Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-02-2011, 19:33   #1
Serviomario
Mukkista in erba
 
L'avatar di Serviomario
 
Registrato dal: 28 Aug 2010
ubicazione: Nova Milanese
Messaggi: 391
predefinito Prove comparative della rivista motociclismo

Nella prova appena effettuata dalla rivista motociclismo (tralascio volutamente le altre marche) ho notato che durante la prova al banco la S1000RR ha riportato una potenza alla ruota di 172,87 cv a 13000 giri, coppia max. 102,33 a 10750 giri.


http://www.motociclismo.it/comparati...-rr-moto-10563


Sono andato a cercare la prova effettuata l'anno scorso ad Alcaniz e a guardare il risultato noto delle diversità nei dati rilevati e precisamente: potenza alla ruota 175,83 cv a 12750 giri, coppia max. 104,69 nm a 10750 giri

Uploaded with ImageShack.us
La domanda: è il famoso albero motore modificato che ha fatto perdere circa 3 cv di max potenza al modelo 2011? se si, allora non torna il conto con il fatto che abbia fatto guadagnare più coppia visto che è più alta nella prova fatta nel 2010 ad Alcaniz con il presunto albero motore "non modificato"


Allego i link per chi volesse guardarli.

http://www.motociclismo.it/compartiv...wjpggt-s1000rr

Pubblicità

__________________
Sei lustri cavalcando JAP ora una Teutonica purosangue

Ultima modifica di Serviomario; 16-02-2011 a 19:36 Motivo: aggiunto link coppia motore
Serviomario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2011, 20:19   #2
radio1000
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2010
ubicazione: varese
Messaggi: 111
predefinito

il banco di motociclismo non mi piace molto...
avete visto che con la suzuki 1000 hanno rilevato 150 cv alla ruota ? troppo pochi per un 1000 superbike 2011. pochi pochi
che la BMW abbia il miglior motore in circolazione è appurato ovunque, per me quel valore di 173 cv ruota è dovuto ad un esemplare in scarsa forma...
tra l'altro son sempre 173 cv ruota...però la BMW ha una media sui 180 cv ruota.
radio1000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2011, 20:31   #3
aresmecc
Mukkista doc
 
L'avatar di aresmecc
 
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
Messaggi: 2.387
predefinito

A norma di legge le prestazioni motoristiche possono variare del 5% dall'esemplare usato x l'omologazione , quindi...... 2-3 cv ma anche 5-6 tra un esmplare e un altro ci possono stare.
aresmecc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2011, 21:11   #4
YADO
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Già lo scorso anno notai che il banco prova di Motociclismo era l' unico banco al Mondo che ne rilevava così pochi, quando tutti danno dai 180 ai 185---vedere Akrapovic..questi fanno rilevazioni con i controcoglioni...altro che sti giornalai...e mi fermo qui...mi risulta da fonti attendibili che quel rilevamento fece incaz...re BMW Italia a prescindere dall' avere vinto la comparativa....comunque Badovini Docet....nel 2011 si spartiranno le vittorie sia Zanetti che Barrier vedrete, vincendo ancora il campionato che le Ninja scese in Stock con uno squasrone (3 Pedercini - 2 Lorenzini--poi Canepa ecc..) prenderanno paga .
E popi Motociclismo sulla prova della ZX 10 R 2011 rileva una coppia a 11.250 il che vuol dire che se non sei nella superveloce Monza e vai per esempio ad Alcagniz con un solo breve rettilineo 700-800 metri prendi 3 secondi dalla S 1000 RR...
  Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2011, 21:25   #5
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
Messaggi: 3.932
predefinito

Ue', lo Yado si e' incazzato... hehe!
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2011, 21:40   #6
YADO
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Swissrider Visualizza il messaggio
Ue', lo Yado si e' incazzato... hehe!
..hai ragione quando si mistifica la realtà mi inc...zo, sopratutto con chi dovrebbe fare bene il proprio mestiere...Signori la Vosttra S1000RR originale, in velocità disintegra qualsiasi concorrente iperbombardata....ho un' amico di Mantova con 1098 R con Kit Ducati (cambia i pistoni a 3.000 Km.tanto per intenderci) fino alla primavera scorsa pensava di andare fortissimo al Mugello da maggio in poi, quando hanno cominciato a scendere un po di S 1000 RR...ha cambiato idea...in rettilineo continua a gurdare a destra e sinistra per capire da che lo sverniciano ..parole sue..
  Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2011, 22:35   #7
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.825
predefinito

però il banco è uguale per tutte.............

strana la gsxr1000 ....... ha circa 14 cv in meno del K7. boh?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2011, 22:45   #8
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.715
predefinito

Non credo sia l'albero motore, è una differenza che ci può stare.
Inoltre i giri motore sono quelli, sia di coppia che di potenza.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2011, 08:49   #9
YADO
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
però il banco è uguale per tutte.............

strana la gsxr1000 ....... ha circa 14 cv in meno del K7. boh?
Il banco provo è come una bilancia lo pui tarare come ti pare...quindi, dallo stesso banco possiamo ricavare qualsiasi risultato a nostro piacimento....ribadisco di tener presente le rillevazioni di Akrapovic 185,6 CV versione Stock (originale)...comunque anche nella prova di INMOTO del mese scorso la BMW al Banco registra 184 CV perfettamente in linea...ed i commenti sono molto semplici...Aprilia vince, ma le prestazioni motoristiche di BMW sono in avvicinabili per chiunque .
E poi guardate che in quella prova hanno portato Aprila da 23.500,00----ducati da 22.500,00 MV...moto con assetti da pista praticamente...
  Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2011, 09:14   #10
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.825
predefinito

quindi avrebbero tarato apposta il banco per sfavorire la bmw?
resta comunque una belva


ma anche se fosse ? cambia la vita? anche se la kawa fosse più veloce, cosa cambierebbe?

mah!
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2011, 10:46   #11
YADO
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
quindi avrebbero tarato apposta il banco per sfavorire la bmw?
resta comunque una belva


ma anche se fosse ? cambia la vita? anche se la kawa fosse più veloce, cosa cambierebbe?

mah!
Non è questo il problema se una moto è migliore è giusto che vinca le prove...ma le comparatiive a mio avviso lasciano sempre il tempo che trovano e questo vale anche quando vince la BMW....però rimane il fattto che fa specie che quel banco lì ha delle stranezze, in quanto i dati rilevati in giro per il continente sono altri per la S 1000 RR ....poi magari a Monza vincerà comunque per una serie di tanti fattori che vengono considerati al di là della potenza pura .
  Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2011, 10:48   #12
atpietro
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Sep 2007
ubicazione: Garda Lake
Messaggi: 357
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
ma anche se fosse ? cambia la vita? anche se la kawa fosse più veloce, cosa cambierebbe?

mah!

è una battuta vero?
__________________
La felicitÃ* è reale solo se condivisa …
atpietro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2011, 10:58   #13
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Vedo delle new entry da non tralasciare!
Ahahah

Una fucina di talenti, se passa Bisio fa incetta!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2011, 11:04   #14
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.825
predefinito

visto che roba?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2011, 11:09   #15
giovanni28180
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Jun 2009
ubicazione: Bologna
Messaggi: 14
predefinito

Ma è più attendibile come rivista Motociclismo o SuperbikeItalia secondo voi? Minchia Motociclismo dà 10 cv in meno di potenza alla ruota!!
giovanni28180 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2011, 11:27   #16
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Mah le moto dello stesso mod. hanno tutte gli stessi cavalli?
Le condizioni atmosferiche?
Le moto quanti km avevano?

Mah chi saprá mai Ste cose....
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2011, 11:59   #17
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.825
predefinito

ma commè che tutti state attaccati ai valori di potenza? per poter dire : io lo ho più lungo?

tanto in molti pochi sono in grado di gestirli

io questi discorsi li facevo a 16 anni...........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2011, 12:02   #18
giovanni28180
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Jun 2009
ubicazione: Bologna
Messaggi: 14
predefinito

pacpeter non è questione di sapere chi ce l'ha più lungo, ma il perchè di tale discrepanza nei dati rilevati.. che la mia abbia 150 o 170 cv alla ruota non mi interessa, tanto se ne uso 120 è già tanto, però mi piacerebbe capire perchè una delle riviste più autorevoli scazza così i valori rispetto a tutte le altre..
giovanni28180 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2011, 13:09   #19
radio1000
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2010
ubicazione: varese
Messaggi: 111
predefinito

ragazzi, io dopo 7 anni di 1000 giapponesi, ho comprato BMW.
certo mi sono usciti dalle tasche 20 000 euro, mica bruscolini, ma lo rifarei all'istante.
assistenza e competenza eccellenti, moto favolosa, e una cosa è abbastanza sicura :
ho scoperto un nuovo modo di intendere il motociclismo e di essere trattato come cliente.
difficilmente ritornerò alle giapponesi, lo dico sinceramente.
grande BMW !
radio1000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2011, 15:02   #20
YADO
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giovanni28180 Visualizza il messaggio
pacpeter non è questione di sapere chi ce l'ha più lungo, ma il perchè di tale discrepanza nei dati rilevati.. che la mia abbia 150 o 170 cv alla ruota non mi interessa, tanto se ne uso 120 è già tanto, però mi piacerebbe capire perchè una delle riviste più autorevoli scazza così i valori rispetto a tutte le altre..
..io a prescindere dal " giornalaio " di turno...io mi fido di quanto rileva e dichiara Akrapovic....penso che tutti possiamo ritenere Igor Akrapovic uno dei migliori costruttori di scarichi al mondo per serietà, competenza e risultati ....a me questo basta .
  Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2011, 15:16   #21
YADO
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

I RPIMI RESOCONTI DI MOTOCICLISMO....RIMANE IL NEO DEI CAVALLI RILEVATI PER BMW CHE NON COLLIMA CON IL GIUDIZIO SUL MOTORE..MAH...COMUNQUE DA QUESTE INDICAZIONI IO DICO I° BMW..

APRILIA RSV4

I dati al banco

Potenza massima alla ruota: 161,36 CV a 12.750 giri

Coppia massima alla ruota: 102, 21 Nm a 9.750 giri



Il giudizio dei tester

L’Aprilia è maneggevole, veloce in inserimento e stabile alle alte velocità.



BMW S 1000 RR

I dati al banco

Potenza massima alla ruota: 172, 87 CV a 13.000 giri

Coppia massima alla ruota: 102,33 Nm a 10.750 giri



Il giudizio dei tester

Tantissimo motore, elettronica sopraffina, ottima trazione in uscita di curva e precisione direzionale. Unico neo, la frenata con una vibrazione che viene restituita nelle sollecitazioni al limite.



DUCATI 1198 SP

I dati al banco

Potenza massima alla ruota: 154,98 CV a 9.750 giri

Coppia massima alla ruota: 120,14 Nm a 7.750 giri



Il giudizio dei tester

Il bicilindrico Testastretta della 1198 mura presto ma è dolce nell’erogazione; fra i suoi migliori pregi, la stabilità alle alte velocità con un avantreno solidissimo.



KAWASAKI ZX-10R

I dati al banco

Potenza massima alla ruota: 174, 27 CV a 12.750 giri

Coppia massima alla ruota: 100,47 Nm a 11.250 giri



Il giudizio dei tester

Fuori dalle curve esce bene come la BMW ma con il vantaggio di una minore tendenza all’impennata. La giapponese non è maneggevolissima ma molto stabile. Inoltre, ha una rapporta tura piuttosto lunga.



KTM RC8 R

I dati al banco

Potenza massima alla ruota: 153,94 CV a 10.000 giri

Coppia massima alla ruota: 117,31 Nm a 7.000 giri



Il giudizio dei tester

La bicilindrica austriaca si dimostra facile, poco affaticante e velocissima anche se le vibrazioni possono essere fastidiose.



MV AGUSTA F4

I dati al banco

Potenza massima alla ruota: 161,29 CV a 13.000 giri

Coppia massima alla ruota: 99,74 Nm a 9.250 giri



Il giudizio dei tester

Ha un avantreno che infonde molta sicurezza ma risulta un po’ lenta nei cambi di direzione, nella velocità di discesa in piega e nella trazione fuori dalle curve.



SUZUKI GSX-R 1000

I dati al banco

Potenza massima alla ruota: 158,38 CV a 12.000 giri

Coppia massima alla ruota: 103,10 Nm a 10.000 giri



Il giudizio dei tester

Sbagliare marcia o traiettoria non è un problema, se si è in sella alla GSX-R 1000. Sportiva confortevole, dal grande riparo aerodinamico e sospensioni scorrevolissime.



YAMAHA R1

I dati al banco

Potenza massima alla ruota: 160,87 CV a 12.250 giri

Coppia massima alla ruota: 105,40 Nm a 9.000 giri



Il giudizio dei tester

Stabile, precisa e con ottimi freni e sospensioni. Ma il pregio maggiore resta la schiena ai medi regimi, la R1 da questo punto di vista le batte tutte.

COM'E' ANDATA
  Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2011, 19:07   #22
atpietro
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Sep 2007
ubicazione: Garda Lake
Messaggi: 357
predefinito

Trattasi di forum di discussione, moralizzatori e/o bigotti pussate via!
__________________
La felicitÃ* è reale solo se condivisa …
atpietro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2011, 19:38   #23
kadosh
Mukkista doc
 
L'avatar di kadosh
 
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.701
predefinito

Io so solo che a Valle ho messo dietro qualsiasi altro muso giallo...il Penis Enlargement ha funzionato
__________________
Virtute Siderum Tenus

...Riding Is An Attitude...
kadosh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2011, 20:48   #24
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 7.063
predefinito

Menomale che non la sò portare
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2011, 09:32   #25
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.825
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kadosh Visualizza il messaggio
Io so solo che a Valle ho messo dietro qualsiasi altro muso giallo...il Penis Enlargement ha funzionato
solo perchè avevi la s 1000?


allora è vero che l'asino che c'è sopra non serve a nulla...............

me la compro pure io..................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:00.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©