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08-02-2011, 12:00
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: BASCHI
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promblemi di avviamento il ritorno
Salve ragazzi, dopo neanche un anno mi ritrovo con la batteria giu... l'anno scorso avevo aperto una discussione analoga risoltasi con cambio batteria orginale bmw... il problema tuttavia dopo aver sostituito la batteria si era presentato solo 1 volta e poi con l'uso della moto mai piu per tutta l'estate. ho acceso la mucca 3 settimane fa ed è partita alla prima... ieri invece sembrava la batteria molto bassa non faceva neanche girare il motorino...
Addirittura ho attaccato i cavetti ad un furgone e con mia sorpresa faticava ad avviare lo stesso la moto  ... ma poi al 3 tentativo è partita anche se il motorino non girava velocissimo... mi è venuto quindi il dubbio che ci sia un assorbimento anomalo quando premo lo starter... puo essere il motorino di avviamento? magari stando ferma l'inverno le spazzole si incollano? a qualcuno è mai successo? sto diventando pazzoooo
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08-02-2011, 12:14
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
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...mai successo, anzi dopo un mese l'ho messa in carica e dopo meno di 10min si era già staccato il mantenitore.
Detta così potrebbe essere qualcosa che fa contatto a massa...ma cosa? ti sarebbe utile sapere se dopo il digiuno d'asfalto è la batteria che è a terra oppure è il motorino che richiede una quantità anomala di ampère, magari d'estate non te ne accorgi perchè le partenze a caldo sono più facili e la batteria è sempre al max...
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Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
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08-02-2011, 14:38
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Jun 2007
ubicazione: Torino
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Parli di "cavetti"...
non e' che hai usato un collegamento inadeguato?
Quando fai un ponte con un'altra batteria e la tua e' scarica, deve passare molta corrente e i cavi devono essere quelli fatti apposta (sezione, morsetti)
ciao
antonio
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antonio "maestrale" nella strada e nel vento
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08-02-2011, 15:18
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Feb 2009
ubicazione: Porto San Giorgio (FM)
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Io sono rimasto a piedi pochi giorni dopo aver ritirato la moto, cambiata la batteria un mese dopo uguale, pensavo fosse l'alternatore e invece era il motorino d'avviamento che assorbiva. Hanno cambiato un pezzo, non sò cosa, ma da allora tutto ok.
Dopo aver detto questo, mi dò una toccatina ai maroni, non si sà mai
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r100rs2 dell'84 e r1100s bxc del 05
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08-02-2011, 15:45
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#5
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: BASCHI
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Quote:
Originariamente inviata da maestrale
Parli di "cavetti"...
non e' che hai usato un collegamento inadeguato?
Quando fai un ponte con un'altra batteria e la tua e' scarica, deve passare molta corrente e i cavi devono essere quelli fatti apposta (sezione, morsetti)
ciao
antonio
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no ho usato i cavetti appositi...
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08-02-2011, 15:47
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#6
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: BASCHI
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Quote:
Originariamente inviata da ivanb
Io sono rimasto a piedi pochi giorni dopo aver ritirato la moto, cambiata la batteria un mese dopo uguale, pensavo fosse l'alternatore e invece era il motorino d'avviamento che assorbiva. Hanno cambiato un pezzo, non sò cosa, ma da allora tutto ok.
Dopo aver detto questo, mi dò una toccatina ai maroni, non si sà mai
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anche io penso sia il motorino di avviamento... non sai proprio cosa ti hanno cambiato sul tuo?
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08-02-2011, 16:02
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Feb 2009
ubicazione: Porto San Giorgio (FM)
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Mi dispiace, la moto era in garanzia e quando sono andato a riprenderla il meccanico che l'ha riparata era fuori, mi sembra di aver capito i magneti, ma non ne sono certo
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r100rs2 dell'84 e r1100s bxc del 05
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08-02-2011, 16:30
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#8
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Romagnolo doc
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
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A me un problema simile é successo con la RT.
La batteria durante l'inverno andava giú e poi faticava al momento dell'avviamento.
Poi il problema si é fatto piú pressante fino alla sostituzione del motorino di avviamento.
Si vede che ci doveva essere anche un contatto, dato che la batteria non si scarica più.
Lamps Stefano.
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Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
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08-02-2011, 17:51
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#9
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: BASCHI
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qualcuno sa quanto costa il motorino di avviamento nuovo?
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15-02-2011, 18:08
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#10
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: BASCHI
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ho iniziato le operazioni di smontaggio. Smontate carene e batteria. Ho provato a ricaricare la batteria ma il caricabatterie mi dice che è carica!!! e poi ho notato che dei 6 elementi togliendo i tappi 5 borbottano e lacqua produce bolle mentre 1 e piu precisamente il 2 elemento a partire dal positivo non bolle... possibile che una batteria orignale bmw dopo neanche 8 mesi sia rotta in quanto difettosa??? e poi una volta attaccata la moto con cavetti alla batteria auto possibile che fatichi a partire a causa della batteria difettosa? mah...
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15-02-2011, 18:40
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jul 2007
ubicazione: Alpignano (TO)
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Strano solo 5 elementi fanno e bolle, forse 1 elemento è un pò scarso....!
Per restar tranquillo ed escludere la batteria, ( e secondo me la batteria non c'entra), puoi fai partire la moto con la batteria dell'auto ( meglio auto a benzina e piccola di cilindrata) ovviamente senza la batteria moto, mi raccomando una volta avviata non lasciarla troppo in moto, ricorda che l'alternatore è calcolato per un'amperaggio x moto non x auto. Se hai una battreria da Antifurto ( sono a secco) tipo 12v 7.2A va benissimo, hanno un buon spunto( ci facevo partire la Panda) e non fanno soffrire l'alternatore.
Facci sapere
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Quando"Piego"mi sembra di"Surfare",quando"Surfo"mi sembra di "Piegare".
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16-02-2011, 11:35
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#12
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: BASCHI
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Quote:
Originariamente inviata da kfabry
Strano solo 5 elementi fanno e bolle, forse 1 elemento è un pò scarso....!
Per restar tranquillo ed escludere la batteria, ( e secondo me la batteria non c'entra), puoi fai partire la moto con la batteria dell'auto ( meglio auto a benzina e piccola di cilindrata) ovviamente senza la batteria moto, mi raccomando una volta avviata non lasciarla troppo in moto, ricorda che l'alternatore è calcolato per un'amperaggio x moto non x auto. Se hai una battreria da Antifurto ( sono a secco) tipo 12v 7.2A va benissimo, hanno un buon spunto( ci facevo partire la Panda) e non fanno soffrire l'alternatore.
Facci sapere
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ho fatto proprio quello che hai detto. Allora premesso che con la batteria della moto e cavi su auto stentava a partire lo stesso. Tolta la batteria della moto e solo con cavi è partita alla prima... comunque se sono fortunato è solo la batteria ma devo essere veramente sfortunato. la prima batteria ha durato 3 anni ed era ovviamente quella originali, la seconda ricomprata il 30/ 04/ 2010 sempre originale mi ha gia abbandonato???  ... ma come cacchio le fanno? oggi l'ho portata in bmw e mi hanno detto che l'avrebbero testata e sostituita in garanzia qualora risultasse difettosa... ora pero ho un dubbio... non è che la batteria si e danneggiata per qualche assorbimento strano o per errata ricarica alternatore? quale è la giusta tensione di ricarica della r1100s?????? o è soltanto sfortuna per una batteria difettosa????????
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16-02-2011, 17:33
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jun 2010
ubicazione: ... in fondo, a sinistra!
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... secondo me è quell'elemento difettoso che ti creava il problema  . Io ho sostituito la batteria, tempo fa, che come la tua aveva un elemento "andato", con una al gel.   Sgratt ...Sgratt ... più avuto problemi.
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KTM 125 Gs; Cagiva MX 250
FZR 600; CBR 900 "ammazza... ò"
R 1100 S "ape Maya"
Gsx"errina"
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17-02-2011, 10:57
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jul 2007
ubicazione: Alpignano (TO)
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Quell'elemento che non bolle, potrebbe proprio essere la causa, xkè è vero che hai tensione, ma manca corrente allo spunto, problema batteria!
Anche io ho una Gel acquistata lo scorso anno dalla Mamma, 153 neuri!!! unica consolazione, non si utilizza più il tubo di sfiato della batteria, vuoi mettere, per 153 neuri è un bel vantaggio!!!
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Quando"Piego"mi sembra di"Surfare",quando"Surfo"mi sembra di "Piegare".
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17-02-2011, 11:20
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jun 2010
ubicazione: ... in fondo, a sinistra!
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...pagata 90 eurini scontata ...  presso officina BMW 
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KTM 125 Gs; Cagiva MX 250
FZR 600; CBR 900 "ammazza... ò"
R 1100 S "ape Maya"
Gsx"errina"
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17-02-2011, 18:19
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#16
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: BASCHI
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cavolo certo che sono proprio sfigato... il fatto è che la prima batteria era di tipo tradizionale. Quando ad aprile scorso ho comprato la batteria originale mi hanno fornito una dello stesso tipo... costa meno ma vale meno preferivo una al GEL. Ora pero mi sono accorto su http://www.realoem.com/bmw/select.do che la batteria per la r 1100s e stata sostituita da batteria al gel e che la tradizionale non è piu disponibile... speriamo che me la cambino...
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