approfittando di un tour dolomitico sabato sono passato dalla Hein Gericke di Bolzano per prendere un completo Tuareg Summer... e ho scoperto il completo Trail (sempre della linea Tuareg).
In generale la trail è una giacca di uso più a 360 gradi e non specificamente per temperature altissime (l'ho usata per i passi alpini sabato e domenica con cielo coperto e con le zip di areazioni chiuse si stava benissimo).
Un confronto tra i 2 prodotti:
1) Materiali e protezioni:
- Tuareg summer: Materiale molto leggero ma anche cheap, al tatto simile al cotone pesante. protezioni a mio avviso inadeguate, dubito siano omologate
- Trail: Materiale più pesante ma anche più tecnico e resistente, al tatto simile al cordura. Protezioni molto migliori dei summer, omologate CE 1xxx-1
2) Areazione:
- giacca Tuareg: zip apribili su braccia e sul busto. Scritta Tuareg enorme sulle spalle

- Pataloni Tuareg: zip apribili sulla coscia, diventano shorts
- giacca Trial: molto bene fatta, con moltissime tasche e regolazioni (molto meglio della Summer). La cosa bella è che le tasche antetiori e il tascone sulla schiena sono apribili a scomparsa per lasciare il posto a delle grosse prese d'aria a rete nera. Molto meglio della Summer. Scritta tuareg grande sul tascone in basso ad altezza glutei, molto meglio che sulle spalle.
- Pantaloni trail: niente zip apribili sulla coscia

, diventano shorts. sono molto ben regolabili sulla vita grazie a due cinture laterali con velcro.
3) Vestibilità: ottima per entrambe ma meglio la Trail IMHO.
4) Prezzo:
- tuareg: giacca 99 - panta 79
- Trail: giacca 129 - panta 99
Per la cronaca io ho preso la giacca Trail abbinata la pantalone scuro summer. Più che altro perchè il completo Trail è troppo appariscente per i miei gusti e il mio stile "sobrio"

In generale consiglierei la Trail al posto della Summer, vale sicuramente i 30 euro in più.
Nota finale per le taglie: Io sono alto 1.78 per 78 kg (ben messo con poca panza

) e ho preso una L per giacca e panta. Riguardo a questi ultimi, sono un po' lunghi, giusti sul c@lo e larghi in vita (ma si può metere la cintura). gli M non mi passavano sui fianchi.
Per le donne non troppo alte e in carne invece potrebbero esserci problemi. La S è la misura minima ed è piuttosto grande per una donna media italiana. Il mio zainetto è circa 1.66 per 52 kg e i pantaloni le sono lunghi e larghi. Per fortuna sono molto ben regolabili. Occhio per gli ordini online.
Qualche fotina per chi volesse vedere la mia nuova giacca