Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-06-2005, 12:59   #1
Frankie72
Mukkista

L'avatar di Frankie72

ubicazione: L'Aquila-Ivrea
predefinito Hein Gericke: Tuareg Summer vs Trail

approfittando di un tour dolomitico sabato sono passato dalla Hein Gericke di Bolzano per prendere un completo Tuareg Summer... e ho scoperto il completo Trail (sempre della linea Tuareg).
In generale la trail è una giacca di uso più a 360 gradi e non specificamente per temperature altissime (l'ho usata per i passi alpini sabato e domenica con cielo coperto e con le zip di areazioni chiuse si stava benissimo).

Un confronto tra i 2 prodotti:
1) Materiali e protezioni:
- Tuareg summer: Materiale molto leggero ma anche cheap, al tatto simile al cotone pesante. protezioni a mio avviso inadeguate, dubito siano omologate
- Trail: Materiale più pesante ma anche più tecnico e resistente, al tatto simile al cordura. Protezioni molto migliori dei summer, omologate CE 1xxx-1
2) Areazione:
- giacca Tuareg: zip apribili su braccia e sul busto. Scritta Tuareg enorme sulle spalle
- Pataloni Tuareg: zip apribili sulla coscia, diventano shorts
- giacca Trial: molto bene fatta, con moltissime tasche e regolazioni (molto meglio della Summer). La cosa bella è che le tasche antetiori e il tascone sulla schiena sono apribili a scomparsa per lasciare il posto a delle grosse prese d'aria a rete nera. Molto meglio della Summer. Scritta tuareg grande sul tascone in basso ad altezza glutei, molto meglio che sulle spalle.
- Pantaloni trail: niente zip apribili sulla coscia , diventano shorts. sono molto ben regolabili sulla vita grazie a due cinture laterali con velcro.
3) Vestibilità: ottima per entrambe ma meglio la Trail IMHO.
4) Prezzo:
- tuareg: giacca 99 - panta 79
- Trail: giacca 129 - panta 99

Per la cronaca io ho preso la giacca Trail abbinata la pantalone scuro summer. Più che altro perchè il completo Trail è troppo appariscente per i miei gusti e il mio stile "sobrio"
In generale consiglierei la Trail al posto della Summer, vale sicuramente i 30 euro in più.
Nota finale per le taglie: Io sono alto 1.78 per 78 kg (ben messo con poca panza ) e ho preso una L per giacca e panta. Riguardo a questi ultimi, sono un po' lunghi, giusti sul c@lo e larghi in vita (ma si può metere la cintura). gli M non mi passavano sui fianchi.
Per le donne non troppo alte e in carne invece potrebbero esserci problemi. La S è la misura minima ed è piuttosto grande per una donna media italiana. Il mio zainetto è circa 1.66 per 52 kg e i pantaloni le sono lunghi e larghi. Per fortuna sono molto ben regolabili. Occhio per gli ordini online.

Qualche fotina per chi volesse vedere la mia nuova giacca

Pubblicità

Frankie72 non è in linea  
Vecchio 06-06-2005, 13:02   #2
especchio
Mukkista in erba

ubicazione: Salerno
predefinito

non vedo nulla
Vecchio 06-06-2005, 13:26   #3
indianlopa
Il TRANS africano

L'avatar di indianlopa

ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

hai mica il telefono di HG bozen ....perche mi ha assalito la scimmia della tuareg summer...e considerando che ho gia la rally 2 e che x le protezioni mi sono dotato di safety jacket zandonà .....l'idea di avere un capo specifico x il caldo caldo mi attizza ....avevano anche quella color beige ? taglia 50-52...?? grazie x le info
Vecchio 06-06-2005, 13:35   #4
Frankie72
Mukkista

L'avatar di Frankie72

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da indianlopa
hai mica il telefono di HG bozen ....perche mi ha assalito la scimmia della tuareg summer...e considerando che ho gia la rally 2 e che x le protezioni mi sono dotato di safety jacket zandonà .....l'idea di avere un capo specifico x il caldo caldo mi attizza ....avevano anche quella color beige ? taglia 50-52...?? grazie x le info
Ti ho postato il telefono del HG di BZ al Bar.
Se ti interessa un completo molto leggero via sulla summer... anche se come areazione è certamente migliore la Trail (la superficie a rete è maggiore e anche su buona parte della schiena).
come ti ho detto però dovrai ordinare da sito tedesco, da bolzano mi hanno detto che non fanno spedizioni.
ciao!
Frankie72 non è in linea  
Vecchio 06-06-2005, 13:38   #5
Frankie72
Mukkista

L'avatar di Frankie72

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da especchio
non vedo nulla
strano. Potrebbe essere che hai una connessione lenta, le foto sono piuttosto "pesanti".
Se ti interessa ti mando le foto via mail, anche se la giacca non si vede benissimo.
Frankie72 non è in linea  
Vecchio 06-06-2005, 13:51   #6
pidienne
Mukkista doc

L'avatar di pidienne

ubicazione: Bari
predefinito

ottime info, grazie, e bel completo!
secondo te quindi il completo trail, viste le aereazioni, è utilizzabile anche per i 30 gradi della nostra estate?
sono alto 183 cm, spalle 120, vita 100. taglia jeans quasi sempre 36 (+14=50).
secondo te ce la faccio con una xl sia per giacca che per panta?

per chi acquista tramite sito:
ci sono spese di spedizione?
bisogna registrarsi?

Ultima modifica di pidienne; 06-06-2005 a 14:10
pidienne non è in linea  
Vecchio 06-06-2005, 15:06   #7
Frankie72
Mukkista

L'avatar di Frankie72

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pidienne
ottime info, grazie, e bel completo!
secondo te quindi il completo trail, viste le aereazioni, è utilizzabile anche per i 30 gradi della nostra estate?
sono alto 183 cm, spalle 120, vita 100. taglia jeans quasi sempre 36 (+14=50).
secondo te ce la faccio con una xl sia per giacca che per panta?

per chi acquista tramite sito:
ci sono spese di spedizione?
bisogna registrarsi?
Non so come funziona l'acquisto online da HG. Puoi comunque provare a scrivergli una mail in inglese di richiesta info.
Per quanto riguarda il completo Trail, a mio avviso in movimento dovrebbe andare bene anche con il caldo torrido. Da fermo probabilmente un po' di caldo si soffre, tieni conto che il materiale è tipo cordura. Il materiale della summer è più leggero ma secondo me anche meno resistente.
sulla giacca Trail puoi aprire le areazioni sulle braccia, le 2 tasche ad altezza petto da 15x15 circa e un'area da almeno 35x30 cm sulla schiena.
purtroppo il pantalone trail non ha le aperture di areazione sulle cosce, se ti interessa qualcosa di veramente fresco forse sono meglio i tuareg summer.
Per la taglia della giaccxa direi che XL va bene. Come pantalone potrebbe andarti anche la L ma per non rischiare prendi XL, tanto poui mettere la cintura.
Frankie72 non è in linea  
Vecchio 06-06-2005, 17:36   #8
Gianchi
Mukkista in erba

ubicazione: Z.I. Mancasale
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frankie72
Per quanto riguarda il completo Trail, a mio avviso in movimento dovrebbe andare bene anche con il caldo torrido. Da fermo probabilmente un po' di caldo si soffre, tieni conto che il materiale è tipo cordura. Il materiale della summer è più leggero ma secondo me anche meno resistente.
Con un GS la Trail e' fresca abbastanza. Con una moto piu' protettiva come la RT la Trail (per me) e' troppo, specialmente a bassa velocita'.
Sto usando una Summer da 2 mesi circa e mi trovo bene anche in citta'.

Cmq la Summer ha anche una cerniera sul dorso che aiuta lo smaltimento del calore. Dei 2 pezzi Summer trovo migliori i calzoni e convengo che la scritta sulla schiena e' un po' krukka.

In ogni caso hai fatto un bello 'spezzato', complimenti.
Gianchi non è in linea  
Vecchio 14-06-2005, 00:59   #9
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

ubicazione: COSENZA
predefinito

Che bella la TRAIL,grazie per la dritta,prenderò questa invece della SUMMER.

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Chiudi la discussione