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Vecchio 25-03-2011, 15:09   #1
luca.decarlo
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predefinito Prime impressioni e dubbi

Ritirata ieri, è già fatti quasi 200km , la prima impressione venendo dal mondo Jap, è la stabilità e la precisione in cui imposta le curve o pieghe che dir si voglia, sembra quasi che "cada" all'interno della curva rispetto alle jap che un po vanno convinte a piegarsi, e fluidamente si inclina e si rialza. molto più semplice e maneggevole.

E' anche la prima moto con l'abs che si fa sentire con i suoi miagolii, potente la frenata e stranamente il freno posteriore è molto presente cosa che nelle mie precedenti 2 ruote era solo quasi per bilanciare la frenata.

1. questione, ma utilizzando il pedale del freno posteriore si azionano anche le pinze della ruota anteriore??

Incredibilmente morbida e ben utilizzabile la frizione, meno scattosa rispetto a quella a cavo, ma si sente parecchio il tak dell'attacco della presa del motore.

Duro invece e rumoroso il cambio, non so ancora se è normale, infatti passerò dal conce x avere la certezza che sia tutto a posto.
I rapporti sono strani e poco elastici, se tengo una marcia troppo alta sono costretto a scalare altrimenti vibra e non riprende, cosa che con le jap a volte sembra di avere uno sputer!

2. Altra domanda anche se non avete sentito il mio è normale il rumore del cambio marcia?

Grazie
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Luca

k1200LT '06
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Vecchio 25-03-2011, 15:21   #2
scuccia
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Per quanto riguarda il rumore, qui trovi un'utilissima enciclopedia: http://vaqdellelica.altervista.org/v...ciclopedia.pdf
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Alberto
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Vecchio 25-03-2011, 15:37   #3
luca.decarlo
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Bellissimo, allora sento degli Sgraatt e lo Stock al cambio marcia!

Inoltre mi ero dimenticato una domandina, qualcuno utilizza degli antiattrito aggiunti all'olio motore?

Io ho sempre trattato tutti i motori auto/moto con lo ZX1 e volevo farlo anche su quest'ultima, che ne dite?
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Luca

k1200LT '06
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Vecchio 25-03-2011, 15:42   #4
doic
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dico che l'argomento è ampiamente discusso nella sezione meccanico nel box.....fai una ricerca e trovi quello che ti interessa
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Vecchio 25-03-2011, 16:34   #5
zerbio61
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mi sfugge il modello ! e' una rt nuova o usata ?
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non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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Vecchio 25-03-2011, 18:57   #6
EagleBBG
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Ecco, infatti. Innanzitutto benvenuto!! Poi... sarebbe utile sapere di che moto stiamo parlando...

Altrimenti si fa fatica a dare le risposte corrette.
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Vecchio 25-03-2011, 20:35   #7
luca.decarlo
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BMW (ovviamente) modello R1150RT del 2002 acquistata usata con 28.000 km di un amico che è passato ad un gs650 per motivi di età!
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Luca

k1200LT '06
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Vecchio 25-03-2011, 20:53   #8
gianniv
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... è ringiovanito?
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Vecchio 25-03-2011, 21:08   #9
luca.decarlo
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he he no no, dati gli acciacchi ed è anche un omino minuto non riesce a spostare a mano la mukkona!
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Luca

k1200LT '06
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Vecchio 25-03-2011, 21:11   #10
luca.decarlo
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Pulendo la moto ovunque, ho trovato sotto la sella, un kit di riparazione x le gomme, questo:

http://www.mrboxer.it/pages/shop/det...tegoria_id=364

Ma come caspita si utilizza, qualcuno ha un manualino???

Grazie
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Luca

k1200LT '06
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Vecchio 25-03-2011, 21:15   #11
EagleBBG
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BMW (ovviamente) modello R1150RT del 2002
Allora doppio benvenuto!!!

1. Si, ha la frenata integrale. Io mi sono completamente dimenticato l'uso del posteriore e freno solo ed esclusivamente con la leva al manubrio, pensa lei a fare il resto.

2. Se parli del "clonc", soprattutto nell'inserimento delle marce basse, sì, è normale. Si attenua decisamente utilizzando olio 75w140 al posto del 80w90, ma avrai modo di leggere e acculturarti sulle varie paranoie...
Se dai un'occhiata alla stanza del meccanico troverai molte info interessanti.
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
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Vecchio 25-03-2011, 21:24   #12
luca.decarlo
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Ciao Daniele, Grazie

ma ha la frenata integrale anche dalla leva anteriore?

Se non ricordo mala l'Honda aveva la frenata integrale solo con il pedale che premendolo frenava con il disco posteriore e con uno degli anteriori!
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Luca

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Vecchio 25-03-2011, 22:04   #13
Frush
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Si, ha la frenata integrale con entrambi i comandi. Il cambio un pó duro e rumoroso é normale.
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Vecchio 25-03-2011, 22:27   #14
luca.decarlo
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Grazie, qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito del kit di riparazione gomme?
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Vecchio 25-03-2011, 22:37   #15
Frush
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Queste sono le istruzioni per usare il kit.
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Vecchio 25-03-2011, 22:42   #16
phantomas
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luca, che dire......benvenuto!!!!! accendi e vai, goditela e ricordati che, ogni TANTO, devi fare benzina.......
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Vecchio 25-03-2011, 22:57   #17
stefano todesco
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ben venuto e bella moto!!!
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la vita e' bella, in moto di piu'!!! bmw1150rt 2002
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Vecchio 26-03-2011, 14:03   #18
luca.decarlo
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Ancora grazie a tutti dell'accoglienza.
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Luca

k1200LT '06
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Vecchio 26-03-2011, 15:49   #19
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ciao e benvenuto.....non preoccuparti del cambio...e' una rt ed a quella percorrenza e' praticamente a meta' rodaggio......verso i 50000 km andra' al meglio.....e non sto' scherzando.....sono moto fatte per durare......
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una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
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Vecchio 26-03-2011, 16:13   #20
topcat
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Queste sono le istruzioni per usare il kit.
per il kit foratura...

suggerisco di prendere una valvola a T alla decathlon (7 euro) per collegare la bomboletta alla valvola.... la trovi negli accessori bici e già che ci sei compra qualche bomoletta in più...
se devi fare il foro nella gomma, non avere paura a farlo decisamente abbondante.... l'inserto di gomma entrerà solo meglio e terrà di più..
io ho scroccato al mio gommista una "biscia" da riparazione gomma, che è più pratica dell'inserto di plastica del kit...
se poi ti porti un cutter al posto della lametta, il lavoro di rifinitura sarà più semplice.

per finire... già capitato di forare.... se il foro è piccolo, con qualche gonfiatina di bomboletta magari arrivi sino dal gommista... questo il motiivo x avere qualche bomboletta in +
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Ultima modifica di topcat; 26-03-2011 a 16:24
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Vecchio 26-03-2011, 16:14   #21
topcat
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ciao e benvenuto.....non preoccuparti del cambio...e' una rt ed a quella percorrenza e' praticamente a meta' rodaggio......verso i 50000 km andra' al meglio.....e non sto' scherzando.....sono moto fatte per durare......
il mio 1150 verso i 50 mila km ha smesso di "mangiare " olio...cioè aveva finito il rodaggio
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Vecchio 26-03-2011, 16:40   #22
luca.decarlo
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Per le eventuali forature pensavo di portarmi dietro il compressorino facente parte del kit di riparazione dell'auto, va con l'accendisigari ed ha un manometrino.

Chissà se si potrà utilizzare anche la bomboletta assieme al compressore al posto dell'inseto in gomma!
__________________
Luca

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Doppiolampeggio
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Per le eventuali forature pensavo di portarmi dietro il compressorino facente parte del kit di riparazione dell'auto, va con l'accendisigari ed ha un manometrino.

Chissà se si potrà utilizzare anche la bomboletta assieme al compressore al posto dell'inseto in gomma!
Assolutamente no. La bomboletta serve per gonfiare la gomma e non per riparare il foro, pertanto devi per forza prima turare il buco con l'inserto gommoso e poi gonfiare la gomma o con le bombolette o con il compressorino che però necessita di un raccordo per poterlo inserire nella presa della mukka perchè di tipologia differente. ( almeno nel 1200 )
__________________
EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
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Vecchio 27-03-2011, 11:05   #24
luca.decarlo
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No, la bomboletta usa e getta contiene del liquido riparagomma e viene sparata all'interno del tubless dal copressorino infatti va collegata tra il compressore e la ruota e tenuta a testa in giù!

... chiaramente stavo parlando dei kit da auto!
__________________
Luca

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