|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-06-2005, 21:29
|
|
Mukkista
ubicazione: Bresso
|
Ma a Genova Nervi e dintorni
Sono sempre così simpatici ????
Chiedo a Voi genovesi che scrivete qui, è possibile che non si riesca a far tirar fuori un sorriso da certe persone ?
In albergo abbiamo litigato più o meno tutti con gli impiegati , addirittura uno mi ha chiesto il documento per darmi le chiavi proprio mentre il mio compagno di stanza stava consegnando il suo per farsi registare ed eravamo insieme al bancone della reception.
Un altro mi ha fatto la battuta che 12 euro di garage erano una sciocchezza per me che venivo da Milano , e l'ho mandato al suo paese.
Alla Baracca sul bracco , ma già lo sapevo , anche lì campioni di simpatia ma almeno era fresco e venerdì mentre pranzavo ho conosciuto dei veronesi che avevano un k1200lt serie precedente , e che erano invidiosi della mia GS, lui era alto 1.98 e dice che il GS è piccolino per lui, ma vedendolo anche il k era piccolo
Oltre a tutto ciò mentre il mare era una tavola fino a venerdì ,sabato e domenica ha deciso di farci soffrire le tre immersioni che abbiamo fatto, ragazzi L'isuela oggi era una figata ma non vi dico lo stomaco, con il mare grosso ,come si è divertito ...
Sharkold
|
05-06-2005, 22:28
|
|
Guest
|
Devi sapere che Nervi è un quartiere "ricco" di Genova, diciamo che i suoi abitanti hanno un tantino la puzza sotto il naso...
|
|
|
06-06-2005, 11:06
|
|
Guest
|
|
|
|
06-06-2005, 11:20
|
|
Guest
|
Sono stato sequestrato a Genova per 6 mesi (causa lavoro) e a Nervi ci ho messo piede una sola volta perche' la seconda o ci vai con un camion carico di taniche di benzina o non vale la pena tornarci.
|
|
|
06-06-2005, 11:32
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
I "foresti" in Liguria danno fastidio...è una mentalità ligure ormai superata...ma presente non solo a Nervi ma dappertutto.....purtroppo è così....i bottegai, albergatori e ristoratori sono in pochi davvero a far sorrisi...ma non ti credere, anche nei negozi...io ad esempio in alcuni di nome ho anche smesso di andarci...arrivi e ti squadrano con il grugno come se andassi a disturbare!!
Comunque fortunatamente non è sempre così....e Nervi è anche uno dei posti più belli de Zena....  ...peccato che alcuni nesci ne rovinino l'immagine..
|
|
06-06-2005, 11:47
|
|
Mukkista
|
La liguria è una regione stupenda, ha un mare che sta ogni giorno di più migliorando e diventando un paradiso per chi lo ama.
Hai la possibilità in 20 minuti di andare a prendere il fresco in montagna e poi andare a fare un bagno .
Purtroppo la conformazione che la rende interessante ,secondo me ,contribuisce a creare il caos e ad aumentare i prezzi.
Detto questo non si capisce perchè questi signori devono trattare in malo modo chi in un certo qualsenso contribuisce a rendere la loro la vita più semplice ed agiata.
Ma non tutti i liguri sono così , per fortuna
Sharkold
|
06-06-2005, 11:52
|
|
Obsoleto DOCG
|
Quote:
Originariamente inviata da sharkold
Ma non tutti i liguri sono così , per fortuna
Sharkold
|
beh guarda il sito nella mia firma....noi i clienti...li trattiamo bene!
|
|
06-06-2005, 12:00
|
|
Il Mukkista brizzolato
ubicazione: ciulandia
|
cosa dovrei dire io allora che questo weekend a rapallo mi sono trovato sulla macchina parcheggiata sotto casa tutta la fiancata graffiata con la chiave solo per il fatto di avere la targa MI .......
|
|
|
06-06-2005, 12:02
|
|
Obsoleto DOCG
|
Quote:
Originariamente inviata da Giallona
cosa dovrei dire io allora che questo weekend a rapallo mi sono trovato sulla macchina parcheggiata sotto casa tutta la fiancata graffiata con la chiave solo per il fatto di avere la targa MI .......
|
già hai avuto culo a parcheggiarla....se poi la vuoi anche ritrovare illibata pretendi troppo!
e vai in moto...giallona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
|
|
06-06-2005, 12:04
|
|
Guest
|
io sono un bottegaio..............e abito vicino a nervi
|
|
|
06-06-2005, 12:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze-campy valley
|
c'e' una spiaggia o un paese che si chiama valigotti o cosa??
|
06-06-2005, 12:34
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Santa Margherita Ligure (GE)
|
Quote:
|
 sei sicuro che siano tati dei liguri a fare questo oppure tutta quella massa di tuoi compaesani (senza offesa  )
La macchina era posteggiata bene o era in qualche maniera dava fastidio???
A me a Milano un pò di tempo fa me l'hanno rubata ma non per questo penso che sia colpa dei milanesi
P.s. comunque guardate il sito www.hoteleuropa-sml.it e non andate in albergo a Nervi ( Kribbioooo )
|
06-06-2005, 12:34
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Quote:
Originariamente inviata da briscola
già hai avuto culo a parcheggiarla....se poi la vuoi anche ritrovare illibata pretendi troppo!
e vai in moto...
|
sarà, ma la cicatrice sexi sulla mia Kappina, l'ho ricevuta in dono da quelle parti
Cmq, la passeggiata sul mare di Nervi è una delle meraviglie del mondo
|
|
06-06-2005, 12:35
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Santa Margherita Ligure (GE)
|
Quote:
Originariamente inviata da tomb
c'e' una spiaggia o un paese che si chiama valigotti o cosa??
|
Varigotti
|
06-06-2005, 12:55
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: verona
|
si sa i foresti sono poco aprezzati in liguria,
io vivevo nella riviera di levante e anche li, essere gentili con i turisti era faticoso..
sai, i posti sono belli, stupendi, la gente verrà lo stesso, anche se la mando affan...
questo è il ragionamento...
va beh, ma in fondo tutto il mondo è paese...ogni città ha l'albergatore stronzo e quello simpatico...va tutto a cu@@
|
|
06-06-2005, 13:02
|
|
Mukkista
ubicazione: Principato di Bogliasco
|
Peccato non esserci incontrati, abito giusto a 1 km da Nervi, magari uno simpatico lo trovavi
Purtroppo non si ha la cultura del turismo, soprattutto gli albergatori  ; è pur vero che spesso i tuoi compaesani si sono comportati nel passato e si comportano tutt'oggi da "sboroni"  .
Forse ci vorrebbe una mentalità milanese che sfruttasse il territorio e magari meno "sboroni", che solo per il fatto di avere, parecchi, la seconda casa in riviera sfruttata solo per qualche week end l'anno, che pensano di essere padroni
|
06-06-2005, 13:14
|
|
Mister Tafazzi
ubicazione: Ciapanò Empire Holding - vicino al bar della Gina, la cugina di Nestore
|
io in liguria ci ho vissuto per un po' da ragazzino
ed ho continuato ad andarci spesso anche negli anni successivi
mai avuto problemi
a parte gli imbecilli in percentuale fisiologica (percentuale peraltro non tanto diversa da quella del resto del mondo), ho sempre incontrato gente simpatica e disponibile... probabilmente ho avuto un culo dallamadonna
una mattina pochi anni fa a genova parlavo con un signore, a cui avevo attaccato bottone al caffè, del fatto che in effetti molti considerano i liguri poco socievoli ...... come spesso accade quando si toccano certi argomenti, alla fine si è generalizzato.... e, generalizzando, lui mi dice qualche cosa del tipo <se tutti si comportassero come voi emiliani quando venite in liguria, noi liguri saremmo sempre molto socievoli... il fatto è che la maggioranza dei turisti sono piemontesi e lombardi che arrivano giù a fare gli americani sboroni e ci stanno tutti largamente sui coglioni>
ovviamente si generalizzava
ovviamente ho riportato qui la conversazione senza miei personali commenti
|
|
06-06-2005, 13:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia - Italy
|
Avendo girato un pochino l'italia ed essendo ligure posso solo confermare che purtroppo da noi la Cultura del turismo non esiste proprio.
I commercianti così come i ristoratori e gli albergatori troppo spesso sono dei poveracci che non si meritano clienti... io sono molto orgoglioso della mia regione la trovo stupenda però devo ammettere che fare del turismo in liguria in modo tranquillo e spensierato è dura.
A lignano e a Rimini ad esempio dove non hanno certo il nostro mare e le nostre coste ti portano in palmo di mano se sei un turista, se entri in un ristorante sorridono tutti anche se gli è appena morto il gatto; qui da noi è già tanto se non ti mandano inderposto....
Spiace dirlo ma la stragrande maggioranza è così, poi che ci siano casi di persone serie e corrette e ospitali è più che ovvio ed il consiglio che do sempre a tutti e di non andare mai ad alloggiare nei posti "IN" come Nervi in questo caso ma anche come le 5Terre ma fermarsi un po' fuori mano oltre a risparmiare spesso e volentieri trovi gente molto più cordiale e ospitale.
Ciauz
|
|
06-06-2005, 13:28
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Herstefan
Varigotti 
|
dove si trova di preciso?? tank
|
06-06-2005, 13:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
|
Quote:
Originariamente inviata da tomb
dove si trova di preciso?? tank 
|
http://www.varigotti.it/openasp/them...ti_scritte.jpg Poco dopo Savona
|
06-06-2005, 13:55
|
|
Il Mukkista brizzolato
|
Quote:
Originariamente inviata da Herstefan
 sei sicuro che siano tati dei liguri a fare questo oppure tutta quella massa di tuoi compaesani (senza offesa  )
La macchina era posteggiata bene o era in qualche maniera dava fastidio???
A me a Milano un pò di tempo fa me l'hanno rubata ma non per questo penso che sia colpa dei milanesi
P.s. comunque guardate il sito www.hoteleuropa-sml.it e non andate in albergo a Nervi ( Kribbioooo )
|
NON farmi girare le eliche!!!!!!!!!!!!!!!!!
si compaesani visto che sono per metà di sangue ligure e di cuore totalmente!!!..(forza Genoa)
e per questo mi frullano ancor di più quando succedono queste cose perchè mi vergogno io per loro!!!!!!!
non sto qua ad elencare le innumerevoli volte che ho salvato il culo ad amici o delle volte che io mi son risparmiato le botte grazie alle mie origini!
ma sono conscio che purtroppo certi attegiamenti si tramandano da generazione in generazione non ci sono santi!!!
(per la cronaca si sono fatti tutta la via.....naturalmente hanno saltato tutte le auto indigene.......l'anno prima si erano divertiti anche sulle gomme)
ciao matte
|
|
|
06-06-2005, 13:59
|
|
Pivello Mukkista
|
Perchè non parliamo di tanti milanesi che vanno a frare gli SBO@@NI, in quei di Levante ?
|
|
|
06-06-2005, 14:03
|
|
Il Mukkista brizzolato
|
Quote:
Originariamente inviata da Renn Sport
Perchè non parliamo di tanti milanesi che vanno a frare gli SBO@@NI, in quei di Levante ?
|
si però gli SBO@@NI non vanno in giro a bucare le gomme e a rigare le auto!
|
|
|
06-06-2005, 14:10
|
|
Mukkista
|
Gli sboroni milanesi e torinesi hanno la sfiga di vivere in città dove di solito si tende a fuggire durante il week end, e in quanto sboroni potrebbero andare un po' dove gli pare ma invece un po' perchè comodo un po' perchè bella scelgono di andare in liguria.
E' vero che il milanese si porta dietro la sua milanesitudine anche quando è in ferie, hanno sempre fretta , tutto deve essere perfetto etc etc. ma questo non ha niente a che vedere con il carattere dei liguri , credo che siano così a prescindere.
Io Vi posso assicurare che , quando sono in ferie e cioè dopo le 19 ogni giorno e il week end, di essere tranquillo e rilassato e non aver mai fretta e magari cerco anche di scambiare due parole o una battuta e ricevere uno sguardo fulminante da lor signori mi fa' tristezza , ma per loro si intende.
Comunque , a Nervi eravamo al bagno da Paolo e Lelle e lì invece erano molto più simpatici , ci hanno messo la tele apposta per vedere il motoGP , ed è da lì che partivamo per le immersioni.
Sharkold
|
06-06-2005, 14:13
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
si però gli SBO@@NI non vanno in giro a bucare le gomme e a rigare le auto!
|
poi portano dei soldi
@grazie trikke
|