Ciao a tutti, mi stò accingendo ad acquistare un secondo casco da abbinare al mio integrale ( Shoei xr 1000). L'uso che ne farò sarà prettamente per il tragitto casa-lavoro e qualche commisione in paese, ma per le girate ed uscite più lunghe sempre integrale!
La scelta è ricaduta tra 3 modulari economici (a parte uno) poichè non vi farò turismo ed inoltre rimarrà sull'armadietto dello spogliatoio incustodito della sala operatoria dove lavoro....il mio Shoei di certo non ce lo lascio!
Marushin M 401 oppure il 409 ( sono uguali tranne che il 409 modello 2011 ha anche il kit antivento sottogola incluso)
LS2 f 369 DELTA
SCORPION EXO 900
Il modulare LS2 è molto bello esteticamente specialmente nella colorazione bianco/nera ed a prezzi vantaggiosissimi. Ha il visierino, un peso di circa 1500 grammi e nei test SHARP se l'è cavata propio bene...
Il MARUSHIN è uno dei pochi modulari in fibra con il giusto prezzo. Mi piacerebbe nero opaco e il distributore è a Firenze, quindi comodo per reperire ricambi.
Lo SCORPION è il più costoso ma anche il più rifinito e pesante (anche se in molte recensioni dicono essere molto bilanciato,comfortevole e silenzioso) e si può letteralmente trasformare in Jet...forse dei tre appare l'unico con cui ci si possa fare del turismo...
La differenza di prezzo è notevole tra i tre caschi, partendo con le 90 euro on line per LS2 , 150/160 il MARUSHIN, 220 lo SCORPION!
Qualcuno di voi ha i suddetti caschi?
Grazie e saluti
Emiliano