|
27-02-2011, 23:32
|
|
Mukkista
ubicazione: Terni (Umbrialand)
|
Gs1200 vs R1200s
Oggi,in un uscita con gli amici,per la maggior parte GSisti,mi sono imbattuto in una litigata,con un paio di personaggi,vi spiego:
I tali,sostengono,che sul misto stretto,il GS riesca a tenersi dietro ogni tipo di sportiva,a parita di pilota,e compresa la mia Esse.
Sostengono,che data l'agilità,il manubrio largo,l'elettronica sia molto avvantaggiata nelle strade tortuose medio lente.
Poi,dicono che la Esse,a causa del suo motore piu potente,va guidata con attenzione (anche se io aprendo molto piegato,non ho mai avuto problemi),e che i semimanubri ed il passo lungo non l'aiutano.
Non capisco,perche,questo GS debba essere miticato cosi tanto,e che nonostante tutto,poi quando gli sei davanti,dicono solo che sia merito dei piu cavalli e delle gomme "da strada"...
Mi è sembrato assurdo,il discorso,tanto da farmi imbestialire.
Voi che cosa ne pensate?
Avete termini di paragone?
Sono curioso di sapere se realmente è cosi,o cosa in verita' la può rendere "migliore" della Esse,sotto il punto di vista dell'Handling.

|
|
|
27-02-2011, 23:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Hahahahahaha... questa sarebbe da pubblicare nella stanza dei GS! L'importante è far vedere il manico: i famosi 30cm di dimensione artistica...  
Non mi dilungo, perché io le prendo anche dal GS 650 ma quello con un cilindro solo...
F.
|
|
27-02-2011, 23:54
|
|
Mukkista
|
Anche io,tutti piloti,ma credo che la mia targa la sappiano a memorie...e quei bei buconi dei laser,li conoscono benissimo....
|
|
|
28-02-2011, 00:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorenza
|
E te gli dovevi dire "si si va bene... provaci se ci riesci"
Io dico, che se la matematica la unn'è un opinione di solito una moto con più cavalli l'arriva prima di quella con meno cavalli, se poi a guidalla c'è un bradipo o un incapace allora i discorso cambia ;-)
Non sono ancora riuscito a capire quelli con il Gs che si misurano con le stradali su strada.... boohhh
io semmai dovessi farlo la strada la scergo io  .....
http://www.youtube.com/watch?v=pnx-V5R6e8k
|
28-02-2011, 00:06
|
|
Mukkista
|
Un Gssista sportivo ed ironico,non ci credoooooo!! 
Quoto tutto ciò che dici!
|
|
|
28-02-2011, 00:15
|
|
Mukkista doc
|
Captain... Ankorags forse ci mette un po' di più sul breve termine, ma di sicuro ti prende per sfinimento!!!  
Hanno progettato un bocchettone apposito per fargli fare rifornimento "in volo" almeno non si rompe le balle a fermarsi, scendere e fare il pieno...
F.
|
|
28-02-2011, 00:17
|
|
Mukkista
|
è anche quello di 30cm di dimensione artistica?
|
|
|
28-02-2011, 00:24
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
Quote:
Originariamente inviata da The Captain
Oggi,in un uscita con gli amici,per la maggior parte GSisti,mi sono imbattuto in una litigata,con un paio di personaggi,vi spiego:
|
non so come siete fatti voi, ma in un uscita di piacere evito in ogni modo di rovinarmi la giornata.
se qualcuno "farfuglia" cazzate meglio mi metto a mandare sms piuttosto che discuterci.
sul misto stretto come su lveloce conta solo il manico.
se ancora si parla di caratteristiche tecniche è solo perchè non si ha il manico.
ex r1200gs adv/m
|
|
|
28-02-2011, 00:28
|
|
Mukkista
|
Quoto Zergio...Infatti ho lasciato perdere... Poi quando si inizia a sforare nella provocazione di dire:
Dai,andiamo,ci vediamo alla prossima,Tiriamo facciamo.....io non ci vedo più..
E dal lato della mia giovane età (27),ho tranquillamente detto che non mi metto a tirare con chi non conosco,tantomeno per strada,di vita ce n'è una sola,e la strada non perdona.
Perciò ho preferito il lato filosofico,ammesso e non concesso,che la ruota davanti,sul lento o sul veloce,uno che parla in questo modo,avanti non ce la mette.
|
|
|
28-02-2011, 00:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da zergio
se qualcuno "farfuglia" cazzate meglio mi metto a mandare sms piuttosto che discuterci.
sul misto stretto come su lveloce conta solo il manico.
.
|
promosso sul campo ESSISTA DOC
PS.
qualcuno di voi conosce Bicio e la sua R1150 RS (e dico tutto)
In 10 anni di girate in ogni dove devo ancora trovare uno con il GS che va meglio e più forte di lui. E' la stupidità di certi GSisti che finisce per rendere odiosa una moto eccellente.
Ultima modifica di paolo chiaraluna; 28-02-2011 a 01:00
|
|
|
28-02-2011, 00:52
|
|
Mukkista doc
|
Bicio non fa testo. È un pirata della strada...  
F.
|
|
28-02-2011, 00:53
|
|
Mukkista doc
|
Gli fischieranno le recchie... sù sù, intendevo " un pirata ed un signore"...
F.
|
|
28-02-2011, 00:57
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da FranzG
Gli fischieranno le recchie... sù sù, intendevo " un pirata ed un signore"...
F.
|
....professionista nell'amore......!  
R1150 Rs...diamine!  
|
|
|
28-02-2011, 01:12
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: rimini
|
chettifrega dagli un 1/4 d'ora e quando arrivano digli che il caffè si è freddato!!
da gsissta novello.... ti assicuro che non centrancaxxo la moto.....ho visto gente con moto anni 70 e ciabatte fare un mazzo tanto a gente super kittata con moto superpotente!
quindi la morale per sta gente....
la moto fà quello che gli vien detto di fare! quindi se han voglia di leggerti la targa che gli diano del gas se no te ne vai e che se la tengano a mente!!
nota bene la mia firma!!!!
|
28-02-2011, 08:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
|
|
|
28-02-2011, 09:39
|
|
Alto rispetto la mortazza
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
Io ho avuto il GS. Ora ho la S. Non credo siano discorsi sensati fare paragoni di prestazioni in strada, visto che solo chi è più allergico alla vita va più forte.
Detto questo, il GS va forte con molta meno fatica della S ma non va PIU' forte. Mentre è molto più noioso. Questo è stato l'unico motivo per cui l'ho venduto. Ora però vendo pure la S, mi son resto conto che con il boxer ho un rapporto amore / odio.
|
|
28-02-2011, 10:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
DvD tanto cambierai idea ancora una decina di volte.... 
Captain: Cambia amici.
I Giessisti che cercano il pargone con delle sportive (di qualsiasi genere) sono come quelle persone che si tingono i capelli sperando di apparire giovani agli altri
|
28-02-2011, 10:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FORLI'
|
|
28-02-2011, 11:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
concordo sulla stupidità di certi personaggi  ...gente che non sa nemmeno perché ci va in moto
più interessante invece prendere spunto per parlare di moto e di tecniche di guida ...anche se più la conosco e più mi convinco della bontà della moto anche in questi frangenti, in effetti il passo lungo e il telelever (ma questa è una mia idea) non sono propedeutici a una buona velocità d'azione nel misto stretto...
Altro discorso i semi-manubri ...leggo spesso che una moto con un'impostazione da enduro o super-motard è molto più veloce nel misto stretto ...che in montagna sono molto più agili ...secondo me non è sempre vero e dipende piuttosto dalle misure ...una naked stradale con un passo corto e un avantreno classico fatto come dio comanda (con misure caratteristiche adeguate a renderla agile), secondo me può essere molto rapida
...personalmente ho avuto per qualche anno una Dominator (ok, non è una Multistrada) e francamente non mi ci trovavo troppo in montagna ...al contrario con la mia prima moto, una NSR 125, giravo in un fazzoletto; certo bisognava buttarla per terra quando si piegava, ma scendeva molto facilmente ed era velocissima ...quella sì era una moto agilissima, tant'é che nelle S strette dei circuiti usciva spesso più veloce di tante maxi sportive ...insomma, dipende ....ma francamente non mi sembra vero l'assunto secondo cui le moto con i manubri larghi sono sempre e comunque più svelte nel misto stretto... al di là delle capacità del pilota
|
|
28-02-2011, 11:17
|
|
Alto rispetto la mortazza
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
Quote:
Originariamente inviata da nocturnus
DvD tanto cambierai idea ancora una decina di volte.... 
|
si capisce molto che sono un'anima in pena???
HP2 Enduro con kit trasformazione motard potrebbe essere la quadratura del cerchio?
|
|
28-02-2011, 11:32
|
|
Mukkista doc
|
Ma quanto sarà stretto il misto stretto?  
Il buon zergio ha detto quello che conta - e che tutti dovrebbero sottoscrivere: una pippa può averci un missile sotto il sedere, con il passo di 90cm, il controllo di trazione, il manubrio largo, il manubrio stretto, il manubrio medio... se è una pippa lo riprendono anche con la Graziella della mamma o il Dingo 50 della nonna.
Però le chiacchiere sono importanti perché altrimenti al bar non ci sarebbe niente da fare, e parlare sempre di donne alla fine diventa palloso (considerando poi noi eSSisti, alcuni dei quali una donna non sanno manco com'è fatta    )...
E allora io dico la mia: « col passo lungo e un'avancorsa negativa la moto è imprendibile nel misto largo e sul bagnato».  Aspetto nicola66 e Wotan.
F.
|
|
28-02-2011, 11:48
|
|
Mukkista doc
|
ok ...sia kiaro il Dingo 50 4marcIe  o il 5MARICiE   ...eeH son mika noccioline....(sono andato in immagine...per capire ke kakkio di moto era   )gasssssssss
Ultima modifica di THE RED S---; 28-02-2011 a 11:50
|
|
|
28-02-2011, 12:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Quote:
Originariamente inviata da DvD
HP2 Enduro con kit trasformazione motard potrebbe essere la quadratura del cerchio? 
|
E invece no....
Le sospensioni di serie non si prestano a fare grandi cose su strada nemmeno col kit motard.....
Bisogna metterci mano.....
|
|
28-02-2011, 12:18
|
|
Mukkista doc
|
|
28-02-2011, 12:22
|