
Lo appiccico al vetro , scendo ... metto la giacca nel bagagliaio ...chiudo il portellone ... SBAAM
lo Zumo si stacca dal vetro ...casca e .....IL VETRO DI SPACCA....




Ora la domanda è : sto a Legnano qualcuno ha da consigliare posti rapidi per assistenza ... nel senso si può portare direttamente alla Garmin saltando i loro CAT ... oppure per forza si dipende da loro ... 8 e se si porta direttamente alla Garmin dove..??? )
Qualcuno ha suggerimenti da dare ...????

Pubblicità

__________________
... c'è una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto .
Dodo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2011, 16:29   #2
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

.azzo mi spiace davvero . non ti so' aiutare purtroppo , cmq la prossima volta (se non lo hai fatto ) ricordati di pulire e sgrassare bene il vetro prima di applicare la ventosa
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
caps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2011, 17:01   #3
Dodo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jan 2010
ubicazione: Legnano
predefinito

...grazie Caps per la solidarietà ....
__________________
... c'è una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto .
Dodo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2011, 18:14   #4
rebusau
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rebusau
 
Registrato dal: 20 Nov 2010
ubicazione: Dove la terra trema
predefinito

Prova a telefonare alla Garmin a Milano o a mandare una email,rispondono sempre e in brevissimo tempo.
__________________
R 1200 RT anno 2009
rebusau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2011, 19:51   #5
Dodo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jan 2010
ubicazione: Legnano
predefinito

...a Milano dove....? ci sono 5 o 6 centri di raccolta ..oppure intendevi ...???
Milano alla Garmin ... dove stà ??
Hai mica tel. o mail da passarmi ti sarei molto grato .....
__________________
... c'è una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto .
Dodo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2011, 19:54   #6
Dodo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jan 2010
ubicazione: Legnano
predefinito

.... a proposito tu che sei della provincia di Modena ...ho sentito parlare di VIDEOMASTER Via C. Cattaneo 118 a Modena ...fanno anche assistenza che tu sappia ...perché nel caso sono anche disposto a portarlo a Modena ....
__________________
... c'è una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto .
Dodo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2011, 21:10   #7
rebusau
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rebusau
 
Registrato dal: 20 Nov 2010
ubicazione: Dove la terra trema
predefinito

Per i num. di telefono Garmin qui http://www.garmin.it/contatti.htm
Non so dirti se facciano assistenza alla Videomaster ma comunque ti consiglio di telefonare al Customercare di Garmin,loro ti daranno tutte le spiegazioni e indicazioni su dove andare,io me ne sono servito diverse volte e sempre in modo esauriente
__________________
R 1200 RT anno 2009
rebusau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2011, 21:36   #8
Dodo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jan 2010
ubicazione: Legnano
predefinito

....mille grazie Rebu...
domattina li tempesto ..... MI SERVE IL PIU' PRESTO POSSIBILEEEE ....
__________________
... c'è una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto .
Dodo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2011, 22:18   #9
enzoc66
Mukkista
 
L'avatar di enzoc66
 
Registrato dal: 08 Aug 2008
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Io non so se i centri assistenza facciano quel tipo di riparazione... in caso negativo a quanto ne so io, tutti fanno capo a Garmin Milano, inviado li i prodotti...

Mi dispiace Dodo.... spero tu risolva velocemente e nella maniera più "indolore"...
__________________
.....Più Km meno stress..... R 1200 GS - R 45
enzoc66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2011, 22:30   #10
Paketa
Mukkista doc
 
L'avatar di Paketa
 
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
predefinito

Una bella sfiga!!... Nonostante sia nettamente inferiore (soprattutto per la sezione audio MP3) io mi tengo stretto e caro il mio 550!!... Il 660 l'ho avuto fra le mani ma mi ha proprio lasciato delle perplessità sulla robustezza. Per quanto riguarda la riparazione puoi appoggiarti a un centro di assistenza autorizzato ma di sicuro viene spedito alla sede Garmin Italia. Ne sono certo perchè 2 anni fa mi è andato in tilt il T.screen (per fortruna ero ancora in garanzia!!!) e lo hanno spedito a Garmin Italia per la sostituzione dello schermo.

!! V_ !!

Aggiungo: se trovi qualcuno che ti propone una riparazione senza passare dalla casa madre ...io non mi fiderei!!

!! V_ !!
__________________
Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©

Ultima modifica di Paketa; 27-03-2011 a 22:34 Motivo: ...aggiunta...
Paketa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2011, 08:58   #11
gebri
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: Torino
predefinito

Ti posso dire che qualche anno fa mi si era rotto (in garanzia) il mio nuvi e, avendo fretta di riaverlo, sono andato da Torino a Milano a portarlo di persona alla Garmin, ma comunque se lo sono tenuti sempre 2 settimane e poi me l'hanno rispedito a casa.
Questa estate invece avevo dato il mio zumo 660 sempre in assistenza Garmin ma ad un centro raccolta in Torino... Mi è stato restituito/sostituito dopo 15 giorni, compresi giorni di spedizione.
Quindi se ti posso consigliare portalo ad un centro CAT poichè i tempi sono molto simili e ti eviti sbattimenti di viaggio inutili.
C.
Gebri
__________________
R1200GS MY 2010
gebri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2011, 08:58   #12
Lele73
Mukkista doc
 
L'avatar di Lele73
 
Registrato dal: 10 Jun 2008
ubicazione: Deutschland
predefinito

Ora la pupazza...veramente sfortunato..non credo , come detto da altri, che sia possibile contatto diretto.
__________________
R1200GSADV 08-Magnesium - BMW Navigator VI

https://moderntravelsdiaries.com
Lele73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2011, 23:07   #13
Dodo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jan 2010
ubicazione: Legnano
predefinito

... vi aggiorno : oggi ho consegnato il malato ad un centro CAT , mi faranno avere un preventivo ... ma in prima battuta mi hanno detto che non riparano ... sostituiscono e basta ...?? !!
Attendo di sapere il valore del danno !
E cosi mi sono fatto il regalo di Pasqua .... invece di andare a fare un giro in moto mi riparerò lo Zumo ....
__________________
... c'è una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto .
Dodo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2011, 07:00   #14
Dodo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jan 2010
ubicazione: Legnano
predefinito

...cari ragazzi , come dicevo all'inizio sono veramente finito....
Consegnato lo Zumo al CAT in data 21/04 ... a tutt'oggi 08/04 ancora nessuna risposta nemmeno per il preventivo di riparazione !
Ho scritto anche una mail direttamente a Garmin .... nessuna risposta ...come persa nell'etere ....
...mah .... speriamo .....
__________________
... c'è una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto .
Dodo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2011, 07:19   #15
umberto58
il bel Dottorino
 
L'avatar di umberto58
 
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
predefinito

armati di tanta tanta pazienza. io lo mandai in assistenza perchè era andata via la voce e lo tennero un mese per poi sostituirmelo
__________________
Compare di Campari
umberto58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2011, 09:51   #16
GELANDERSTRASSE
Mukkista doc
 
L'avatar di GELANDERSTRASSE
 
Registrato dal: 04 Aug 2005
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
Cool

Quote:
Originariamente inviata da Dodo Visualizza il messaggio
...cari ragazzi , come dicevo all'inizio sono veramente finito....
Consegnato lo Zumo al CAT in data 21/04 ... a tutt'oggi 08/04 ancora nessuna risposta nemmeno per il preventivo di riparazione !
Ho scritto anche una mail direttamente a Garmin .... nessuna risposta ...come persa nell'etere ....
...mah .... speriamo .....
Manda una mail a Sardonico e' gentilissimo e a me ha sempre risposto velocemente quando avevo problemi col 660; qui il suo riferimento.

Buona fortuna e ...zio can che sfiga che hai avuto

Francesco Sardonico
Customer Care
*
Strada 8, Palazzo L
20089 Milanofiori – Rozzano (MI) - Italy
T +39 02-36699699 - F +39 02-700529085
Francesco.Sardonico@garmin.it
__________________
la fai danzare divinamente la ragazza".(cit.allo SpeedTreffen )
GELANDERSTRASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2011, 12:03   #17
Teo Gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Teo Gs
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
predefinito

...tieni duro Dodo !! ...Alla sfiga non si sfugge !!!!
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
Teo Gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2011, 12:38   #18
teo11
Mukkista doc
 
L'avatar di teo11
 
Registrato dal: 31 May 2007
ubicazione: Mestre (VE)
predefinito

Esperienza con basetta dello Zumo 400 che era morta "annegata" a settembre 2010: mandata in assistenza tramite centro autorizzato di zona....loro l'hanno mandata alla casa madre.....dopo un mese tondo è tornata, sostituita....
Purtroppo, mi pare che i tempi non siano proprio rapidissimi..
__________________
R1200GS ADV '07 with yellow springs
Fantic Caballero 500 De Luxe
Vespa 50 Special '71
teo11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2011, 13:17   #19
Dodo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jan 2010
ubicazione: Legnano
predefinito

.... ragazzi grazie a tutti per il conforto che mi date .... aspetterò con pazienza ...come Penelope ....
Caro Gelandestrasse mille grazie per i rif. di Sardonico ....lo contatterò sicuramente !
... ma poi dico , se tanto non riparano nulla , ma sostituiscono ... io dico ma ci vuole tanto...???
.. ti arriva un Garmin rotto o guasto ... lo prendi in mano ...lo guardi ...e dici "...questo 120 € " .... il prossimo ...lo guardi e dici ".... questo 210 € " oppure se hanno una scheda con già tutto codificato ...meglio ancora ..ma ci vogliono più di 15 gg. per fare un preventivo ..???
...Buona Domenica a tutti ...
__________________
... c'è una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto .
Dodo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2011, 15:02   #20
teo11
Mukkista doc
 
L'avatar di teo11
 
Registrato dal: 31 May 2007
ubicazione: Mestre (VE)
predefinito

mah guarda....mi son posto le stesse domande....la mia basetta era completamente andata e non caricava più, e posso dirti con certezza che non ci si poteva fare nulla in quanto dentro era tutto ossidato (lo so visto che, seppur in garanzia, non avendo sigilli o altre cose ho provato ad aprirla per vedere se magari era una "ca$$ata" da sistemare, ma appunto aveva delle zone praticamente mangiate dall'ossido)...
Ci son voluti cmq 30 gg per averla....
__________________
R1200GS ADV '07 with yellow springs
Fantic Caballero 500 De Luxe
Vespa 50 Special '71
teo11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 23:18   #21
Dodo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jan 2010
ubicazione: Legnano
predefinito

.... bè che dire ..oggi scade il 18esimo giorno che ho consegnato al CAT di Garmin il mio Zumo 660 cadutomi dal vetro della vettura ...e ancora nessuna notizia ...ne riguardo a un preventivo di riparazione ...ne riguardo a eventuale riconsegna ....
ho già contattato più volte il CAT a cui ho consegnato il gps ... e anche il nominativo che mi è stato consigliato ... peraltro molto cortese ...ma quella cortesia che giorno dopo giorno ti porta all'esasperazione..." non si preoccupi ...è in gestione ...." "...stia tranquillo che tra poco arriva ..." queste le risposte ....
intanto nel palazzo di fronte a casa mia hanno tirato su un altro piano .....

La rabbia monta sempre più ...
do una settimana di tempo ...poi butto tutto e mi compro un TOM TOM (compriamo Italiano...)
__________________
... c'è una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto .
Dodo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 23:31   #22
umberto58
il bel Dottorino
 
L'avatar di umberto58
 
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
predefinito

sereno dodo ancora almeno 12 giorni ;-)
__________________
Compare di Campari
umberto58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 23:32   #23
SharkyRM
Mukkista
 
L'avatar di SharkyRM
 
Registrato dal: 07 Jan 2010
ubicazione: Litorale Romano, tutti ar mare.......
predefinito

...a volte l'attesa ripaga!!
__________________
L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza.
* GS 1200 STD '09 *
* GS 1200 ADV '11 *
SharkyRM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2011, 08:10   #24
Old Rabbit
Mukkista doc
 
L'avatar di Old Rabbit
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dodo Visualizza il messaggio
mi compro un TOM TOM (compriamo Italiano...)
TomTom è olandese.
Per le riparazioni viene spedito in Olanda.
__________________
R80G/S '85 & R1150GS '03

"Fatti, non Pugnette!"
Old Rabbit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2011, 21:06   #25
Dodo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jan 2010
ubicazione: Legnano
predefinito

...bene ragazzi eccomi di nuovo ....
domani siamo quasi al giro di boa ... fa un mese il 28 Aprile che ho consegnato in assistenza il mio Zumo .... e ancora nulla ... ma ciò che più mi fa innervosire sono le risposte via mail del Sig. Sardonico ...( customer care ...l'assistenza è tutt un'altra cosa ... avrà fatto sicuro dei corsi di formazione ... gli darei un bell'otto ....perchè praticamente non ti dice mai nulla ... si l'abbiamo noi ...contatti il suo CAT di riferimento ...E POI LA FRASE CHE CHIUDE TUTTE LE MAIL ... " ..la invito cortesemente ad aspettare ancora qualche giorno ...c'è in tutte le mail .. è un pò come ..." ...distinti saluti..."
MA DICO IO SE NON MI SAI DIRE NIENTE ...ALLORA SEI COME UN CAT.... che scrivono sul PC e ti dicono ...non è ancora arrivato...!!
se poi ti chiedo una cosa specifica e rispondi ...." ... mi è impossibile verificare ..si rivolga al CAT di riferimento ..." .. ma allora dico io ..ma che ci state a fare ....
...e intanto io aspetto....

..ma il guaio sapete qual'è...

SE PER CASO SUCCEDE UN ALTRO QUASTO ...QUESTI SE LO TENGONO UN ALTRO MESE..

..che vergogna ...!!
__________________
... c'è una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto .
Dodo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati