|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-02-2011, 14:31
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Mar 2005
ubicazione: Genova
Messaggi: 606
|
Bmw versus Harley
Questa mattina per curiosità sono entrato in un conce della Harley e mi sono innamorato a prima vista della Electra Glide Classic 2011 nera, la differenza di prezzo con il mio GS del 2009 è abissale, sono ore che mi tormento su che cosa fare, ho chiesto di farci un giro e in settimana l'ho farò.
Sicuramente qualcuno ha già fatto questo passo e può darmi delle dritte sulla guidabilità, comfort etcc...
http://www.harley-davidson.com/it_IT...ssic.html#/pnw
Grazieee....
Lamps
Uh.... non pensavo di scatenare una tale passione e, ovviamente, nè sono estremamente contento altrimenti a che serve il forum se non allo scambio di opinioni e sensazioni tra motociclisti. Vengo al dunque. Sono appena tornato dalla prova di una King Road, l'Electra non era disponibile, con il motore da 96 e non da 103 (penso che non ci sia grande differenza, almeno così dice anche il conc.), il motore e sicuramente il pezzo forte una coppia mostruosa, a velocità moderata (intorno a 80Km/h) non mi ha dato l'impressione di avere "problemi" di freni, vibra.....e si, sia da fermo che in marcia, tutto sommato sono vibrazioni "accettabili"; il "problema" è che è bella da morire e sono veramente indeciso sul da farsi. La notte porta consiglio!!!!!!!!!!!
Grazie a tutti, continuamo nella discussione.
Lamps
__________________
Alby 53
Lambretta 50-Dingo 50- Vespa 125-Kawa 600- Laverda 1000SF-Guzzi 850T3 California - Kawa ER5 - Kawa Z750-Aprilia Caponord-R1200GS
Ultima modifica di alby1953; 25-02-2011 a 18:42
|
|
|
25-02-2011, 14:34
|
#2
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
da gs all' electra è come da un X5 a una rolls anni 80, del resto poi sono uguali.
un manubrio, due ruote, e un po' di freni....ma pochi
__________________
...Ager
|
|
|
25-02-2011, 14:39
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
Messaggi: 1.474
|
Avevo il gs adv, dopo lt,ho deciso di cambiare marchio e mi sono innamorato del fat boy, non volevo più moto troppo pesanti. Consiglio: valuta bene l'uso che ne farai, forse una moto più agile crea meno problemi e diverte di più.
|
|
|
25-02-2011, 14:44
|
#4
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Sep 2009
ubicazione: verona, zona Lago di Garda
Messaggi: 518
|
Io amo hd, per me la miglio moto.... Però io parlo di moto pre-evolution, possibilmente il 1340...
Se ci vuoi viaggiare veramente tieni il gs... Se vuoi godertela prendi una moto a carburatore...
Se il conce ti dice che con l' hd fai il giro del mondo, beh.. c'è chi lo fa anche in vespa...
Comunque provala, noterai che a differenza del gs a livello di prestazioni è una ciofeca, non frena, rallenta...
Ribadisco comunque che avendone avuta più d'una, a livello di concetto costruttivo per me è la moto migliore...
__________________
k 100 rs
|
|
|
25-02-2011, 14:45
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Sep 2009
ubicazione: verona, zona Lago di Garda
Messaggi: 518
|
Certo che il fat boy non è che sia un peso piuma 
__________________
k 100 rs
|
|
|
25-02-2011, 14:50
|
#6
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
l'Elettra: viaggiare con lei è poesia pura !!! .... e mi manca tanto il suo accendisigari.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
25-02-2011, 14:54
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Sep 2009
ubicazione: verona, zona Lago di Garda
Messaggi: 518
|
E vogliamo parlare del bauletto refrigerato 
__________________
k 100 rs
|
|
|
25-02-2011, 14:57
|
#8
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
il bauletto (25Kg vuoto) è da togliere subito, scompensa la moto in modo molto marcato, molto meglio un portapacchi.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
25-02-2011, 14:59
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
Messaggi: 1.474
|
Quote:
Originariamente inviata da stefanoverona
Certo che il fat boy non è che sia un peso piuma  
|
Prova un lt o un adv. poi ne parliamo, i limiti del fat boy sono altri, da me accettati, ma non quelli del peso.
|
|
|
25-02-2011, 15:00
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
Messaggi: 1.474
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
il bauletto (25Kg vuoto) è da togliere subito, scompensa la moto in modo molto marcato, molto meglio un portapacchi.
|
Qualcuno che dice le cose come stanno.
|
|
|
25-02-2011, 15:03
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
Messaggi: 1.393
|
Totò ,parli delle Harley come fossero belle fi...gliole. Ti capisco ,e come ti capisco
__________________
- Harley-Davidson Softail DeLuxe 1450
- Honda Goldwing 1800
- Triumph Street Scrambler 900
|
|
|
25-02-2011, 15:03
|
#12
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
sono due moto dal carattere e struttura imparagonabili, vanno semmai affiancate l'elettra è una moto comoda (anche troppo) però molto "grezza" nel comportamento dinamico il contrario di una GW per esp però in viaggio (perchè l'autostrada è la sua casa) te la goti tutta e non ti annoi, vedere quel motorazzo che si muove ad ogni scoppio è VITA poi se metti il TC in una lunga autostrada deserta e ti appoggi alla sella, ti accendi una sigaretta e lasci il manubrio ti sembra di sognare.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
25-02-2011, 15:04
|
#13
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Leggi questa: http://www.visionzero.org/blog/prove...ultra-limited/.
Mi ha attirato molte critiche, ma, anche a freddo e col senno di poi, la sottoscrivo parola per parola.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
25-02-2011, 15:06
|
#14
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Sep 2009
ubicazione: verona, zona Lago di Garda
Messaggi: 518
|
__________________
k 100 rs
|
|
|
25-02-2011, 15:07
|
#15
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Ma chi l'ha detto che il GS è una moto da viaggio?
E infatti non lo è.
La moto da viaggio è l'RT.
Col GS si gironzola bene ovunque, che è diverso.
Pensare di sostituirla con una HD vuol dire cose ben precise, che sicuramente avallano la scelta.
l'HD Electra Glide è molto bella ma io preferisco la Roasd King classic
eppoi gli ambienti HD sono pieni di belle presenze...
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
25-02-2011, 15:11
|
#16
|
in lista
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Lost in Salento
Messaggi: 7.745
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
eppoi gli ambienti HD sono pieni di belle presenze... 
|
mica tutti
 
http://www.quellidellelica.com/vbfor...pictureid=5694
__________________
Qualsiasi idiota può superare una crisi; è il quotidiano che ti logora.
Anton Pavlovič Čechov
|
|
|
25-02-2011, 15:23
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 May 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 394
|
io sono in attesa che mi consegnino la Cross Bones. Me ne sono innamorato appena provata, totalmente diversa dalla RT, un mondo ed uno stile differente, ma al cuor non si comanda.
__________________
ZX10R '09 - HD CROSS BONES SE 103 KIT
--- http://vintageoddsandends.blogspot.com/ ---
|
|
|
25-02-2011, 15:40
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
Messaggi: 1.474
|
La forza della gamma Harley è che ogni modello, appartenente anche alla stessa famiglia, è dotato di una sua personalità, e in più basta modificare la scelta del colore per avere una moto che parla un liguaggio diverso, tralasciando ovviamente l'enorme quantità di accessori. Quale altra marca può darti tutto questo?
|
|
|
25-02-2011, 15:41
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
Messaggi: 4.428
|
Effettivamente adesso che la guardo un pò diversa dalla RT mi pare..............
__________________
"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
|
|
|
25-02-2011, 15:52
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
Messaggi: 1.474
|
Fortunatamente.
|
|
|
25-02-2011, 15:56
|
#21
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Sep 2009
ubicazione: verona, zona Lago di Garda
Messaggi: 518
|
http://aceofspades.it/a-index-IT.html
jonathan, un mito!!!!
altro che cambiare colore 
front brake chopper fake!!! 
__________________
k 100 rs
|
|
|
25-02-2011, 15:56
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
Messaggi: 4.428
|
Quote:
Originariamente inviata da swordfish72
io sono in attesa che mi consegnino la Cross Bones. Me ne sono innamorato appena provata, totalmente diversa dalla RT, un mondo ed uno stile differente, ma al cuor non si comanda.
|
Filippo, mi riferivo a questo post.....................
__________________
"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
|
|
|
25-02-2011, 15:56
|
#23
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 May 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 394
|
hai ragione filippo51, il bello è proprio riuscire a renderla unica. Le prime cose che ho fatto eliminare sono state le cromature, motore, scarichi e cerchi nero opaco, kit motore S&S e verniciatura verde militare opaco. Ho preso spunto dal sito http://www.neroopacomotociclette.com/, loro creano vere e proprie opere d'arte.
__________________
ZX10R '09 - HD CROSS BONES SE 103 KIT
--- http://vintageoddsandends.blogspot.com/ ---
|
|
|
25-02-2011, 16:11
|
#24
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Mi ha attirato molte critiche, ma, anche a freddo e col senno di poi, la sottoscrivo parola per parola.
|
Quote:
La posizione è meno comoda di quanto immaginassi, principalmente a causa del fatto che le grandi pedane sono troppo avanzate, alte e orizzontali. Complice il manubrio alto, ne risulta una seduta innaturale, simile a quella di alcuno maxiscooter (il riferimento immediato è il vecchio Honda Spazio), che per quanto gli harleysti giurino il contrario, a me ha dato il mal di schiena dopo 15 minuti.
|
quoto sopratutto questa parte, anche se c'è da dire che le pedane sono regolabili in inclinazione, come anche gli ammo post (che sono showa identici a quelli montati sulla GW, PE, e la vecchia ST) ad aria regolabili
La posizione di guida purtroppo è obbligata e solo quella per la forma troppo anatomica della sella il mal di spalla (sul lato sinistro ) è venuto verosimilmente anche a me.
Quote:
Difetti
Frenata insufficiente
Assetto precario in velocità e sullo sconnesso
Angolo di piega eccessivamente limitato
Posizione di guida poco ergonomica
|
quoto al 100%
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
25-02-2011, 16:16
|
#25
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 May 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 394
|
concordo sulla posizione di guida poco ergonomica e l'assetto, ma la frenata si potenzia tranquillamente.
__________________
ZX10R '09 - HD CROSS BONES SE 103 KIT
--- http://vintageoddsandends.blogspot.com/ ---
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:45.
|
|
|