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Vecchio 22-02-2011, 11:42   #1
extremerider
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Feb 2009
ubicazione: treviso
Messaggi: 9
predefinito Un consiglio, per cortesia.

Signori buongiorno.

Sono in procinto di entrare in possesso della mia terza BMW. Dopo 3 anni di K1200R e altri 3 di K1200S son passato all'enduro.

Ora, in attesa che mi consegnino un R1200GS Triple black full opt. sono a chiedervi quali migliorie si possono fare per "ottimizzare" il mezzo: xenon, sostituzione Y senza cata, eventuale marmitta, filtro aria. Insomma, a vostro avviso, quali sono i gadget indispensabili?

So che il discorso è un po generico, ma abbiate pazienza.

Grazie infinite.

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extremerider non è in linea  
Vecchio 22-02-2011, 11:49   #2
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Imho se non ci fai nulla è meglio.
La moto va già bene così com'è, il motore tira, la marmitta è rumorosa quanto basta e il faro allo xenon non è omologato.
Risparmiati i soldi oppure spendili rifacendoti l'abbigliamento
chuckbird non è in linea  
Vecchio 22-02-2011, 11:57   #3
SKITO
Rimasto solo
 
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ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Originariamente inviata da extremerider Visualizza il messaggio
un R1200GS Triple black full opt.
non è già pesante così ???

io non aggiungerei nient'altro, va già benissimo tutta originale anche il "rombo"
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea  
Vecchio 22-02-2011, 11:59   #4
StiloJ
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L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
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Messaggi: 5.114
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Io monterei i faretti originali a led ed anche il paracoppa esteso.


ciao
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Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea  
Vecchio 22-02-2011, 12:11   #5
umberto58
il bel Dottorino
 
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Messaggi: 6.084
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paracilindri, copri valvole e valige laterali; lo xenon non è omologato ma la visibilità è enormemente migliore e recentemente non ho letto qui nel forum di qualcuno a cui sia stato ritirati il libretto e mandato alla revisione per questa modifica
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Compare di Campari

Ultima modifica di umberto58; 22-02-2011 a 12:51
umberto58 non è in linea  
Vecchio 22-02-2011, 12:13   #6
MagnaAole
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Messaggi: 4.239
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continua a seguirci su queste pagine, comincia a usarla e poi, in base alle tue necessità, spenderai per quello che ti sembra utile/bello/inutile ma bello ecc ecc

Escluderei di spendere soldi per lo scarico di un 2010, sarebbero veramente soldi buttati
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 22-02-2011, 12:16   #7
caribù
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ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
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Mi associo a chuckbird non toccare nulla già così come è va da dio.
Conosco gente che ha sostituito valvole, alberi a cammes, pistoni, valvole, calibrazione centralina, sostituzione corpi farfallati, scarico libero e alla fine vanno un pelino di più ma non da giustificare la spesa affrontata, per cui il mio consiglio è di lasciar perdere.
A mio parere poi le modifiche che riguardano solo la sostituzione collettori scarico e taratura centralina e filtro più libero sono praticamente inutili solo effetto placebo il cui risultato è che sposti la coppia motore più in alto l' antitesi di quello che è il pregio del GS di serie dove la coppia in basso è quello che conta e che ti fa andare nel misto stretto e non.
Piuttosto passare dal 4 in linea ad un bicilindrico ti sembrerà di avere un motore che non va per cui se cerchi la potenza del 4 in un due è ben difficile che la troverai anche facendo modifiche invasive e costose.
Naturalmente questa è la mia opinione poi qui sul forum sentirai di tutto e il contrario di tutto.
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea  
Vecchio 22-02-2011, 12:47   #8
LoSkianta
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Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.757
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Forse un black reef ? Una piastra di allargamento base del cavalletto laterale ?
Se sei alto lo spoilerino per il plexiglass ?
Fai un po' te! E' tutta roba dal costo relativo.
__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea  
Vecchio 22-02-2011, 12:51   #9
extremerider
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Feb 2009
ubicazione: treviso
Messaggi: 9
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Intanto grazie per le dritte.
La potenza non sarà un problema. Voglio smettere di smanettare e godermela di più. Proprio per questo ho fatto il cambio: mi ritrovavo ad uscire e ad affrontare passi dolomitici "a tutta". Era diventata una stupida gara con me stesso. Poi per fortuna son rinsavito.

Per quanto riguarda gli allestimenti:

le valigie laterali sono "ovvie", per il resto leggo con attenzione. (le vario sono estensibili?)

Paracoppa esteso? C'è un paracoppa esteso? (mammamia quanto si vede che vengo dalla strada..........). Per quanto riguarda paracilindri e copri teste, qualcuno ha una foto da postare?
Vi ringrazio nuovamente (abbiate pazienza).

per LoSkianta: il blackreef mancosapevocos'era ma fai conto che l'ho già acquistato (grazie)

Ultima modifica di extremerider; 22-02-2011 a 12:54
extremerider non è in linea  
Vecchio 22-02-2011, 12:53   #10
umberto58
il bel Dottorino
 
L'avatar di umberto58
 
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.084
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Quote:
Forse un black reef ? Una piastra di allargamento base del cavalletto laterale ?
giustissimo: è quello che ho fatto anche io

Quote:
Per quanto riguarda paracilindri e copri teste, qualcuno ha una foto da postare?
per i materiali originali bmw puoi guardare sul sito Motorrad oppure vai su Teileneile. oppure vai sul sito della touratech o della wunderlich. ti ricordo solo che se monti il paracilinfri originale bmw poi non riusciresti a montare i coprivalvole di altre marche
__________________
Compare di Campari

Ultima modifica di umberto58; 22-02-2011 a 12:58
umberto58 non è in linea  
Vecchio 22-02-2011, 13:10   #11
Deleted user
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ciao extremraider...

Un bel calderone che va dalla marmitta alle borse laterali passando dallo xeno .

In questa stanza funziona ,diciamo, diversamente; individui l'argomento che ti interessa e che vuoi trattare , lo ricerchi con l'apposita funzione e ti accodi al discorso che, solitamente è già stato trattato.

ti ringrazio per la collaborazione.
 
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