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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

BMWGSemotion

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Vecchio 19-01-2011, 14:36   #1
King Meda
Mukkista
 
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Registrato dal: 24 May 2007
ubicazione: A Piacenza, dietro il parabrezza di una Goldwing
predefinito Vacuometro

ho comprato il Carbtune pro, cioè questo:
http://www.carbtune.com/
Ora mi appresto a sincronizzare i carburi della mia vecchietta.
Qualcuno di voi lo conosce? questo modello lo avete già usato?
Mi sembra molto facile usarlo, anche se l'ultima volta che ho sincronizzato i carburi con un vacuometro artigianale la operazione non mi è riuscita.
Ora ci riproverò, ma prima mi piacerebbe sapere i vs commenti.

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Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di persone.
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Vecchio 19-01-2011, 19:02   #2
BKRider
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Registrato dal: 21 Sep 2009
ubicazione: Roma
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Artigianale è un conto, questo mi sembra una cosa seria!! Ok!!!
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Vecchio 19-01-2011, 19:38   #3
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
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Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: bologna
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MI sembra molto ma molto simile a quello che hanno ( avevano) i concessionari. Una volta me ne feci uno e sapevo anche sincronizzarli decentemente. Ma ci ho perso la mano. Quasi quasi ricomincio! Mi hai fatto venire una
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FERVIDIS ROTIS AD METAM
RT1200, R65/II Vespe varie , Velosolex e Cardellino
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Vecchio 20-01-2011, 01:58   #4
King Meda
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Registrato dal: 24 May 2007
ubicazione: A Piacenza, dietro il parabrezza di una Goldwing
predefinito

Viste le risposte al thread devo desumere che ci sono pochi manutentori "faidate" nel walwal.
O forse molti non sanno che anche i corpi farfallati delle moto ad iniezione dopo un po' vanno sincronizzati.
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Vecchio 20-01-2011, 06:52   #5
GASSE
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: siena troppo spesso
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Io fo con 2 (boxer,ne ha 2) micromanometri elettrici che uso per la taratura di caldaie,ok!
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Vecchio 20-01-2011, 10:02   #6
concalma
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Registrato dal: 23 Nov 2010
ubicazione: terni
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Io uso un TWINMAX, ottimo. Se vuoi sapere come lo uso cerco di descrivertelo. A motore caldo e al regime minimo (1000-1200 rpm) inserisco i due tubicini negli "inserti" che sicuramente saprai, regolo la vite dx o sx di 1/4 di giro fino a quando il vac. è bilanciato alla max sensibilità e il regime motore 1000-1200 rpm. Poi aumento il regime del motore ( 4000 rpm) e controllo il bilanciamento sul vac. e se occorre aumento la sensibilità fino al max. Se tutto è a posto ri stringo il controdado sulla manopolina zigrinatae ricontrolloche le regolazioni sul vac. siano rimaste invariate nei vari rpm.
questa operazione l' ho fatta un paio di volte e per " fortuna " è andato tutto ok.
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R 1150 R 2004
NERA
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Vecchio 20-01-2011, 13:26   #7
EagleBBG
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Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
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Quote:
Viste le risposte al thread devo desumere che ci sono pochi manutentori "faidate" nel walwal.
O forse, magari, che se ne è già parlato a iosa...
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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Vecchio 20-01-2011, 14:45   #8
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
predefinito

io me lo sono fatto col classico tubo della benza ( 10 metri ) fissato ad U su una tavola e riempito di mercurio.
Poca spesa ( a parte il mercurio ) e tanta precisione
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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Vecchio 20-01-2011, 14:47   #9
chuckbird
spalatore junior
 
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Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Sesto San Giovanni/Taranto
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peranga,

hai riempito di mercurio 10 metri di tubo?
Pesava una tonnellata sto vacuometro


Scherzo
__________________
BMW R1200GS Adv 2010

-- Comitato pro-vivisezione individui dalla POLO COL COLLETTO ALZATO --
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Vecchio 29-05-2012, 21:09   #10
mares030
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mares030
 
Registrato dal: 28 Sep 2011
ubicazione: brescia
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ma ho letto che si può usare anche dell'olio ..vero?
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Vecchio 29-05-2012, 21:39   #11
SKA
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
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....meglio ancora il gasolio, dentro il tubo ovvio...
__________________
ex R850R Comfort nera
ex R1200R 2010 nera
R1200RT MIDNIGHT BLUE 2
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Vecchio 29-05-2012, 22:32   #12
cocram
Mukkista in erba
 
L'avatar di cocram
 
Registrato dal: 01 Mar 2009
ubicazione: Bazværa
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Io ho perso giorni e giorni a inchiodare mila metri di tubicini su assi di legno altissime, riempirli di gasolio, no,... troppo sensibile... Olio, no,... troppo lentissimo...


Poi ho comprato il Twinmax....
...e ho ritrovato la felicità.

Io, al vacuometro home made non ce l'ho fatta a fargli fare quello che avrei voluto.

Il twinmax, lo collego, lo fisso alla buona sul sebatoio e sincronizzo strada facendo... Faccio un po' di strada, controllo, mi fermo, allento il fermo e giro la ghiera... Faccio un altro po' di strada, controllo, mi fermo, allento il fermo e giro la ghiera...
Tutto questo senza rischiare di fondere il motore a forza di sgasate sul centrale.


Quote:
Originariamente inviata da GASSE Visualizza il messaggio
...micromanometri elettrici che uso per la taratura di caldaie...
Uh?
Ecco... Son curioso...
Micromanometri elettrici?
Tipo?
__________________
R1150GS Adventure '02. Cento67mila e un po'...
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Vecchio 29-05-2012, 22:32   #13
marzo57
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L'avatar di marzo57
 
Registrato dal: 12 Sep 2010
ubicazione: lecco
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Ciao,oramai parecchi anni fa,feci l'allineamento dei carburatori su una Yamaha Fazer 1000 FZS,proprio con il vacuometro che hai tu(ancora lo possiedo!).
Dopo aver studiato su ogni forum a disposizione,e seguendo tutti i vari e preziosiconsigli,mi dedicai all'impresa,felicemente riuscita.
Il motore dopo l'intervento,girava più lineare,consumava meno,e il minimo era più regolare,quindi fui perfettamente soddisfatto
Se posso permettermi un consiglio,procurati un ventilatore da mettere davanti al motore per raffreddarlo,visto che l'operazione durerà diversi minuti!!
Io sono molto pignolo e finchè non ho visto tutte le colonnine perfettamente appaiate...ho continuato a smanettare
Buon lavoro!!!

Doppio lampsss...
__________________
Felice possessore K1300 S
marzo57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2012, 08:10   #14
EagleBBG
Mukkista doc
 
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ubicazione: Reggio Emilia
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Quote:
Originariamente inviata da cocram Visualizza il messaggio
Io, al vacuometro home made non ce l'ho fatta a fargli fare quello che avrei voluto.
Io non ci ho nemmeno provato. Ho comprato direttamente il Twinmax, comodità ai massimi livelli, facile lettura e possibilità di valutare il bilanciamento ai vari regimi in condizioni di marcia effettiva.
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
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EagleBBG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2012, 08:43   #15
machi
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A me nun me pias...(cit.Tricheco)
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Vecchio 30-05-2012, 18:51   #16
Massimo54
Mukkista in erba
 
L'avatar di Massimo54
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: Altovicentino
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ma è sicuro che è un'operazione da fare così costantemente e quindi sia necessario possedere l'attrezzo? sono stati controllati e registrati i corpi farafallati per la prima volta la scorsa settimana a 40.000 km ed erano praticamente allineati, minima modifica e tutto ok, durata dell'intervento circa 5 minuti
__________________
Ciao
Massimo
----------------------
CB 750 Four '73, R 1200 GS
Massimo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2012, 20:43   #17
EagleBBG
Mukkista doc
 
L'avatar di EagleBBG
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Nelle 1200, con tutta quella roba elettrica che c'è, non saprei...

Nelle 1150 si, è da fare a ogni tagliando.. poi è chiaro che la moto va lo stesso, però dipende se sei precisino oppure no e se ti piacciono le vibrazioni oppure no...
__________________
Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
EagleBBG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2012, 22:06   #18
spi
Pivello Mukkista
 
L'avatar di spi
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: Trento
predefinito

Bello !!!


Ma non ho ben capito se nei 68,00 euro del kit è compreso tutto il necesasrio (tubi, ecc).
__________________
BMW R 850 R Comfort 2003

In principio HONDA XL600R PD03 '83
Poi HONDA XRV 750 AFRICA TWIN RD07A
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Vecchio 30-05-2012, 22:16   #19
paolo b
Bi-Kappista Doc
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marzo57 Visualizza il messaggio
(..) Buon lavoro! (..)
C'è da sperare che l'abbia finito, visto che il 3d è di un anno e mezzo fa.. comunque trattandosi di un'Harley.. magari sta ancora smanettando..
__________________
K100RS 16v III° bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
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