Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Buongiorno a tutti sono nuovo

Buongiorno a tutti sono nuovo Forum delle presentazioni, se ti sei appena registrato è buona norma presentarti in questo forum

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-02-2011, 15:13   #1
tezoo76
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Albiolo (CO)
predefinito Tre diapason o elica-che-gira?

Buongiorno a tutti.
Sono Matteo, tezoo76, e sono il fiero possessore di una yamaha FZ1 Fazer, che ho acquistata usata nel settembre '09. Precedentemente ho avuto "qualche" altra moto: una Yamaha FZS 1000, un'Honda XL, un'Honda VFR ed una Ducati Monster. Le moto mi rendono felice, anche se sono pericolose, ma se state leggendo queste righe, di certo è una passione che condividete con me. Non rimpiango le moto avute in passato, ognuna aveva dei pregi (alcune molto pochi, per il vero, sopratutto quella fatta vicino a Bologna) e dei difetti, ma il Fazer, davvero, si può dire sia la moto giusta per me, ed è per questo che ne ho avute due. Mi hanno regalato molto. Quest'ultima, in particolare, la adoro: mi piace l'assetto di guida (le ho sistemato le sospensioni che erano un punto di domanda appena l'ho presa), mi piace il motore, la trovo comoda e sufficientemente sportiva per l'uso che ne faccio, prettamente turistico. E poi, esteticamente non è niente male, color argento con telaio e cerchi blu, e benché so che non è la moto più bella del mondo, la sua semicarena me la fa piacere da matti. Proprio non vorrei cambiarla, sul serio, mi piace tantissimo... Ma purtroppo recentemente una vocina ha cominciato a ronzarmi nella testa. Grazie a Dio a causa di alcune situazioni lavorative che mi porteranno in giro per un po' di tempo, non è il caso di darle retta e sobbarcarmi la spesa di una moto che, per almeno un paio d'anni, potrò usare troppo poco, ma mi conosco, e so che prima o poi nel mio garage ci sarà una BMW. Probabilmente una K1300R, con ESA, cambio elettroassistito, ABS, borse laterali, ed un sacco di altre cosucce carine che il concessionario l'altro giorno non smetteva più di elencarmi.
E così ho cominciato ad interessarmi un po' alla moto che mi romba in testa, e girando in internet ho scoperto questo forum. Forse non avremo proprio tutto in comune, io e voi, ma per lo meno sono certo che parliamo la stessa lingua, fatta di pieghe ed aria in faccia, anche se sul mio serbatoio ci sono tre diapason e sul vostro un'elica che gira. E quindi... eccomi qui. Sempre pronto per quattro pieghe, due chiacchiere, ed una birra.

Quello che amo di internet è la capacità di mettere a disposizione una marea di informazioni, quello che odio di internet è che spesso tutte queste informazioni tolgono la capacità di discernere quelle buone da quelle false, inutili e ben più spesso di quanto si possa pensare molto pericolose. Cercherò di mettere a disposizione di questo forum, come di tutti quelli cui sono/sono stato iscritto, la mia poca esperienza per distinguere le buone informazioni da quelle false, cercando di analizzarle coerentemente e coscienziosamente (scientificamente? forse è un parolone un po' troppo grosso!). Del resto, a fare l'ingegnere ci provo sempre, come c'è scritto su quel pezzo di carta appeso da qualche parte a casa mia.

Dimenticavo, vivo in un paesino a metà strada tra Como e Varese, e lavoro a Milano (per il momento, almeno).

Un saluto a tutti.

Matteo
tezoo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2011, 16:04   #2
rommelQ
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Mantova
predefinito

Benvenuto da Mantova.
ola
rommelQ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2011, 16:46   #3
dum69
Mukkista

ubicazione: di fianco a Robertone....LAGOSANTO(FE)...
predefinito

BMWenutoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 25-02-2011, 17:09   #4
Galatea
Mukkista doc

L'avatar di Galatea

ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
predefinito

ciao Matteo e bentrovato
Galatea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2011, 19:22   #5
pv1200
Mukkista doc

ubicazione: trento
predefinito

un saluto dal pv
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2011, 20:44   #6
gmbonsai
Mukkista doc

L'avatar di gmbonsai

ubicazione: Berghem
predefinito

ciao e benvenuto anche da Bergamo !!!!!
gmbonsai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2011, 00:32   #7
the
Mukkista doc

L'avatar di the

ubicazione: Roma
predefinito

Ciao Matteo, benvenuto anche da Roma e per come ti sei presentato sono sicuro che sei un buon "acquisto", anche senza BMW!
Vecchio 26-02-2011, 10:45   #8
GS ONE
Mukkista in erba

ubicazione: CASSINO
predefinito

benvenuto tra noi.Hai pensato per l'uso che ne fai a una gs 1200 std?Se hai la possibilità provala sia per l'uso turistico che per quello sportivo dove va bene ma necessita di ritocco(sospensioni e abs)
GS ONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2011, 11:15   #9
Visca
Mukkista doc

L'avatar di Visca

ubicazione: Monza
predefinito

Ciao Benvenuto con Noi!!!
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi