Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-02-2011, 19:21   #1
ruben-gass
Pivello Mukkista

ubicazione: Prato
predefinito Consiglio tra questi 3 modulari...

Ciao a tutti, mi stò accingendo ad acquistare un secondo casco da abbinare al mio integrale ( Shoei xr 1000). L'uso che ne farò sarà prettamente per il tragitto casa-lavoro e qualche commisione in paese, ma per le girate ed uscite più lunghe sempre integrale!
La scelta è ricaduta tra 3 modulari economici (a parte uno) poichè non vi farò turismo ed inoltre rimarrà sull'armadietto dello spogliatoio incustodito della sala operatoria dove lavoro....il mio Shoei di certo non ce lo lascio!

Marushin M 401 oppure il 409 ( sono uguali tranne che il 409 modello 2011 ha anche il kit antivento sottogola incluso)

LS2 f 369 DELTA

SCORPION EXO 900

Il modulare LS2 è molto bello esteticamente specialmente nella colorazione bianco/nera ed a prezzi vantaggiosissimi. Ha il visierino, un peso di circa 1500 grammi e nei test SHARP se l'è cavata propio bene...
Il MARUSHIN è uno dei pochi modulari in fibra con il giusto prezzo. Mi piacerebbe nero opaco e il distributore è a Firenze, quindi comodo per reperire ricambi.
Lo SCORPION è il più costoso ma anche il più rifinito e pesante (anche se in molte recensioni dicono essere molto bilanciato,comfortevole e silenzioso) e si può letteralmente trasformare in Jet...forse dei tre appare l'unico con cui ci si possa fare del turismo...
La differenza di prezzo è notevole tra i tre caschi, partendo con le 90 euro on line per LS2 , 150/160 il MARUSHIN, 220 lo SCORPION!

Qualcuno di voi ha i suddetti caschi?
Grazie e saluti
Emiliano

Pubblicità

Vecchio 02-02-2011, 20:55   #2
chelmon
Pivello Mukkista

ubicazione: Torino
predefinito

hjc? è in fibra e forse lo trovi anche a meno di 200. unico problema andrebbe provato (a me non calzava bene mentre il multitech è perfetto).
chelmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2011, 21:19   #3
ruben-gass
Pivello Mukkista

predefinito

Infatti non so dove andare a provarlo.... I tre descritti prima li ho a disposizione in 2 negozzi abbastanza vicini...
Vecchio 02-02-2011, 21:21   #4
ruben-gass
Pivello Mukkista

predefinito

Ho provato anche gli AIROH, ma non mi ci trovavo bene...poi porto anche gli occhiali e la visierina parasole di questo mi dava fastidio...
Vecchio 02-02-2011, 21:23   #5
oinot
Mukkista doc

L'avatar di oinot

ubicazione: MAREMMA
predefinito

ho ls2 sia integrale che modulare......vale esattamente quanto lo paghi.........è un caso da lasciare in giro senza tante paranoie.....come dire...D'utilizzo pratico e quotidiano.....

.per farci turismo ....la mia ragazza dice che si trova bene
....io una volta ho fatto un giretto di 800 km e mi sono ripromesso di non usarlo più.........
bho!!!!!!!!!!!!

una cosa è certa ...........è l unico casco che lasci attaccato alla moto quando sono in città!!!!
fin ora me l hanno schifato pure i ladri!!!!!
meglio così
Vecchio 03-02-2011, 08:42   #6
Paperboy
Mukkista

L'avatar di Paperboy

ubicazione: Genova
predefinito

Purtroppo i caschi che hai elencato non li conosco, quindi non riesco a darti un consiglio sul quale acquistare.
Io ti volevo indirizzare sull'Airoh, ma vedo che l'hai già scartato.........peccato perchè io mi sono trovato veramente bene, sia come calzata che come comodità.

Secondo me, dovresti andare in qualche negozio che vende caschi e provarne uno ad uno fin tanto che non trovi quello adatto alla tua capoccia.