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Vecchio 24-03-2011, 21:44   #1
gas64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Mar 2011
ubicazione: monza
predefinito corona +1

Oggi incontrando alcune persone iscritti a qde da Cerafici č emerso un interrogativo che giro a tutti voi:
il controllo di trazione e/o l'antimpennamento funzionano in modo errato se si cambia la corona mettendo x esempio un dente in piů?
Sapete se esiste una modifica alla centralina per inserire eventuali nuovi dati come x esempio un dente in piů della corona che mofichi il comportamento del DTC?

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gas64 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2011, 22:53   #2
kadosh
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
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Non devi fare nulla, il sistema si autoimposta ogni volta che accendi la moto nei primi metri di strada percorsa, prendendo i dati dai sensori su ruote foniche e pignone.
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Virtute Siderum Tenus

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Vecchio 24-03-2011, 23:07   #3
isorcivedi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Dec 2010
ubicazione: Monza
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Vediamo cosa ci rispondono.......
isorcivedi non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2011, 23:19   #4
Serviomario
Mukkista in erba
 
L'avatar di Serviomario
 
Registrato dal: 28 Aug 2010
ubicazione: Nova Milanese
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Apri il libretto uso e manutenzione cap. 7 pag. 105 ti spiega il funzionamento del dtc e puoi capire che della corona + 1 non gliene frega nulla.
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Sei lustri cavalcando JAP ora una Teutonica purosangue
Serviomario non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2011, 23:23   #5
pacpeter
Trecertaro doc
 
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Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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a che serve una corona con solo +1?
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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Vecchio 24-03-2011, 23:26   #6
SUV
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
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interessante quesito, anche se quoto pacpeter al 100%, e anzi aggiungo a che servirebbe anche +2 o -1 di pignone su una moto del genere ? mahhhh!

Ultima modifica di SUV; 25-03-2011 a 00:49
SUV non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2011, 00:07   #7
Luponero
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
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Quoto Pacpeter, corona con solo +1 serve a nulla, minimo ma proprio minimo +2.
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R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
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Vecchio 25-03-2011, 00:49   #8
SUV
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
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e dopo che ci hai messo una +2, o un pignone con -1 ? o un pignone con -1 e anche corona con +1 o +2 ? cosa succede ? si puň metter eanche un pignone con -2 volendo
SUV non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2011, 09:25   #9
pacpeter
Trecertaro doc
 
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Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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vado a prendere un digestivo. tutti questi quote mi hanno appesantito..........

a che serve ingrandire la corona ? ad accorciare i rapporti......... perchč? in pista i rapporti di serie sono troppo lunghi, per strada...... mah........... forse per non farsi sverniciare in uscita da un gs se sono sottocoppia............

eheheheheheheheh
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pacpeter non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2011, 12:50   #10
kadosh
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
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I discorsi su pignone e corona + o - dipendono dal tipo di pista che devi affrontare semplicemente. on c'č uno standard.
Ma chiaramente, se ad esempio preferisci avere piů motore e allungo, mettendo un pignone - 1 avrai anche un consumo maggiore della trasmissione, e dovrai cambiare a 5000 kilometri forse il tutto...
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Virtute Siderum Tenus

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kadosh non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2011, 13:13   #11
gas64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Mar 2011
ubicazione: monza
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ho posto questo quesito perchč da quando ho sostituito la corona con catena 520, alcune volte in modalitŕ race, si impenna a candela dopo aver smorzato un paio di volte l'impennata e mi capita da quando ho modificato il rapporto... boh?
gas64 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2011, 16:49   #12
MORISUPER
Pivello Mukkista
 
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ho posto questo quesito perchč da quando ho sostituito la corona con catena 520, alcune volte in modalitŕ race, si impenna a candela dopo aver smorzato un paio di volte l'impennata e mi capita da quando ho modificato il rapporto... boh?
prova anche -1 di corona -2 senza toccare la catena per portare la ruota il piu possibile in dietro ,fallo poi mi dirai!!!!!!!!
guarda devi anche provare ad alzare il mono post con l'apposita staffa e alleggerire i precarico molla ,molto piu stabile e maneggevole in dieci minuti lo fai fammi sapere
MORISUPER non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2011, 17:11   #13
Glock
Mukkista doc
 
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mi fate paura
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Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2011, 17:25   #14
alpin wolf
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io 2 in piu'
alpin wolf non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2011, 17:48   #15
mau64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Mar 2011
ubicazione: sul green della 18
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ciao a tutti, ho lo stesso problema di gas64, in race fa impennate di vario grado, a franciacorta sembrava un canguro, misano idem poi ho messo in slick e ho risolto.da allora solo slick..! risposta bmw.... boh...! x il resto a parte il cambio elettronico che ha smesso di funzionare e una delle 2 sonde dissaldate e la pompa della benzina impazzita ... non cč male x essere una bmw.
mau64 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2011, 18:32   #16
pacpeter
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mi fate paura

caro glock, questi mica stanno a smacchiŕ i leopardi...........
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2011, 19:27   #17
Glock
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ubicazione: Roma
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hai ragione mi sa che son solo io che vado per margherite co sta moto
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Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2011, 19:48   #18
MORISUPER
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2010
ubicazione: MESOLA
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Originariamente inviata da Glock Visualizza il messaggio
mi fate paura

che ci voi fa ! siamo raaagaaasssi!!!!!!!!!
MORISUPER non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2011, 22:17   #19
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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glock: datti da fare che alla prossima uscita ti ritrovi con un gruppo di smanettoni dotati moto preparatissime con almeno 197 cv alla ruota e rapporti corti........

l'unica chance che potresti avere č che alla prima manata di gas si ribaltano e tu no..........
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pacpeter non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2011, 22:40   #20
JAMESON
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L'avatar di JAMESON
 
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Io ho tolto -1 al pignone e sono contento .....
JAMESON non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2011, 22:58   #21
Serviomario
Mukkista in erba
 
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Registrato dal: 28 Aug 2010
ubicazione: Nova Milanese
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son solo io che vado per margherite co sta moto
No.....Io oltre che a margherite vado anche per quadrifogli e ne ho trovati tantiiiiiiiiiiiiiiiii
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Serviomario non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2011, 16:30   #22
alpin wolf
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Zingaro nel pianeta
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allora ricapitolando, kit hp, corona 2+, passaporto per la luna lo sto facendo...
alpin wolf non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2012, 15:16   #23
Lollo82
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Dec 2011
ubicazione: Rimini
predefinito

ho letto adesso la discussione...
io ho preso l's 1000 adesso e penso di farne un uso strada- pista ..
Pensavo di fare il passo 520 con corona con 2 denti in piů...
quindi non č follia...??
la moto guadagna senz'altro sotto ma poi quando č in coppia sul serio non diventa inguidabile?? o , per lo meno, impenna un pň troppo???
Lollo82 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2012, 20:40   #24
YADO
Guest
 
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.....lasciate stare i denti.... il " dentista " costa troppo....comunque, tornando alla domanda di Gas64...io dico che all' antimpennamento non gli frega niente, per cui andate dal " dentista " tutte le volte che volete....se ave un dubbio usatela in Slick...
  Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2012, 23:16   #25
Lollo82
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Dec 2011
ubicazione: Rimini
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mi sento chiamato in causa , essendo un dentista anche io, ahahahahaa
comunque ho sentito 2 miei amici che in pista girano piuttosto bene dire entrambi le stesse cose..moto pazzesca, incredibile , velocissima, ma un pň vuota sotto, anche nei confronti di altri 1000 4 cilindri...
la corona risolverebbe senz'altro il problema , ma poi quello che mi chiedo č...
quando entra in coppia sul serio diventa un problema una corona con 2 denti in piů o no...??
qualcuno ha provato..??
Lollo82 non č in linea   Rispondi quotando
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