Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-03-2011, 20:19   #1
Ducati 1961
Guest
 
predefinito La morte della K1300 GT

Ciao a tutti stavo leggendo motociclismo e la prova della K1600 GT e GTL e dice senza mezzi termini che la K1600GT sostituisce la K1300GT uscita di produzione .. Penso che i possessori di detta moto siano felicissimi di constatare che dopo aver sborsato cifre importanti e vicine ai € 20000 magari nel 2009 , oggi nel 2011 hanno gia' una moto obsoleta ... Viva il consumismo sfrenato ....
Mi devono poi spiegare i vertici di Bmw cosa se ne fa un motociclista anche esigente di una moto a 6 cilindri ...
Attendo commenti ... Grazie

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2011, 20:24   #2
Flavio56
Mukkista
 
L'avatar di Flavio56
 
Registrato dal: 20 Oct 2006
ubicazione: Nova Milanese
predefinito

quello che fanno con K1200GT...
Scherzi a parte credo che BMW abbia nel mirino la Goldwing...
__________________
Flavio F6B
Flavio56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2011, 20:27   #3
Muntagnin
Guest
 
predefinito

Evidentemente la BMW sà già che il 1600 sarà un gigantesco flop.
Già è sfuggita la notizia che in autunno ci sarà una nuova versione con retro e cavalletto elettrico.
L'unica arma per salvare l'aborto a 6 cilindri è togliere la concorrenza dai propri listini.
Non mi stupirei che salti fuori una LT rivisitata ma con motore 1300.
Nemmeno i tedeschi possono permettersi di buttare il bambino con l'acqua sporca
  Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2011, 20:29   #4
Paketa
Mukkista doc
 
L'avatar di Paketa
 
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
predefinito

Non è un problema solo del K...

!! V_ !!
__________________
Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
Paketa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2011, 20:29   #5
cyclone
Mukkista
 
Registrato dal: 18 May 2003
ubicazione: Lombardia
predefinito

quelli della BMW hanno capito che costava meno fare un nuovo motore (il 6 cilindri) come si deve, che cercare di sviluppare (togliendo vari difetti) l'ormai vecchio 4 cilidri del k1300 Gt, perchè ormai quel motore cosi è e cosi resterà anche sui restanti modelli della serie k1300.
__________________
R 1150 RT 2001 argento - Triumph TROPHY 1200 SE
cyclone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2011, 20:35   #6
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

Mah non ho parole ... Stanno diventando peggio dei Jap nel turn over dei modelli ....
Oppure stiamo assistendo alla ammissione ( velata ) del flop della serie K 4 cilindri frontemarcia ?
  Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2011, 20:36   #7
calcas
Mukkista doc
 
L'avatar di calcas
 
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Camerata Picena (AN)
predefinito

se una azienda produce un oggetto e questo non fà utili smette di produrlo, perchè la bmw è un'azienda a scopo di lucro e non di beneficenza. in ogni caso chi ha comprato la k1300gt avrà comunque l'assistenza e i ricambi necessari, quindi non vedo il problema.
quante cose, che siano auto, moto, giocattoli o altro sono stati flop commerciali, non hanno raggiunto i risultati sperati e quindi è stata cessata la produzione prima del previsto. poi non capisco perchè se cessa la produzione diventa all'istante obsoleta, che fà si ferma? diventa brutta? magari si svaluta ma si sarebbe svalutata comunque visto che non è un modello richiesto dal mercato, anche se l'avessero prodotta per 100 anni.
io penso che i possessori dovrebbero essere contenti di avere la fortuna di potersi permettere una moto così prestigiosa e costosa e godersela ingiro.
__________________
LA META E' IL VI'
R1200GS
calcas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2011, 20:37   #8
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

A mio parere anche la R1200RT e' a rischio in quanto una moto full optional costa piu' di € 21000 e il 6 cilindri ( meraviglioso e stra propagandato ) , costa 1000-2000 euro in piu' .
O riposizionano la RT oppure rischiano di non venderne piu' nemmeno 1 ...
  Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2011, 20:40   #9
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

Secondo me i possessori saranno parecchio incazzati visto l'esborso ed il successivo deprezzamento a seguito dell'uscita di produzione ...
In piu' i conce svenderanno il parco moto disponibile . Martedi ho fatto la domanda al conce di Parma se la K1300 GT uscira' di produzione e lui mi ha risposto di no ...
Scarsa informazione o un pizzico di malafede ?
  Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2011, 20:41   #10
calcas
Mukkista doc
 
L'avatar di calcas
 
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Camerata Picena (AN)
predefinito

bisogna tenere in considerazione che hanno tirato fuori una marea di modelli, cosa mai fatta in tempi passati, e quindi alcuni, è fisiologico, "chiude".
è un pò come i grandi centri commerciali, magari hanno successo, c'è un sacco di gente, ma non tutte le decine di negozi all'interno hanno successo e quindi c'è un ricambio naturale, chiudono e ne aprono altri, spesso rimangono anche locali vuoti, è fisiologico.
__________________
LA META E' IL VI'
R1200GS
calcas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2011, 20:42   #11
Muntagnin
Guest
 
predefinito

Ed io strafelice del mio K1200GT del 2003 e me ne frego del resto
  Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2011, 20:44   #12
calcas
Mukkista doc
 
L'avatar di calcas
 
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Camerata Picena (AN)
predefinito

oddio, l'rt è un bicilindrico boxer, è una moto molto diversa
__________________
LA META E' IL VI'
R1200GS
calcas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2011, 20:49   #13
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961 Visualizza il messaggio
Secondo me i possessori saranno parecchio incazzati visto l'esborso ed il successivo deprezzamento a seguito dell'uscita di produzione ...?
va' la',sono secoli che tutta la serie K assume il valore del rottame ferroso nel momento che lascia il concessionario...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2011, 21:08   #14
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin Visualizza il messaggio
Ed io strafelice del mio K1200GT del 2003 e me ne frego del resto
Ti quoto alla grande . Ma secondo me la ns. K GT non e' stata capita , mentre la K1300GT e' stata proprio un flop commerciale perche' troppo simil Jap ...
  Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2011, 21:14   #15
Muntagnin
Guest
 
predefinito

La nostra K ha purtroppo 35 ..40 kg di troppo. Per il resto è una gran moto.
Del K frontemarcia ricordo sempre che le prime furono tutte ritirate e i clienti aspettarono mesi e mesi per riaverle.
  Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2011, 21:24   #16
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

Allora è il momento di comprare l'usato 1300 gt
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2011, 21:25   #17
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Su Moto.it, Cereghini che ha provato il k1600, ha avuto dalla BMW la notizia che la k1300GT rimane in listino, ne piu ne meno come per le sogliole dove la k1200lt e la k1200GT-RS sono state sempre in listino insieme.

Per me siamo al terrorismo economico con queste notizie.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2011, 21:41   #18
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Maa ..... vediamo un po' .... secodo me se uno avverte l'esigenza di un 4c 1300 cc .. si compra il 1600.
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
IlMaglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2011, 21:46   #19
Muntagnin
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
...........Per me siamo al terrorismo economico con queste notizie.
ti riferisci a quali notizie? .. quelle del Cerenghini?
  Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2011, 21:47   #20
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

No muntagnin, alla notizia di apertura di questo Topic...
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2011, 22:13   #21
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

BMW di una volta è finita ora solo vendere ,mercato e via...se penso a quanti modelli di gs 1200 sono usciti rispetto ad esempio alla vita del gs 1150 giusto per dire..percio non mi aspetto piu' nulla + o - come jap il problema è pero' che le BMW costano molto di piu' .Certo che se ritirano il k 1300 Gt io avendolo mi incazzerei e non poco...altro che K6
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto
Paperinik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2011, 22:21   #22
varamukk
Piromane doc
 
L'avatar di varamukk
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flavio56 Visualizza il messaggio
Scherzi a parte credo che BMW abbia nel mirino la Goldwing...
se, aspetta e spera...
come per la concorrenza del GS, se devo aspettare un clone della GW tanto vale prendere l'originale
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
varamukk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2011, 01:04   #23
Suino
Mukkista
 
L'avatar di Suino
 
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: piaseinsa
predefinito

la k1300gt è già fuori produzione.
Nel 2011 rimane a listino solamente la versione exclusive edition per esaurire il magazzino e fino ad esaurimento scorte.

A me questa mossa mi ha fatto incazzare di brutto e mi ha portato a liberarmi al più presto dell'accrocchio (peraltro, secondo me, grandissima moto).
E comuqnue non prenderò mai più BMW perchè togliere di produzione un modello di 1 anno e mezzo di vita è una PORCATA e un danno enorme per i clienti che non sono solo dei polli da spennare. Sinceramente non mi sarei mai aspettato una cosa del genere da un marchio come BMW

Ultima modifica di Suino; 03-03-2011 a 01:07
Suino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2011, 01:29   #24
Rumpestump
Mukkista doc
 
L'avatar di Rumpestump
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Oslo
predefinito

Secondo me la cazzata più grande la fa chi compra un modello di auto o di moto appena esce. Farà pure figo essere tra i primi ad andare in giro con l'ultimo modello iper pubblicizzato ed iper costoso, ma ci si accolla il rischio dei problemi tecnici di gioventù e dei possibili flop commerciali.
Mica si può pretendere che una casa produttrice continui a produrre e tentare di vendere una cosa che si scopre non avere mercato.
__________________
Milanorvesalentino DOC
Rumpestump non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2011, 02:02   #25
SUPERBET
Mukkista
 
L'avatar di SUPERBET
 
Registrato dal: 06 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Chi ha comprato la K1300GT credo lo abbia fatto senza stare lì a pensare alla futura rivendibilità altrimenti avrebbe preso un'altra moto... Quindi oggi l'uscita della 1600 dovrebbe interessarli solamente nel caso in cui volessero permutarla per rincorrere l'ultimo modello, poichè l'eventuale uscita di produzione non credo possa incidere più di tanto sulla rivendibilità, gia difficile in partenza.
__________________
Puoi comprare tutte le moto che vuoi ma bisogna sempre avere una Bmw in garage...
SUPERBET non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati