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21-01-2011, 12:43
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 18 Dec 2006
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 8
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k1300 crash in pista
Ciao, sono appena passato dalla sezione "presentiamoci" e gia' inizio a scrivere ehehe.
Ho trovato questo filmato che a dir la verita' mi ha fatto un po' impressione, anche perche' vorrei andarci alpiu' presto con lo stesso modello in pista...
Qualche esperto mi dice che cazzarola e' successo???
Guardatelo tutto!!!
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=2js6ot3iAC4[/YT]
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21-01-2011, 13:02
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Sep 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 254
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pare che staccando forte per sopravanzare l'altro motociclista abbia perso l'avantreno, ossia si sia chiuso non appena ha rasentato la linea bianca, senz'altro causa viscido e sporco
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K1200R 2007 argento
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21-01-2011, 13:09
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#3
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 18 Dec 2006
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 8
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Quindi ABS non era inserito...mi pare strano.
Se poi blocchi l'immagine nel momento della frenata vedi che si accende una spia, sembra quella dei breaks check.
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21-01-2011, 13:23
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
Messaggi: 4.169
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Anche per me ha frenato fuori traiettoria sullo sporco ed ha perso l'anteriore in inserimento comunque grande pista quella di Spa. (non erano gran manici perchè l'Eau Rouge non l'hanno fatta in pieno ........ scherzo sono pochi quelli che ci riescono)
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K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
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21-01-2011, 13:28
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
Messaggi: 2.373
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Perchè nn si è spenta?
Nn avrà mica staccato in folle...
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Rt 180000
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21-01-2011, 15:27
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Jan 2010
ubicazione: milano
Messaggi: 135
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La dinamica è veramente strana: sembra che la moto "prenda sotto" ma non è in piega e non mi pare che, prima di perdere il controllo, arrivi a toccare la linea bianca...
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Suzuki GSX-R 600 - Buell 1125R "Lulubelle" - K1300R "Godzilla" - S1000RR "Scarface"
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21-01-2011, 15:42
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#7
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
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Non ci vedo niente di strano: ha esagerato con la staccata, bloccando l'anteriore (si sente distintamente il rumore della gomma che striscia sull'asfalto), ed è finito a terra, tutto qui.
Con la moto a terra, di solito la ruota posteriore gira senza problemi, ecco il perché del motore rimasto acceso.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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21-01-2011, 15:44
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
Messaggi: 3.458
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ma non è meglio godersi il panorama e tenersi la moto intatta!? :-)
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moto?4 cilindri
auto?solo trazione anteriore
amore?fabiana+k+bjj+babbo tvb
kappa+500= 173 cv + 50
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21-01-2011, 15:50
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#9
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
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No abs...aiaiaiaiaiaiaai
Bello Spa!
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K1300s
S1000xr
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21-01-2011, 16:09
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#10
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
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ABS? Sei pazzo? Fa venire il cancro!
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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21-01-2011, 16:09
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Torre del Greco
Messaggi: 613
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Con la moto a terra, di solito la ruota posteriore gira senza problemi, ecco il perché del motore rimasto acceso.
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E' successo anche a me l'altro giorno: moto caduta da fermo con 1° marcia innestata, il motore è rimasto acceso con la ruota che girava.
Non so se questo possa essere un problema, sulla Z c'era un sensore che spegneva il motore se la moto si sdraiava in terra...
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K1300R - S1000R
ex K1300R 2010 55.387 km - ex Z1000 2008 48.691 km
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21-01-2011, 16:10
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#12
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 18 Dec 2006
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 8
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..ma scusate l'ignorantita'  , perche' avrebbe dovuto disabilitare l'abs? Non si e' detto che e' piu' efficace mantenerlo su questo tipo di moto in pista?
Difatti si e' steso....
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21-01-2011, 16:11
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#13
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
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Più semplicemente, quella KR ne era quasi sicuramente priva.
L'ABS pesa, peggiora le prestazioni in pista, e può rompersi, e se si rompe il pilota rischia di rimanere folgorato, oltre ovviamente al cancro.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
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21-01-2011, 16:14
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#14
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 18 Dec 2006
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 8
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Giusta osservazione
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21-01-2011, 16:59
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#15
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
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A me sembrava anche un po' un fermo....
Cmq aspetto conferma dal sommo Pacpeter
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K1300s
S1000xr
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21-01-2011, 17:01
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#16
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 18 Dec 2006
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 8
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piu' che fermo mi sembra abbastanza lento nei pif-paf.
Non credo che sia tutta colpa della moto il fatto che non riesca a tenere le giuste traiettorie nei cambi direzione.
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21-01-2011, 19:50
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
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Non entro nel merito della caduta, faccio solo notare che la lancetta del tachimetro nel momento del presunto bloccaggio della ruota anteriore non ha "sobbalzi" (è chiaro che l'eventuale bloccaggio è durato una frazione di sec e la lancetta è frizionata, ma un paio di volte sui rulli ho provato a bloccarla per un attimo e la lancetta ha "sobbalzato").
E' accesa la spia rossa dell'abs prima che la moto vada a terra, quindi la moto, stando al manuale d'uso, ha l'ABS e la spia accesa indica che è stato disinserito oppure un suo malfunzionamento.
Ovviamente trattandosi di BMW è impossibile che qualcosa non funzioni, quindi il tipo l'ha disinserito.
E visto che chi non ha lABS è un coglione, il tipo, che pur avendolo l'ha disinserito, è doppiamente coglione.
(vado bene così?)
Quote:
ma non è meglio godersi il panorama e tenersi la moto intatta!? :-)
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Ti quoto
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
Ultima modifica di andrew1; 21-01-2011 a 19:53
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21-01-2011, 20:01
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.144
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Un applauso è meritato! pare che lui non si sia fatto nulla, ma quanto gli è costato il giro?
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Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
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21-01-2011, 20:05
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#19
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
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Quote:
Originariamente inviata da andrew1
vado bene così?
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No.
Vediamo invece così: l'ABS era rotto, e non si è trattato di eccesso di frenata con bloccaggio dell'anteriore, ma di cardano inchiodato.
Purtroppo non è la bielletta, altrimenti la moto si sarebbe seduta e la telecamera si sarebbe rivolta verso l'alto; a meno che non sia una fotoscioppata di noi mod di QdE, che abbiamo interesse a difendere il marchio BMW.
P.S.: dove si trova il sensore che attiva il tachimetro?
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
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21-01-2011, 20:12
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
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Quote:
P.S.: dove si trova il sensore che attiva il tachimetro?
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Noooooooooooooooooooooooooooo Wotan, hai rovinato tutto ... aspettavo il "rimbecco" di un altro ...
Cmq quella mia nota serviva ad avvalorare la tesi del bloccaggio della ruota anteriore e la spia rossa significa che aveva disinserito l'ABS.
Circa il cardano ... sai che era la prima cosa che avevo sospettato   ? Poi visto che non inquadra la moto da quel lato, ho concluso che non centrava di sicuro.
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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21-01-2011, 20:16
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#21
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
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E arrivato fuori traiettoria ideale per il sorpasso, ha cercato di prendere la corda sulla sinistra, ma a quella velocità è arrivato sul bianco prima del cordolo ed in staccata, amen...
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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21-01-2011, 21:25
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Milano
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macchè cardano, macchè riga bianca, macchè traiettoria, gli si è bloccata la ruota anteriore (come dice Wotan - si sente stridere lo pneumatico) mentre aveva leggermente lo sterzo piegato verso destra e la moto è partita per la tangente seguendo le leggi della fisica.
Il motivo per il quale si è bloccato il disco anteriore non lo sapremo mai, a meno che non ce lo dice direttamente Sven Wullaert ma credo non si sia ancora iscritto al QdE..
le ipotesi (tutte con ABS off):
1.il tizio gasato per il sorpasso gli trema la mano e frena un pò troppo (di spazio ne aveva ancora un bel po e poteva andare dritto e magari sarebbe rimasto in sella)
2.rottura ABS con conseguente bloccaggio pinze
3.è entrato un canarino fra il disco e la pastiglia con conseguente bloccaggio.
propenderei per la terza
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K1300R
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21-01-2011, 21:31
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
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Sappiamo ben noi perchè era venuta fuori questa "idea"
Infatti era abbastanza distante
Quote:
2.rottura ABS con conseguente bloccaggio pinze
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Come ho scritto, si vede bene la spia rossa prima di cadere, inoltre c'è un frame a 0.21 in cui si vede che è accesa, quindi escluso anche un guasto all'abs.
PS: ma tutti quegli "sfollamenti" nei cambi in salita sono normali? E' il cambio "elettronico" che fà così?
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Ultima modifica di andrew1; 21-01-2011 a 21:44
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21-01-2011, 21:32
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 204
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Più semplicemente, quella KR ne era quasi sicuramente priva.
L'ABS pesa, peggiora le prestazioni in pista, e può rompersi, e se si rompe il pilota rischia di rimanere folgorato, oltre ovviamente al cancro.
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.....ti sembra mai possibile che uno che non si fa mettere l'ABS per risparmiare peso si fa installare l'antifurto?e poi lascia persino il telecomando attaccato alla chiave del quadro?
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K1300R
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21-01-2011, 22:36
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#25
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
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Mi pare possibile tutto, quando si parla di ABS.
Si dice anche che il Challenger sia esploso a causa sua.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
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