|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-03-2011, 20:19
|
#1
|
Guest
|
La morte della K1300 GT
Ciao a tutti stavo leggendo motociclismo e la prova della K1600 GT e GTL e dice senza mezzi termini che la K1600GT sostituisce la K1300GT uscita di produzione .. Penso che i possessori di detta moto siano felicissimi di constatare che dopo aver sborsato cifre importanti e vicine ai € 20000 magari nel 2009 , oggi nel 2011 hanno gia' una moto obsoleta ... Viva il consumismo sfrenato ....
Mi devono poi spiegare i vertici di Bmw cosa se ne fa un motociclista anche esigente di una moto a 6 cilindri ...
Attendo commenti ... Grazie
|
|
|
02-03-2011, 20:24
|
#2
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2006
ubicazione: Nova Milanese
|
quello che fanno con K1200GT...   
Scherzi a parte credo che BMW abbia nel mirino la Goldwing...
__________________
Flavio F6B
|
|
|
02-03-2011, 20:27
|
#3
|
Guest
|
Evidentemente la BMW sà già che il 1600 sarà un gigantesco flop.
Già è sfuggita la notizia che in autunno ci sarà una nuova versione con retro e cavalletto elettrico.
L'unica arma per salvare l'aborto a 6 cilindri è togliere la concorrenza dai propri listini.
Non mi stupirei che salti fuori una LT rivisitata ma con motore 1300.
Nemmeno i tedeschi possono permettersi di buttare il bambino con l'acqua sporca
|
|
|
02-03-2011, 20:29
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
|
Non è un problema solo del K...
!! V_ !!
__________________
Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
|
|
|
02-03-2011, 20:29
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 18 May 2003
ubicazione: Lombardia
|
quelli della BMW hanno capito che costava meno fare un nuovo motore (il 6 cilindri) come si deve, che cercare di sviluppare (togliendo vari difetti) l'ormai vecchio 4 cilidri del k1300 Gt, perchè ormai quel motore cosi è e cosi resterà anche sui restanti modelli della serie k1300.
__________________
R 1150 RT 2001 argento - Triumph TROPHY 1200 SE
|
|
|
02-03-2011, 20:35
|
#6
|
Guest
|
Mah non ho parole ... Stanno diventando peggio dei Jap nel turn over dei modelli ....
Oppure stiamo assistendo alla ammissione ( velata ) del flop della serie K 4 cilindri frontemarcia ?
|
|
|
02-03-2011, 20:36
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Camerata Picena (AN)
|
se una azienda produce un oggetto e questo non fà utili smette di produrlo, perchè la bmw è un'azienda a scopo di lucro e non di beneficenza. in ogni caso chi ha comprato la k1300gt avrà comunque l'assistenza e i ricambi necessari, quindi non vedo il problema.
quante cose, che siano auto, moto, giocattoli o altro sono stati flop commerciali, non hanno raggiunto i risultati sperati e quindi è stata cessata la produzione prima del previsto. poi non capisco perchè se cessa la produzione diventa all'istante obsoleta, che fà si ferma? diventa brutta? magari si svaluta ma si sarebbe svalutata comunque visto che non è un modello richiesto dal mercato, anche se l'avessero prodotta per 100 anni.
io penso che i possessori dovrebbero essere contenti di avere la fortuna di potersi permettere una moto così prestigiosa e costosa e godersela ingiro.
__________________
LA META E' IL VI'
R1200GS
|
|
|
02-03-2011, 20:37
|
#8
|
Guest
|
A mio parere anche la R1200RT e' a rischio in quanto una moto full optional costa piu' di € 21000 e il 6 cilindri ( meraviglioso e stra propagandato ) , costa 1000-2000 euro in piu' .
O riposizionano la RT oppure rischiano di non venderne piu' nemmeno 1 ...
|
|
|
02-03-2011, 20:40
|
#9
|
Guest
|
Secondo me i possessori saranno parecchio incazzati visto l'esborso ed il successivo deprezzamento a seguito dell'uscita di produzione ...
In piu' i conce svenderanno il parco moto disponibile . Martedi ho fatto la domanda al conce di Parma se la K1300 GT uscira' di produzione e lui mi ha risposto di no ...
Scarsa informazione o un pizzico di malafede ?
|
|
|
02-03-2011, 20:41
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Camerata Picena (AN)
|
bisogna tenere in considerazione che hanno tirato fuori una marea di modelli, cosa mai fatta in tempi passati, e quindi alcuni, è fisiologico, "chiude".
è un pò come i grandi centri commerciali, magari hanno successo, c'è un sacco di gente, ma non tutte le decine di negozi all'interno hanno successo e quindi c'è un ricambio naturale, chiudono e ne aprono altri, spesso rimangono anche locali vuoti, è fisiologico.
__________________
LA META E' IL VI'
R1200GS
|
|
|
02-03-2011, 20:42
|
#11
|
Guest
|
Ed io strafelice del mio K1200GT del 2003 e me ne frego del resto
|
|
|
02-03-2011, 20:44
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Camerata Picena (AN)
|
oddio, l'rt è un bicilindrico boxer, è una moto molto diversa
__________________
LA META E' IL VI'
R1200GS
|
|
|
02-03-2011, 20:49
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
Secondo me i possessori saranno parecchio incazzati visto l'esborso ed il successivo deprezzamento a seguito dell'uscita di produzione ...?
|
va' la',sono secoli che tutta la serie K assume il valore del rottame ferroso nel momento che lascia il concessionario...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
02-03-2011, 21:08
|
#14
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
Ed io strafelice del mio K1200GT del 2003 e me ne frego del resto
|
Ti quoto alla grande . Ma secondo me la ns. K GT non e' stata capita , mentre la K1300GT e' stata proprio un flop commerciale perche' troppo simil Jap ...
|
|
|
02-03-2011, 21:14
|
#15
|
Guest
|
La nostra K ha purtroppo 35 ..40 kg di troppo. Per il resto è una gran moto.
Del K frontemarcia ricordo sempre che le prime furono tutte ritirate e i clienti aspettarono mesi e mesi per riaverle.
|
|
|
02-03-2011, 21:24
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
Allora è il momento di comprare l'usato 1300 gt
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
|
|
|
02-03-2011, 21:25
|
#17
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Su Moto.it, Cereghini che ha provato il k1600, ha avuto dalla BMW la notizia che la k1300GT rimane in listino, ne piu ne meno come per le sogliole dove la k1200lt e la k1200GT-RS sono state sempre in listino insieme.
Per me siamo al terrorismo economico con queste notizie.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
02-03-2011, 21:41
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
Maa ..... vediamo un po' .... secodo me se uno avverte l'esigenza di un 4c 1300 cc .. si compra il 1600.
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
|
|
|
02-03-2011, 21:46
|
#19
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
...........Per me siamo al terrorismo economico con queste notizie.
|
ti riferisci a quali notizie? .. quelle del Cerenghini?
|
|
|
02-03-2011, 21:47
|
#20
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
No muntagnin, alla notizia di apertura di questo Topic...
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
02-03-2011, 22:13
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
|
BMW di una volta è finita ora solo vendere ,mercato e via...se penso a quanti modelli di gs 1200 sono usciti rispetto ad esempio alla vita del gs 1150 giusto per dire..percio non mi aspetto piu' nulla + o - come jap il problema è pero' che le BMW costano molto di piu' .Certo che se ritirano il k 1300 Gt io avendolo mi incazzerei e non poco...altro che K6
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto
|
|
|
02-03-2011, 22:21
|
#22
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
|
Quote:
Originariamente inviata da Flavio56
Scherzi a parte credo che BMW abbia nel mirino la Goldwing...
|
se, aspetta e spera... 
come per la concorrenza del GS, se devo aspettare un clone della GW tanto vale prendere l'originale  
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
03-03-2011, 01:04
|
#23
|
Mukkista
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: piaseinsa
|
la k1300gt è già fuori produzione.
Nel 2011 rimane a listino solamente la versione exclusive edition per esaurire il magazzino e fino ad esaurimento scorte.
A me questa mossa mi ha fatto incazzare di brutto e mi ha portato a liberarmi al più presto dell'accrocchio (peraltro, secondo me, grandissima moto).
E comuqnue non prenderò mai più BMW perchè togliere di produzione un modello di 1 anno e mezzo di vita è una PORCATA e un danno enorme per i clienti che non sono solo dei polli da spennare. Sinceramente non mi sarei mai aspettato una cosa del genere da un marchio come BMW
Ultima modifica di Suino; 03-03-2011 a 01:07
|
|
|
03-03-2011, 01:29
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Oslo
|
Secondo me la cazzata più grande la fa chi compra un modello di auto o di moto appena esce. Farà pure figo essere tra i primi ad andare in giro con l'ultimo modello iper pubblicizzato ed iper costoso, ma ci si accolla il rischio dei problemi tecnici di gioventù e dei possibili flop commerciali.
Mica si può pretendere che una casa produttrice continui a produrre e tentare di vendere una cosa che si scopre non avere mercato.
__________________
Milanorvesalentino DOC
|
|
|
03-03-2011, 02:02
|
#25
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Apr 2008
ubicazione: Roma
|
Chi ha comprato la K1300GT credo lo abbia fatto senza stare lì a pensare alla futura rivendibilità altrimenti avrebbe preso un'altra moto... Quindi oggi l'uscita della 1600 dovrebbe interessarli solamente nel caso in cui volessero permutarla per rincorrere l'ultimo modello, poichè l'eventuale uscita di produzione non credo possa incidere più di tanto sulla rivendibilità, gia difficile in partenza.
__________________
Puoi comprare tutte le moto che vuoi ma bisogna sempre avere una Bmw in garage...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|