|
25-03-2011, 15:09
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Mar 2011
ubicazione: Pesaro
Messaggi: 107
|
Prime impressioni e dubbi
Ritirata ieri, è già fatti quasi 200km  , la prima impressione venendo dal mondo Jap, è la stabilità e la precisione in cui imposta le curve o pieghe che dir si voglia, sembra quasi che "cada" all'interno della curva rispetto alle jap che un po vanno convinte a piegarsi, e fluidamente si inclina e si rialza. molto più semplice e maneggevole.
E' anche la prima moto con l'abs che si fa sentire con i suoi miagolii, potente la frenata e stranamente il freno posteriore è molto presente cosa che nelle mie precedenti 2 ruote era solo quasi per bilanciare la frenata.
1. questione, ma utilizzando il pedale del freno posteriore si azionano anche le pinze della ruota anteriore??
Incredibilmente morbida e ben utilizzabile la frizione, meno scattosa rispetto a quella a cavo, ma si sente parecchio il tak dell'attacco della presa del motore.
Duro invece e rumoroso il cambio, non so ancora se è normale, infatti passerò dal conce x avere la certezza che sia tutto a posto.
I rapporti sono strani e poco elastici, se tengo una marcia troppo alta sono costretto a scalare altrimenti vibra e non riprende, cosa che con le jap a volte sembra di avere uno sputer!
2. Altra domanda anche se non avete sentito il mio è normale il rumore del cambio marcia?
Grazie
__________________
Luca
k1200LT '06
ex - R 1150 RT ABS '02
|
|
|
25-03-2011, 15:21
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 4.162
|
Per quanto riguarda il rumore, qui trovi un'utilissima enciclopedia: http://vaqdellelica.altervista.org/v...ciclopedia.pdf
__________________
Alberto
Kawasaki GTR 1400 - Per aspera ad astra.
|
|
|
25-03-2011, 15:37
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Mar 2011
ubicazione: Pesaro
Messaggi: 107
|
Bellissimo, allora sento degli Sgraatt e lo Stock al cambio marcia!
Inoltre mi ero dimenticato una domandina, qualcuno utilizza degli antiattrito aggiunti all'olio motore?
Io ho sempre trattato tutti i motori auto/moto con lo ZX1 e volevo farlo anche su quest'ultima, che ne dite?
__________________
Luca
k1200LT '06
ex - R 1150 RT ABS '02
|
|
|
25-03-2011, 15:42
|
#4
|
Guest
|
dico che l'argomento è ampiamente discusso nella sezione meccanico nel box.....fai una ricerca e trovi quello che ti interessa
|
|
|
25-03-2011, 16:34
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 3.287
|
mi sfugge il modello ! e' una rt nuova o usata ?
__________________
non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
|
|
|
25-03-2011, 18:57
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
|
Ecco, infatti. Innanzitutto benvenuto!! Poi... sarebbe utile sapere di che moto stiamo parlando...
Altrimenti si fa fatica a dare le risposte corrette.
__________________
Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
|
|
|
25-03-2011, 20:35
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Mar 2011
ubicazione: Pesaro
Messaggi: 107
|
BMW (ovviamente) modello R1150RT del 2002 acquistata usata con 28.000 km di un amico che è passato ad un gs650 per motivi di età!
__________________
Luca
k1200LT '06
ex - R 1150 RT ABS '02
|
|
|
25-03-2011, 20:53
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: Venezia
Messaggi: 1.044
|
... è ringiovanito?
__________________
prima RT 1200 2010 ora RT 1200 LC 2018
|
|
|
25-03-2011, 21:08
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Mar 2011
ubicazione: Pesaro
Messaggi: 107
|
he he no no, dati gli acciacchi ed è anche un omino minuto non riesce a spostare a mano la mukkona!
__________________
Luca
k1200LT '06
ex - R 1150 RT ABS '02
|
|
|
25-03-2011, 21:11
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Mar 2011
ubicazione: Pesaro
Messaggi: 107
|
Pulendo la moto ovunque, ho trovato sotto la sella, un kit di riparazione x le gomme, questo:
http://www.mrboxer.it/pages/shop/det...tegoria_id=364
Ma come caspita si utilizza, qualcuno ha un manualino???
Grazie
__________________
Luca
k1200LT '06
ex - R 1150 RT ABS '02
|
|
|
25-03-2011, 21:15
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
|
Quote:
Originariamente inviata da luca.decarlo
BMW (ovviamente) modello R1150RT del 2002
|
Allora doppio benvenuto!!!  
1. Si, ha la frenata integrale. Io mi sono completamente dimenticato l'uso del posteriore e freno solo ed esclusivamente con la leva al manubrio, pensa lei a fare il resto.
2. Se parli del "clonc", soprattutto nell'inserimento delle marce basse, sì, è normale. Si attenua decisamente utilizzando olio 75w140 al posto del 80w90, ma avrai modo di leggere e acculturarti sulle varie paranoie... 
Se dai un'occhiata alla stanza del meccanico troverai molte info interessanti.
__________________
Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
|
|
|
25-03-2011, 21:24
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Mar 2011
ubicazione: Pesaro
Messaggi: 107
|
Ciao Daniele, Grazie
ma ha la frenata integrale anche dalla leva anteriore?
Se non ricordo mala l'Honda aveva la frenata integrale solo con il pedale che premendolo frenava con il disco posteriore e con uno degli anteriori!
__________________
Luca
k1200LT '06
ex - R 1150 RT ABS '02
|
|
|
25-03-2011, 22:04
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 May 2004
ubicazione: Pescara
Messaggi: 529
|
Si, ha la frenata integrale con entrambi i comandi. Il cambio un pó duro e rumoroso é normale.
__________________
R1200GS ADV - "Olivia"
F650GS - "Pippo"
duecuorisudueruote.weebly.com
|
|
|
25-03-2011, 22:27
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Mar 2011
ubicazione: Pesaro
Messaggi: 107
|
Grazie, qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito del kit di riparazione gomme?
__________________
Luca
k1200LT '06
ex - R 1150 RT ABS '02
|
|
|
25-03-2011, 22:37
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 May 2004
ubicazione: Pescara
Messaggi: 529
|
Queste sono le istruzioni per usare il kit.
__________________
R1200GS ADV - "Olivia"
F650GS - "Pippo"
duecuorisudueruote.weebly.com
|
|
|
25-03-2011, 22:42
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2010
ubicazione: Heavycream
Messaggi: 3.700
|
luca, che dire......benvenuto!!!!!  accendi e vai, goditela e ricordati che, ogni TANTO, devi fare benzina.......
__________________
Grunf of TNT Group
R1200RoTfl2 "Bialby"®
|
|
|
25-03-2011, 22:57
|
#17
|
Mukkista
Registrato dal: 31 Jul 2010
ubicazione: avio trento
Messaggi: 763
|
__________________
la vita e' bella, in moto di piu'!!! bmw1150rt 2002
|
|
|
26-03-2011, 14:03
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Mar 2011
ubicazione: Pesaro
Messaggi: 107
|
Ancora grazie a tutti dell'accoglienza.
__________________
Luca
k1200LT '06
ex - R 1150 RT ABS '02
|
|
|
26-03-2011, 15:49
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.556
|
ciao e benvenuto.....non preoccuparti del cambio...e' una rt ed a quella percorrenza e' praticamente a meta' rodaggio......verso i 50000 km andra' al meglio.....e non sto' scherzando.....sono moto fatte per durare......
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
|
|
|
26-03-2011, 16:13
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.877
|
Quote:
Originariamente inviata da Frush
Queste sono le istruzioni per usare il kit.
|
per il kit foratura...
suggerisco di prendere una valvola a T alla decathlon (7 euro) per collegare la bomboletta alla valvola.... la trovi negli accessori bici e già che ci sei compra qualche bomoletta in più...
se devi fare il foro nella gomma, non avere paura a farlo decisamente abbondante.... l'inserto di gomma entrerà solo meglio e terrà di più..
io ho scroccato al mio gommista una "biscia" da riparazione gomma, che è più pratica dell'inserto di plastica del kit...
se poi ti porti un cutter al posto della lametta, il lavoro di rifinitura sarà più semplice.
per finire... già capitato di forare.... se il foro è piccolo, con qualche gonfiatina di bomboletta magari arrivi sino dal gommista... questo il motiivo x avere qualche bomboletta in +
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
Ultima modifica di topcat; 26-03-2011 a 16:24
|
|
|
26-03-2011, 16:14
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.877
|
Quote:
Originariamente inviata da 1965bmwwww
ciao e benvenuto.....non preoccuparti del cambio...e' una rt ed a quella percorrenza e' praticamente a meta' rodaggio......verso i 50000 km andra' al meglio.....e non sto' scherzando.....sono moto fatte per durare......
|
il mio 1150 verso i 50 mila km ha smesso di "mangiare " olio...cioè aveva finito il rodaggio 
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
|
|
|
26-03-2011, 16:40
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Mar 2011
ubicazione: Pesaro
Messaggi: 107
|
Per le eventuali forature pensavo di portarmi dietro il compressorino facente parte del kit di riparazione dell'auto, va con l'accendisigari ed ha un manometrino.
Chissà se si potrà utilizzare anche la bomboletta assieme al compressore al posto dell'inseto in gomma!
__________________
Luca
k1200LT '06
ex - R 1150 RT ABS '02
|
|
|
26-03-2011, 21:25
|
#23
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: Merate ( Lecco )
Messaggi: 1.429
|
Quote:
Originariamente inviata da luca.decarlo
Per le eventuali forature pensavo di portarmi dietro il compressorino facente parte del kit di riparazione dell'auto, va con l'accendisigari ed ha un manometrino.
Chissà se si potrà utilizzare anche la bomboletta assieme al compressore al posto dell'inseto in gomma!
|
Assolutamente no. La bomboletta serve per gonfiare la gomma e non per riparare il foro, pertanto devi per forza prima turare il buco con l'inserto gommoso e poi gonfiare la gomma o con le bombolette o con il compressorino che però necessita di un raccordo per poterlo inserire nella presa della mukka perchè di tipologia differente. ( almeno nel 1200 )   
__________________
EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
|
|
|
27-03-2011, 11:05
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Mar 2011
ubicazione: Pesaro
Messaggi: 107
|
No, la bomboletta usa e getta contiene del liquido riparagomma e viene sparata all'interno del tubless dal copressorino infatti va collegata tra il compressore e la ruota e tenuta a testa in giù!
... chiaramente stavo parlando dei kit da auto!
__________________
Luca
k1200LT '06
ex - R 1150 RT ABS '02
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46.
|
|
|