|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-02-2011, 17:48
|
#1
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Seregno (MI)
Messaggi: 3.746
|
Supertenerè TEST RIDE in MAROCCO
|
|
|
12-02-2011, 17:58
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
|
Sbaglio o non vedo tubi paracolpi laterali? Su quella moto ce li vedrei bene.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
12-02-2011, 18:04
|
#3
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
ho letto i commenti ....... si quella bianca è carina .
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
12-02-2011, 18:49
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
Messaggi: 5.922
|
I paracolpi ce li vedrei bene anch'io visto che a sx c'e' la batteria sotto il palasticone, lascieranno un po di posto per le case aftermarket e tutti i loro cataloghi, comunque a me sta moto piace....ciao...
__________________
AGER
|
|
|
12-02-2011, 18:58
|
#5
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
ZK Alessio a ruota libera .  ............... ciao
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
12-02-2011, 20:47
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 10.947
|
Zio kan, si son piantati in due alla prima crestina...... 
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.
F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
|
|
|
13-02-2011, 09:44
|
#7
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Seregno (MI)
Messaggi: 3.746
|
Questo il commento di Catanese (c'è un post dedicato a lui qui in giro), uno dei tester del marocco......... NON MI PARE MALE
"Ciao ragazzi, sono tornato ieri sera dal Marocco e devo dire che sono soddisfatto. Ho cercato in ogni modo di rompere la moto ma, a parte qualche piccola sciocchezza, non ci sono riuscito. E non mi sono certo risparmiato. Mentre i miei colleghi stavano fermi a farsi fare foto, io ho girato tutto il giorno a destra e a sinistra per sterrati, deserti, canyon prendendo apposta buche, pietre. Gas perennemente a limitatore e perenni intravesate. Il paracoppa ha preso colpi mica da ridere, in Marocco è tutta una pietra, ma la ST le sposta...
Solo le dune sono da evitare, al contrario di quelle egiziane ho trovato dune basse ma bastardissime, soffici. Le Karoo sono ottime gomme ma fanno pattinare troppo la ruota, e la moto affonda. Ci vuole sabbia compatta.
Sono riuscito a trovare un assetto buono: ruotare il manubrio in avanti di quealche grado, alzare la sella in posizione 2 (alta), ammorbidire tutto l'ammortizzatore dietro (ruotare la manopolina del precarico in senso antiorario fino a a vedere comparire soft sull'indicatore), girare con la chiave da 14 il precarico delle forcelle (avvitarlo tutto) e frenarle di qualche clik sotto. La moto diventa molto più gestibile e sincera, si può osare, in uno sterrato ho superato i 190. Ovviamente le grosse buche, gli scalini, gli oued vanni presi a velocità ridotta, ricordiamoci che questo è un SUV non un mezzo da gara!
Comunque ripeto, sono soddisfatto!
Francesco"
|
|
|
13-02-2011, 10:06
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
|
viral marketing di Catanese a parte(tanto di cappello per lui cmq) mi pare la solita imbecillata dei jap che di creazione eventi non ne capiscono niente.
Dovrebbero rimboccarsi le maniche e fare un bel case history BMW e da lì partire.
Il prodotto ce l'hanno la rete commerciale pure.
Ci sono ormai studi avanzati sui meccanismi che attivano gli effetti cognitivi centrali nell'ambito della comunicazione performativa(pubblicità etc).
Mi chiedo se i loro consulenti hanno studiato in questo millennio o nell'800
|
|
|
13-02-2011, 10:38
|
#9
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Seregno (MI)
Messaggi: 3.746
|
|
|
|
13-02-2011, 11:20
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
|
stavo parlando del supertenere non delle moto vendute in india,sudamerica e altri paesi sottosviluppati. per quello non serve il marketing, basta fare il prezzo più basso come i cinesi.
fino ad ora in vendite stanno dietro anche alla Stelvio, che è tutto dire
e con altri investimenti in termini di risorse, tecnologie e distribuzione
|
|
|
13-02-2011, 11:28
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
|
Catanese è un manico ma non basta un manico che si fa un giretto turistico in Marocco a vendere una moto.
Riposizionamento, segmentazione, analisi psico-grafica dei prospects e suspects, framing, gestione della post-comunicazione, eventi di rilievo.
Queste cose si gestiscono con progetti più complessi che il tam tam o il direct marketing
e soprattutto è il Brand Yamaha che fa acqua da tutte le parti.
poca emotività, poco design, poca fantasia.
in epoca di crisi comprare una moto da 15000 euro è una scelta irrazionale.
una sofferta, spontanea, emotivamente instabile scelta irrazionale e spesso controproducente.
quindi l'acquirente vuole sognare, accarezzare con la fantasia la sabbia africana, vedersi con l'immaginazione sporco di polvere come in una gara di rally pur senza aver mai visto nemmeno uno sterrato, proiettare il suo ego in mondi confortanti per il proprio senso di autostima e appartenenza sociale.
elevare il proprio STATUS, sentirsi importante, guardato, notato
esistere
|
|
|
13-02-2011, 11:29
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI
|
Con quello che gli è costato Valentino Rossi ci mancava solo che non vendessero....
Comunque quello che conta alla fine sono gli utili e non mi sembra che Yamaha navighi in alto mare, anzi direi che sono in secca di brutto....
BMW ha speso molto meno un pubblicità ed evidentemente ha speso meglio e con i soldi avanzati a fine anno presenterà la nuova GS che lascerà indietro per l'ennesima volta i jap e gli altri poveri tapini che insistono a voler fare una enduro....
PS: Catanese è bravo, lo hanno pagato e fa il suo mestiere ma non mi sembra da meno del MAIALE nostrano....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
13-02-2011, 12:01
|
#13
|
Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2008
ubicazione: Testa quedra
Messaggi: 693
|
Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI
|
Ciao Momo, di nuovo a piede libero ?? Quanto resisterai senza farti bannare 
Barry
__________________
Più grandi sono, più rumore fanno quando cadono.
|
|
|
13-02-2011, 12:15
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Dec 2009
ubicazione: San Pietro in Cerro (PC)
Messaggi: 246
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Catanese è bravo, lo hanno pagato e fa il suo mestiere ma non mi sembra da meno del MAIALE nostrano....
|
Concordo in Pieno Poi a dirla tutta secondo me bastava apporre il motore del Tdm 900 alla ciclistica del Tenerello660 e il gioco era fatto: meno sbattimenti, meno peso e più family feeling che da una continuità al marchio e poi sicuramente anche un prezzo molto più basso dell'attuale. Ah già, scusate è solo la Bmw ad essere cara gli altri te le tirano dietro solo se vai a far visita al concessionario......ma perfavore dai siamo un pò più realisti......ciao e buona Domenica
__________________
Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo fans club"The President"
R1150Gs Adv Cassiopea
|
|
|
13-02-2011, 13:44
|
#15
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Seregno (MI)
Messaggi: 3.746
|
Da quello che so, Catanese non fa il tester di professione...............comunque anche se lo facesse, mi sembra il suo (contrariamente a quello di qualcuno qui dentro) un commento equilibrato e supportato da video.
In sostanza dice : bella moto, maltrattata parecchio in off risulta resistente, da evitare le dune perchè affonda..............ma ricordiamoci che è un SUV non un mezzo da gara...........
Non mi sembra che abbia detto e' la moto perfetta anche nel deserto.....compratela ad occhi chiusi
Poi come ogni cosa piace o non piace, il prezzo è alto etc etc ...........
|
|
|
14-02-2011, 00:56
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
Messaggi: 3.320
|
Bel test davvero!
Questa moto ha sicuramente delle ottime qualità e mi piace sempre di più, è senz'altro una valida alternativa al Gs semmai a qualcuno fosse venuto a noia e volesse cambiare.
Purtroppo ci sono secondo me tre cose che la penalizzano nelle vendite:
- costa troppo, è una jap e non può costare quasi come un Gs
- pesa troppo, 262 kg non li pesa neanche un Gs ADV che in più ha un serbatoio da 33L
- abs non disinseribile
bellino anche questo di video...
http://www.youtube.com/watch?v=tKm8D...eature=related
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
|
|
|
14-02-2011, 09:43
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
|
Quote:
Originariamente inviata da ankorags
Bel test davvero!
Questa moto ha sicuramente delle ottime qualità e mi piace sempre di più, è senz'altro una valida alternativa al Gs semmai a qualcuno fosse venuto a noia e volesse cambiare.
Purtroppo ci sono secondo me tre cose che la penalizzano nelle vendite:
- costa troppo, è una jap e non può costare quasi come un Gs
- pesa troppo, 262 kg non li pesa neanche un Gs ADV che in più ha un serbatoio da 33L
- abs non disinseribile
bellino anche questo di video...
http://www.youtube.com/watch?v=tKm8D...eature=related
|
stupendo il video, concordo sui "down" del supertenere, per me insormontabili barriere d'acquisto: peso, prezzo(e rivendibilità usato quindi), abs non disinser.
certo che se uno in Australia va a quella velocità(vedi tester video) come minimo fa un frontale con un canguro
|
|
|
14-02-2011, 10:47
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da gianluGS
Catanese è un manico ma non basta un manico che si fa un giretto turistico in Marocco a vendere una moto.
Riposizionamento, segmentazione, analisi psico-grafica dei prospects e suspects, framing, gestione della post-comunicazione, eventi di rilievo.
Queste cose si gestiscono con progetti più complessi che il tam tam o il direct marketing
e soprattutto è il Brand Yamaha che fa acqua da tutte le parti.
poca emotività, poco design, poca fantasia.
in epoca di crisi comprare una moto da 15000 euro è una scelta irrazionale.
una sofferta, spontanea, emotivamente instabile scelta irrazionale e spesso controproducente.
quindi l'acquirente vuole sognare, accarezzare con la fantasia la sabbia africana, vedersi con l'immaginazione sporco di polvere come in una gara di rally pur senza aver mai visto nemmeno uno sterrato, proiettare il suo ego in mondi confortanti per il proprio senso di autostima e appartenenza sociale.
elevare il proprio STATUS, sentirsi importante, guardato, notato
esistere
|
e compra una KTM 990 ADV
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
14-02-2011, 10:49
|
#19
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Seregno (MI)
Messaggi: 3.746
|
ANKORAGS ................concordo con quello che dici.
Ho avuto 3 anni e mezzo il 1200 GS ADV, ci sono andato in Patagonia e quindi so cosa vuol dire portare un pachiderma in percorsi poco accessibili .......... certo che non mi sognerei neanche lontanamente di buttare sti mezzi nelle dune del deserto.
Nella mia ricerca di alternative, mi sono imbattuto nei test del ST Yamaha e mi sono piaciuti......... Però quando sento dei commenti del tipo "non ci fai le dune del deserto" , mi viene da ridere............
Il KTM 990 mi piace molto , certo che se non avesse l'autonomia di un ciao sarebbe meglio
|
|
|
14-02-2011, 17:48
|
#20
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Seregno (MI)
Messaggi: 3.746
|
Altro bel video dei test.............dallo sterro alla sabbia alle pietraie..............bello provare una moto non tua :-)..............ci hanno dato dentro
http://www.motorbox.com/moto/yamaha-...-marocco-day-2
|
|
|
15-02-2011, 00:15
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
Messaggi: 3.320
|
Ma che belle pietraie :-)
Si credo proprio che la moto sia bella robusta e anche se è pesante merita tutta l'attenzione da parte di tutti quelli che come noi:
quando finisce l'asfalto... comincia la strada
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
|
|
|
15-02-2011, 09:22
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Vendesi Yamaha Km 0 mai fouristrada usata solo per dei test con la stampa.....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
15-02-2011, 10:06
|
#23
|
utilizzatore finale
Registrato dal: 22 Nov 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 888
|
Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI
Questo il commento di Catanese (c'è un post dedicato a lui qui in giro), uno dei tester del marocco......... NON MI PARE MALE
"La moto diventa molto più gestibile e sincera, si può osare, in uno sterrato ho superato i 190. Ovviamente le grosse buche, gli scalini, gli oued vanni presi a velocità ridotta, ricordiamoci che questo è un SUV non un mezzo da gara!
Comunque ripeto, sono soddisfatto!
Francesco"
|
...ho superato i 190!!
ellamadonna!! con tutto il rispetto (per la Madonna)...
__________________
stultum est dicere putabam!
|
|
|
15-02-2011, 18:27
|
#24
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Seregno (MI)
Messaggi: 3.746
|
Bhe se guardi i video, non mi sembra che vadano pianino
|
|
|
15-02-2011, 20:03
|
#25
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Oct 2010
ubicazione: CANEGRATE
Messaggi: 564
|
Quote:
Originariamente inviata da ankorags
Bel test davvero!
Questa moto ha sicuramente delle ottime qualità e mi piace sempre di più, è senz'altro una valida alternativa al Gs semmai a qualcuno fosse venuto a noia e volesse cambiare.
Purtroppo ci sono secondo me tre cose che la penalizzano nelle vendite:
- costa troppo, è una jap e non può costare quasi come un Gs
- pesa troppo, 262 kg non li pesa neanche un Gs ADV che in più ha un serbatoio da 33L
- abs non disinseribile
bellino anche questo di video...
http://www.youtube.com/watch?v=tKm8D...eature=related
|
non capisco....."è una jap non può costare come un GS" perche??
ma perchè ha scritto BMW su un lato vuol dire che ha il diritto di costare tanto?
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15.
|
|
|