Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-02-2011, 16:57   #1
Hoyt
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito Sicilia ... amore a prima visita ...

Buon giorno a tutti,
la seconda quindicina di agosto potrò finalmente approdare su questa fantastica terra che già nel 2005 in occasione di una breve vacanza trascorsa a casa di amici a Ragusa, mi ha letteralmente stregato ... per cui (a distanza di "troppi" anni) quest'anno con mia moglie ed in sella dell'amata mukka (1200RT) ci apprestiamo a ripetere l'esperienza (non vedo l'ora) ... l'idea è di raggiungere Ragusa dove trascorrere due/tre giorni a casa di amici e poi dopo aver percorso tutta la costa meridionale (con sosta obbligata a Canicattì da altri amici) ed occidentale, arrivare a San Vito Lo Capo per altra sosta di due/tre giorni e poi Palermo con sosta notturna per poi traghettare nuovamente alla volta di casa Roma. L'itinerario per il resto dell'Isola è rtimandato all'anno prossimo (15 giorni sono veramente pochi per fare di più) ... Questo l'itinerario di massima (siamo ancora mooolto indietro con le idee e con i preparativi) ... ora mi rivolgo a voi carissimi amici siciliani per avere spunti / idee su quello che è assolutamente da vedere e quello che "purtroppo" dovrà essere rimandato ad altro momento ... ho "visto che sono già iniziati i preparativi per il "Sizilien Treffen 2011" e mi piange il cuore non potervi partecipare ma impegni di lavoro ce lo impediscono ... Grazie a tutti per i consigli che ci vorrete dare ed ovviamente lungo il tragitto se trovassimo il modo di incontrarci sarei ancora più contento ... Buona giornata

Francesco
Hoyt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2011, 17:31   #2
duca_di_well
Cul@ di GHISA de EL Mukken

L'avatar di duca_di_well

ubicazione: Siracusa Sud
predefinito

Ciao Francesco...se in quel periodo saremo a casa (siracusa) e non in ferie saremo ben lieti, io e la Vale, di farvi conoscere la città.

Ultima modifica di duca_di_well; 05-02-2011 a 23:30
duca_di_well non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2011, 18:41   #3
Hoyt
Pivello Mukkista

predefinito

Ringrazio di cuore ... tengo a mente e più avanti sarà un piacere ricontattarti per avere modo di conoscervi ...
Vecchio 05-02-2011, 09:22   #4
freevax
Mukkista in erba

ubicazione: Chianti
predefinito

Qualche idea la trovi qui

http://www.freevax.it/ITINERARI/Indi...li/Sicilia.htm

Ma c'è molto altro da vedere in questa terra meravigliosa
freevax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2011, 12:29   #5
Jack!
Mukkista doc

L'avatar di Jack!

ubicazione: Kappista in attesa di nick
predefinito

se andate a ragusa (bellissima da fare a piedi, insieme alla parte Ibla) non potete non andare anche a noto, modica, siracusa! Insomma ce n'è per un mese di vacanza! Consiglio, essendoci già stato 3 volte (purtroppo in macchina o treno) di dividere l'isola in 3 tranche e farvi 10-15 gg per ciascun settore, in questo modo avete la possibilità di vederla davvero tutta e viverla! Naturalmente la cucina...beh beh, uscirete con la pancia piena e volendo anche spendendo poco. Dedicherei 5 giorni a Palermo da camminare tutta! Anche perchè il traffico è opprimente anche su due ruote!
Jack! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2011, 12:31   #6
uastasi
in lista

L'avatar di uastasi

ubicazione: Lost in Salento
predefinito

l'archivio delle passate edizioni del Sizilientreffen e' uno spunto mica da ridere
Vecchio 09-02-2011, 12:04   #7
dosa
Mukkista doc

L'avatar di dosa

ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
predefinito

bhe io sono di ragusa e precisamente di Marina di Ragusa se non ci sei già stato ti consiglio un giro su l'etna da non perdere se ti serve una mano non esitare a contattarmi.
sandro
Vecchio 09-02-2011, 12:13   #8
jocrazy78
Pivello Mukkista

L'avatar di jocrazy78

ubicazione: castelvetrano-
predefinito

Io vi posso ospitare in campagna in un vecchio casale siciliano a Castelvetrano provincia di Trapani a due passi dall'area archeologica di selinunte
se passate di li battete un polpo!!

Ultima modifica di jocrazy78; 09-02-2011 a 12:15
jocrazy78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2011, 12:40   #9
Ciccu
Mukkista doc

predefinito

Ottima scelta un giro in Sicilia, è bellissima e piacevole da fare in moto.
Solo un avvertimento: due anni fa feci un giro molto ampio dell'isola i 15 gg nello stesso periodo (fine Agosto). Attento al caldo!!!!! è asfissiante. Programma gli orari dei trasferimenti e usa un abbigliamento motociclistico adeguato. Poi goditela !!!!
Ciccu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2011, 13:38   #10
charlyno
Mukkista doc

L'avatar di charlyno

ubicazione: Malmo (Svezia)..da Palermo
predefinito

...se sarò a Palermo sarà un piacere conoscervi..anche solo per un caffè
Dai un'occhiata qui per i tuoi itinerari e se vuoi chiamami gratuitamente su Skype (utente: fracharly2001) così ci facciamo una chiacchierata sul tuo possibile giretto in terra sicula

http://www.francescoinviaggio.it/sic...n_the_road.htm

lamps

P.S. al momento ci sono problemi sul sito non vedrai la barra dei menu

http://www.francescoinviaggio.it
charlyno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2011, 17:18   #11
Hoyt
Pivello Mukkista

predefinito

... ragazzi mi devo subito scusare della prolungata assenza dal forum ma benedetta influenza mi ha steso completamente ... ma finalmente sono tornato e vi ringrazio di cuore sia delle indicazioni fornite sia dell'ampia disponibilità dimostrata ... riassumendo ... in effetti ho già trovato numerossimi spunti dai link che mi avete indicato ora si tratta di assemblare al meglio il tragitto ... la terra è fantastica ed i luoghi da visitare innumerevoli ... seguirò sicuramente il consiglio di Jack! dividendo la Sicilia in due e dedicandomi quest'anno alla parte occidentale (visto che la parte di Ragusa e dintorni estesi ho avuto già modo di apprezzarla anche se in macchina) ... il tempo di raccogliere le idee e buttare giù un itinerario di massima che vorrei poi sottoporre ai vostri giudizi ... e sicuramente passando dalle vostre parti vi verrò a cercare anche solo per un "lampeggio" anzi, meglio, per una granita (sono in assoluta astinenza ... ) ... e non è una minaccia ma una promessa ...
Vecchio 07-03-2011, 08:53   #12
serpiko
Pivello Mukkista

ubicazione: prov. Novara
predefinito

bellissimo il link di freevax, grazie!!!!
Vecchio 07-03-2011, 15:03   #13
beltipo
Mukkista doc

L'avatar di beltipo

ubicazione: Ragusa
predefinito

Toh, un mazzariddese (dosa solo può capire)..cmq confermo l'itinerario ridotto: i ltempo ci vuole tutto. Esempio: vai a S. Vito lo capo e non vedi trapani e le saline? o Mozia? Viene a Ragusa e non vedi le zone di mare, ibla, siracusa, noto, scicli, modica? E a Canicattì non vedi agrigento, non giri per i vigneti di butera etc etc? Devi scegleire 3 posti e goderteli fino in fondo tutti
beltipo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi