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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. | 
	 
	 
	
	
	
	
	
	
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			27-03-2011, 00:16
			
			
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			#1
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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				Cara BMW: ma una bella forcella no?
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Premetto che non ho mai provato, se non per poche decine di Km, il sistema duolever (si chiama così?) della serie K quindi non posso fare confronti. 
 
Premetto che prima di avere 3 BMW (tutte GS), avevo guidato moto Jap sempre con impostazione "enduristica" e con forcelle tradizionali. 
 
Premetto che poi col telelever mi ci sono trovato bene (almeno credevo). 
 
Tutto ciò premesso... 
 
Adesso che con la Multi 1200 ci ho fatto 5.000km e sto cominciando a conoscerla un pò meglio, mi sto rendendo conto di quanto bene si va con una buona forcella. 
 
La strada la senti, non ci galleggi sopra. 
Quando freni, affonda e ti da l'impressione netta di quanto e come stai frenando (e perchè dovrebbe essere un difetto?) 
Se regoli bene l'idraulica te la puoi settare a puntino (poi se hai le regolazioni elettriche ancora meglio). 
 
Voglio dire: ma siamo sicuri che sto telelever sia poi tutta sta figata?
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			27-03-2011, 00:23
			
			
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			#2
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=311310
;-)
 
ps: non puoi paragonare la multi al gs... in comune han due ruote e basta....
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			27-03-2011, 00:45
			
			
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			#3
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			orpo, si vede che nn frequento più come una volta...  
 
PS: no, non volevo fare nessun paragone.  
il mio era solo un dubbio sulla reale utilità del telelever, dopo 7 anni di GS mi ero convinto fosse un vero vantaggio e invece mi sto ricredendo, vista la qualità delle forcelle oggi in circolazione (almeno della Ohlins regolabile che monta la mia).
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			27-03-2011, 00:59
			
			
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			#4
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			quello che volevo farti capire era il fatto che un telelever su una moto cazzuta come la multistrada non ce lo vedo... ma imho il gs non avrebbe senso senza telelever, dopo 2 gs dovresti sapere che tipo di  moto sia ed i pregi difetti del telelever..
		 
		
		
		
		
		
		
			
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						Ultima modifica di lucar;  27-03-2011 a 09:32
					
					
				
			
		
		
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			27-03-2011, 01:02
			
			
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			#5
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2004 
				ubicazione: Padova 
				
				
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			ah... capito   
in effetti non me la vedo Ducati che mette il telelever, invece potrebbe succedere che BMW doti a breve il GS di forcelle (se in effetti dovesse mettere un radiatore per l'acqua come si sente dire in giro ultimamente...)
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca" 
ex GS 1200 ADV  "la rossonera"
			 
		
		
		
		
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			27-03-2011, 01:17
			
			
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			#6
			
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	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Apr 2007 
				ubicazione: Treviso 
				
				
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			bè flute, 
il girello di oggi è servito a qualcosa!
 
scherzo, le tue sensazioni derivano da più kilometri 
però va detto che le  sensazioni di guida  (in senso stretto: non si parla di confort, maneggevolezza, prestazioni, ma proprio di  percezione di quello che stai facendo) che ti dà una Ducati sono insuperabili   
non ho mai provato le ipersportive jap, ma da BMW a Ducati, come  piacere di guida (nel senso sopra detto) è un altro mondo (non conosco la 1000RR ma, e il discorso vale per tutte le ipersportive, non credo che siano adatte all'uso stradale-montano)
 
Ci si vede   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista) 
RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa
			 
		
		
		
		
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			27-03-2011, 01:24
			
			
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			#7
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2004 
				ubicazione: Padova 
				
				
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			bè che dire, hai centrato in pieno. 
bravo   
a presto (e di a lu.k che si sbrighi a mettere le foto...   )
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca" 
ex GS 1200 ADV  "la rossonera"
			 
		
		
		
		
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			27-03-2011, 01:33
			
			
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			#8
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Apr 2007 
				ubicazione: Treviso 
				
				
					Messaggi: 478
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			io dico sempre: 
con BMW è bello  andare in moto, 
con Ducati è bello  guidare la moto.
  
lu.k è un ... pigrone 
e i filmati?
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista) 
RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa
			 
		
		
		
		
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			27-03-2011, 04:12
			
			
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			#9
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2007 
				ubicazione: FriulElikaGiulia 
				
				
					Messaggi: 8.748
				 
				
				
				
				
				     
			 
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				era il fatto che un telelever su una moto cazzuta come la multistrada non ce lo vedo... ma imho il gs non avrebbe senso senza telelever..
			
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 Bhè ... oppure è il GS che è una moto cazzuta e quindi hanno dovuto inventarsi un nuovo sistema.
 
Dopotutto anche BMW nei progetti recenti ha abbandonato quelle geometrie ed è passata alle forcelle tradizionali
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
			 
		
		
		
		
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			27-03-2011, 05:20
			
			
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			#10
			
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	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 21 Oct 2008 
				ubicazione: panormus 
				
				
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			dopo tante discussioni non so se bmw tornera alla forcella tradizionale per il boxer.Secondo me andranno avanti col tele, i vantaggi sono innegabili,contro una forcella pluriregolabbie holins sicuramente trovi confort da subito ma non ha le caratteristiche del tele.Poi ,che andrebbe benissimo lo sappiamo tutti,ed inoltre potrebbe abbassare peso e prezzo!sapranno stupire come sempre 
UN Pò DI OTTIMISMO, FARANNO IL FIGALEVER!  
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				da tanto r850r
			 
		
		
		
		
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			27-03-2011, 09:25
			
			
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			#11
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 22 Jul 2002 
				ubicazione: Como 
				
				
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			Il telelever con un ammortizzatore scarso costa molto meno di una forca ben fatta, insomma la vecchia storiella merda per cioccolato  
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Suzuki V-Strom--> R1200R mah
			 
		
		
		
		
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			27-03-2011, 09:42
			
			
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			#12
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Jun 2008 
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					Originariamente inviata da  andrew1
					 
				 
				Dopotutto anche BMW nei progetti recenti ha abbandonato quelle geometrie ed è passata alle forcelle tradizionali 
			
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 cosa volevi che mettesse un telelever sull'800 con la ruota da 21 molto più vocata all'off????  
o sulla s1000r??????
     
il telelever si sposa col boxer e con la tipologia di moto con quel motore (principalmente gs ed rt)... è inutile cercare di estrapolare il concetto per applicarlo su altre moto non ha senso... 
 
	Quote: 
	
	
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				Il telelever con un ammortizzatore scarso costa molto meno di una forca ben fatta, insomma la vecchia storiella merda per cioccolato
			
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  un telelever con ammo scarso permette molto di più  di una forca scarsa...   
per il costo non saprei..
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R1200GS 2008  
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			27-03-2011, 13:42
			
			
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			#13
			
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			 Guest 
			
			
			
			
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			Quoto Flute , ma ne avevamo gia' parlato in altro thread ..
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			27-03-2011, 14:05
			
			
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			#14
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2008 
				ubicazione: Cagliari 
				
				
					Messaggi: 912
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Tutta questione di risparmio. Su moto pesanti come le boxer, con il carico tutto in avanti, ci vorrebbero delle signore forcelle e costerebbero.  
Basta vedere che hanno fatto sulla HP2, vista la vocazione sportiva e enduristica hanno tolto il telelever ma hanno voluto risparmiare sugli ammortizzatori e patatrack. 
Il telelever costa poco, regge il peso e con un ammortizzatore medio hai già un buon comportamento.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				R1150R argento ABS 2002
			 
		
		
		
		
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			27-03-2011, 15:07
			
			
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			#15
			
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			 Guest 
			
			
			
			
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			Vorrei chiedere a voi esperti di meccanica ( e non e' uno sfotto' ma la verita' ) come mai sulla nuova R1200R hanno ingrossato gli steli della forca . Problemi di torsione ?
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			27-03-2011, 15:33
			
			
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			#16
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Jun 2008 
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			Per far prendere il nuovo Mod ... ;-)
		 
		
		
		
		
		
		
			
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						Ultima modifica di lucar;  27-03-2011 a 15:42
					
					
				
			
		
		
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