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16-02-2011, 22:54
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Feb 2011
ubicazione: Palermo
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Controllo pressione pneumatici parere
Che ne pensate dell'rdc ? Quanto è affidabile e utile averlo come optional?
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17-02-2011, 09:25
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
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Francamente, di tutti gli accessori disponibili, secondo me è il meno utile..
Prima di tutto, la pressione indicata è diversa da quella misurata direttamente sulle gomme; ok, sarà riportata a 20 gradi, al livello del mare e a chissà che altro, però in pratica è così. La pressione indicata è inferiore a quella del manometro di circa 1,5 atm.
Inoltre la gamma di pressioni "accettabili dall'RDC (cioè che non fanno accendere la spia) non comprende pressioni normalmente usate in pista o d'estate se avete le gomme giuste e una giornata "allegra", quindi se abbassate la pressione intorno ai 2 post si accende la lucina rossa..
Sull'utilità vera e propria, cioè di avvertire per tempo se si è forato, non ho avuto esperienza, però una volta mi ha indicato, dopo un'oretta che ero via, la pressione leggermente bassa davanti, e mi sono detto "Ma allora a qualcosa serve..."
Per curiosità, ho fatto anche una prova: gomme fredde a inizio passo, sono venuto su deciso, monitorando la pressione, per vedere se l'indicazione cambiava via via che si scaldavano le gomme. E' un passo anche piuttosto lungo, ma la differenza è stata solo di un decimo sull'anteriore. Ma magari è solo perchè l'RDC riporta a 20 gradi, boh....
Insomma. se la scelta è fra prendere quello o qualcos'altro, allora lo lascerei perdere. Altrimenti, se c'è è comunque (un minimo) utile, prima o poi..
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S1000XR '17 ex K1300S '09
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17-02-2011, 15:22
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 26 Feb 2009
ubicazione: SALERNO
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Personalmente lo trovo alquanto preciso a confronto con altri due manometri di riferimento (uno digitale e l'altro classico); lo considero pertanto un accessorio molto utile.
Piuttosto vorrei conoscere il progettista/designer del cerchio posteriore, la cui valvola è posta in posizione praticamente inaccessibile(KGT1300).
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lamps, LUCIO
RT 1200 LC 2015
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17-02-2011, 15:30
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
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Anche il mio è piuttosto preciso (verificato in diverse occasioni) ma secondo più che nel dare la pressione istantanea e senz'altro più utile nel caso di foratura perchè ,se non è uno squarcio, ti da il tempo di fermarti senza pericolo o quantomeno te ne accorgi prima dalla luce gialla che dal mutato comportamento della moto.
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K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
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17-02-2011, 19:23
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 14 Dec 2009
ubicazione: di fianco a Robertone....LAGOSANTO(FE)...
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Quote:
Originariamente inviata da albio59
Anche il mio è piuttosto preciso (verificato in diverse occasioni) ma secondo più che nel dare la pressione istantanea e senz'altro più utile nel caso di foratura perchè ,se non è uno squarcio, ti da il tempo di fermarti senza pericolo o quantomeno te ne accorgi prima dalla luce gialla che dal mutato comportamento della moto.
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Straquoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!
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S 1000 RR LA BELVA
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17-02-2011, 19:37
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
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Non so quanto sia preciso quello della serie K, ma posso dirti che sulla mia GTR è molto preciso.
Io personalmente lo ritengo un dispositivo molto valido... Sulla GTR tra l'altro è di serie  
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Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
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19-02-2011, 00:47
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
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Per chi usa la moto tutti i giorni è un grande scacciapensieri.
Confermo che anche il mio è molto preciso e non ha mai dato misurazioni anomale.
__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
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20-02-2011, 13:59
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
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buona precisione
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20-02-2011, 14:10
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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20-02-2011, 18:19
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
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sensori utili e precisi ,ma per essere montati obbligatoriamente mi sembra un pò eccessivo
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F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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20-02-2011, 18:31
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#11
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
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Sono obbligatori!!! 
Nel senso che se vuoi il controllo di trazione..... ti ciucci pure quelli.
Poi per carità, ci sono e si usano, una sicurezza in piu, anche se non vitale...
secondo me neee
Riscontro differenze tra manometro di gonfiaggio e rilevazione del sensore (manometro piu basso), ora sta vedere la precisione del manometro
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58 sempre nel cuore.
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24-02-2011, 08:05
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
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Polifamo:
Quote:
la cui valvola è posta in posizione praticamente inaccessibile(KGT1300).
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Se vai da qualche grosso gommista puoi trovare degli adattatori in ottone da applicare quando devi gonfiare le gomme.
Lo trovi anche alla Wunderlich.
Con quello risolvi al 100%.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
Ultima modifica di mary; 24-02-2011 a 08:07
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24-02-2011, 08:07
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
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Il mio " indicatore di pressione " è molto preciso ( massima differenza 0,1 ) ma, sulle 2 GT che ho avuto, era meno preciso.
Nel complesso lo trovo utile.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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28-02-2011, 01:22
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 26 Feb 2009
ubicazione: SALERNO
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Quote:
Originariamente inviata da mary
Polifamo:
Se vai da qualche grosso gommista puoi trovare degli adattatori in ottone da applicare quando devi gonfiare le gomme.
Lo trovi anche alla Wunderlich.
Con quello risolvi al 100%.
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Ciao Stefano, ho l'adattatore in ottone ma mi ha creato più problemi che benefici. Per me che sono un pignolo della pressione, la posizione della valvola sul cerchio del K è una vera sciagura.
Penso proprio che prenderò il Wunderlich.
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lamps, LUCIO
RT 1200 LC 2015
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28-02-2011, 13:26
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
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Io ho l'adattatore Wunderlich.
Metti sempre 1/10 in più per l'eventuale perdita di pressione.
Io metto sempre 2.6/ 3.0 ( giusto per "pignolare" )... 
Ciao.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
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Ultima modifica di mary; 28-02-2011 a 13:28
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28-02-2011, 14:05
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
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Quote:
Originariamente inviata da mary
Io ho l'adattatore Wunderlich.
Metti sempre 1/10 in più per l'eventuale perdita di pressione.
Io metto sempre 2.6/ 3.0 ( giusto per "pignolare" )... 
Ciao.
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Esattamente come faccio io.......
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K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
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06-03-2011, 19:42
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Feb 2011
ubicazione: Palermo
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Dove si compra on line l'adattatore? Il sito è in tedesco
Ultima modifica di Marvin; 06-03-2011 a 19:45
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06-03-2011, 20:06
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
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Quì
http://www.mrboxer.it/?gclid=CPTXt__QuqcCFZMK3wodoDAC_Q
Cerca Wunderlich su google e ne trovi anche altri...
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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09-05-2011, 18:07
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#19
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 22 Apr 2009
ubicazione: Roma
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Scusate una domanda... il sensore della pressione presente all'interno del cerchio, secondo voi è trasferibile su un altro cerchio identico? è saldato? incollato? grazie per le risposte...
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09-05-2011, 22:26
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
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si è trasferibile senza grosse difficoltà
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F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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10-05-2011, 11:13
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#21
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 22 Apr 2009
ubicazione: Roma
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grazie mille, mi hai tolto un peso enorme...
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15-05-2011, 08:19
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
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Due giorni fa ho ripreso la moto dopo qualche giorno per andare a sostituire le gomme...
Sono partito dal garage e l'RDC mi segnalava, con un triangolo giallo, una bassa pressione dello pneumatico posteriore...2,4.
Quando l'avevo lasciata in garage, 2 giorni prima, era tutto a posto...
Arrivato dal gommista e sostituite le gomme consumate, ho fatto controllare la posteriore che era " bassa di pressione "...: c'era un piccolissimo chiodo che era passato e faceva perdere pressione.
Secondo me anche l'RDC è utile...
...e poi quando si spendono cifre dell'ordine di 20.000 € non si può badare al " capello "!
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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15-05-2011, 08:44
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Oct 2009
ubicazione: lodi
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sinceramente l'rdc è molto utile!!!!
un pò di mesi fa tornando da un viaggio di circa 800Km a 10Km da casa vedo accendersi l'allarme rosso notando una continua diminuzione della pressione avvisandomi in tempo di una bella foratura e rigonfiata tanto per tornare a casa con le bombolette del kit ripara gomme.
La moto non è leggera e in più con le borse pesanti alla prima curva con pressione 1,5 al posteriore avrei fatto un bel volo "già rischiato in precedenza con un supermotard".
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Fari accesi e F.B.L.-fai ballare l'occhio- ;-)
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15-05-2011, 12:29
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
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Eh sì ... son problemi ...
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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15-05-2011, 23:18
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
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Possono esserlo ... qualche anno fa guidavo con un passeggero, fortunatamente molto piano, quando su una curva stretta ho preso una buca insignificante ma che ha stallonato il pneumatico posteriore. Con una serie di sbandate sono riuscito ad accostare e poi a raggiungere un gommista, fortunatamente poco distante. Nel rimettere la gomma abbiamo scoperto che aveva un chiodo infilato, sicuramente da poco, non mi ero accorto di nulla............
Ora, serve tutto e niente, ci si può anche orientare chiedendo ai passanti invece di avere un GPS e ognuno la può pensare come crede
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It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
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