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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-01-2011, 16:32
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#1
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Climatizzazione termostatica e ABS
Molti impianti di climatizzazione nelle case e negli uffici sono oggi dotati di regolazione termostatica. In altre parole, c'è una rotellina (o un cursore) dotata di un indicatore che indica la temperatura su una scala graduata.
Nei sistemi più sofisticati la rotellina (o cursore che dir si voglia) è sostituita da due tastini, uno cun una freccia rossa all'insù e uno con una freccia azzurra all'ingiù, accompagnati da un display che indica la temperatura desiderata.
Selezionando una certa temperatura, il sistema fa sì che la temperatura resti pressoché costante a quel livello, per mezzo di un meccanismo semplicissimo: se la temperatura supera quella impostata, il riscaldamento si spegne (o, d'estate, il condizionatore si accende), mentre se avviene il contrario, il riscaldamento si accende (o il condizionatore si spegne).
Semplice, no?
Nemmeno per sogno. Credevo che fosse semplice quando ero un illuso adolescente, ma non è così. Oggi, dopo una trentina d'anni di divertita osservazione, posso affermare senza timor di smentita che questo sistema è pienamente compreso e utilizzato da meno del 5% della popolazione.
Il rimanente 95% commette due errori tipici: - tiene la rotella regolata sul massimo finché non fa troppo caldo, dopodiché la regola sul minimo finché non si gela e così via, in altre parole la usa come se fosse un interruttore manuale, rendendo il termostato del tutto inutile;
- è convinto che, se ci sono 18 gradi e si desidera arrivare a 22, conviene impostare il termostato al massimo anziché a 22, perché così l'ambiente si scalda prima.
Se una cosa così banale è fuori dalla portata della stragrande maggioranza della popolazione, come è possibile sperare che la stessa popolazione comprenda l'utilità e il funzionamento di un sistema estremamente sofisticato ed efficace come l'ABS? E' chiaramente impossibile.
Ecco perché tra un po' diventerà obbligatorio anche sulle moto.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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21-01-2011, 16:40
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
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Cosa, il condizionatore ???????????????????????????
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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21-01-2011, 16:41
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#3
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Certo!
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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21-01-2011, 16:41
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: All'ombra della Madonnina
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
è convinto che, se ci sono 18 gradi e si desidera arrivare a 22, conviene impostare il termostato al massimo anziché a 22, perché così l'ambiente si scalda prima.
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Ecco, questa cosa non la levo dalla testa di mia moglie neanche col martello ...
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www.audio-activity.com
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21-01-2011, 16:43
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
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Comunque mi associo alla Tua osservazione sul climatizzatore e per l'ABS, spero ma non ci credo che diventerà obbligatorio
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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21-01-2011, 16:49
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#6
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Guest
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è qui che si raccolgono le firme contro l'abs?
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21-01-2011, 17:03
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#7
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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Wotan,
con tutta la buona volontà, ma sei stato un pò cattivo 
Che ci sia gente che ancora non ha compreso l'utilità dell'ABS è cosa nota, è inutile dirlo.
Ma dire che ci sono persone che non sanno come funziona il termostato di casa mi sembra, non impossibile, ma comunque molto difficile.
Forse ti riferivi a coloro che non comprendono la differenza tra aria condizionata e climatizzatore ...in auto  ...li ti do ragione.
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21-01-2011, 17:07
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da drummer62
Ecco, questa cosa non la levo dalla testa di mia moglie neanche col martello ...
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Ah ah ah... Mia moglie è lo stesso...
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Alberto
Kawasaki GTR 1400 - Per aspera ad astra.
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21-01-2011, 17:12
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#9
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
dire che ci sono persone che non sanno come funziona il termostato di casa mi sembra, non impossibile, ma comunque molto difficile.
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Illuso. Lo ero anch'io.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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21-01-2011, 17:13
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#10
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da doic
è qui che si raccolgono le firme contro l'abs?
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No. + 10 termostati.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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21-01-2011, 17:16
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: Arese (MI)
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io non capisco la gente che è contraria all'abs, o meglio, quelli che dicono che non si riesce a modulare bene la frenata, quindi poco feeling..
Ma cosa vuol dire? L'abs entra quando c'è una perdita di aderenza della gomma, c'è un minimo di tempo di reazione, non credo, a questo punto, che la frenata e quindi la quida, vegano influenzati dall'abs...
Sbaglio?
__________________
F650 '96 93.000 km
HD Street Glide '08 22.000 km
K 1600 GT '11 76.000 km
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21-01-2011, 17:17
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#12
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Guest
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ecco a cosa servono le rotelline ai lati del parabrezza ... com'è che si mette più caldo?
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21-01-2011, 17:26
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Nov 2009
ubicazione: Brescia
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mi sto rotolando dalle risate
dimostrazione tecnica ineccepibile
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21-01-2011, 17:38
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
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Per precisini
termostato ambiente = rotellina = funzionamento meccanico (o pneumatico)
sonda ambiente = rotellina , tastini , cursori... = elettronico
Nel primo caso ok
Nel secondo caso dipende dal sw utilizzato...
la velocità di risalita T° sarà maggiore , se maggiore è il valore da compensare in quanto viene modificata la temperatura di caldaia o la velocità del compressore (condizionamento) se questo è di tipo inverter.
Purtroppo tale sofisticazione (+/- banale) rende il tutto ancora + incasinato da spiegare.
Che cos'è l'ABS?
ciao Bert
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
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21-01-2011, 17:45
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#15
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da Bert
Per precisini
termostato ambiente = rotellina = funzionamento meccanico (o pneumatico)
sonda ambiente = rotellina , tastini , cursori... = elettronico
Nel primo caso ok
Nel secondo caso dipende dal sw utilizzato...
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Parlo ovviamente di impianti con semplice termostato, per gli altri al confronto ci vuole la laurea in ingegneria elettronica.
Quote:
Originariamente inviata da Bert
Che cos'è l'ABS?
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Un tipo di plastica.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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21-01-2011, 17:50
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
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Tsé...... Adesso hanno inventato pure il paladino del termostato...... Ma dove andremo a finire, dico io??
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La curva è la più appagante distanza fra due punti
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21-01-2011, 17:55
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
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ah , ecco , adesso sono più sereno...
se la plastica diventerà obbligatoria anche sulle moto nessuno mi potrà più dir niente e un sacco di obsomucche andranno dal ferrivecchi
ciao Bert
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
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21-01-2011, 17:58
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
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Quote:
Originariamente inviata da cista
io non capisco la gente che è contraria all'abs....
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Io sono per il progresso. Dato che non ero completamente convinto di tale dispositivo quando ho acquistato la moto, ho comunque preferito avere qualcosa in più che magari avrei imparato ad apprezzare (come in effetti è stato) piuttosto che non averlo e non poter rimediare. Tanto, mi son detto, posso sempre disinserirlo se proprio mi va. Risultato: mi ha salvato da un sicuro sdraione sul bagnato. Quindi..... W il progresso!
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La curva è la più appagante distanza fra due punti
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21-01-2011, 18:01
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
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Io sono persuaso che la regolazione termostatica funzioni solo a casa degli installatori e di pochi altri fortunati
Anni fa a casa mia funzionava come ha scritto Wotan...cioè semplicemente e bene. Poi abbiamo avuto la brillante idea di cambiare la caldaia e montare dei moderni crono-termostati con varie sonde ambiente, compreso una esterna. Adesso l'impianto di casa sembra HAL....il computer ribelle di 2001 odissea nello spazio  e l'unico modo per avere un po' di caldo quando serve...è buttar qualche quintale di legna nel caminetto! 
Se paragoniamo l'efficienza e l'utilità dell' abs al mio riscaldamento....ad ogni frenata son sudori freddi e brividi caldi!!!
Resta inteso che sono pro-abs!
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BMW.Hp2 & TSpeed.RS
...Bisolfito, ostia! Bisolfito per tutti!!
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21-01-2011, 18:23
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
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Quando ho provato a regolare l'ABS perché venisse più fresco non ha funzionato, allora l'ho fatto togliere e ho fatto rimettere il termostato: almeno con quello facevo come mi pareva.
F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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21-01-2011, 18:29
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Se una cosa così banale è fuori dalla portata della stragrande maggioranza della popolazione, come è possibile sperare che la stessa popolazione comprenda l'utilità e il funzionamento di un sistema estremamente sofisticato ed efficace come l'ABS? E' chiaramente impossibile.
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Una allusione gratuita sulla capacità di comprendere degli altri.
Non mi piace un gran che.
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R1250RT - 120.000 km
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21-01-2011, 22:28
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#22
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
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Il vantaggio dell' ABS e' che, a differenza del termostato, non si puo regolare....
@Biemmevuo: da qualche parte dovresti avere una centralina con un potenziometro che regola la famosa "pendenza". Trovalo e fagli fare il suo dovere
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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21-01-2011, 22:31
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#23
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da il franz
Una allusione gratuita sulla capacità di comprendere degli altri.
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Più che altro, una provocazione per ragionare.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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21-01-2011, 22:39
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
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Grazie Paternalis...adesso regolo la pendenza ma prendo una moto senza abs! Una la faccio ed una la disfo! hahaha!
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BMW.Hp2 & TSpeed.RS
...Bisolfito, ostia! Bisolfito per tutti!!
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21-01-2011, 23:36
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#25
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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Quote:
Ma dire che ci sono persone che non sanno come funziona il termostato di casa mi sembra, non impossibile, ma comunque molto difficile.
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la stragrande maggioranza
Quote:
Una allusione gratuita sulla capacità di comprendere degli altri.
Non mi piace un gran che.
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no, è la costatazione di un fatto
detto ciò, finalmente ora ho capito a cosa serve quella rotellina con i buchetti vicino al disco freno. è la rotellina di regolazione del condizionatore.
ma sei sicuro che sia di abs , ossia plastica? a me sembra di metallo
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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