Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-01-2011, 17:37   #1
neromike
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Feb 2010
ubicazione: Spinea-Ve
predefinito Comprata e provata Rev'it Defender GTX....una bomba

Preso da Lagunaseca completo Defender Rev'it GTX , Mauro e' moooolto gentile e cordiale mi ha spiegato benissimo tutto ,anche se ovviamente mi ero super documentato prima, cmq e' molto competente e cosa gradita e' un buon motociclista
Comuque provata oggi con 2/3 gradi confort ottimo poco ingombro (si parla cmq di un 3 strati) e davvero protettiva, i pantaloni facevano quasi caldo
Premetto che non sono un novellino e di abbigliamento in 18 anni ne ho cambiati parecchi, ma devo dire che i materiali e le tecnologie di oggi sono veramente da paura, se penso che 5/6 anni fa' andavo via in inverno come l'uomo michelinOggi ti basta una felpetta tecnica e un buon competo e vai dove vuoi...ovvio non in finlandia
Rev'it non l'avevo mai considerata ma ora che ha il goretex protezioni sas-tec e altro...diciamo che in giro c'e poco di meglio qui siamo al top gamma

Pubblicità


Ultima modifica di neromike; 30-01-2011 a 18:52
neromike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 17:50   #2
viaggiatore83
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Nov 2009
ubicazione: monza brianza
predefinito

sai che io stavo valutando il completo everest,sicuramente la rev"it è una ottima marca di abbigliamento se non mi sbaglio è una azienda olandese mi confermi?però purtroppo ho appena comprato un completo spidi
viaggiatore83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 18:37   #3
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da neromike Visualizza il messaggio
...576 anni fa' ...
ma quanti anni hai allora ?!? e vai ancora in moto ?

Complimenti per l'acquisto comunque io ho la Revit Off Track e ne sono molto soddisfatto ma questa nuova Defender col goretex mi sta tentando parecchio ! l'ho vista a Mi al salone e da allora una nuova non mi da tregua !!!
Bebeto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 18:51   #4
neromike
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Feb 2010
ubicazione: Spinea-Ve
predefinito

ops...non sono cosi vecchio intendevo 5/6 anni...
cmq si e' Olandese e devo dire che ho avuto,Spyke,Dainese,Spidi,Clover...e questa Rev.it non ha nulla da invidiare alla blasonata Dainese o Alpinestar.

E' ottima
neromike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 22:48   #5
LP-65
Mukkista
 
L'avatar di LP-65
 
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa)
predefinito

L'impiego del goretex laminato da parte di Revit ha dato una marcia in più ad una gamma di prodotti disegnati gia ottimamente, la defender così come la Everest sono prodotti che se la giocheranno con le migliori proposte sul mercato; complimenti per l'acquisto.
__________________
LP-65
R NINE-T Roadster
K 1200R Sport
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.
LP-65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2011, 00:17   #6
neromike
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Feb 2010
ubicazione: Spinea-Ve
predefinito

infatti restando sul goretex (dopo l'esperienza negativa del D-dry Dainese!!!) l'unico concorrente era l'Alpinestar Durban che sembra impossibile ma vero, pur essendo italiana con sede nel trevisano mi e' stato IMPOSSIBILE reperire un modello da provare
Cosi tralasciando i capi BMW carissimi e senza GORE-TEX restava solo Dainese...ma ogni tanto cambiare fa' bene
neromike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2011, 21:49   #7
stefano portesan
Mukkista doc
 
L'avatar di stefano portesan
 
Registrato dal: 24 May 2010
ubicazione: adria
predefinito

complimenti, bel completo, io ho preso la cayenne pro, giacca pantaloni che se vogliamo è la versione povera della defender (senza goretex) e ne sono comunque soddisfattissimo...
__________________
Giessina tinta cacarella
stefano portesan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2011, 11:52   #8
live to ride
Mukkista doc
 
L'avatar di live to ride
 
Registrato dal: 26 Jun 2008
ubicazione: Salento-Trinacria
predefinito

Provata anch'io gran bella giacca niente da dire, effettivamente è vero basta mettere sotto un pile leggero e vai dove vuoi, vesibilità comoda non ingombra ti senti abbastanza agile, quando la indossi non senti il peso che senti quando la tieni in mano, peccato che non l'ho potuta provare in moto...Dopo però ho provato anche la clover TEKNO ed è tutta un altra storia, impressioni come per la defender in più (cosa molto importante) omologazione liv.2 e prese d'aria molto grandi i materiali con cui è costruita sono molto diversi e molto più resistenti ecco perchè liv. 2. Quindi per me meglio Clover ma rev'it se la gioca parecchio..
__________________
ex R 1200 GS BLU TANZANITE "BELLISSIMA".
R 1200 GS ADV "30 YEARS" "SUPERBA".
live to ride non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2011, 14:54   #9
MadMaxFea
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 May 2010
ubicazione: vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da live to ride Visualizza il messaggio
Provata anch'io gran bella giacca niente da dire, effettivamente è vero basta mettere sotto un pile leggero e vai dove vuoi, vesibilità comoda non ingombra ti senti abbastanza agile, quando la indossi non senti il peso che senti quando la tieni in mano, peccato che non l'ho potuta provare in moto...Dopo però ho provato anche la clover TEKNO ed è tutta un altra storia, impressioni come per la defender in più (cosa molto importante) omologazione liv.2 e prese d'aria molto grandi i materiali con cui è costruita sono molto diversi e molto più resistenti ecco perchè liv. 2. Quindi per me meglio Clover ma rev'it se la gioca parecchio..
daccordo al 100%

Io alla fine mi sono preso la tekno ma era un pezzo che la tenevo d'occhio.... il commesso aveva pure la defender li, le abbiamo messe vicino........sinceramente il tessuto della defender non lo trovo adeguato alla moto... avete provato a toccare il tessuto delle zone grigio chiaro ? cioè al tatto è sottilissimo, quasi impalpabile, e praticamente tutto il fronte il fianco e il retro della giacca è fatto di quel tessuto, la differenza è IMMEDIATA se ci metti accanto la tekno, che solo al tatto da una sensazione di sicurezza molto superiore... boh, sinceramente non ispira nulla di buono, la giacca era molto bella, ma a quel prezzo pretendo materiali resistenti e anti abrasione..... mi sembra un bel passo indietro pure rispetto alla vecchia cayenne che a ricordo, mi pareva avesse tessuti più strutturati...
MadMaxFea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2011, 15:56   #10
bikelink
Mukkista doc
 
L'avatar di bikelink
 
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
predefinito

si ma anche una membrana IMHO inferiore al goretex..
bikelink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2011, 19:33   #11
live to ride
Mukkista doc
 
L'avatar di live to ride
 
Registrato dal: 26 Jun 2008
ubicazione: Salento-Trinacria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bikelink Visualizza il messaggio
si ma anche una membrana IMHO inferiore al goretex..
Guarda non direi, la clover usa la membrana denominata "acquazone" la mia compagna ha una giacca clover un pò datata con quella membrana, in un viaggio abbiamo preso 100km. di acqua non indifferente per potenza, la sua giacca all'esterno era solo umida, all'interno asciutta, io giacca BMW Tourance 2 dopo 10 minuti ero fradicio..
__________________
ex R 1200 GS BLU TANZANITE "BELLISSIMA".
R 1200 GS ADV "30 YEARS" "SUPERBA".
live to ride non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2011, 19:34   #12
live to ride
Mukkista doc
 
L'avatar di live to ride
 
Registrato dal: 26 Jun 2008
ubicazione: Salento-Trinacria
predefinito

X MadMaxFea: ma una bella recensione sulla TEKNO visto che sarà la mia prossima giacca?
__________________
ex R 1200 GS BLU TANZANITE "BELLISSIMA".
R 1200 GS ADV "30 YEARS" "SUPERBA".
live to ride non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2011, 20:39   #13
antonio78
Mukkista doc
 
L'avatar di antonio78
 
Registrato dal: 19 Feb 2010
ubicazione: salerno
predefinito

io con revit cayenne pro......2 ore di diluvio...giacca zuppa...ma io sotto la membrana ero asciutto...
antonio78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2011, 23:12   #14
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da live to ride Visualizza il messaggio
X MadMaxFea: ma una bella recensione sulla TEKNO visto che sarà la mia prossima giacca?
straquoto in pieno ! sarà anche la mia prossima giacca di sicuro e qualche particolare in piu' non mi dispiacerebbe conoscere da chi l'ha già usata davvero e non solo provata in negozio !!!

pero' mi sa che sarebbe meglio aprire un altro thread per questo
Bebeto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2011, 06:59   #15
bikelink
Mukkista doc
 
L'avatar di bikelink
 
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da live to ride Visualizza il messaggio
Guarda non direi, la clover usa la membrana denominata "acquazone" la mia compagna ha una giacca clover un pò datata con quella membrana, in un viaggio abbiamo preso 100km. di acqua non indifferente per potenza, la sua giacca all'esterno era solo umida, all'interno asciutta, io giacca BMW Tourance 2 dopo 10 minuti ero fradicio..

mi sono spiegato male..parlavo delle rev'it no goretex...
bikelink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2011, 10:09   #16
neromike
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Feb 2010
ubicazione: Spinea-Ve
predefinito

mah...io dopo l'esperienza del d-dry Dainese e H2OUT Spidi d'estate preferisco il GORE-TEX , ovvio che TUTTE le membrane anti acqua assolvono il loro compito essendo anti acqua ,ma io parlo di TRASPIRABILITA'...che e' tutta un'altra storia... il goretex non ha paragoni con nessuna membrana. Carta canta
E per quanto riguarda i tessuti la Rev'it no e' nata ieri sui punti critici e' molto curata cordura 500 e 1000 con inserti in Super Fabric e protezioni tedesche Sas-Tec!!! non mi sembra male!!
neromike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2011, 10:14   #17
neromike
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Feb 2010
ubicazione: Spinea-Ve
predefinito

SuperFabric®

La tecnologia SuperFabric® è un processo avanzato che trasforma i tessuti ordinari in materiali unici ed altamente protettivi. molteplici placche protettive sono applicate vicine tra di loro ma rimangono separate per consentire la massima flessibilità. Questi micro-scudi forniscono un addizionale livello di protezione senza aggiunta di peso aiutando nel contempo a prevenire abrasioni agli strati di tessuto sottostanti. SuperFabric® è cinque volte più resistente all'abrasione della pelle, vantando un peso specifico inferiore del 50%.
neromike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2011, 10:16   #18
neromike
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Feb 2010
ubicazione: Spinea-Ve
predefinito

Per non parlare dell'imbottitura:

Exkin® Air
Lo strato di isolamento in Exkin® Air è una struttura multistrato estremamente leggera soffice e calda che aggiunge pochissimo spessore ad una giacca, ad un paio di pantaloni o a guanti invernali. È la scelta ottimale per mantenere il tuo corpo caldo: infatti questa imbottitura è sottile ed assolutamente morbida, ma anche estremamente calda. L'indice CLO (indice di isolamento termico) di Exkin® Air è tra i più alti del mercato. Con massime prestazioni di isolamento e virtualmente zero spessore, questo è uno dei materiali isolanti al top sul mercato.
neromike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2011, 10:21   #19
neromike
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Feb 2010
ubicazione: Spinea-Ve
predefinito

e non e' finita.....

Cuciture di sicurezza
I punti di cucitura possono essere il punto più debole nell'abbigliamento motociclistico, in quanto si possono strappare nell'evento di un impatto. Il danneggiamento dei punti può essere prevenuto comunque attraverso la tecnologia delle cuciture di sicurezza. REV’IT! usa cuciture di sicurezza su aree di indumenti che sono ad alto rischio di impatto (direttiva sulla definizione di categoria di rischio in zone 13595-1:2002).

SaS Tec® CE

L'armatura SaS Tec® offre la massima protezione possibile durante un impatto dinamico. La protezione è composta di una nuova schiuma poliuretanica, senza alcuna struttura o bordo rigido, che supera i valori CE richiesti del 50%. Le cellule chiuse trattano l'aria come mezzo di assorbimento progressivo: con uno stress rallentato il materiale rimane soffice e flessibile, mentre sotto un impatto improvviso le cellule d'aria reagiscono rapidamente con una maggiore resistenza, creando uno scudo protettivo dove il motociclista più ne abbisogna.
neromike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2011, 10:22   #20
MadMaxFea
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 May 2010
ubicazione: vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da live to ride Visualizza il messaggio
X MadMaxFea: ma una bella recensione sulla TEKNO visto che sarà la mia prossima giacca?
guarda la sto proprio utilizzando in questi giorni , e avevo proprio idea di aprirci un bel topic a riguardo.

Appena riesco a provarla in condizioni di forte stress atmosferico posto una bella recensione !



Però non chiedetemi di lanciarmi ai 130 km\h su asfalto vi prego
MadMaxFea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2011, 10:47   #21
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

le aziende pssono mettere tutti i nomi che vogliono ma se non li sottopongono a test esterni tutto rimane una questione di cartelle stampa . c'e' il modo che le aziende omologhino i loro capi nella loro interezza , cosi' come accade per i caschi . anche per l'impermeabilita' e traspirabilita' ci sono delle omologazioni apposite . peccato che siano in pochi a produrre con criteri di protezione
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
caps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2011, 19:51   #22
bikelink
Mukkista doc
 
L'avatar di bikelink
 
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caps Visualizza il messaggio
le aziende pssono mettere tutti i nomi che vogliono ma se non li sottopongono a test esterni tutto rimane una questione di cartelle stampa . c'e' il modo che le aziende omologhino i loro capi nella loro interezza , cosi' come accade per i caschi . anche per l'impermeabilita' e traspirabilita' ci sono delle omologazioni apposite . peccato che siano in pochi a produrre con criteri di protezione

concordo.
oggi come oggi possono dirci che la membrana "banana--TEX" va meglio di tutte.
ho diverse giacche e diversi tessuti.. nessuna riporta veri dati tecnici...
pesi, caratteristiche , colonne acqua in e traspirazione.. tutto puro marketing.. noi in mano non abbiamo nulla.
se qualcuno mi dimostra che il gore-tex è migliore sono disposto a crederci.
ma con dati e non sensazioni.
bikelink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2011, 20:36   #23
neromike
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Feb 2010
ubicazione: Spinea-Ve
predefinito

beh.. sul goretex ci sono prove tecniche e dati tecnici a non finire..a differenza delle altre membrane
neromike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2011, 07:33   #24
bikelink
Mukkista doc
 
L'avatar di bikelink
 
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
predefinito

sarà..ma io comparative e tabelle sui diversi prodotti goretex non ne ho trovate..
bikelink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2011, 20:54   #25
Roger67
Mukkista in erba
 
L'avatar di Roger67
 
Registrato dal: 07 Apr 2009
ubicazione: ...verde Brianza.....
predefinito

Sera a tutti,
seguo con interesse questa discussione,in quanto prossimo al cambio di giacca.Io mi sono fissato con la Clover Crossover,che a mio modesto parere sembra ottima,ma seguo con attenzione i vostri consigli.Con la speranza ( visto i prezzi ) di non sbagliare.
Grazie
Roger67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati