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27-02-2011, 19:17
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jun 2003
ubicazione: Verbania
Messaggi: 97
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Mi monta la carogna.....
Ciao
Sono un ex GSsiessita.
Ho venduto la mia mucca circa 3 anni fa per acquisto bipede d'occasione 
Purtroppo, però, in questi 3 anni la carogna è sempre aumentata e oggi una persona che conosco mi ha tentato offrendomi la sua R1150R (twin spark) del 2003.
La moto sembra tenuta bene ha circa 15000 Km e vuole 4500.
Non cerco una moto per lunghi viaggi, visto che il bipede non me lo permetterebbe, ma giusto per andare al lavoro qualche volta, e per brevi giri.
A questo punto vi faccio le domande: 
Secondo voi il prezzo è giusto?
E' comoda per uno di 190cm di altezza.
In caso negativo quali accorgimenti si possono fare per aumentare l'altezza sella?
Grazie infinitamente.
Emilio
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27-02-2011, 19:34
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 886
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la moto di serie ha la sella alta, dovresti andar bene, piuttosto il dubbio e' un altro: in nove anni 15.000 km? io la moto la uso poco e ne faccio circa 10.000 l'anno.
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made in west germany
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27-02-2011, 19:43
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Dec 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 199
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.. no, no: può essere!
Ho acquistata usata una r1150r di 3 anni con 3.300 km (= NUOVA) da uno che non sopportava la moto nuda, e che veniva da un TMax (e che poi è tornato ad un TMax ... contento lui !), e neanche sua moglie ci stava bene (forse il vero motivo era questo!)
Sull'altezza credo non ci siano problemi: ho un amico alto come te che ha 'solo' cambiato il manubrio con quello di una Rockster: dice che si sta molto meglio. Da valutare eventualmente.
Ciao
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r 100 rs per 18 anni, circa km 50.000
oggi r 1150 r , circa km 40.000
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27-02-2011, 20:28
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 886
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controlla che sia il primo ed unico proprietario colui che te la vende, se la moto ha avuto piu' proprietari i km sono scalati sicuramente, anche se gia' cosi'...
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made in west germany
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27-02-2011, 20:38
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Jul 2010
ubicazione: roma
Messaggi: 335
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Quote:
Originariamente inviata da bartolomeo
controlla che sia il primo ed unico proprietario colui che te la vende, se la moto ha avuto piu' proprietari i km sono scalati sicuramente, anche se gia' cosi'...
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non capisco perchè deve essere per forza così...
allora moto con 10-12 anni, 3-4 proprierari e con 40-50.000 non dovrebbero esistere?
secondo me non dovrebbe essere molto scomoda...ed in più non la trovo molto onerosa...
ci sono borse o altri accessori?
ciao
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la mia prima volta? luglio'10...con LA ROSSA r850r...dal '97 che mi aspettava!!!!
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03-03-2011, 17:29
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 886
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Quote:
Originariamente inviata da bevi
non capisco perchè deve essere per forza così...
allora moto con 10-12 anni, 3-4 proprierari e con 40-50.000 non dovrebbero esistere?
secondo me non dovrebbe essere molto scomoda...ed in più non la trovo molto onerosa...
ci sono borse o altri accessori?
ciao
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moto con 10/12 anni, 3/4 proprietari e con 40/50.000 km potrebbero esistere, esistono ma non sono certamente la normalita'. se leggi bene, questa e' del 2003 e dal momento che stiamo vivendo nell'anno 2011 di anni a casa mia ne ha 9 e dichiara 15.000 km, sempre a casa mia 15.000 diviso 9 fa 1.666 km all'anno e non sappiamo il numero dei proprietari precedenti, se permetti la cosa a me mette qualche dubbio.
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28-02-2011, 09:24
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jun 2003
ubicazione: Verbania
Messaggi: 97
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Ciao
Intanto grazie a tutti per le tempestive risposte.
Unico accessorio sono le manopole riscaldate ed un cupolino medio oltre a quello piccolo.
Ho ancora una domanda. Perchè cambiare il manubrio con quello della rockster? Che vantaggi dovrebbe comportare?
Grazie
Emilio
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03-03-2011, 17:35
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 886
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Quote:
Originariamente inviata da millo
Ciao
Intanto grazie a tutti per le tempestive risposte.
Unico accessorio sono le manopole riscaldate ed un cupolino medio oltre a quello piccolo.
Ho ancora una domanda. Perchè cambiare il manubrio con quello della rockster? Che vantaggi dovrebbe comportare?
Grazie
Emilio
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il manubrio rockster cambia leggermente la guida essendo piu' basso, ma di poco. su questa moto a mia opinione sono indispensabili le borse e l'ABS, le prime le puoi comprare dopo e costano molto, il secondo se non c'e' resti senza. se la moto ti piace falla vedere in bmw per i km dichiarati. non ci dici quanti proprietari ha avuto.
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03-03-2011, 21:00
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jun 2003
ubicazione: Verbania
Messaggi: 97
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Ciao
Intanto grazie per tutti i suggerimenti.
A dire la verità non ho ancora approfondito ma mi sembra unico.
La persona la conosco da molti anni (eravamo compagni di scuola).
Anche secondo me i km son pochini però mi ha dichiarato che ha sempre usato la moto in loco senza fare grandi giri, ed inoltre è ferma da quasi un anno.
Ci farò un giro appena possibile (tempo permettendo) e vi farò sapere le mie impressioni.
Ovviamente ogni suggerimento è bene accetto, olter a quelli preziosi che mi avete già dato.
Grazie 1000
Emilio
Ultima modifica di millo; 03-03-2011 a 21:04
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04-03-2011, 07:53
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 886
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Quote:
Originariamente inviata da millo
Ciao
Intanto grazie per tutti i suggerimenti.
A dire la verità non ho ancora approfondito ma mi sembra unico.
La persona la conosco da molti anni (eravamo compagni di scuola).
Anche secondo me i km son pochini però mi ha dichiarato che ha sempre usato la moto in loco senza fare grandi giri, ed inoltre è ferma da quasi un anno.
Ci farò un giro appena possibile (tempo permettendo) e vi farò sapere le mie impressioni.
Ovviamente ogni suggerimento è bene accetto, olter a quelli preziosi che mi avete già dato.
Grazie 1000
Emilio
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per le borse ti dicevo, se non ricordo male in bmw viaggi sui 900 euro la coppia, poi dicono che si trovano pure usate, ma... se e' ferma da un anno metti pure in conto che un tagliando costa sui 400 euro ma qui servira' pure una batteria nuova ed un controllo approfondito, quindi altri 5/600 euro, per me l'ABS e' indispensabile, per molti che non lo hanno no, fa male a chi non lo ha. quindi, al posto tuo, dovendo spendere 4.500+900+5/600 per avere una moto senza ABS del 2003... con 6.000 ti scegli quella che vuoi, full optional del 2005, che trovi facilmente sui 30/40.000 km come nuova, altra considerazione, quando un giorno la rivenderai (perche' lo farai) questa sara' sempre del 2003. in ultimo aggiungo che, secondo me e' preferibile una moto usata tutti i giorni e tenuta a posto che una che resta "abbandonata" per piu' di un anno, sulla prima monti e vai, sulla seconda sicuramente ci sara' qualcosina da rivedere e comunque a prescindere dai km fatti e' stata tenuta sicuramente male. ciao e buona moto.
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made in west germany
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28-02-2011, 09:36
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: Arese (MI)
Messaggi: 1.723
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a quelle cifre trovi anche un buon vecchio e caro GS 1150
poi, a te la decisione
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K100RS 16v, R850R, finalmente R1150GS, R1200GS, R1200GSA petroliera, RT1150, K1100RS, KTM 990 adv
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28-02-2011, 09:43
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Apr 2010
ubicazione: AN
Messaggi: 234
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ciao, io nn te la consiglierei, visto l'altezza che hai ,ginocchia molto piegate ,notevole aria adosso e turbolenze di ogni tipo anche se hai parabrezza tipo isotta o touring,cmq provala e poi vedrai ,sicuramente avrai esperienza per capire il resto ciao da (rr 1150)
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28-02-2011, 09:53
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
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Il prezzo mi sembra ottimo....
Non credo che ci siano problemi di ergonomia considerando che la sella è regolabile e le BMW sono sempre progettate per altezze medie attorno ai 180 cm.....
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R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
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28-02-2011, 14:24
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: Albisola Sup.(SV)
Messaggi: 553
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Ciao,la mia è una R1150r del 2004 e sono alto 1,85.Sicuramente avrai le ginocchia un po troppo piegate comunque non mi trovo male, neanche per quel che riguarda le turbolenze;magari potresti acquistare le pedane ribassate Wunderl...buon acquisto
Ultima modifica di Davidess; 28-02-2011 a 14:32
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03-03-2011, 17:31
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 886
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Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Il prezzo mi sembra ottimo....
Non credo che ci siano problemi di ergonomia considerando che la sella è regolabile e le BMW sono sempre progettate per altezze medie attorno ai 180 cm.....
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la sella non e' assolutamente regolabile sulla r1150r, per passare da alta a bassa devi comprare l'altra in bmw.
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made in west germany
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03-03-2011, 20:47
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
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Quote:
Originariamente inviata da bartolomeo
la sella non e' assolutamente regolabile sulla r1150r, per passare da alta a bassa devi comprare l'altra in bmw.
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Ma sei sicuro?
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04-03-2011, 07:43
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 886
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Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Ma sei sicuro?
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io ci sto' con il c..o sopra da 5 anni e sono sicuro, e tu?
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01-03-2011, 09:22
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Apr 2010
ubicazione: AN
Messaggi: 234
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ciao Davidess, visto che sei 1,85 ed uno dei pochi che nn ha problemi con turbolenze,mi spieghi quale magia hai adottato , così aiuti un'pò tutti gli rr 1150 .ciao
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07-03-2011, 10:15
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: Albisola Sup.(SV)
Messaggi: 553
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Quote:
Originariamente inviata da casamau
ciao Davidess, visto che sei 1,85 ed uno dei pochi che nn ha problemi con turbolenze,mi spieghi quale magia hai adottato , così aiuti un'pò tutti gli rr 1150 .ciao
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Ciao,dipende cosa intendi...io non ho particolari problemi la mia monta l' MRA quello con l'aletta regolabile e anche in autostrada viaggio bene;certo rispetto alla moto di prima(hornet-s) è un altra cosa.Comunque provando altre nude la R
secondo me ti protegge meglio.
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07-03-2011, 09:34
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2010
ubicazione: prov. Novara
Messaggi: 108
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sono molto dubbioso sulle considerazioni lette sopra.
non è detto che "sicuramente" una moto sia stata tenuta male perchè usata poco o che vi siano manutenzioni da fare. anzi, a logica mi sembra proprio il contrario!
ho conosciuto persone che tengono la moto come un gioiello anche usandola pochissimo, e che la cambiano di frequente come sfizio di un'estate.
vedi un collega dotato di R uguale alla mia: l'ha presa usata, era una moto intestata a un dipendente bmw, poi ceduta alla concessionaria, e acquistata da un altro collega prima di lui. il tutto nel giro di 1 anno e 6 mesi. quando l'ha comprata non aveva nemmeno 7000 km, lui la usa per 3000/4000 km all'anno. risultato, dopo 4 anni la moto non arriva a 20000 km pur avendo 4 passaggi di proprietà a libretto.
qualora se la vendesse, ci sarebbe da lanciarsi su di essa senza indugi (ma se la tiene, quindi il problema non si pone).
solitamente sono le moto molto chilometrate a poter presentare problemi, non tanto per il grado d'attenzione quanto perchè, come leggo spesso sul forum, vengono vendute in prossimità di manutenzioni - logico, dico, perchè prima di spendere si fanno tante valutazioni e, se dichiarato prima con chiarezza come avviene sempre qui, non è certo un furto o una fregatura.
di fatto non credo vi siano regole certe. l'unica è la prudenza e l'attenzione.
la moto va sempre vista ed esaminata con cura, come la persona che la vende, i libretti tagliando sono poi buone indicazioni e se la moto è stata manutenuta da un'unica officina, un buon parere può venire anche da essa.
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R 1200 R - 2007
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07-03-2011, 10:19
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Zingaro nel pianeta
Messaggi: 878
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ma un s1000 no è???
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13-03-2011, 16:53
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
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gran bella moto
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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