Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-01-2011, 14:24   #1
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito Sistema audio RT1200

Ciao,
Qualcuno mi spiega in cosa consiste il sistema audio del RT1200 my 2011?
che cosa ci si più attaccare? a parte la radio che attacchi ci sono, USB, Ipod, jack da 3,5?
Sul sito della BMW non si trova nulla.
Grazie a tutti.

Max.
Vecchio 25-01-2011, 16:39   #2
Bërlicafojòt
Mukkista doc

ubicazione: Torino
predefinito

Per tutti gli apparecchi APPLE(ipod,iphone,i mortacci loro ecc.) occorre il cavo dedicato BMW a "soli"70 euri....altrimenti non funge niente.
Vecchio 25-01-2011, 16:51   #3
gianniv
Mukkista doc

L'avatar di gianniv

ubicazione: Venezia
predefinito

ma il 2011 non ha il bluetooth ..... con quello ci attacchi anche la suocera
Vecchio 25-01-2011, 16:57   #4
Bërlicafojòt
Mukkista doc

predefinito

Si è vero ma i comandi della moto che ci sono sul blocchetto di SX per utilizzare la radio e alzare e abbassare il volume e far scorrere la musica egli mp3 dovrebbero(il condizionale ci sta tutto) interagire solo con gli apparecchi collegati....o no....?

Probabilmente con l'ausilio del bloototte della moto se hai gli auricolari puoi sentire il telefono la musica e interagire con il navigatore....

Ultima modifica di Bërlicafojòt; 25-01-2011 a 17:15
Bërlicafojòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2011, 17:54   #5
claudio505
Pivello Mukkista

ubicazione: Madrid (ma nato a Beinette)
predefinito

Con l' ipod di Apple il volume sulla my2010 è nettamente insufficiente, anche con casco jet.

Con un memory stick le cose vanno meglio.
claudio505 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2011, 22:30   #6
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

predefinito

Si ma non capisco,
Spendo 1000 euro per avere la radio... e devo acquistare il cavetto ipod a parte?
avrà almeno una porta USB spero visto che il cd da quello che ho capito l'hanno tolto...
non si capisce molto.
Vecchio 25-01-2011, 23:13   #7
60Luca
Mukkista

L'avatar di 60Luca

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Sono preoccupato, devo ritirare RT nuova con la radio, allora l'impianto non funziona bene? soldi mal spesi?
Già mi vedevo nella solitudine della Lapponia ascoltando soffusamente la mia musica preferita..
Vecchio 25-01-2011, 23:22   #8
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

predefinito

Ma no figurati!
Ma il conce ti ha spiegato in cosa consiste il sitema aiudio? cioè se hanno tolto il CD charger ci hanno messo delle porte usb? Dal sito non si capisce. Dicono che si possono gestire gli mp3 ma da quale fonte?
Vecchio 26-01-2011, 07:59   #9
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Io ho la radio modello precedente,va'benissimo,15gg fa'ho sostituito i tweeter con degli Herz per avere un po'piu'alti,ma vi assicuro che originale va'gia'benissimo.
Max,per il cavetto non so',come spero che non abbiano tolto il cd che torna sempre comodo,ma aventulamente con i 70 euri hai risolto tutto.
è normale che un'entrata aux(cavetto)non dia il volume del cd o della radio,in qualsiasi radio è cosi',comunque dipende anche dalla fonte,se colleghi un mp3 di qualita'non dovrebbe succedere,certo un cellulare nn ha un'uscita potente.

Enzo
Vecchio 26-01-2011, 11:20   #10
ArturoCippetti
Pivello Mukkista

L'avatar di ArturoCippetti

ubicazione: cervia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs Visualizza il messaggio
Ma no figurati!
Ma il conce ti ha spiegato in cosa consiste il sitema aiudio? cioè se hanno tolto il CD charger ci hanno messo delle porte usb? Dal sito non si capisce. Dicono che si possono gestire gli mp3 ma da quale fonte?
gli mp3 li puoi gestire da IPOD con cavetto (acquistabile a parte) e da chiavetta USB, uno esclude l'altro in quanto il cavetto succitato impiega la line IN usb, all'interno dell'IPOD o della chiavetta devono essere presenti playlist chiamate BMW1 BMW2 e così via fino a 9 altrimenti la radio non le riconosce (se hai altre playlist nell'IPOD chiamate con altri nomi di tua fantasia nisba..... .puoi riprodurre tutti gli mp3 che non sono all'interno delle playlist BMW selezionando playlist ALL ma li carica a caso....).
altresì la radio è dotata di una line IN analogica (x capirci meglio con spinotto tipo cuffie da 3,5) e li ci puoi attaccare quello che vuoi ma potrai gestire dai comandi della moto solo il volume di uscita naturalmente.....
N.B. il cavetto per IPOD usa sia l'ingresso USB x comandare le playlist sia l'ingresso analogico x il segnale audio (in pratica precude ulteriori accrocchi).... spero di essere stato esaustivo....
Vecchio 26-01-2011, 14:20   #11
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

predefinito

cioè o metto il cavetto ipod o tengo la chiavetta usb?
Ma la moto ha una porta usb? o solo un entrata line in? e il cd c'è ancora o l'hanno tolto sulla 2011?
Perchè il conce non me lo sa dire... mah

Max
Vecchio 26-01-2011, 14:53   #12
zerbio61
Mukkista doc

L'avatar di zerbio61

ubicazione: bologna
predefinito

come spendere 1000 eurini alla cieca ! vedrai che alla fine la musica l'ascolterai
Vecchio 26-01-2011, 16:14   #13
Bërlicafojòt
Mukkista doc

predefinito

Il cd non esiste più questo te lo posso garantire puoi sentire la radio(hai 12 stazioni memorizzabili automaticamente o in modalità manuale ha funzione RDS puoi regolare il livello di volume in funzione dell'aumentare della velocità così come i bassi gli alti il bilanciamento delle casse e l'amplificazione proprio come un normale stereo.
Nel vano Sx al posto del CD c'è il famigerato spinotto collegando l'i-pod tramite l'apposito cavetto fornito a parte puoi gestire i file mp3 presenti nel i-pod o iphone i brani vengono riprodotti in 2 modi come dice Cippetti (playlist o utilizzando la rotella premendo verso SX o DX per selezionare i brani e girando la rotella per regolare il volume).
Quando ritiri la moto cmq ti verrà consegnato 1 libretto per la moto 1 per l'antifurto e uno per la gestione dell impianto radio quindi con un pò di pazienza fugherai i tuoi dubbi
Per quanto mi riguarda posso dirti che io lo sento bene anche con l'integrale e fino a 100/120 km/h.
Per ora ho tratto le segienti conclusioni:
-se la stazione radio riceve un buon segnale il più delle volte ascolti quella che inoltre ti dà lapossibilità di abilitare la funzione per l'ascolto dei notiziari sulla viabilità
- andando a velocità inferiori a 100km/h anche il passeggero sente la musica ma a volte dipende anche dal vento...
-in autostrada se rimani dietro il plexi si sente anche a 140....ma onestamente non lo faccio mai...sul lungo mare o per le strade di campagna in passeggiata è una goduria
Devo ancora sperimentare ma sono soddisfatto non preoccuparti ne sarai contento!!!!
Importante se utilizzi l'ipod o i-phone ricorda di posizionarlo nell'apposita fessura una volta collegato altrimenti se va a spasso del cassetto va in tilt e non lo legge
Sta sera prendo il libretto e se ho tempo lo rileggo se hai dubbi per quel che posso sono a disposizione.
Vecchio 26-01-2011, 19:11   #14
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

predefinito

Grazie:-) mille!
Perció deduco che si possa o usare un ipod, cavo a parte, o una semplice entrata aux da 3,5mm... Porte usb nisba!

Ps si come spender 1000 euro alla cieca.. Ma azz almeno il conce dovrebbe saperle ste cose!
Vecchio 26-01-2011, 21:19   #15
Bërlicafojòt
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs Visualizza il messaggio
Grazie:-) mille!
Perció deduco che si possa o usare un ipod, cavo a parte, o una semplice entrata aux da 3,5mm... Porte usb nisba!

Ps si come spender 1000 euro alla cieca.. Ma azz almeno il conce dovrebbe saperle ste cose!
Non posso risponderti con esattezza ho lasciato il libretto nel box ma a memoria lo spinotto che trovi nel vano è doppio cioè un jack e una porta usb attaccati uno vicino all'altro,il cavo venduto a parte per l'ipod ha da una parte il maschio(jack-usb) da collegare alla moto dall'altra la piattina che entra nell'i-pod.
Vecchio 27-01-2011, 10:37   #16
ArturoCippetti
Pivello Mukkista

L'avatar di ArturoCippetti

ubicazione: cervia
predefinito

..... vediamo di essere + chiari ... nel cassetto dove una volta era alloggiato il caricatore CD che ora NON c'è, è presente una porta USB femmina e uno spinotto da 3,5 femmina anche quello: nei quali o inserisci il succitato cavetto x IPOD (che solo BMW ti può vendere) il quale ha un maschio da 3.5 e un maschio USB che vanno ad accoppiarsi entrambi (ma non figliano... ahahaha...scusa la battuta)... oppure puoi utilizzare CHIAVETTA USB (con mp3) è logico quindi che non si possono utilizzare insieme essendo la radio dotata di un solo ingresso USB femmina.... quindi:

CD non presente
USB femmina presente
spinotto 3,5 femmina (tipo cuffie) presente

qui per chi mastica l'inglese è scaricabile il manuale della radio.... http://www.bmw-motorrad.dk/dk/da/index.html
Vecchio 27-01-2011, 12:12   #17
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

predefinito

Questo si chiama esser limpidi!
Scaricato il PDF ora la cosa è chiara. La mia paura era che installando il cavetto per l'ipod questo fosse permanente e non mi permettesse poi di poter utilizzare la porta usb.
Ad esempio sulla mia macchina, per capirsi, ho due cavetti all'interno del bracciolo uno con un entrata usb e l'altro con l'attacco ipod, poi controllo tutto dalla radio e mi scelgo la sorgente da cui voglio ascoltare la musica, ma i cavetti sono fissi una volta installati.
La mia "paura" era che installado il cavetto ipod mi giocassi la presa usb.
Grazie
Vecchio 27-01-2011, 18:56   #18
ilanp
Mukkista doc

ubicazione: Povegliano
predefinito

scusate ma leggendo i manuale mi dice che l'iphone viene disabilitato nella parte telefono se viene collegato al sistema radio, è vero? vi risulta, onestamente mi sembra molto comodo, visto che di solito non avviene con altri tipi di collegamneto.
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2011, 11:06   #19
ilanp
Mukkista doc

predefinito

scusate ma nessuno con iphone?
Vecchio 30-01-2011, 18:08   #20
Bërlicafojòt
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilanp Visualizza il messaggio
scusate ma nessuno con iphone?
Credo zio Titta ce l'abbia puoi mandargli un MP se la moto gli è già arrivata anche lui aveva dei dubbi...magari li ha risolti....

Vecchio 08-02-2011, 22:14   #21
ZioTitta
Mukkista doc

L'avatar di ZioTitta

ubicazione: Genova
predefinito

Si, la funzione telefono viene disabilitata.
Funziona tutto perfettamente, l'unico inconveniente e' che legge solo i files Mp3.
Ora, io nel pc ho una smisurata collezione musicale ottenuta copiando da cd. Ho visto che copiando le cartelle su chiavetta USB, i files non vengono riconosciuti. Bisognerebbe convertirli uno per uno, e non ne ho voglia... Pertanto, al momento uso l' Aifon che evidentemente, grazie alla conversione della libreria di i-Tunes risulta compatibile.
L'Aurelia con il Messiah di Haendel non ha prezzo... http://www.youtube.com/watch?v=76RrdwElnTU
Vecchio 09-02-2011, 09:04   #22
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

ubicazione: nell'inferno...
predefinito

La Gente sentendoti arrivare con quella musica celestiale si"prostatera'"a te'zio...

Enzo
Vecchio 09-02-2011, 13:04   #23
ZioTitta
Mukkista doc

L'avatar di ZioTitta

ubicazione: Genova
predefinito

E' vero !
Infatti, talvolta ho la tentazione di verniciare la Mukka di bianco, indossare un'ampia tunica dello stesso colore e scarpe rosse, ed impartire la benedizione ai fedeli genuflessi...
Potremmo anzi accordarci, in modo che tu, nel frattempo, possa far circolare il vassoio delle offerte ! Esse saranno poi prontamente investite in iniziative benefiche, volte a renderci piu' confortevole la nostra provvisoria permanenza in questa valle di lacrime...
Vecchio 09-02-2011, 15:27   #24
ilanp
Mukkista doc

predefinito

bella patacca il fatto di essere disabilitato il telefono. e' la prima volta che lo sento dire, mi meraviglio che nessuno si sia lamentato. Peché tanto vale dire solo compatibile con Ipod
Vecchio 09-02-2011, 15:55   #25
60Luca
Mukkista

L'avatar di 60Luca

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Ieri ho interfacciato l'Iphone ma non ho guardato se il telefono funziona.
Mi sembra di avere capito che il navigatore copre la musica per cui penso di non interfaccialo e accontentarmi di vederlo...
Scusate se nel merito sono imbranato, ma faccio bene?
Qualcuno ha dei consigli?
Si può interfacciare un secondo telefono?