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21-03-2011, 17:05
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 23 Feb 2011
ubicazione: Bologna
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K 1300 S Frizione che strappa
Ciao a tutti, è da qualche tempo che la moto dopo aver fatto qualche chilometro a ritmo elevato in Raticosa, (bella strada tutta curve) dopo nel traffico con semafori ecc.. tende in partenza a strappare in modo molto fastidioso con un rumore anche molto sgradevole.
La moto ha 15000 km, il concessionario dice che con un olio particolare si risolve il problema.
Sono molto perplesso..
Che posso fare?
Grazie a tutti
Sergio
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21-03-2011, 18:34
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Forlì
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Che palle anche sul 1300?
Bisognerebbe capire che rumore fa, ad esempio in fase di fine rilascio, magari in due o su strada in salita, aumenta il rumore? Grugna?
Probabilmente l'olio potrebbe accentuare il problema che di solito si manifesta al passaggio da un tipo di olio ad un'altro, ma che tornando indietro se anche fosse si risolva il problema ho dei seri dubbi.
Lamps......Holdy
__________________
K 1300 S
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19-05-2011, 12:14
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
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Quote:
il concessionario dice che con un olio particolare si risolve il problema.
Sono molto perplesso..
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...resta perplesso ...e non dare retta a quelle fesserie che dice il tuo...
Per eliminare lo " sgreeech " che fa la frizione ( è uno slittamento! ) bisogna sostituire il pacco frizione e la campana.
Inutile pensare di eliminarlo con il cambio della marca dell'olio..., meglio pensare, allora, ad un miracolo, forse è più facile.
P.S. controlla che non ci sia troppo olio nella vaschetta della frizione: quando i dischi iniziano a consumarsi l'olio, sentite, sentite...aumenta perchè funziona al contrario del liquido dei freni che diminuisce...
Potrebbe darsi che ci sia troppo olio e la frizione, a caldo, potrebbe " rimanere un poco premuta " innescando un certo " slittamento ".
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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19-05-2011, 14:57
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
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19-05-2011, 15:06
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#5
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Ne ho cambiate tre in garanzia e continuano imperterrite a strappare. Ormai mi sono rassegnato.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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19-05-2011, 15:37
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
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Anche il ho cambiato tutta la frizione sulla mia prima GT 1200; attualmente tutto bene con la S.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
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19-05-2011, 15:56
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
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19-05-2011, 16:07
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#8
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Non ho letto, ma in effetti potrebbe risolvere; stando al mio mecca, basterebbero dischi un po' più metallici.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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19-05-2011, 16:08
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Non ho letto, ma in effetti potrebbe risolvere; stando al mio mecca, basterebbero dischi un po' più metallici.
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Purtroppo, al momento, non posso farla toccare dato che è in garanzia Stillnovo. Se non riesco a farmi sostituire la frizione, è la prima cosa che farò non appena uscirà dalla garanzia
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19-05-2011, 16:10
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#10
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Ma IO sono uscito dalla garanzia!
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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19-05-2011, 17:35
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
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wotan testaci la surflex! così poi procediamo
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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19-05-2011, 17:40
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#12
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Sì, quando avrò finito i dischi!
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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19-05-2011, 17:45
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#13
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
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Già al tagliando dei mille ho fatto presente il problema, mi hano detto che le frizioni che avevano problemi le sostitutivano appunto con quelle del 1300.
In altre parole.... arrangiati
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58 sempre nel cuore.
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19-05-2011, 18:26
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
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Quote:
Originariamente inviata da Serdanco
Ciao a tutti, è da qualche tempo che la moto dopo aver fatto qualche chilometro a ritmo elevato in Raticosa, (bella strada tutta curve) dopo nel traffico con semafori ecc.. tende in partenza a strappare in modo molto fastidioso con un rumore anche molto sgradevole.
Grazie a tutti
Sergio
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Io l'ho cambiata a 20KM ma solo il pacco dischi perchè la campana è stata modificata rispetto al 1.200(diverso materiale) e l'ispettore BMW ha escluso che possa deformarsi fino ai 50KM.Comunque ti consiglio di darci un occhiata perchè la mia(campana) non era danneggiata ma la frizione era appena appena rumorosa e l'ho fatta cambiare perchè stava per uscire di garanzia.
Per essere più preciso la mia frizione era un pochino rumorosa appena avviavo il motore poi quando arrivava l'olio il rumore scompariva comunque il mecca ha chiamato l'ispettore che me l'ha passata in garanzia,tra lo stupore del concessionario che mi ha detto che sono stato fortunato perchè per assurdo per il 1.200 fino a dicembre le cambiavano gratis con quella del 1.300 anche fuori garanzia, ma per il 1.300 proprio perchè era già modificata non volevano riconoscerla in garanzia considerando la frizione materiale di consumo alla stregua dei freni.Immaginatevi la mia reazione   comunque alla fine me l'hanno sostituita in garanzia.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
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19-05-2011, 19:39
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#15
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Kappista doc
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
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Quote:
Originariamente inviata da mary
...resta perplesso ...
P.S. controlla che non ci sia troppo olio nella vaschetta della frizione:
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Come si capisce che c'è poco olio nella vaschetta frizione?
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K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
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19-05-2011, 19:59
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
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Quote:
Originariamente inviata da dataware
Come si capisce che c'è poco olio nella vaschetta frizione?
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Le patatine escono un po' più marroni .....
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It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
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20-05-2011, 10:19
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
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20-05-2011, 15:36
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
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Come scrivevo BMW ,riconoscendo il difetto della frizione del 1.200,aveva indetto una campagna ,valida fino a Dicembre 2010 , in cui sostituiva sia il pacco dischi frizione che la campana in garanzia anche per moto fuori garanzia.
La sostituzione prevedeva che venisse montato il pacco e la campana del 1.300,quest'ultima è di un materiale diverso dal 1.200 ovviamente più resistente, in modo che se anche i dischi cominciano a "muoversi" la campana non si deformi.
Per questo motivo invece sul 1.300 non è previsto alcun intervento in quanto,secondo BMW,la frizione del 1.300 è esente da difetti e come nel mio caso mi era stato detto che di prassi la frizione viene considerata materiale di consumo quindi non soggetto a sostituzione in garanzia salvo poi dopo le mie proteste cambiarmela comunque in garanzia.
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K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
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20-05-2011, 16:32
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
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DATAWARE:
devi controllare che non ci sia " TROPPO " olio nella vaschetta/frizione o, per lo meno, che la pompa frizione abbia un certo " gioco ".
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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20-05-2011, 20:12
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da albio59
Come scrivevo BMW ,riconoscendo il difetto della frizione del 1.200,aveva indetto una campagna ,valida fino a Dicembre 2010 , in cui sostituiva sia il pacco dischi frizione che la campana in garanzia anche per moto fuori garanzia.
La sostituzione prevedeva che venisse montato il pacco e la campana del 1.300,quest'ultima è di un materiale diverso dal 1.200 ovviamente più resistente, in modo che se anche i dischi cominciano a "muoversi" la campana non si deformi.
Per questo motivo invece sul 1.300 non è previsto alcun intervento in quanto,secondo BMW,la frizione del 1.300 è esente da difetti e come nel mio caso mi era stato detto che di prassi la frizione viene considerata materiale di consumo quindi non soggetto a sostituzione in garanzia salvo poi dopo le mie proteste cambiarmela comunque in garanzia.
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Ecco, lo sapevo, il solito sfigato sono sempre io      
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20-05-2011, 20:56
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
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mai sentito della campagna sui 1200
di sfigato ci sono anche io!
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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20-05-2011, 21:59
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
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Idem, anche se la mia frizione a parte un leggero squittio quando è sotto sforzo mi sembra vada ottimamente.
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K 1600 GT 2022+AKRA
Ultima modifica di paolok; 21-05-2011 a 11:04
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21-05-2011, 09:38
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
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paolok:
Quote:
...a parte un leggero squittio quando è sotto sforzo...
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...esatto, quello " squittio " non è altro che un leggero slittamento dei dischi frizione.
Per me quel rumore era insopportabile!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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22-05-2011, 00:28
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#24
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Mukkista
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Forlì
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Anche la mia sul 1200 faceva quel rumore in partenza, ma non erano i dischi a slittare bensì il primo disco lamellare aveva scavato sul suo riscontro in alluminio una pista che andava a strisciare sul piatto di acciaio del lamellare. Appena posso faccio una foto, per risolvere basterebbe rimuovere i bordini che si sono formati ai lati della pista scavata in modo che non vadino più a strisciare sul piatto.
Lamps.......Holdy
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K 1300 S
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22-05-2011, 00:36
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
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Quote:
...esatto, quello " squittio " non è altro che un leggero slittamento dei dischi frizione.
Per me quel rumore era insopportabile!
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Ma ho letto che c'è il pericolo che si rompa (la campana?) e che i pezzi vadano ad ostruire i condotti dell'olio.
Sai se è così??
Nel frattempo ricambio con le foto dell'elemento che dovrebbe risolvere il salto dei denti anche sul 1.300 ...
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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